| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
LupoCaprese ha scritto: E questa è una bellissima foto davvero...
Grazie... in realtà è un'immagine abbastanza suggestiva, ma tecnicamente nulla di straordinario...
... ho fatto di molto meglio, ti assicuro... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar lug 31, 2007 1:06 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
LupoCaprese ha scritto: E questa è una bellissima foto davvero... ... anche se penso fortemente ritoccata...
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| mar lug 31, 2007 9:42 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Lone ha scritto: LupoCaprese ha scritto: E questa è una bellissima foto davvero... Grazie... in realtà è un'immagine abbastanza suggestiva, ma tecnicamente nulla di straordinario... ... ho fatto di molto meglio, ti assicuro... 
Infatti è proprio la suggestività che m'ha colpito.
Ma il topic intero me lo guardo sempre molto volentieri.
|
| mar lug 31, 2007 12:07 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Fuoritempo ha scritto: LupoCaprese ha scritto: E questa è una bellissima foto davvero... ... anche se penso fortemente ritoccata...
E secondo te cosa avrei ritoccato?
La genesi di questa foto è piuttosto semplice: era notte, c'era una tempesta in corso con fulmini frequentissimi...
... non ho fatto altro che scattare diverse foto con esposizione lunga in direzione dell'area di cielo dove si palesavano i lampi...
... questa è quella riuscita un po' meglio e che, comunque lo ripeto, non è niente di eccezionale... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar lug 31, 2007 12:12 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:09 pm Messaggi: 447 Località: Avellino
|
Cmq complimenti anche da altre foto si nota che ci sai fare, che macchina usi?
|
| mar lug 31, 2007 12:14 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Thom Yorke ha scritto: Cmq complimenti anche da altre foto si nota che ci sai fare, che macchina usi?
Per dieci anni ho fotografato in analogico e, visto che mi piacevano le macchine fotografiche proprio come oggetto, ne ho cambiate a decine (forse una cinquantina, di tutti i tipi e modelli, anche una Leica a telemetro)...
... dopo una decade di diapositive, da un anno e mezzo sono passato al digitale, che mi diverte molto per l'immediatezza di poter verificare subito i risultati...
... attualmente utilizzo una Nikon D50 (ovviamente reflex), mi trovo bene ma non escludo di poter cambiare se mi riprende la fregola di sperimentare nuove macchine...
... certo... le digitali costicchiano e devo stare tranquillino per evitare salassi... 
|
| mar lug 31, 2007 12:20 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:09 pm Messaggi: 447 Località: Avellino
|
Le reflex costicchiano eccome! E' proprio quello che mi trattiene dall'acquisto, x ora continuo con una banalissima digitale  .
|
| mar lug 31, 2007 12:26 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
lone la tua quanto l'hai pagata???
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar lug 31, 2007 1:03 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Quando l'ho comprata io i prezzi erano più alti di quanto lo siano ora...
... diciamo che oggi una dignitosa reflex digitale entry level, completa di ottica di primo equipaggiamento, la porti a casa anche con 5-600 euro...
... 'na milionata insomma... più o meno quanto costavano le reflex analogiche una decina d'anni fa...
... c'è da dire, però, che con l'analogico potevi sbizzarrirti con l'usato, nei mercatini (sono stato due volte a Roma alla fiera dell'usato fotografico) o su eBay... di comprare il digitale usato francamente non mi fido molto...
|
| mar lug 31, 2007 4:42 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer mag 11, 2005 11:29 pm Messaggi: 8451 Località: Benevento
|
Lone ha scritto: Fine 2006: notte di tempesta su Avellino, con pioggia, fulmini e spaventoso cumulonembo incombente... ... la posto come augurio che vene 'no poco a chiove e smorza 'sta calura... 
Ma no fulmine non carè mai coppà casa tua
Scherzi apparte foto stupenda Maestro 
_________________ PUGLIESE NON E' IL MIO PRESIDENTE
|
| mar lug 31, 2007 11:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
19Lupobiancoverde86 ha scritto: Ma no fulmine non carè mai coppà casa tua  :
Beh... se avesse succere 'na cosa del genere, significherebbe che si' stato tu a mi vottà a' paposcia...
... nel qual caso verrei a prenderti sotto casa, munito di un robusto randello... 
|
| mer ago 01, 2007 12:22 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: 19Lupobiancoverde86 ha scritto: Ma no fulmine non carè mai coppà casa tua  : Beh... se avesse succere 'na cosa del genere, significherebbe che si' stato tu a mi vottà a' paposcia... ... nel qual caso verrei a prenderti sotto casa, munito di un robusto randello... 
enri qua ti seccano malamente... 
|
| mer ago 01, 2007 8:59 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lone ha scritto: 19Lupobiancoverde86 ha scritto: Ma no fulmine non carè mai coppà casa tua  : Beh... se avesse succere 'na cosa del genere, significherebbe che si' stato tu a mi vottà a' paposcia... ... nel qual caso verrei a prenderti sotto casa, munito di un robusto randello...  enri qua ti seccano malamente... 
Qua attorno l'irriverenza sta raggiungendo livelli insostenibili... 
|
| mer ago 01, 2007 11:05 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun apr 02, 2007 9:29 pm Messaggi: 2555 Località: Hirpinialand
|
Lone ha scritto: Qua attorno l'irriverenza sta raggiungendo livelli insostenibili... 
Fatti sente, moderatò... 
_________________ Non condivido le tue idee, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Isaac Asimov)
|
| mer ago 01, 2007 11:33 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ecco un'immagine un po' bizzarra scattata qualche anno fa (2004-05 credo)...
... si tratta di un dettaglio dello scalone di via Due Principati: la scritta, lasciata da un anonimo, dice testualmente: "Lydiuccia, j'a t'aime boucoup et I love you so much"... n'innamorato c'a capo fresca, insomma...

|
| dom ago 05, 2007 12:16 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Lone ha scritto: Ecco un'immagine un po' bizzarra scattata qualche anno fa (2004-05 credo)... ... si tratta di un dettaglio dello scalone di via Due Principati: la scritta, lasciata da un anonimo, dice testualmente: "Lydiuccia, j'a t'aime boucoup et I love you so much"... n'innamorato c'a capo fresca, insomma...  
Ha perso la testa
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| dom ago 05, 2007 12:42 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lone ha scritto: Ecco un'immagine un po' bizzarra scattata qualche anno fa (2004-05 credo)... ... si tratta di un dettaglio dello scalone di via Due Principati: la scritta, lasciata da un anonimo, dice testualmente: "Lydiuccia, j'a t'aime boucoup et I love you so much"... n'innamorato c'a capo fresca, insomma...  
diciamo un multilanguage 
|
| dom ago 05, 2007 4:47 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Vagliu'... magari se quotate solo la frase cancellando il link della foto, evitiamo di riprodurre l'immagine all'infinito... 
|
| lun ago 06, 2007 1:10 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
marò ma quando te lafai sta cazz e ADSL 
|
| lun ago 06, 2007 8:43 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: marò ma quando te lafai sta cazz e ADSL 
Il problema questa volta non è il rallentamento... le MIE foto le posto belle leggere...
... il fatto è che è brutto vederle ripetute più volte nella stessa pagina... almeno secondo me... 
|
| lun ago 06, 2007 11:09 am |
|
|