Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

mar lug 31, 2007 1:06 am

LupoCaprese ha scritto:E questa è una bellissima foto davvero...

Grazie... in realtà è un'immagine abbastanza suggestiva, ma tecnicamente nulla di straordinario...

... ho fatto di molto meglio, ti assicuro... :wink:

mar lug 31, 2007 9:42 am

... anche se penso fortemente ritoccata...

mar lug 31, 2007 12:07 pm

Lone ha scritto:

Grazie... in realtà è un'immagine abbastanza suggestiva, ma tecnicamente nulla di straordinario...

... ho fatto di molto meglio, ti assicuro... :wink:

Infatti è proprio la suggestività che m'ha colpito.
Ma il topic intero me lo guardo sempre molto volentieri.

mar lug 31, 2007 12:12 pm

Fuoritempo ha scritto:
... anche se penso fortemente ritoccata...

E secondo te cosa avrei ritoccato? :roll:

La genesi di questa foto è piuttosto semplice: era notte, c'era una tempesta in corso con fulmini frequentissimi...

... non ho fatto altro che scattare diverse foto con esposizione lunga in direzione dell'area di cielo dove si palesavano i lampi...

... questa è quella riuscita un po' meglio e che, comunque lo ripeto, non è niente di eccezionale... :)

mar lug 31, 2007 12:14 pm

Cmq complimenti anche da altre foto si nota che ci sai fare, che macchina usi?

mar lug 31, 2007 12:20 pm

Thom Yorke ha scritto:Cmq complimenti anche da altre foto si nota che ci sai fare, che macchina usi?

Per dieci anni ho fotografato in analogico e, visto che mi piacevano le macchine fotografiche proprio come oggetto, ne ho cambiate a decine (forse una cinquantina, di tutti i tipi e modelli, anche una Leica a telemetro)...

... dopo una decade di diapositive, da un anno e mezzo sono passato al digitale, che mi diverte molto per l'immediatezza di poter verificare subito i risultati...

... attualmente utilizzo una Nikon D50 (ovviamente reflex), mi trovo bene ma non escludo di poter cambiare se mi riprende la fregola di sperimentare nuove macchine...

... certo... le digitali costicchiano e devo stare tranquillino per evitare salassi... :roll:

mar lug 31, 2007 12:26 pm

Le reflex costicchiano eccome! E' proprio quello che mi trattiene dall'acquisto, x ora continuo con una banalissima digitale :?.

mar lug 31, 2007 1:03 pm

lone la tua quanto l'hai pagata???

mar lug 31, 2007 4:42 pm

Quando l'ho comprata io i prezzi erano più alti di quanto lo siano ora...

... diciamo che oggi una dignitosa reflex digitale entry level, completa di ottica di primo equipaggiamento, la porti a casa anche con 5-600 euro...

... 'na milionata insomma... più o meno quanto costavano le reflex analogiche una decina d'anni fa...

... c'è da dire, però, che con l'analogico potevi sbizzarrirti con l'usato, nei mercatini (sono stato due volte a Roma alla fiera dell'usato fotografico) o su eBay... di comprare il digitale usato francamente non mi fido molto...

mar lug 31, 2007 11:46 pm

Lone ha scritto:Fine 2006: notte di tempesta su Avellino, con pioggia, fulmini e spaventoso cumulonembo incombente...

... la posto come augurio che vene 'no poco a chiove e smorza 'sta calura...

Immagine

Ma no fulmine non carè mai coppà casa tua :lol: :cool:

Scherzi apparte foto stupenda Maestro :wink:

mer ago 01, 2007 12:22 am

19Lupobiancoverde86 ha scritto:Ma no fulmine non carè mai coppà casa tua :lol: :cool: :

Beh... se avesse succere 'na cosa del genere, significherebbe che si' stato tu a mi vottà a' paposcia... :gratt:

... nel qual caso verrei a prenderti sotto casa, munito di un robusto randello... :twisted:

mer ago 01, 2007 8:59 am

Lone ha scritto:
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Ma no fulmine non carè mai coppà casa tua :lol: :cool: :

Beh... se avesse succere 'na cosa del genere, significherebbe che si' stato tu a mi vottà a' paposcia... :gratt:

... nel qual caso verrei a prenderti sotto casa, munito di un robusto randello... :twisted:

enri qua ti seccano malamente... :lol:

mer ago 01, 2007 11:05 am

dove sarai... sarò ha scritto:
Lone ha scritto:

enri qua ti seccano malamente... :lol:

Qua attorno l'irriverenza sta raggiungendo livelli insostenibili... :roll: :lol:

mer ago 01, 2007 11:33 am

Lone ha scritto:Qua attorno l'irriverenza sta raggiungendo livelli insostenibili... :roll: :lol:

Fatti sente, moderatò... :wink:

dom ago 05, 2007 12:16 pm

Ecco un'immagine un po' bizzarra scattata qualche anno fa (2004-05 credo)...

... si tratta di un dettaglio dello scalone di via Due Principati: la scritta, lasciata da un anonimo, dice testualmente: "Lydiuccia, j'a t'aime boucoup et I love you so much"... n'innamorato c'a capo fresca, insomma... :lol:

Immagine

dom ago 05, 2007 12:42 pm

Lone ha scritto:Ecco un'immagine un po' bizzarra scattata qualche anno fa (2004-05 credo)...

... si tratta di un dettaglio dello scalone di via Due Principati: la scritta, lasciata da un anonimo, dice testualmente: "Lydiuccia, j'a t'aime boucoup et I love you so much"... n'innamorato c'a capo fresca, insomma... :lol:

Immagine

Ha perso la testa

dom ago 05, 2007 4:47 pm

Lone ha scritto:Ecco un'immagine un po' bizzarra scattata qualche anno fa (2004-05 credo)...

Immagine

diciamo un multilanguage :lol:

lun ago 06, 2007 1:10 am

Vagliu'... magari se quotate solo la frase cancellando il link della foto, evitiamo di riprodurre l'immagine all'infinito... ;)

lun ago 06, 2007 8:43 am

marò ma quando te lafai sta cazz e ADSL :lol:

lun ago 06, 2007 11:09 am

dove sarai... sarò ha scritto:marò ma quando te lafai sta cazz e ADSL :lol:

Il problema questa volta non è il rallentamento... le MIE foto le posto belle leggere... :roll:

... il fatto è che è brutto vederle ripetute più volte nella stessa pagina... almeno secondo me... :)
Rispondi al messaggio