|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 1:17 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Una sconfitta poco salutare...
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
|
 Una sconfitta poco salutare...
Come al solito, vi propongo il mio punto di vista, sperando nei vostri commenti, analisi, critiche, opinioni e quant'altro:
In questa stagione ho criticato spesso l’operato del nostro mister. Anche quando ha vinto perché, diciamocelo, la fortuna ci ha spesso dato una mano, come un grosso aiuto ce l’hanno dato pure i singoli che, spesso e volentieri, ci hanno tolto le castagne dal fuoco. Oggi, però, sono emersi lampanti i limiti di un allenatore che, a parte riuscire a creare un buon gruppo e cementarlo giorno dopo giorno, pecca molto per ciò che concerne l’impostazione della gara e la lettura della stessa. Molti mi diranno che sono un disfattista, molti altri che il mio è uno sfogo per una partita persa. Non è così. Spero, però, che, stavolta, il nostro tecnico abbia almeno la dignità di ammettere l’infinita serie di errori che è stato capace di inanellare. Stavolta, la sua presunzione non potrà poggiare le basi sul risultato favorevole. Abbiamo perso e Cuccureddu ne ha combinate davvero di tutti i colori. Ma il paradossale è un tecnico che non cambia in corsa durante la gara ma aspetta sempre la metà di una ripresa, un allenatore supportato dalla fortuna che non si accorge che la squadra non gira. Oggi, abbiamo sofferto con Ametrano esterno di difesa e Fusco ala destra. E pensare che avevamo gente del calibro di Nicoletto e D’Andrea che potevano tranquillamente essere utili alla causa. Il nostro mister ha, invece, pensato di concedere nuovamente spazio, e stavolta fatemelo dire vergognosamente, a Millesi. Dopo una serie interminabile di partite in cui l’esterno guardava dal campo l’operato degli avversari e dopo la botta rimediata in settimana, Cuccureddu ha pensato bene di schierarlo sul settore di destra. Bontà sua, l’Avellino non è riuscito a imprimere l’accelerazione attesa, che, invece, è stato capace di dare il Benevento, vincendo la partita. C’è, inoltre, un altro aspetto che deve far riflettere. Oggi, per lunghi tratti della gara, mi è parso di rivedere il vecchio Avellino quello che, presuntuoso, credeva di saper e poter amministrare la gara e trovare il solito golletto, prima o poi, per togliersi le castagne dal fuoco. Un Avellino, quello visto oggi, che ha mancato di grinta, determinazione, di carattere. Molti giocatori hanno mostrato poca voglia di lottare e di soffrire. E’ andata così e, oggi, non si può far finta di niente, non si può pensare di aver perso una partita. Oggi, abbiamo perso una gara che, molto probabilmente, ci sosterà molto in termini di promozione diretta. Perché, se è vero che mancano nove giornate alla fine del campionato, è pur vero che lunedì sera, a Padova, potremo entrare in campo con la consapevolezza di avere sei punti dal Rimini. In quel caso non vorrei essere nei nostri giocatori, obbligati a giocarsi il tutto per tutto per evitare di dire addio ai sogni di gloria. Io, però, spero che la palla ed il campo smentiscano anche il Rimini e che il campionato resti ancora, a lungo, aperto.
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|
| dom mar 06, 2005 9:30 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer gen 19, 2005 6:52 pm Messaggi: 1564 Località: PROV IMPERIA
|
speriamo nella fermana
|
| dom mar 06, 2005 10:31 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
michè, stavo leggendo attentamente la tua analisi...poi sono sobbalzato:
ma lo sai che Millesi è entrato al 70° e 4 minuti dopo abbiamo preso goal...Fa che è colpa di millesi il goal?
ma hai visto che oggi eravamo una banda di pellegrini a piazza san pietro...in gita di piacere e mal disposti dall'allenatore?
gioca...vinciamo ed è colpa di Millesi...non gioca...perdiamo ed è colpa di millesi 
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| dom mar 06, 2005 11:13 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
Confermo e sottoscrivo! Hai letto bene la partita! Sono del tuo stesso avviso!!! QQ ora ha rotto!
|
| dom mar 06, 2005 11:28 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
Millesi anche se è un ciuccio,regola il raccordo tra centrocampo e attacco.
Mantiene gli equilibri giusti,e funge da baricentro tra i due settori.
oggi oltre a mancare la determinazione e la grinta che ci ha contraddistinto in questa fase del girone di ritorno e mancato MILLESO
|
| dom mar 06, 2005 11:30 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
Io dico che la squadra, oggi, ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Non credo che spostando Ametrano più avanti avremmo risolto granchè. Nel primo tempo, ad un certo punto stavamo giocando anche bene, palla a terra, con un paio di azioni di Biancolino partito in progressione che stava mettendo in difficoltà la retroguardia sannita e quel tiro di Rastelli dopo una bella combinazione Biancolino Ghirardello, senza contare la punizione di Moretti e un colpo di testa di Ghirardello. Il problema principale è che la linea mediana Riccio&Cinelli è stata sovrastata e questo non ha permesso a noi di giocare con continuità.
Dopo la traversa del benevento, loro hanno preso coraggio e noi inspiegabilmente abbiamo smesso di giocare a calcio ed abbiamo iniziato con i lanci lunghi per paura di avanzare troppo il baricentro.
Non mi pare che i cambi ci hanno aiutato. Faccio fatica a trovare un solo calciatore che ha giocato bene( forse evacuo )
Ma Riccio, Moretti, Ametrano, Vastola etcc, etcc dov'erano con la testa ?
Sul prosieguo del campionato questa è una bella mazzata ma sono convinto che la squadra saprà reagire e ce la giocheremo fino all'ultima giornata.
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| dom mar 06, 2005 11:50 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
MIDEL D'ACCORDO SU TUTTO...
OGGI QQ HA TOPPATO ALLA GRANDE.....
A PADOVA MANCHERA' RICCIO E FORSE ANCHE CRIACO....
VOGLIO VEDERE COSA S'INVENTA STAVOLTA.....
CMQE LA SQUADRA DEVE ALLENARSI SU UN CAMPO DECENTE,E BADA BENE NN E' UNA SCUSANTE.....L'AMMINISTRAZIONE FACCIA QUALCOSA.....
SPERIAMO CHE DOMANI LA FERMANA FERMI IL RIMINI..... 
|
| lun mar 07, 2005 12:07 am |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
sono sfiduciato sul serio!
|
| lun mar 07, 2005 12:13 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Peppe non volevo dire che è colpa di Millesi...Se tu fossi stato al suo posto, però, in quel frangente, con Ametrano che soffriva da terzino (sbaglio?) e con quei due là in mezzo che non ce la facevano (seppure Cinelli non mi sia dispiaciuto)...avresti fatto entrare un calciatore reduce da una botta che lo ha tenuto fermo un paio di giorni e che è reduce da una serie di gare in cui ha fatto poco e meno di poco? Io francamente no...avrei inserito D'Andrea e spostato Ametrano più avanti...Per il resto il mister non ne ha indovinata una...però io non capisco una cosa...se ti accorgi chela squadra non gira, che un giocatore non va, perchè aspettare sempre il ventesimo della ripresa per cambiare le carte in tavola? C'è una nuova legge che non ho fatto in tempo ad imparare che vieta i cambi prima? Signori miei, una sola considerazione...oggi la squadra non c'era nelle gambe e nella testa (anche se come diceva poggio la prima mezz'ora è partita bene...)....i calciatori non hanno certo interpretato al meglio la gara...ma, ancora una volta, mi chiedo...Cuccureddu dov'era mentre tutto questo succedeva in campo? Prima del vantaggio, il Benevento ha avuto due palle gol...fortunatamente (anzi, potrei dire sfortunatamente perchè fossero entrate avrebbero forse contribuito a svegliare prima la nostra squadra...) sono capitate sui piedi di De Paula che ha prima centrato la traversa e poi si è fatto respingere il tiro da Cecere...in entrambe le occasioni, se non ricordo male, l'azione è partita dalla sinistra, dove De Liguori, quando ha voluto, è andato via senza farsi troppi problemi...un pò abbiamo ballato anche prima dei gol in difesa...o sbaglio? E, allora, perchè non correre ai ripari? Ho letto, poi, alcune interviste del Cuccu...Stiamo uniti, torniamo alla vittoria...Non sarebbe stato più giusto pensare alla sconfitta di oggi...a come e perchè sia maturata? Ma forse il nostro mister è convinto che, dalla prossima gara, tornerà la sua immancabile compagna di viaggio a far volare l'Avellino...madonna fortuna...
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|
| lun mar 07, 2005 9:45 am |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:08 pm Messaggi: 58 Località: Potenza
|
Concordo con midel sull' ultima analisi.
dopo la vittoria contro il napoli.la squadra è un po scoppiata.
|
| lun mar 07, 2005 3:12 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer gen 19, 2005 6:52 pm Messaggi: 1564 Località: PROV IMPERIA
|
si saranno mica montati la testa?
|
| lun mar 07, 2005 9:32 pm |
|