...tranne il Benevento che ha MERITATAMENTE VINTO, preparando ed interpretando la partita come meglio non poteva.
Grinta, cuore, scelte azzeccate, i falli giusti al momento giusto, duri ma non cattivi...tanta concentrazione.
Complimenti al Benevento ed ai suoi giocatori!!! :smileclap:
Non hanno vinto di certo i ridicoli tifosi sanniti che per giorni si erano preparato alibi:
avessero perso, di certo non avrebbero scritto quello che ho appena scritto e che (ascoltando per radio) Riccio ed altri hanno detto:
Vittoria meritata ma (ed anche in questo si vede quanto siano piccoli):
i calciatori si sono venduta la partita, Molino ha fatto finta, l'arbitro si sapeva, era già tutto scritto, dopo l'andata, la gea..ecc.ecc.
Ribadito e sottolineato che la vittoria del Benevento, non solo per aver realizzato due goal, preso una clamorosa traversa, sciupato malamente qualche contropiede, ma anche per come ha preparato ed interpretato la gara...è assolutamente legittima e niente può offuscarla...mi piacerebbe sapere il pensiero dei frequentatori abituali e sereni,di questo forum, su un arbitro che davvero ha arbitro che davvero è stato vergognoso, per tanti motivi e per aver ignorato, stando a due metri un nettissimo fallo su Vastola, nell'azione del goal.
Aspetto sereno.
Veniamo a noi:
In ordine sparso e non di importanza.
Abbiamo perso noi tifosi, RIDICOLI:
avevo letto da qualche parte (non ho trovato la fanzine e quindi non ci metto la mano sul fuoco) che non ci sarebbero stati cori contro il Benevento...ma solo di incitamento alla squadra.
Bene, io ho netti, nelle orecchie, il coro fortissimo contro pavarese mentre le squadre scendevano in campo e quelli contro le forze dell'ordine. E la curva non ha dato lezione di tifo a nessuno...a meno che io non sia diventato sordo.
Ma chi va in tribuna, come il sottoscritto, NON SERVE PROPRIO...patetici...e quindi prima di parlare della curva si facessero un bell'esame di coscienza.
Ha perso QQ...e stavolta ne ha combinate di tutti i colori e francamente credo che della partita di oggi abbia davvero capito poco e niente.
Premesso che già siamo una delle pochissime squadre a giocare con due centrocampisti fiato e polmoni...giocare un derby in casa, una partita assolutamente da vincere addirittura con 3 è qualcosa che non capisco.
Tre polmoni del genere hanno un senso se inserisci almeno uno coi piedi e con la tecnica fine o sopraffine...per proteggerlo. Si dirà che il campo, montezine, Vanin...per un motivo o per l'altro non erano utilizzabili o idonei.
Ok...ma allora, hai il dovere di rimanere con due esterni come fatto in altra occasione...(ametrano in difesa oggi, con l'impostazione del Benevento è stato assurdo).
Nessuno meglio dell'allenatore ha diritto di "disegnare" immaginare una partita. Ok...è così!
Ma se poi la partita npon si svolge come l'avevi immaginata e sta scorrendo creandoti difficoltà, hai il dovere di porre rimedio e non aspettare che la frittata sia fatta.
In panchina ha visto che i tre polmoni cerntrali sparavano solo palle avanti alla viva il campo? E queste palle vedevano un Ghirardello inguardabile e che non saltava neanche di 10 cm ed un Biancolino perennemente in fuori gioco?
Ci volerva tutto quel tempo per inserire Evacuo al posto di Ghirardello?
Quando è entrato lui, le palle lanciate avanti hanno avuto un senso, perchè lottava come una belva, proteggeva la palla, saltava l'uomo.
Ma la lista sarebbe lunga:
a Santa Maria, prova un'ontera partita con Nicoletto Vastola, Puleo, Moretti e poi mette ametrano terzino?
E vastola da oggi le comiche l'ha visto? ha lisciato un paio di palloni in modo indecente.
E poi, basta con la storia del campo impossibile:
Possibile che Montezine non sia in grado 15 minuti su quel campo?
stai perdendo in casa una partita e stai continuando a produrre niente, una punizione la può battere o no?
Hanno perso i calciatori
Vi dico solo una parola, avete rigiocato Napoli Avellino..e questa volta le ballerine le avete fatto voi.
Ma siete sfortunati, perchè i vostri tifosi, io, non me la piglio col campo, con l'arbitro, con il gioco duro (duro e non cattivo...come il vostro era stato duro e non cattivo), la pioggia, il sole, il vento, e bla...bla...bla....
dimenticavo:
quel calciatore di serie C2...quel lustrascarpe...quel raccomandato...e tutto il resto oggi non ha giocato.