Oggi è mar apr 21, 2026 6:33 am

OT: Liberata Giuliana Sgrena 
Autore Messaggio
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio OT: Liberata Giuliana Sgrena
Cita:
La giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena rapita il 4 febbraio scorso è stata liberata nella città di Baghdad. I sequestratori l'avevano catturata: l'amica Barbara Schiavulli aveva sentito al telefono degli spari poi più nulla. Ripetuti dalle massime autorità gli appelli per la liberazione, fino al giorno dell'arrivo di un video dove Giuliana chiede che le sia salvata la vita e che le truppe italiane se ne vadano subito.
Ora Giuliana è libera, al più presto gli aggiornamenti sulla notizia.
Conferma la notizia il direttore del Manifesto, per cui lavora Giuliana,
Polo che si è recato a palazzo Chigi.

ven mar 04, 2005 8:01 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
:bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :color: :color: :bv: :bv: :hands: :gnammi2: :bv: :gnammi2:

ven mar 04, 2005 8:08 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
midel ha scritto:
:bvtamb: :bvtamb: :bvtamb: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :tifoso: :color: :color: :bv: :bv: :hands: :gnammi2: :bv: :gnammi2:

CONFERMO E SOTTOSCRIVO

executors

ven mar 04, 2005 8:46 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
e gli Iracheni quando li liberano??? :evil:

sab mar 05, 2005 10:17 am
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
evergreen79 ha scritto:

Mah si cerca di evitare l' utile per iscopo.
I miei dubbi rimangono.

sab mar 05, 2005 10:33 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
evergreen79 ha scritto:

quando avranno finito di ciucciargli i pozzi petroriferi

sab mar 05, 2005 3:20 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
la liberazione della Sgrena è costata la vita ad un nostro "militare" o meglio, ad un funzionario del sismi (007)...

:?

sab mar 05, 2005 4:45 pm
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio 
GreenVegeta4 ha scritto:
la liberazione della Sgrena è costata la vita ad un nostro "militare" o meglio, ad un funzionario del sismi (007)...

:?

Grazie agli americani "amici" :? che gli hanno sparato addosso

sab mar 05, 2005 4:52 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
ops...

adesso l'ambasciatore italiano chiede GIUSTIZIA.....

sab mar 05, 2005 5:36 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
scontro diplomatico internazionale???
tema troppo OT comunque per questo forum...

sab mar 05, 2005 9:23 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Sono contento per la Sgrena ma al tempo stesso triste per la morte di un nostro connazionale morto per aver fatto da scudo con il suo corpo a Giuliana Sgrena è un'eroe Nazionale lo sò questo non può riportarlo in vita però è così.
Stasera ho visto per tv la bara di Nicola Lipari arrivata a Ciampino dall'Iraq è stato commovente, il presidente della Repubblica è stato molto tempo con le mani vicino alla bara quasi come per abbraciare e dare u ultimo saluto al nostro connazionale.

BASTA GUERRA FINIAMOLA

dom mar 06, 2005 2:30 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
tutti credono che la guerra sia per il petrolio.. è cosi' che vogliono farci credere.
Ma non è cosi'.
Si combatte per qualcosa di ancora piu schifoso.
Cmq la vera guerra è e sara' sempre Usa-Russia.

dom mar 06, 2005 10:31 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
americani sta a guerrafondai!

ci avete rotto il ca.zz.o! Ci avete rotto il ca.zz.o!!!

dom mar 06, 2005 11:21 am
Profilo
Lupacchiotto
Lupacchiotto

Messaggio 
Leggete: Impressionante

"Una pioggia di fuoco e proiettili"
Sgrena, la sua verità sul Manifesto

L'arrivo di Giuliana Sgrena
ROMA - "Sto ancora nel buio. E' stata quella di venerdì la giornata più drammatica della mia vita". Comincia con queste parole un articolo di Giuliana Sgrena in prima pagina sul Manifesto oggi in edicola. "Erano tanti i giorni che ero stata sequestrata" scrive la giornalista. "Avevo parlato poco con i miei rapitori, da giorni dicevano che mi avrebbero liberata. (...) A conferma che qualcosa di nuovo stava avvenendo a un certo punto sono venuti tutti e due nella mia stanza come a confortarmi e a scherzare: 'Complimenti - mi hanno detto - stai partendo per Roma'. Per Roma, hanno detto proprio così (...)".

"Mi sono cambiata d'abito. Loro sono tornati: 'Ti accompagniamo noi, e non dare segnali della tua presenza insieme a noi sennò gli americani possono intervenire'. Era la conferma che non avrei voluto sentire. Era il momento più felice e insieme il più pericoloso. Se incontravano qualcuno, vale a dire i soldati americani, ci sarebbe stato uno scontro a fuoco, i miei rapitori erano pronti e avrebbero risposto. Dovevo avere gli occhi coperti (...)".

"La macchina camminava sicura in una zona di pantani. (...) Un elicottero sorvolava a bassa quota proprio la zona dove noi ci eravamo fermati. (...) Poi sono scesi. Sono rimasta in quella condizione di immobilità e cecità. (...) Ho appena accennato mentalmente a una conta che mi è arrivata subito una voce amica alle orecchie: 'Giuliana, Giuliana sono Nicola, non ti preoccupare ho parlato con Gabriele Polo, stai tranquilla, sei libera'. Mi ha fatto togliere la benda di cotone e gli occhiali neri. Ho provato sollievo, non per quello che accadeva e che non capivo, ma per le parole di questo 'Nicola'. Parlava, parlava, era incontenibile, una valanga di frasi amiche, di battute (...)".

"La macchina - scrive sempre Sgrena - continuava la sua strada attraversando un sottopassaggio pieno di pozzanghere. (...) Nicola Calipari si è seduto al mio fianco. L'autista aveva per due volte comunicato in ambasciata e in Italia che noi eravamo diretti verso l'aeroporto che io sapevo supercontrollato dalle truppe americane, mancava meno di un chilometro mi hanno detto... quando... io ricordo sono fuoco. A quel punto una pioggia di fuoco e proiettili si è abbattuta su di noi zittendo per sempre le voci divertite di pochi minuti prima. L'autista ha cominciato a gridare che eravamo italiani, 'siamo italiani, siamo italiani'. Nicola Calipari si è buttato su di me per proteggermi, e subito, ripeto subito, ho sentito l'ultimo respiro di lui che mi moriva addosso (...)".

"La mia mente è andata subito alla parole che i miei rapitori mi avevano detto. Loro dichiaravano di sentirsi fino in fondo impegnati a liberarmi, però dovevo stare attenta 'perché ci sono gli americani che non vogliono che tu torni'. Allora, quando me l'avevano detto, avevo giudicato quella parole come superflue e ideologiche. In quel momento per me rischiavano di acquistare il sapore della più amara verità. Il resto non lo posso ancora raccontare

Immagine

dom mar 06, 2005 11:58 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
GLI AMERICANI, I GENDARMI DEL MONDO, MA CHI CA.ZZO CREDONO DI ESSERE, E BERLUSCA CHE GLI DA LECCHINO!ORA BASTA VOGLIAMO PRESIDENTI COME RONALD REAGAN!!!

BUSH ORA CI HAI STANCATO!!!

dom mar 06, 2005 2:13 pm
Profilo
Lupo Galattico
Lupo Galattico

Messaggio 
evergreen79 ha scritto:
tutti credono che la guerra sia per il petrolio.. è cosi' che vogliono farci credere.
Ma non è cosi'.
Si combatte per qualcosa di ancora piu schifoso.
Cmq la vera guerra è e sara' sempre Usa-Russia.

NOOOO
la cina fa cagare sotto all' usa.
ne vedremo delle belle

dom mar 06, 2005 2:39 pm
Profilo