|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 5:49 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Il derby e la vicenda biglietti...-Di michele de Leo
| Autore |
Messaggio |
|
Site Admin
|
 Il derby e la vicenda biglietti...-Di michele de Leo
Come di consueto pubblichiamo il punto di Michele de Leo,ricordiamo ai gentili utenti che l' articolo è visibile anche in home page
Cita: Saremo tacciati di campanilismo ma è giusto sottolineare il comportamento corretto dei fratelli Pugliese
E adesso vorrebbero dettare le condizioni. Siamo, ormai, alla vigilia del derby con il Benevento, l’ultimo del campionato dopo quello dell’andata e la doppia sfida con il Napoli. Attesa, prevedibile, scontata, nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede la polemica sui biglietti riservati alla tifoseria ospite. Saremo tacciati di campanilismo, di giornalismo di parte e quant’altro. Una cosa, però, va detta. I fratelli Pugliesi stanno lavorando bene. Spatola avrebbe voluto, per i suoi tifosi, l’intera curva nord. Dimentico, forse, di ciò che era successo all’andata. Come da accordi tra le due società, il presidente del Benevento inviò ad Avellino una scorta di biglietti pari alla capienza dell’intero settore ospiti. Se l’Avellino li avesse finiti entro il mezzogiorno del venerdì sarebbe stata destinata ai supporter biancoverdi l’intera curva. La scorta terminò nei termini prestabiliti ma Spatola non onorò la sua parola e pensò bene di non inviare ulteriori tagliandi ad Avellino. Il buon senso fece si, però, che fosse evitato, in curva nord, l’accesso ai beneventani. Il massimo dirigente del Benevento, però, fece di più. All’arrivo degli oltre 4mila irpini, infatti, fece trovare un solo spicchio di curva aperto, pur avendo aperto il botteghino per l’acquisto di nuovi tagliandi, che, da solo, non sarebbe bastato ad ospitare la tifoseria ospite. Le inevitabili code, i momenti di tensione, gli spintoni (4mila persone dinanzi ad un’unica entrata), fecero si che la polizia decidesse, con l’ausilio dei vigili del fuoco di aprire, spezzando la catena, anche l’altra parte di curva. Entrambi, alla fine, furono quasi riempiti. Il presidente, invece, che avrebbe voluto 4mila biglietti venduti per 4mila persone assiepate in un settore con una capienza poco superiore alla metà, alla fine ebbe a lamentarsi di numerosi supporter entrati senza acquistare il tagliando. Bontà sua. Avesse organizzato meglio, avesse fatto trovare anche l’altro spicchio di curva aperto gli avremmo dato tutte le ragioni di questo mondo. Oggi, poi, Spatola pretende di dettare le condizioni sul numero dei biglietti da riservare agli ospiti, nonché sull’orario in cui fare arrivare i tifosi allo stadio. Presidente, si ricorda che lei non concesse a numerosi giornalisti irpini neanche il pass per la sala stampa? Abbia il buon senso, almeno ora, di non parlare, sarebbe maggiormente apprezzato.
|
| gio mar 03, 2005 12:17 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Naturalmente, come si è scordato di scrivere l'amministratore, aspettiamo i vostri commenti, le vostre opinioni e, perchè no, le vostre critiche a riguardo...
_________________ NESSUNO TOCCHI IL FORMICOSO!!!
|
| gio mar 03, 2005 12:21 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Per evitare i momenti di tensione davanti ai cancelli e tutte le spiacevoli conseguenze che questi portano si dovrebbe fare come quando siamo andati a Foggia... controllo dei biglietti alla partenza e cancelli aperti (tutti) allo stadio. Solo questo garantisce la vendita di tutti i biglietti... che poi qualcuno entri senza pagare è inevitabile...
|
| gio mar 03, 2005 12:39 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:22 pm Messaggi: 191 Località: africa
|
che, dire!
oltre ad essersi dimostrato un pollo(avrebbe potuto incassare 20000 euro in più) ha cercato in tutti i modi di creare problemi di ordine pubblico, e fortunatamente non c'è riuscito!
Ora nelle ultime partite in casa ho notato che lo stadio è quasi sempre deserto, anche nella curva dei propri tifosi, e pretende l'intera curva nord!
Sei stato troppo carino, nel dire che è meglio e stia zitto 8) 8) 8)
Secondo me ultimamente l'amico 
_________________ SOLO VIGLIACCHI E MEDIOCRI CONOSCONO IL TRAMONTO E VENGONO DIMENTICATI...NOI SIAMO ETERNI E IL NOSTRO GIORNO NON CONOSCERA' TRAMONTO.
executors
|
| gio mar 03, 2005 1:19 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
ASSITI ha scritto: che, dire! oltre ad essersi dimostrato un pollo(avrebbe potuto incassare 20000 euro in più) ha cercato in tutti i modi di creare problemi di ordine pubblico, e fortunatamente non c'è riuscito! Ora nelle ultime partite in casa ho notato che lo stadio è quasi sempre deserto, anche nella curva dei propri tifosi, e pretende l'intera curva nord! Sei stato troppo carino, nel dire che è meglio e stia zitto 8) 8) 8) Secondo me ultimamente l'amico 
NON POSSO BIASIMARLI SE VANNO IN POCHI ALLO STADIO CON UN CAMPIONATO GIA' SCRITTO CON LA PERMANENZA IN SERIE c E CON SPATOLA CHE HA DICHIARATO CHE TENTERA' L'ANNO PROSSIMO DI SALIRE.
|
| gio mar 03, 2005 2:18 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
per noi una gara qualunque, certo vogliamo vincere per avere almeno una soddisfazione in questo campionato mediocre.
certo cosa vi volevate aspettare da noi che venivamo in 5000.
se vedete l'anno scorso con il napoli eravate in 500 per la posizione in classifica e allora cosa pretendete da noi?
|
| gio mar 03, 2005 2:27 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
semplicemente che spatola stia zitto e accetti, com'è giusto che sia il settore ospiti...ti sembra una richiesta poco legittima la nostra
|
| gio mar 03, 2005 2:39 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
michè, ma sbaglio o tieni il dente avvelenato dall'anno scorso con Spatolone???
|
| gio mar 03, 2005 3:01 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
MasterX ha scritto: michè, ma sbaglio o tieni il dente avvelenato dall'anno scorso con Spatolone???
forse lo ha cariato?
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| gio mar 03, 2005 3:11 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Ma questo Midel o Michele De Leo è la stessa persona che trasmette le partite dell'avellino su Radio punto zero????
|
| gio mar 03, 2005 4:09 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
si sono io...perchè??vuoi cominciare pure tu con la storia che sono poco obiettivo?la conosco già...e so che è falsa quindi non affaticarti troppo
|
| gio mar 03, 2005 4:12 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
midel ha scritto: si sono io...perchè??vuoi cominciare pure tu con la storia che sono poco obiettivo?la conosco già...e so che è falsa quindi non affaticarti troppo
michele ora si capisce che fanbno i beneventani la domenica.....
seguono l'avellino per radio.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
|
| gio mar 03, 2005 4:15 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
midel ha scritto: si sono io...perchè??vuoi cominciare pure tu con la storia che sono poco obiettivo?la conosco già...e so che è falsa quindi non affaticarti troppo
No per carità!
Voglio solo dire che adesso è tutto più chiaro.
"Ti conosco mascherina"............sic!
|
| gio mar 03, 2005 4:17 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
giallorò...sei carta conosciuta...fossi obiettivo apprezzeresti il mio essere obiettivo e credo, senza paura di poter essere smentito, che potrebbero confermartelo molti colleghi del forum...In ogni caso anzicchè trarre conclusioni da Beneventano (almeno quelli che ho conosciuto anche sul vostro forum parlano, gettano accuse, fanno illazioni ma senza riportare alcuna motivazione) spiega, secondo te, cosa non condividi del mio articolo...tanto so che non lo farai perchè non ha i argomentazioni 
|
| gio mar 03, 2005 4:23 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| gio mar 03, 2005 4:24 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
|
| gio mar 03, 2005 4:37 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
midel ha scritto: giallorò...sei carta conosciuta...fossi obiettivo apprezzeresti il mio essere obiettivo e credo, senza paura di poter essere smentito, che potrebbero confermartelo molti colleghi del forum...In ogni caso anzicchè trarre conclusioni da Beneventano (almeno quelli che ho conosciuto anche sul vostro forum parlano, gettano accuse, fanno illazioni ma senza riportare alcuna motivazione) spiega, secondo te, cosa non condividi del mio articolo...tanto so che non lo farai perchè non ha i argomentazioni 
Sinceramente Midel tutto si può dire di te ma che sei obiettivo mi pare un po' troppo : sei un tifoso (e questa non è una colpa), e come tutti i tifosi nei tuoi ragionamenti ti lasci guidare dal cuore e non dalla mente. Il tuo articolo contiene verità, non lo discuto, ma è di parte, e ti dirò che in fondo ti capisco. Ma per essere obiettivi, occorre altro. La persona obiettiva, nell'esporre i fatti, non può dimenticare di dire due cose essenziali : una è che per disposizione della F.I.G.C. tutte le società dovrebbero mettere a disposizione delle tifoserie avversarie un numero di posti (non biglietti, bada bene) pari al 10% della capienza totale dello stadio. E allora ti chiedo : quanti spettatori contiene il Partenio? 30.000, 35.000 o 40.000 come ha sparato qualcuno di voi? Bene quale che sia la risposta, minimo dovreste avere un settore ospiti di 3.000 posti, e invece ne avete uno da soli 1.200.....e questo non è nè corretto nè regolamentare. Il S.Colomba che per ragioni di sicurezza è stato ridotto ad una capienza di 20.000 spettatori, dispone appunto di un settore ospiti di 2.000/2.500 posti, così come da regolamento federale. Poi le società possono mettersi d'accordo come gli pare e piace, ma senza mai andare al di sotto dei limiti minimi stabiliti. La seconda cosa che la persona obiettiva dovrebbe menzionare è che essendo all'andata molti di voi entrati gratis ed avendo distrutto i bagni dello stadio provocando ingenti danni di cui Il comune di Benevento ha richiesto il risarcimento all'Avellino Calcio, appare normale e giusto che Spatola adesso sia risentito, perchè il danno economico per il mancato incasso di duemila portoghesi, lo ha subito lui. Hai scritto che ha sbagliato lui a non inviare più biglietti : e perchè avrebbe dovuto? Vi ha mandato quelli previsti (cioè circa 2.000) e allora? E anche ammesso che abbia sbagliato non ti pare che il suo risentimento sia più che legittimo? In ogni caso da qui a dire che Spatola ora vuole spadroneggiare in casa altrui e dettare addirittura lui le condizioni, ce ne corre : lui vuole solo assicurarsi che i tifosi giallorossi abbiano un trattamento equo e di assoluta sicurezza, anche per evitare di esacerbare gli animi e indurre qualcuno a distruggere tutto per controbilanciare il vostro comportamento all'andata. Tu invece, con un articolo come quello che hai scritto, marci in una direzione completamente opposta.
|
| gio mar 03, 2005 5:13 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
sicuramente qualco sa non ti è chiara!
Siamo venuti a benevento, abbiamo comprato i biglietti ma la curva era chiusa:
Era chiusa te lo ripeto ancora, perchè spatolone aveva pensato bene di fare una cagata delle sue.
la polizia
La polizia
La polizia
sono tre perchè ti sia chiaro, ha aperto i cancelli con la tronchese perche c'erano 1000 irpini fuori dallo stadio che non riusciva a contenere, e non perchè volevano solo entrare gratis.
|
| gio mar 03, 2005 5:18 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
un ultimo punto.
Ma voi se mvi davano 10000 posti in quanti venivate?
sempre in 500 dico io.
|
| gio mar 03, 2005 5:20 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
mi sembra che la Legge a cui si fa riferimento per la concessione dei biglietti agli ospiti sia degli ultimi mesi del 2004... Il settore ospiti del Partenio fino allo scorso anno era a norma di Legge (ed eravamo in serie B) Se ora la norma è cambiata date il tempo a chi di dovere di provvedere. Che poi il settore ospiti sia inospitale è un altro problema... sono le Leggi che prevedono che gli ospiti vengano collocati nei pollai...
|
| gio mar 03, 2005 5:21 pm |
|
|