|
|
Oggi è dom set 20, 2026 10:41 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
Anche molto scettico anche perché nelle ultime stagioni non è che abbia brillato particolarmente e da quel poco che ho visto anche al mondiale non mi pare abbia fatto faville. Poi magari in B anche con una gamba sola fa la differenza però se devo fare un paragone non mi pare sia un Modric, sempre a livello di condizione. Chiudo con una considerazione economica, se il presidente osa avrà fatto i suoi calcoli, spero giusti ma non direi che si orafa da solo. E quello che dicevano anche a Torino con Ronaldo e poi sappiamo come è andata, con la Juve che sta ancora pagando solo che noi non siamo la juve. Altra considerazione, questi stipendi creano malumori tra il resta della rosa, immaginate solo izzo che si era ridotto l'ingaggio per tornare. Potrebbe benissimamente bussare a soldi
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mar set 08, 2026 8:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8333 Località: svizzera
|
lupodellasteppa ha scritto: Anche molto scettico anche perché nelle ultime stagioni non è che abbia brillato particolarmente e da quel poco che ho visto anche al mondiale non mi pare abbia fatto faville. Poi magari in B anche con una gamba sola fa la differenza però se devo fare un paragone non mi pare sia un Modric, sempre a livello di condizione. Chiudo con una considerazione economica, se il presidente osa avrà fatto i suoi calcoli, spero giusti ma non direi che si orafa da solo. E quello che dicevano anche a Torino con Ronaldo e poi sappiamo come è andata, con la Juve che sta ancora pagando solo che noi non siamo la juve. Altra considerazione, questi stipendi creano malumori tra il resta della rosa, immaginate solo izzo che si era ridotto l'ingaggio per tornare. Potrebbe benissimamente bussare a soldi Anch’io parto da una certa dose di scetticismo, soprattutto considerando le ultime stagioni che ha disputato nei club (con parecchi infortuni). Detto questo, al mondiale, come avevo già ribadito, ho visto tre sue partite e, nonostante l’età e il rendimento degli ultimi anni a livello di club, sinceramente non mi è sembrato affatto un giocatore finito. Va anche considerato un aspetto che secondo me pesa: i sudamericani vivono la nazionale in maniera completamente diversa. C’è un coinvolgimento emotivo, una passione e un trasporto che spesso è superiore che nei club. Quindi è possibile che quello visto al mondiale rappresenti una parentesi, ma è altrettanto possibile che in un contesto diverso (la nostra serie B) possa ancora dare qualcosa (di importante). Per questo, mettendo momentaneamente da parte il discorso economico, sul quale rimango comunque piuttosto scettico, perché non vorrei che si facesse il passo più lungo della gamba, dal punto di vista prettamente sportivo per me rimane comunque una scommessa. E i D’Agostino, diciamocelo, alle scommesse non si sono mai tirati indietro. Quindi non mi sorprenderebbe vederlo in biancoverde. Però da qui a considerarlo quel grande colpo di mercato che ci farà sicuramente fare il salto di qualità ce ne passa: qualche dubbio, soprattutto per età, continuità e rendimento negli ultimi anni, io continuo ad averlo. Anche se l'idea rimane comunque suggestiva.....
|
| mer set 09, 2026 8:30 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Anche molto scettico anche perché nelle ultime stagioni non è che abbia brillato particolarmente e da quel poco che ho visto anche al mondiale non mi pare abbia fatto faville. Poi magari in B anche con una gamba sola fa la differenza però se devo fare un paragone non mi pare sia un Modric, sempre a livello di condizione. Chiudo con una considerazione economica, se il presidente osa avrà fatto i suoi calcoli, spero giusti ma non direi che si orafa da solo. E quello che dicevano anche a Torino con Ronaldo e poi sappiamo come è andata, con la Juve che sta ancora pagando solo che noi non siamo la juve. Altra considerazione, questi stipendi creano malumori tra il resta della rosa, immaginate solo izzo che si era ridotto l'ingaggio per tornare. Potrebbe benissimamente bussare a soldi Anch’io parto da una certa dose di scetticismo, soprattutto considerando le ultime stagioni che ha disputato nei club (con parecchi infortuni). Detto questo, al mondiale, come avevo già ribadito, ho visto tre sue partite e, nonostante l’età e il rendimento degli ultimi anni a livello di club, sinceramente non mi è sembrato affatto un giocatore finito. Va anche considerato un aspetto che secondo me pesa: i sudamericani vivono la nazionale in maniera completamente diversa. C’è un coinvolgimento emotivo, una passione e un trasporto che spesso è superiore che nei club. Quindi è possibile che quello visto al mondiale rappresenti una parentesi, ma è altrettanto possibile che in un contesto diverso (la nostra serie B) possa ancora dare qualcosa (di importante). Per questo, mettendo momentaneamente da parte il discorso economico, sul quale rimango comunque piuttosto scettico, perché non vorrei che si facesse il passo più lungo della gamba, dal punto di vista prettamente sportivo per me rimane comunque una scommessa. E i D’Agostino, diciamocelo, alle scommesse non si sono mai tirati indietro. Quindi non mi sorprenderebbe vederlo in biancoverde. Però da qui a considerarlo quel grande colpo di mercato che ci farà sicuramente fare il salto di qualità ce ne passa: qualche dubbio, soprattutto per età, continuità e rendimento negli ultimi anni, io continuo ad averlo. Anche se l'idea rimane comunque suggestiva..... Io non sono preoccupato dalle conseguenze economiche, Dag padre ha aziende e ragiona con la logica dell'azienda, anche quando fa comandare il cuore: non mi preoccupa che possa aver fatto come il mio amico che per lo sfizio di comprare la ferrari, poi ha dovuto vendere casa. Le mie preoccupazioni sono più sul piano squisitamente calcistico, somma di quelle giuste riflessioni che avete fatto tu e lupodellasteppa. Poi, come mio costume, io faccio riflessioni su un fatto specifico, allargandolo al quadro generale. Una cosa è, su un piano progettuale e tattico, mettere a disposizione un grande budget e portare calciatori importanti, di sostanza, funzionali ad un disegno tattico e nei ruoli chiave. ed in tal senso non comprare i Ronaldo della serie B, ma più calciatori che pesano e si fanno sentire (immaginate un piccolo Palermo), altra cosa è accatastare prestiti di ragazzi tutti da scoprire, in maniera anche disordinata, e poi comprare un Ronaldo e un piccolo Messi che costano quanto sarebbe costato allestire una squadra competitiva ed ambiziosa e per giunta farlo prendendo uno funzionale al 352, l'altro al 4321...4213-444...e pane amore e fantasia. Resta l'eccitazione mediatica e la gioia del vedere che si parla di Avellino dal Manzanarre al Reno, resta l'eccitazione di vedere al Partenio un che giocava coi grandi club e i grandi calciatori, ma restano anche tanti, tanti, tanti dubbi. Si chiama incoerenza, lo so, la mia, se viene dico urràààààààààà, se non viene non sarei per nulla deluso e manco dispiaciuto
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mer set 09, 2026 9:00 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Poi, comunque, la domanda sorge spontanea: nel 3-5-2 (o 5-3-2, fate voi) che ci ha permesso di vincere le ultime due gare e che Nesta sembra voler riproporre, Rodriguez sarebbe l’acquisto giusto per questo modulo?
|
| mer set 09, 2026 11:07 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ho appena ascoltato criscitiello su YouTube
Questa la sua narrazione dei fatti
Dire rodriguez vicino all’Avellino è un parolone
Mai pensato a lui, ma un paio di settimane fa il procuratore italiano che lavora col procuratore del calciatore la buttò lì: perché non pensate a james rodriguez ? Allora l’Avellino parlava capra di 433 ecc e tatticamente poteva starci ma ovviamente la cosa morì subito
Si parla di cinque milioni a stagione
Nel frattempo l’Avellino t passato al 532 e soprattutto ha speso una barca di soldi per Cheddira
Inoltre l’Avellino , tutto compreso, bonus promozione in a compreso poteva arrivare a circa due milioni e mezzo di ingaggi oltre a parlargli del valore di Avellino ecc
Insomma
Proposto all’Avellino
L’Avellino non ha detto no, è Ci sta pensando
Un anno che diventano due in caso di promozione e tutto compreso due milioni e mezzo
|
| mer set 09, 2026 1:00 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
Guglielmo Tell ha scritto: Poi, comunque, la domanda sorge spontanea: nel 3-5-2 (o 5-3-2, fate voi) che ci ha permesso di vincere le ultime due gare e che Nesta sembra voler riproporre, Rodriguez sarebbe l’acquisto giusto per questo modulo? No, ovviamente no, ma così come non lo sono: Di Paolo, Berenbruch e Adamo (che però è adattabile). Però ti viene uno come lui, il mister si rganizza e lo fa giocare (anche perché a Modena non si vinto per il 352 o 532 ma per cul0).
|
| mer set 09, 2026 1:03 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
LupoDentrooo ha scritto: Ho appena ascoltato criscitiello su YouTube
Questa la sua narrazione dei fatti
Dire rodriguez vicino all’Avellino è un parolone
Mai pensato a lui, ma un paio di settimane fa il procuratore italiano che lavora col procuratore del calciatore la buttò lì: perché non pensate a james rodriguez ? Allora l’Avellino parlava capra di 433 ecc e tatticamente poteva starci ma ovviamente la cosa morì subito
Si parla di cinque milioni a stagione
Nel frattempo l’Avellino t passato al 532 e soprattutto ha speso una barca di soldi per Cheddira
Inoltre l’Avellino , tutto compreso, bonus promozione in a compreso poteva arrivare a circa due milioni e mezzo di ingaggi oltre a parlargli del valore di Avellino ecc
Insomma
Proposto all’Avellino
L’Avellino non ha detto no, è Ci sta pensando
Un anno che diventano due in caso di promozione e tutto compreso due milioni e mezzo Se così fosse, non lo prendono, tuttavia potrebbe sempre bleffare
|
| mer set 09, 2026 1:18 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: lun ago 07, 2006 10:00 pm Messaggi: 3777 Località: Albano Laziale(Rm)
|
Io credo che non sia una operazione fattibile e meglio così perché non sarebbe utile al nostro gioco ma soprattutto e principalmente perché porterebbe non poco scompiglio in uno spogliatoio che sembra essere affiatato e unito
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA AVELLINO
|
| mer set 09, 2026 1:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Nell’ultimo video, Matteo Moretto, parla di Avellino che sta valutando la fattibilità e tra oggi e domani si saprà come finirà questa storia, che al momento vede le due parti interessate a concludere
|
| mer set 09, 2026 1:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Poi, comunque, la domanda sorge spontanea: nel 3-5-2 (o 5-3-2, fate voi) che ci ha permesso di vincere le ultime due gare e che Nesta sembra voler riproporre, Rodriguez sarebbe l’acquisto giusto per questo modulo? No, ovviamente no, ma così come non lo sono: Di Paolo, Berenbruch e Adamo (che però è adattabile). Però ti viene uno come lui, il mister si rganizza e lo fa giocare (anche perché a Modena non si vinto per il 352 o 532 ma per cul0). Ma Tutto io mercato, ribadisco la mia opinione, rafforzata anche da questa vicenda , è stato all’insegna del mercato di Mio nonno che portava a casa quelli che gli proponevano a prescindere da quello che aveva chiesto nonna Margherita Solo chi non ha testa o si è informato sporadicamente non lo ha capito e sottovaluta la cosa
|
| mer set 09, 2026 2:02 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
E ribadisco fino allo sfinimento che se dovesse arrivare non starò certo a dire “noooooo ma Che sciocchezza avete fattoooooo” e la cosa mi solletica parecchio, ma se non viene non mi dispero E Non sarò dispiaciuto. Troppi troppi troppi punti interrogativo e rischi, tanto evidenze Che non serve neppure elencarli con un papiello
|
| mer set 09, 2026 2:05 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Poi, comunque, la domanda sorge spontanea: nel 3-5-2 (o 5-3-2, fate voi) che ci ha permesso di vincere le ultime due gare e che Nesta sembra voler riproporre, Rodriguez sarebbe l’acquisto giusto per questo modulo? No, ovviamente no, ma così come non lo sono: Di Paolo, Berenbruch e Adamo (che però è adattabile). Però ti viene uno come lui, il mister si rganizza e lo fa giocare (anche perché a Modena non si vinto per il 352 o 532 ma per cul0). Si, se già solo il fatto che il suo nome accostato all’Avellino ha dato una botta di vita a tutti e tutti siamo elettrizzati, si può immaginare un suo arrivo cosa scatenerebbe Questo e’ innegabile Non ci resta che attendere e vedere e poi faremo falere gli aspetti positivi sia se arriva e sia se ci sarà un mancato arrivo
|
| mer set 09, 2026 3:02 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
LupoDentrooo ha scritto: nsaone ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Poi, comunque, la domanda sorge spontanea: nel 3-5-2 (o 5-3-2, fate voi) che ci ha permesso di vincere le ultime due gare e che Nesta sembra voler riproporre, Rodriguez sarebbe l’acquisto giusto per questo modulo? No, ovviamente no, ma così come non lo sono: Di Paolo, Berenbruch e Adamo (che però è adattabile). Però ti viene uno come lui, il mister si rganizza e lo fa giocare (anche perché a Modena non si vinto per il 352 o 532 ma per cul0). Si, se già solo il fatto che il suo nome accostato all’Avellino ha dato una botta di vita a tutti e tutti siamo elettrizzati, si può immaginare un suo arrivo cosa scatenerebbe Questo e’ innegabile Non ci resta che attendere e vedere e poi faremo falere gli aspetti positivi sia se arriva e sia se ci sarà un mancato arrivo Per non parlare di Magma che dovrà fare gli straordinari dato che porta un portafoglio di 50,1 milioni di followers su IG.
|
| mer set 09, 2026 3:04 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
nsaone ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Poi, comunque, la domanda sorge spontanea: nel 3-5-2 (o 5-3-2, fate voi) che ci ha permesso di vincere le ultime due gare e che Nesta sembra voler riproporre, Rodriguez sarebbe l’acquisto giusto per questo modulo? No, ovviamente no, ma così come non lo sono: Di Paolo, Berenbruch e Adamo (che però è adattabile). Però ti viene uno come lui, il mister si rganizza e lo fa giocare (anche perché a Modena non si vinto per il 352 o 532 ma per cul0). Vabbè, ma questi sono giocatori di "secondo/terzo" rango  ...un allenatore non cambierebbe mai modulo per far giocare Di Paolo e Berenbruch. È chiaro invece, che se dovesse arrivare realmente Rodriguez, tutto ruoterà attorno alla posizione in cui lui si sente più a suo agio. Insomma voglio dire che un giocatore con il curriculum del colombiano, può influenzare eccome l'assetto tattico, ma più che "cambiare modulo per farlo giocare", parlerei più di adattare il sistema per valorizzarne le caratteristiche, soprattutto se Rodriguez ha una posizione preferenziale ben definita. Comunque prima di fare certi discorsi, aspettiamo e vediamo veramente se arriverà..........
|
| mer set 09, 2026 4:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10315 Località: IRPINIA REGIONE!
|
SIAMO LUCIDI E RAZIONALI : JAMES RODRIGUEZ DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO SAREBBE UN GRANDE INVESTIMENTO, LA DOMANDA DA PORSI è : NE VALE LA PENA? L'OFFERTA DI FISSO è 1,5 MILIONI PER UN ANNO, IL CHE VUOL DIRE LO STIPENDIO NETTO DI ALTRI 5-6 CALCIATORI ( QUELLI CHE GUADAGANO DI PIU') MESSI INSIEME, SAREBBE UN ESBORSO SIGNIFICATIVO, AL DI FUORI DI OGNI LOGICA SPORTIVA DI SERIE B ITALIANA. PERO' HO LETTO E SENTITO CHE SAREBBE AIUTATO DAGLI SPONSOR CHE AVREBBERO UN GRANDE RITORNO ECONOMICO ( SOPRATTUTTO LO SPONSOR TECNICO MAGMA), che VENDEREBBE MAGLIETTE OVUNQUE COL NOME "JAMES" DAL PUNTO DI VISTA TECNICO, SAREBBE UN PUNTO INTERROGATIVO... NEL SENSO SE è IN FORMA, SAREBBE IL MARADONA, IL MESSI DELLA SERIE B, SE HA VOGLIA DI GIOCARE DA SOLO PORTA 15-20 PUNTI IN UNA STAGIONE, MA HA VOGLIA DI LOTTARE ? LA SERIE B NON è LA CHAMPIONS, I CALCIATORI TIRANO CALCI , PIU' CHE GIOCARE A CALCIO, DOVREBBE SAPERLO, REGGEREBBE FISICAMENTE E MENTALMENTE UN CAMPIONATO COSI' FATICOSO, LOGORANTE E LUNGO COME LA NOSTRA SERIE B ? DAL PUNTO DI VISTA DEL MARKETING E DELL'ENTUSIAMO SAREBBE UN URAGANO, PERCHè PORTEREBBE UNA SCARICA DI ADRENALINA SPAVENTOSA IN TUTTI I TIFOSI, NELLA STAMPA ITALIANA ED ESTERA, RITORNI SIGNIFICATIVI , DI IMMAGINE E DI MARKETING, PER AVELLINO ,PER GLI SPONSOR, PER L'IRPINIA, PER IL PRESIDENTE. INSOMMA VEDIAMO COME ANDRA' A FINIRE E GIUDICHEREMO! CERTO SE VIENE, NON DIRO' " E' STATA UNA CAZZA.TA", MA LA CONSIDERO UN ENORME RISCHIO DI IMPRESA!, CON I SUOI VANTAGGI E LE OVVIE PROBLEMATICHE E PREOCCUPAZIONI, e LATI OSCURI LEGATI ALLA FORMA FISICA E TECNICA DEL CALCIATORE ORMAI 35 ENNE, CHE RIPETO è UN FUORICLASSE PER LA SERIE B, E ANCHE IN SERIE A TECNICAMENTE è TRA I MIGLIORI 10-15. SE NON VERRA', CONTINUEREMO A TIFARE IL NOSTRO AMATO LUPO, PIU' DI PRIMA! NEL FRATTEMPO : FORZA LUPI! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer set 09, 2026 5:49 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Guglielmo Tell ha scritto: nsaone ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Poi, comunque, la domanda sorge spontanea: nel 3-5-2 (o 5-3-2, fate voi) che ci ha permesso di vincere le ultime due gare e che Nesta sembra voler riproporre, Rodriguez sarebbe l’acquisto giusto per questo modulo? No, ovviamente no, ma così come non lo sono: Di Paolo, Berenbruch e Adamo (che però è adattabile). Però ti viene uno come lui, il mister si rganizza e lo fa giocare (anche perché a Modena non si vinto per il 352 o 532 ma per cul0). Vabbè, ma questi sono giocatori di "secondo/terzo" rango  ...un allenatore non cambierebbe mai modulo per far giocare Di Paolo e Berenbruch. È chiaro invece, che se dovesse arrivare realmente Rodriguez, tutto ruoterà attorno alla posizione in cui lui si sente più a suo agio. Insomma voglio dire che un giocatore con il curriculum del colombiano, può influenzare eccome l'assetto tattico, ma più che "cambiare modulo per farlo giocare", parlerei più di adattare il sistema per valorizzarne le caratteristiche, soprattutto se Rodriguez ha una posizione preferenziale ben definita. Comunque prima di fare certi discorsi, aspettiamo e vediamo veramente se arriverà.......... Diciamo che il suo ruolo è quello che chiedeva Nesta, trequartista di piede sinistro, quello bello,biondo,occhi azzurri,alto e con il p... lungo.
|
| mer set 09, 2026 9:55 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43958 Località: Verona
|
Aggiornamento delle 7,00 ore italiane quando in Colombia è da poco trascorsa la mezzanotte. L’Avellino, dopo la richiesta da parte dell’entourage dell’ex Real Madrid, ha formulato nel cuore della notte un’altra offerta avvicinandosi sensibilmente a quanto proposto nel corso della notte dai rappresentanti di Rodriguez. Esattamente come avvenuto ieri, spetta adesso al calciatore e ai suoi agenti, che si sono presi qualche ora di tempo, decidere se accettare o meno quella che potrebbe essere l’offerta definitiva del club biancoverde.
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| gio set 10, 2026 8:18 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Anche se non dovesse arrivare chiederei al politico della provincia che in estate disse che la sponsorizzazione non andava fatta perchè non conveniente, di provare a rifare i calcoli adesso 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| gio set 10, 2026 8:42 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: Aggiornamento delle 7,00 ore italiane quando in Colombia è da poco trascorsa la mezzanotte. L’Avellino, dopo la richiesta da parte dell’entourage dell’ex Real Madrid, ha formulato nel cuore della notte un’altra offerta avvicinandosi sensibilmente a quanto proposto nel corso della notte dai rappresentanti di Rodriguez. Esattamente come avvenuto ieri, spetta adesso al calciatore e ai suoi agenti, che si sono presi qualche ora di tempo, decidere se accettare o meno quella che potrebbe essere l’offerta definitiva del club biancoverde. Comunque non "tirerei troppo la cazzetta".....se vuole troppo, che vada a prenderseli in Arabia, Qatar o in Cina.....
|
| gio set 10, 2026 9:37 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4537 Località: avellino
|
D’accordissimo con te Raffaele, qua bisognerebbe pensare solo al Palermo…..
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| gio set 10, 2026 9:44 am |
|
|