Oggi è dom set 20, 2026 11:33 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Considerazioni da fine estate 
Autore Messaggio
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio Considerazioni da fine estate
Durante le belle ferie, pensavo alle varie cose che mi avevano fatto riflettere e alle altre che, eventualmente, si sarebbero aggiunte prima della chiusura del calciomercato.
Questo mio post è una sorta di "tirata di somme" relativa al periodo che va dalla fine dello scorso campionato ad oggi, 2 settembre 2026, primo giorno post trattative.
Senza alcun sarcasmo o ironia della minchia, mi faceva piacere condividere con voi queste considerazioni sparse, varie et eventuali.

1) Ballardini non allena in Serie A e nemmeno in una big di Serie B (in queste ore si dice che Pecchia prenderà il posto di Giampaolo a Cremona. Ecco, la città lombarda sarebbe stata perfetta per Davide). Abbiamo capito che se ne andato per svariati motivi, perchè questo, perchè quello, perchè "pensavo fosse amore invece era un calesse", grande, grandissimo allenatore, ci manca a tutti ma ripeto: è rimasto senza panchina. Non ci sono cazzi. Possiamo pensarla come vogliamo ma ha rinunciato al progetto Avellino e, in ogni caso, non se l'è cagato nessuno. Arriverà un'altra chiamata perchè Mr. Wolff serve sempre ? Certamente ! Fatto sta che oggi non allena un benemerito ca**o.

2) Biancolino idem con patate. Il figliol prodigo che abbiamo esonerato con mille dubbi (possibile ?? il condottiero che ci ha riportati in Serie B ? Ma stiamo scherzando ?), un "predestinato", quello che fece il grande salto dalla Primavera alla Serie B, è rimasto anch'egli senza panchina. Ripeto, possiamo pensarla come vogliamo, fatto sta che oggi è ancora sul libro paga dell'U.S. Avellino. Ha rinunciato a qualche incarico (così come Ballardini) ? Non lo sappiamo. Sappiamo solo che oggi è seduto su una panchina a dar da mangiare ai piccioni.

3) Gli ultimi allenatori dell'Avellino sono TUTTI a spasso. E' resuscitato (incredibilmente e non so per quanto tempo ancora....) il buon Rastelli. Per il resto Braglia, Gautieri, Pazienza, Ballardini e Biancolino, sono tutti a casa. Jeans Taurino guida il Brindisi neo promosso in Serie D, direi un bel salto di carriera.

4) Chiudi gli occhi un attimo e dimmi se non ti sembra strano (non dico bello o brutto, semplicemente strano), pensare al prossimo match dei Lupi, senza più vedere in maglia biancoverde Tutino, Insigne, Sgarbi e Kumi, a parte Patierno che è pur sempre nei nostri cuori (sprecato a Casarano), così come Armellino. Ho passato l'intero anno a pensare "Dai che adesso Tutino diventa magico, non può essere così modesto", ma la luce è rimasta inesorabilmente spenta. Sgarbi poi è incredibile considerato cosa ci fece vedere i primi mesi della stagione mi pare 2023/24. Vederlo giocare era una delizia, tanto da sentirsi dire "Sei da Serie A" e, da quel momento, anche questa luce si spense. Altro che Napoli, adesso è alla Sambenedettese per cercare di tornare a quei livelli. Semmai ci tornerà.

Conclusione. Io non posso sapere, oggi, se siamo più forti dell'anno scorso, so soltanto che mi fa molto piacere non rivedere più certi "campioni".
Mi dispiace che ci sia ancora Palmiero in mezzo alla minchia, ma sono sicuro che Nesta potrà anche avere mille difetti, ma capirà quando sarà il momento di metterlo in panchina, com'è giusto che sia. Pandolfi credo che lo vedremo in campo solo in pieno recupero. Sarà solo un numero, acquisto completamente senza senso.
Sono FELICE di non vedere più le gesta di trottolino amoroso Insigne, così come di non rivedere Sgarbi quinto di centrocampo o Kumi che non sa dove minchia andare.
Questa sarà una stagione decisiva per tutti, speriamo di divertirci.

mer set 02, 2026 2:31 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Re: Considerazioni da fine estate
Mobys ha scritto:
Durante le belle ferie, pensavo alle varie cose che mi avevano fatto riflettere e alle altre che, eventualmente, si sarebbero aggiunte prima della chiusura del calciomercato.
Questo mio post è una sorta di "tirata di somme" relativa al periodo che va dalla fine dello scorso campionato ad oggi, 2 settembre 2026, primo giorno post trattative.
Senza alcun sarcasmo o ironia della minchia, mi faceva piacere condividere con voi queste considerazioni sparse, varie et eventuali.

1) Ballardini non allena in Serie A e nemmeno in una big di Serie B (in queste ore si dice che Pecchia prenderà il posto di Giampaolo a Cremona. Ecco, la città lombarda sarebbe stata perfetta per Davide). Abbiamo capito che se ne andato per svariati motivi, perchè questo, perchè quello, perchè "pensavo fosse amore invece era un calesse", grande, grandissimo allenatore, ci manca a tutti ma ripeto: è rimasto senza panchina. Non ci sono cazzi. Possiamo pensarla come vogliamo ma ha rinunciato al progetto Avellino e, in ogni caso, non se l'è cagato nessuno. Arriverà un'altra chiamata perchè Mr. Wolff serve sempre ? Certamente ! Fatto sta che oggi non allena un benemerito ca**o.

2) Biancolino idem con patate. Il figliol prodigo che abbiamo esonerato con mille dubbi (possibile ?? il condottiero che ci ha riportati in Serie B ? Ma stiamo scherzando ?), un "predestinato", quello che fece il grande salto dalla Primavera alla Serie B, è rimasto anch'egli senza panchina. Ripeto, possiamo pensarla come vogliamo, fatto sta che oggi è ancora sul libro paga dell'U.S. Avellino. Ha rinunciato a qualche incarico (così come Ballardini) ? Non lo sappiamo. Sappiamo solo che oggi è seduto su una panchina a dar da mangiare ai piccioni.

3) Gli ultimi allenatori dell'Avellino sono TUTTI a spasso. E' resuscitato (incredibilmente e non so per quanto tempo ancora....) il buon Rastelli. Per il resto Braglia, Gautieri, Pazienza, Ballardini e Biancolino, sono tutti a casa. Jeans Taurino guida il Brindisi neo promosso in Serie D, direi un bel salto di carriera.

4) Chiudi gli occhi un attimo e dimmi se non ti sembra strano (non dico bello o brutto, semplicemente strano), pensare al prossimo match dei Lupi, senza più vedere in maglia biancoverde Tutino, Insigne, Sgarbi e Kumi, a parte Patierno che è pur sempre nei nostri cuori (sprecato a Casarano), così come Armellino. Ho passato l'intero anno a pensare "Dai che adesso Tutino diventa magico, non può essere così modesto", ma la luce è rimasta inesorabilmente spenta. Sgarbi poi è incredibile considerato cosa ci fece vedere i primi mesi della stagione mi pare 2023/24. Vederlo giocare era una delizia, tanto da sentirsi dire "Sei da Serie A" e, da quel momento, anche questa luce si spense. Altro che Napoli, adesso è alla Sambenedettese per cercare di tornare a quei livelli. Semmai ci tornerà.

Conclusione. Io non posso sapere, oggi, se siamo più forti dell'anno scorso, so soltanto che mi fa molto piacere non rivedere più certi "campioni".
Mi dispiace che ci sia ancora Palmiero in mezzo alla minchia, ma sono sicuro che Nesta potrà anche avere mille difetti, ma capirà quando sarà il momento di metterlo in panchina, com'è giusto che sia. Pandolfi credo che lo vedremo in campo solo in pieno recupero. Sarà solo un numero, acquisto completamente senza senso.
Sono FELICE di non vedere più le gesta di trottolino amoroso Insigne, così come di non rivedere Sgarbi quinto di centrocampo o Kumi che non sa dove minchia andare.

Quoto pure le virgole.....sono su una cosa non sono sicuro come te, quello evidenziato in grassetto. Non credo che succederà....poi mai dire mai!

mer set 02, 2026 3:43 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Amico mio, ti straquoto!!!! Ma per quanto riguarda Ballardini, mr. Wolf RISOLVE PROBLEMI, ma solo in campo, mentre qui, quando ha lasciato, i problemi erano tutti al di fuori del rettangolo di gioco….

mer set 02, 2026 4:31 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mobys ha scritto:

Io ricordo perfettamente, e sono in grado di riprendere e riportarli i commenti, che quando Ballardini è andato via...udite udite....si interpretò la cosa come l'addio di (lo traduco volgarmente)...un semipoveruomo (o tutto), che tradiva una piazza che lo aveva apprezzato, stimato...amato... perché aveva avuto una proposta da una squadra di serie A o, addirittura, aveva già un accordo. Provai a spiegare (e anche qui posso riprendere e riportare) che non era necessariamente così e che mai aveva detto "tra la B ad Avellino e la A ...scelgo la A".
Quindi, avessimo trovato il Balla su una panchina di A....oggi quei giudizi negativi su di lui avrebbero avuto conferma. 1 a 0 e porto a casa.

Oggi, visto che non è su nessuna panchina di serie A....nessuno di A lo ha cagato e neppure nessuna big di B...quindi prima poveruomo ingrato e ora presuntuoso che lo ha preso in quel posto. Altro 1 a 0 e porto a casa.

Ci riprovo: Ballardini ha semplicemente detto di avere l'ambizione di tornare ad allenare in A. Ora, ditemi voi...e ditemi voi E DITEMELO ADESSO che vedo e leggo tanta gioia, tanta felicità e tanto ottimismo (potere del 3-0 al VIcenza e di Cheddira)...se questo Avellino legittima l'ambizione di tornare ad allenare in A, a fine campionato e ditemi voi, sempre ora che non solo c'è il sole...ma leggo e ascolto in giro di sole e 45 gradi all'ombra...se intravvedete un progetto per cui l'anno prossimo...pochi e significativi cambiamenti....e così chi aveva, ed ha, l'ambizione di tornare in A...lo possa fare tra due anni. (martinelli, faticanti, fila.......quanti sono i prestiti secchi e i prestiti con riscatto ma anche controriscatto, per cui..tipo daffara...sarà esercitato sicuramente...e l'hanno prossimo altro giro e e si ricomincia). Senza contare le problematiche (giustissime che pone da tempo Massimo).

Lui, come me, non ha visto i requisiti necessari per soddisfare la sua LEGITTIMA ambizione di TORNARE ad allenare in A a fine anno e manco tra due anni e con eleganza, elogiando anche Aiello...se ne è andato. (e non è che se succede il miracolo...che la Grecia vince l'europeo...o Ranieri la premier...o il Frosinone va in A...e quest'anno, contro ogni pronostico, logica e previsione...ma per la magia del calcio...andiamo in A...cade quanto scritto sopra o pensato da Ballardini).

Ps...se non si fa male Fila...e il gran capo non tira fuori il suo COLPO...mi sarebbe piaciuto leggere....

Non ha trovato nessuno che lo abbia chiamato. Può essere....Manco Conte ha trovato qualcuno che lo ha chiamato (eppure c'erano il MIlan e la Juve che ne avrebbero avuto bisogno...per dire) E allora?

Quindi? Ha allenato da una vita, in piazze importanti, i suoi "capolavori" li ha fatti...può permettersi anche di attender e di scegliere, eventualmente. Aveva il diritto di provare a non diventare un tecnico che ormai stazione stabilmente in B.

Io trovo addirittura da applausi a scena aperta...uno che rinuncia se non sente forti motivazioni e non crede al progetto.

Mobys ha scritto:

.

Io sono proprio fatto male. Davvero. Sono stato tra i più critici con lui, sono stato il primo o tra i primissimi a urlare che doveva essere mandato via...ma un minuto dopo ho iniziato a fare il tifo per lui, in nome del bene che gli voglio (le emozioni restano...non si cancellano) ed anche perchè...lui pensava addirittura di essere diventato Lippi e il marchese del grillo e lo ha pagato...ma la promozione non l'ha avuta in omaggio....e di meriti ne ha avuti. Quindi non è che parliamo di uno che ha vinto il gratta e vinci. E sei sicuro che non lo abbiano cercato e non sia stato lui a dire, per un milioni di motivi, no?
Magari sente che deve curare ancora le ferite per un po' (guardate che l'esonero lo ha ucciso dentro...perchè si tratta di Avellino...e perchè pensava fortemente di non meritarlo; magari non ha raggiunto un accordo economico...o magari...visto il solito capolavoro dei prolungamenti...si vuole godere il contratto in essere e i soldi che altrove forze non gli davano? Che ne sai?

Allegri lo ha fatto sempre....me ne sto al sole coi soldi della Juve....amo la vita. E di esempi di top allenatori o grandi allenatori o buoni allenatori ...ne posso fare altri.

Mobys ha scritto:
.

Se l'essere a spasso significa che erano scarsi tutti...e tutti incapaci...allora i veri incapaci sono i dirigenti...capace di scegliere tutti scarsi ed incapaci.

Allora il più capace è Aiello...che non è a spasso...ma dondola in una società di serie B. Che c'azzecca Aiello? Mica fa l'allenatore? Il principio per cui se sei a spasso sei incapace....non è automatico

Mobys ha scritto:

.

Pandolfi sta in B....le strade che si percorrono e le stazioni dove ci si ferma...dipendono da tante cose. A proposito: Kumi Tutino Sgarbi Pandolfi..il trottolino....chi li ha portati?
Dovrebbe stare a spasso lui...non lo è quindi è certamente bravo

Mobys ha scritto:

speriamo di salvarci o speriamo che accada il miracolo e andiamo in A...per divertirmi c'è Toto

mer set 02, 2026 7:19 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Esame di realtà.
1) io ho l’ambizione di trovare una gnocca veronese magra e bona. Posso avere questa ambizione ? Certo. Sto passando anni a restare single x questo e perché non mi piacciono le arancine con i piedi ? Si. Nessuno può dire che sono un minchione ad avere questa ambizione così come nessuno può dire che intanto, per coltivare questo sommo sogno, io sono single.
2) Biancolino forse ha rinunciato al Real Madrid. Siamo d’accordo. Con chi ha effettuato il ritiro estivo ? Con Staminchia. A me interessa la diapositiva di oggi non cosa accadrà domani. Sta allenando ? No. E’ un co*****e ? No. Io dico che non sta allenando, tante tante lodi di allenatore emergente ma TUTTE hanno scelto altri.
3) gli altri della lista sono scarsi ? No. Dove vedi il GIUDIZIO ? Esame di realtà, dato di fatto, fotografia della situazione: guarda caso sono tutti a spasso. Pure Conte ? E che ca**o me ne strafotte ? Sono ex allenatori dell’Avellino ? Si. Sono a spasso ? sì. Hanno avuto fortuna dopo essere stati da noi ? no. Fotografia non giudizio.
4) Pandolfi, le stazioni, Totò, Aiello, ecc.: io sto dicendo che non vedremo più Insigne, non vedremo più certi giocatori che sono arrivati ai play off solo perché il portiere avversario l’ha buttata dentro. Fotografia. Non vedrò più Kumi, non vedrò più Tutino non vedrò più Insigne. Magari fra qualche mese il loro posto nei flop sarà occupato da altri, ma oggi è così.

E concludo perché per me il post di Lupodentro è molto significativo : dove vogliamo arrivare come forum, quei pochi gatti che siamo ?
Perché se l’andazzo è vinciamo=abbiamo avuto c**o, Aiello vaffanculo; perdiamo=era logico. Io l’avevo detto Aiello vaffanculo, me lo dite chiaramente che io faccio le mie considerazioni.
Ho la sensazione che TUTTO verta sull’antipatia verso il DS e verso la società. Cheddira ? Ah ma io non l’ho mai sentito.
E allora è perfettamente inutile parlare di qualsiasi cosa perché quello è diventato il nostro mantra.
Fateci caso: Ballardini ha ragione a prescindere perché è andato via x Aiello. Biancolino aveva ragione perché si dai io l’ho criticato pure ma dai … in fondo in fondo, se non fosse stato per Aiello… Eh ma adesso dove allena ? Non importa perché Aiello è un pirla e tutti i giornalisti sono dei senza palle in ginocchio da lui, perché una m...a del genere bla bla bla, Russo è un grande ma Aiello lo stava cedendo, no vabbè ma il Vicenza si è preso tre polpette ma perché festeggiate, ancora non avete capito che squadra ha costruito quel cazzone e rischiamo di scendere ??

Eh si concludo Ld, io mi DIVERTO. Il calcio è una passione, e’ svago, e’ divertimento.
E’ esultare come un’idiota se segna Iannarilli, e’ esultare se segna Moruzzi.
Mi diverto solo se vedo vincere il Lupo.
Non guarderò MAI una partita dei lupi pensando dai che adesso ne prendiamo quattro così posso dire che siamo scarsi, incompetenti, con un Ds che non capisce una mazza.
Eh ma non vi ricordate cosa dissi io quella volta che guardavamo la partita dal Monte Sinai ?
Lo possiamo dire, possiamo criticare, lo facciamo da anni ma, ripeto, ho come la sensazione che abbiamo messo su quel ca**o di disco, e tutto il resto non ci interessa. Sei contento per Favilli ? Eh ma c’è anche Pandolfi, non ti dimenticare di Pandolfi. Chi l’ha preso ?
Fatemi sapere se è il forum dei tifosi dell Avellino o se è un posto dove , ribadisco, qualsiasi cosa accada, e’ perfettamente inutile perché il mantra è quello e SOLO quello.
Cordialmente vostro.

mer set 02, 2026 8:14 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mobys ti risponderò, ma voglio farlo con calma e in maniera approfondita perché, sarà il calore o altro ma questo tuo intervento è pieno di gratuite affermazioni grave verso la realtà del forum e verso di me.

Magari rileggi se puoi e rifletti su ciò che hai scritto.

Scorretto e non veritiero. E non pensavo di meritare questo tuo intervento a ca**o. Ma tant’è

mer set 02, 2026 8:29 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

:boh:

mer set 02, 2026 8:36 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Mobys ha scritto:
Esame di realtà.
1) io ho l’ambizione di trovare una gnocca veronese magra e bona. Posso avere questa ambizione ? Certo. Sto passando anni a restare single x questo e perché non mi piacciono le arancine con i piedi ? Si. Nessuno può dire che sono un minchione ad avere questa ambizione così come nessuno può dire che intanto, per coltivare questo sommo sogno, io sono single.
2) Biancolino forse ha rinunciato al Real Madrid. Siamo d’accordo. Con chi ha effettuato il ritiro estivo ? Con Staminchia. A me interessa la diapositiva di oggi non cosa accadrà domani. Sta allenando ? No. E’ un co*****e ? No. Io dico che non sta allenando, tante tante lodi di allenatore emergente ma TUTTE hanno scelto altri.
3) gli altri della lista sono scarsi ? No. Dove vedi il GIUDIZIO ? Esame di realtà, dato di fatto, fotografia della situazione: guarda caso sono tutti a spasso. Pure Conte ? E che ca**o me ne strafotte ? Sono ex allenatori dell’Avellino ? Si. Sono a spasso ? sì. Hanno avuto fortuna dopo essere stati da noi ? no. Fotografia non giudizio.
4) Pandolfi, le stazioni, Totò, Aiello, ecc.: io sto dicendo che non vedremo più Insigne, non vedremo più certi giocatori che sono arrivati ai play off solo perché il portiere avversario l’ha buttata dentro. Fotografia. Non vedrò più Kumi, non vedrò più Tutino non vedrò più Insigne. Magari fra qualche mese il loro posto nei flop sarà occupato da altri, ma oggi è così.

E concludo perché per me il post di Lupodentro è molto significativo : dove vogliamo arrivare come forum, quei pochi gatti che siamo ?
Perché se l’andazzo è vinciamo=abbiamo avuto c**o, Aiello vaffanculo; perdiamo=era logico. Io l’avevo detto Aiello vaffanculo, me lo dite chiaramente che io faccio le mie considerazioni.
Ho la sensazione che TUTTO verta sull’antipatia verso il DS e verso la società. Cheddira ? Ah ma io non l’ho mai sentito.
E allora è perfettamente inutile parlare di qualsiasi cosa perché quello è diventato il nostro mantra.
Fateci caso: Ballardini ha ragione a prescindere perché è andato via x Aiello. Biancolino aveva ragione perché si dai io l’ho criticato pure ma dai … in fondo in fondo, se non fosse stato per Aiello… Eh ma adesso dove allena ? Non importa perché Aiello è un pirla e tutti i giornalisti sono dei senza palle in ginocchio da lui, perché una m...a del genere bla bla bla, Russo è un grande ma Aiello lo stava cedendo, no vabbè ma il Vicenza si è preso tre polpette ma perché festeggiate, ancora non avete capito che squadra ha costruito quel cazzone e rischiamo di scendere ??

Eh si concludo Ld, io mi DIVERTO. Il calcio è una passione, e’ svago, e’ divertimento.
E’ esultare come un’idiota se segna Iannarilli, e’ esultare se segna Moruzzi.
Mi diverto solo se vedo vincere il Lupo.
Non guarderò MAI una partita dei lupi pensando dai che adesso ne prendiamo quattro così posso dire che siamo scarsi, incompetenti, con un Ds che non capisce una mazza.
Eh ma non vi ricordate cosa dissi io quella volta che guardavamo la partita dal Monte Sinai ?
Lo possiamo dire, possiamo criticare, lo facciamo da anni ma, ripeto, ho come la sensazione che abbiamo messo su quel ca**o di disco, e tutto il resto non ci interessa. Sei contento per Favilli ? Eh ma c’è anche Pandolfi, non ti dimenticare di Pandolfi. Chi l’ha preso ?
Fatemi sapere se è il forum dei tifosi dell Avellino o se è un posto dove , ribadisco, qualsiasi cosa accada, e’ perfettamente inutile perché il mantra è quello e SOLO quello.
Cordialmente vostro.

Il bello di questo forum è che non è di nessuno ed è di tutti e sento di poter dire che proprio tutti su questo forum sono sulla tua stessa linea "Non guarderò MAI una partita dei lupi pensando dai che adesso ne prendiamo quattro così posso dire che siamo scarsi incompetenti, con un Ds che non capisce una mazza."
Ma proprio perché siamo su un forum libero, dove realmente ognuno può dire la sua senza sentirsi "moderato" da chiccessia, ci si può (deve) confrontare liberamente, anzi proprio perché siamo rimasti in pochi, si può dire che più o meno ci conosciamo ed anche se dovesse scappare qualcosa che potesse far pruritare il naso dal fastidio, siamo sempre noi ed anche se ci dovessimo mandare a quel paese perché su un tema ci si infiamma non tanto per quanto uno abbia scritto nel merito ma a volte semplicemente perché magari uno tiene il calori e gli è girato così, ma siamo sempre noi, "4 amici al bar" che discutono di Avellino e di altro, e poi siamo maschi, basta una birra, o un caffè insieme e tutto s'appara nata vota. Questa è l'essenza di questo forum, l'unico sopravvissuto alla grande carestia di tutti i forum, non ha una "direzione" e non va verso una direzione, è come la svizzera, neutrale, siamo tutti sulla stessa barca, tutti liberi di poter dire quello che ci passa per la testa, consci però che essendo in piazza puoi ritrovarti quello che contro l'Arezzo ti diceva "ma questo che è trasuto al posto di Fila è proprio scarso, ma chi è?" E poi sempre lui dopo il Vicenza strilla dalla tribuna "ma sto numero 99 addò ammo pigliato, è proprio forte, ma hai visto che tacco che ha fatto".

Questo è il forum, questi siamo noi, liberi di scrivere cose belle, cose alte, ma anche brutte e antipatiche, ma sempre considerando che alla fine, siamo sempre noi, 4 amici al bar.

gio set 03, 2026 12:29 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mobys ha scritto:
Esame di realtà.

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” (A. Einstein).
Molto più terra terra, se ti accontenti, io nella vita ho sentito tante volte affermare: “la realtà è questa” e l’interlocutore ribattere “Ti sbagli, la realtà è quest’altra”.

Mobys ha scritto:

Non conosco il tuo harem, non ho il piacere neanche di sapere se e quanto tu sia un figo desiderabile e desiderato …e non posso risponderti.

Mettiamola così: se fin dall’adolescenza hai avuto attorno le migliori ragazzine, se da giovane ti sei accompagnato alle più belle…se da adulto i tuoi amici erano invidiosi di te, per le tue donne, e non ti sei dovuto bendare mai gli occhi stando con qualcuna…pur di non far da solo…ed ora ti ritrovi per qualche motivo single…e mi dici che ambisci a una gnocca veronese magra e bona, lo trovo normale e giusto. E ti dico che la tua ambizione è motivata
Se mi dici che non hai mai avuto fortuna con le donne, che per averne una hai dovuto attendere i venti e oltre anni ed era quella che saliva e scendeva dalle macchina e l’hai pagata, se mi dici che tutta la tua vita l’hai passata facendo da solo o alternando qualche relazione tra Maria che aveva un occhio storto, Anna che teneva i baffi e Luisa gonfiabile e ora, dinanzi non alla proposta di una grandissima gnocca veronese…ma di una ragazza comunque carina e fatta bene, le dici no…perché vuoi Belen…io rido e ti dico che sei un minchione.

Ballardini ha (vado a memoria) trecento panchine in A, più che in B, ha vinto una Supercoppa battendo l’Inter, ha allenato squadre, e in piazze, come Cagliari, Bologna, Palermo, Lazio, Genoa, ha fallito come tutti, certo, ma ha compiuo capolavori al limite dell’impossibile, trovo che sia legittimo ambire a tornare ad allena in A. Non ci riuscirà? E’ un uomo serio e concreto, saprà prenderne atto. Io nella vita ho imparato a distinguere tra presunzione e autostima.
L’uomo presuntuoso è chi, al di fuori di ogni sua reale capacità che ha, pensa di poter ambire e meritare anche il Nobel, l’uomo che ha buona autostima di sé si pone e accetta le sfide, anche con se stesso. Ballardini non è un allenatore emergente e non si ritiene finito: legittimamente non ritiene di dover già collocarsi tra coloro che devono dire addio ai sogni, collocarsi tra gli allenatori che oggi possono solo allenare in qualche squadra di B e ancora pochi anni poi raccattare gli ultimi soldi in C.

Non ci riuscirà? Non lo reputo un fallimento e soprattutto non lo derido e deriderò, perché non riesco MAI a deridere chi mi ha salvato (“fatto del bene”) ed è nella polvere (limite mio, sono fatto così, caro Mobys) e perché, ti ripeto, il vero fallimento è non porsi obiettivi più alti…ma vivacchiare.

Mobys ha scritto:

Perché devi tirare in Ballo il Real Madrid? Perché fa più effetto? Potrebbe aver rifiutato il Catania o il Foggia o squadre così. NON LO SO! Le certezze le hai tu, non io. Io ho semplicemente detto che il fatto che non alleni non necessariamente significa che nessuno lo abbia cercato. Potrebbe essere che nessuno lo abbia cercato, come che abbia per un milione di motivi detto no a qualche proposta avuta (non riporto, rileggi il perché a mio avviso avrebbe potuto aver detto no). Ed in ogni caso il fatto che non alleni non certifichi di per sé che gli elogi avuti per la promozione non fossero meritati. Non allenerà mai più o tornerà ad allenare i ragazzini o si metterà a fare il rappresentante di preservativi? NON LO SO…sei tu l’uomo delle certezze e del sarcasmo cattivo nei confronti di Biancolino (“è seduto su una panchina a dar da mangiare ai piccioni).
Perché, non giriamoci intorno, tu stai sostenendo che se nessuno se lo è cagato…vuol dire che tanto buono non è, come si sosteneva durante e dopo la grande e vittoriosa cavalcata.

Mobys ha scritto:
3) gli altri della lista sono scarsi ? No. Dove vedi il GIUDIZIO ? Esame di realtà, dato di fatto, fotografia della situazione: guarda caso sono tutti a spasso. Pure Conte ? E che ca**o me ne strafotte ? Sono ex allenatori dell’Avellino ? Si. Sono a spasso ? sì. Hanno avuto fortuna dopo essere stati da noi ? no. Fotografia non giudizio

Ma perché ti nascondi? “guarda caso sono tutti a spasso” cosa è se non il tuo pensiero sul valore di questi? Mica sarà un caso se sono tutti a spasso. E quindi? Hai ricordato che sono a spasso e quindi? A te te ne fotte, anzi strafotte, ma se ti ricordo che anche Conte è a spasso è solo per dirti che si può essere a spasso anche per scelta o perché la proposta non ha convinto, per ragioni economiche o altro o perché si arriva dopo una serie di fallimenti e prima di ricominciare si vuole scegliere bene…e tanto altro ancora.

Ma insisto: oggi, 2026, settembre, dopo l’estate…la lista della spesa, già preceduta dai paragrafi sui piccioni di Biancolino e quello sul Balla….l’hai fatta e riportata per dire che ad avellino non capiamo nulla, osanniamo gente che poi nessuno se la caga? Boh.

Mobys ha scritto:
4) Pandolfi, le stazioni, Totò, Aiello, ecc.: io sto dicendo che non vedremo più Insigne, non vedremo più certi giocatori che sono arrivati ai play off solo perché il portiere avversario l’ha buttata dentro. Fotografia. Non vedrò più Kumi, non vedrò più Tutino non vedrò più Insigne. Magari fra qualche mese il loro posto nei flop sarà occupato da altri, ma oggi è così

Nel precedente intervento hai scritto che ti sembra “strano” che questa gente non ci sia più. Ti ho risposto che per quello che hanno dato, a me non sembra affatto strano. A me sembra strano che nell’Avellino ci sia ancora Pandolfi, cosi come che si sia ancora Aiello, che di questi capolavori è l’artefice. Ti è chiaro ora?

Mobys ha scritto:
Biancolino aveva ragione perché si dai io l’ho criticato pure ma dai … in fondo in fondo

Io Biancolino non l’ho criticato, l’ho messo sul patibolo, ne ho chiesto ben presto l’esonero e ho applaudito all’esonero. Mai nascosto e niente…"in fondo in fondo". Nessun revisionismo critico sul campionato di B. A torto o a ragione, via via che scorrevano le giornate, mi ero convinto che stesse facendo male e guai e che dovesse essere esonerato. Lo confermo.

Ma non appartengo alla schiera di coloro ai quali l’ultima cosa cancella il pregresso.
Negare che Biancolino abbia meriti nella cavalcata vincente che ci ha riportati in B dopo tanti anni è DISONESTO intellettualmente. Così come non riesco, solo perché ne ho chiesto a gran voce l’esonero a fare sarcasmo sulla panchina coi piccioni e non spero che non trovi più una panchina per dire, in matematica si dice -a più forte ragione-, “Visto? Era un incapace e facevo bene io a chiederne ben presto l’allontanamento…mentre voi dicevate che era in linea con gli obietti”. ( a proposito dell’io l’avevo detto…su cui ritornerò).
A Biancolino io voglio bene, escluso gli anno della serie A, a lui devo gioie ed emozioni incredibili, tra cui le lacrime napoletane e la incredibile cavalcata vincente quando sono ritornato a casa e tra voi.

Dove sta il funambulismo di cui accusi?

Mobys ha scritto:

IL DS mi è antipatico? CERTO! Ma non perché abbia cercato di fregarmi la donna o la bicicletta o abbia sparlato di me. E’ che non sopporto chi pensa di essere il famoso “turco napoletano” e lui, capace, pensa di poter prendere in giro i fessi avellinesi. Non qui, non adesso, o diventa enorme la risposta, sono in grado di spiegarti e motivarti questo sopra.

Non mi è simpatico? No, perché una persona seria e leale, un DS che ha fatto e LEGATO il suo percorso con Biancolino e che non voleva e non riteneva giusto l’esonero di Biancolino, la sera che mandano via il tecnico, da uomo e professionista serio rassegna le dimissioni.

Invece ha difeso il pitone SOLO perché temeva che la società, come nella logica, mandasse via anche lui col tecnico.
Possono nutrire antipatia per questi tipi?

Non lo reputo capace? CERTO! Lo reputo un grosso freno a progetti seri societari e non all’altezza. (il giudizio l'ho sempre argomentato e tanto basta)

Ma l’antipatia o l’amore, come nel caso di Biancolino, non condizionano il mio pensiero sull’operato. se non fosse vero avrei dovuto difendere col mio copro Biancolino.
Poi tu puoi condividere o meno il mio giudizio e i miei ragionamenti e la mia battaglia su Aielloi. E’ tuo diritto, ma devi accettare che sul forum non tutti la pensino come te e non andare in escandescenze e offendere l’intelligenza e l’essere tifosi degli altri.

Mobys ha scritto:
no vabbè ma il Vicenza si è preso tre polpette ma perché festeggiate, ancora non avete capito che squadra ha costruito quel cazzone e rischiamo di scendere ??

Il commento alla partita l’ho fatto molto molto dopo, quando finalmente ho potuto vedere la partita. Quindi non era il commento LIVE e non era la mattina dopo. Il tempo trascorso consentiva di partire dalla partita, già analizzata da tutti, e partendo dalle cose belle viste…collegarle all’incoerenza del mercato….
E ho festeggiato eccome. Come potevo chiedere perché festeggiate?
LupoDentrooo ha scritto:
Me la sono goduta troppo per non iniziare dalle cose belle.

Alla Catalano: tre punti troppo, troppo, troppo importanti, per la classifica, per il momento. Fosse solo per questo...dopo la visione della gara, ho spento e ho dormito bene :bv:

E sul forum nessuno lo ha scritto? Guglielmo, giustamente, ha chiesto equilibrio. E io sono stato tra quanti gli hanno risposto spiegandogli che si sono viste tante cose belle.
Ma di che accusi?

Mobys ha scritto:

Tra tutte, questa affermazione/distinzione che caratterizza te rispetto a me (altri) è proprio una schifezza!
Perlo per me. Non mi conosci personalmente e non sei tenuto a conoscermi, ma come tifoso dovresti conoscermi. In ogni caso non ti azzardare a tracciare questa linea spartiacque e a collocarmi dalla parte di chi, pur di poter dire “siamo scarsi, incompetenti, con un DS che nn capisce una mazza” si appresta a vedere e vede una partita dell’Avellino quasi gufando e sperando che se ne prendano quattro.

Non esistono critiche, non esistono giudizi negativi su Sibilia o Casillo o Pugliese o D’Agostino o qualsiasi altra proprietà, su Nesta, Biancolino, Colomba o qualsiasi altro allenatore, su Aiello, su De Vito, Lo Schiavo o qualsiasi altro Direttore, che mi abbiano mai fatto dire o sperare di prenderne quattro e così gonfiare il petto.
Prendi il momento di massima critica mia e vai ai live delle partite. I live non mentono, c’è tutta la rabbia, la collera, la sofferenza di chi vede perdere l’Avellino e c’è tutta la gioia che esplode in chi lo vede vincere. Eppure in altro topic, appena qualche ora prima...stavo criticando.

Per cui, anche solo pensare e anche scrivere che tu non ti sfreghi le mani e non pensi “dai…che ora ne prendiamo quattro…e poi gonfio il petto e avevo ragggione io”…a differenza mia (di qualche altro) è la schifezza delle schifezze…che potevi partorire

Mobys ha scritto:

Caro Mobys, quando dopo tanti, troppi anni, sono entrato nel forum per la prima volta, ho dato una sguardo ai topic, gli interventi e a chi c’era ancora. La realtà mi ha fatto male, come credo faccia male a tutti voi, Ma non ho detto…vabbè un intervento ogni morte di papa….quattro gatti che scrivono e danno risposte giorni dopo…ioero abituato a ben altro….come non detto e sono andato via.

Era così tanta la gioia di aver ritrovato ancora in vita questo spazio ed era così tanta la gioia di aver ritrovato "quei quattro gatti"...voi quattro amici di un tempo…che se avessi potuto vi avrei abbracciato e baciato ad uno ad uno. Ma vi ho detto più e più volte grazie per aver resistito e per avermi fatto ritrovate questo spazio e ho scritto, in occasione di gioie, come la promozione, che ero felice anche per voi che più di me ve la meritavate.

Detto ciò...da allora...
Non penso che interventi come il mio abbiano nociuto, nuocciano o possano nuocere alla salute del forum ed al suo futuro. E non penso che i miei interventi e le mie opinioni e le mie critiche abbiano creato una brutta aria e tutto ciò abbia prodotto un allontanamento dal forum di gente o un non avvicinamento di chi avrebbe voluto o un abbassamento degli interventi. Lo dico in onestà e coscienza.

Ma se qualche altro si sta ponendo la tua stessa domanda retorica e me lo dice…vi dispenso dal cartellino rosso.
Questo tuo intervento davvero brutto mi ha deluso, perché pensavo che l’essere quattro gatti…avesse un aspetto positivo enorme…ci si conoscesse tutti, come tifosi, e ci si stimasse tutti, come tifosi.

Ok, prendo atto e non posso pretendere la tua stima, come tifoso, ma il rispetto, come tifoso, quello sì: NON TI AZZARDARE mai più a lasciare chiaramente intendere che io (o qualcun altro) possa avvicinarmi alla partita pensando…”dai che ne prendiamo quattro così io avevo ragggione…e io l’avevo detto”

gio set 03, 2026 10:28 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Apposto, tutto chiaro punto com. Grazie Lupodentro per i chiarimenti e le delucidazioni.

gio set 03, 2026 10:54 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Mobys ha scritto:
Apposto, tutto chiaro punto com. Grazie Lupodentro per i chiarimenti e le delucidazioni.

Grazie a te per la risposta.
Buon proseguimento

gio set 03, 2026 11:15 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Mi fa piacere questo chiarimento ragazzi. Conoscendo maggiormente Peppe per l’esperienza condivisa con lui e gli altri amici sull’altro forum, posso assicurare che non ho mai conosciuto un tifoso più appassionato di lui del nostro amato lupo. Il primo ad esultare per le vittorie, il primo a soffrire per le sconfitte. In entrambi i casi non è mai mancato il suo lucido commento per l’une o le altre, sempre improntato sull’equilibrio e su un confronto costruttivo. Ecco, memore dei suoi adorati papielli, non smetterò mai di ringraziarlo di essere tornato a scrivere su questo forum e di aver ritrovato altri amici(pochi ma buoni), come Raffaele, Luigi, Enrico, senza tralasciare gli altri nickname di cui non conosco i nomi, ma che rispetto per avermi dato la possibilità di condividere ogni discussione sull’Avellino sostenuta in maniera molto seria e responsabile, al confronto di quello che viene vomitato indistintamente sui social (purtroppo viviamo in un mondo digitale di cui sono fiero di non far parte). Detto questo vi voglio bene e sempre Forza Lupi e Forza Avellino!!!!!!

gio set 03, 2026 12:17 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

avellino64 ha scritto:
Mi fa piacere questo chiarimento ragazzi. Conoscendo maggiormente Peppe per l’esperienza condivisa con lui e gli altri amici sull’altro forum, posso assicurare che non ho mai conosciuto un tifoso più appassionato di lui del nostro amato lupo. Il primo ad esultare per le vittorie, il primo a soffrire per le sconfitte. In entrambi i casi non è mai mancato il suo lucido commento per l’une o le altre, sempre improntato sull’equilibrio e su un confronto costruttivo. Ecco, memore dei suoi adorati papielli, non smetterò mai di ringraziarlo di essere tornato a scrivere su questo forum e di aver ritrovato altri amici(pochi ma buoni), come Raffaele, Luigi, Enrico, senza tralasciare gli altri nickname di cui non conosco i nomi, ma che rispetto per avermi dato la possibilità di condividere ogni discussione sull’Avellino sostenuta in maniera molto seria e responsabile, al confronto di quello che viene vomitato indistintamente sui social (purtroppo viviamo in un mondo digitale di cui sono fiero di non far parte). Detto questo vi voglio bene e sempre Forza Lupi e Forza Avellino!!!!!!

Massimo, contemporaneamente posso anche dirti, avendo conosciuto Mobys proprio attraverso questo forum, che è senza dubbio un tifoso sfegatato e profondamente affezionato al nostro Lupo. E, considerando che non è nemmeno irpino, direi che è davvero tanta roba! Anch’io sono molto contento che esista questo forum. Siamo magari in pochi, ma ci sono persone con cui è sempre un piacere confrontarsi e parlare dell’Avellino. È normale che non sempre si abbiano le stesse opinioni o gli stessi punti di vista, ma è proprio questo il bello del confronto. L’importante è potersi esprimere liberamente, con rispetto e con un po’ di sana ironia!

gio set 03, 2026 5:52 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Guglielmo Tell ha scritto:
avellino64 ha scritto:

Massimo, contemporaneamente posso anche dirti, avendo conosciuto Mobys proprio attraverso questo forum, che è senza dubbio un tifoso sfegatato e profondamente affezionato al nostro Lupo. E, considerando che non è nemmeno irpino, direi che è davvero tanta roba! Anch’io sono molto contento che esista questo forum. Siamo magari in pochi, ma ci sono persone con cui è sempre un piacere confrontarsi e parlare dell’Avellino. È normale che non sempre si abbiano le stesse opinioni o gli stessi punti di vista, ma è proprio questo il bello del confronto. L’importante è potersi esprimere liberamente, con rispetto e con un po’ di sana ironia!

Sono d'accordo, ma una raccomandazione, Hirpinus permettendo, quando dovete prendervi a male parole, vi prego di usare il GRASSETTO MAIUSCOLO, così prepariamo anche i popcorn... ragà vi voglio bene, ma ieri sera mi avete fatto rispondere a mezzanotte e mezza perché mi è sceso il brivido del "p0rca putt@na che sta succerenno mo sera :angel: :gnammy: :clapclap:

gio set 03, 2026 6:44 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Siamo davvero una bella 'famiglia', restiamo sempre così con i nostri pregi e i nostri difetti ma tutti tifosi del lupo. Vi voglio bene

gio set 03, 2026 8:39 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

lupodellasteppa ha scritto:
Siamo davvero una bella 'famiglia', restiamo sempre così con i nostri pregi e i nostri difetti ma tutti tifosi del lupo. Vi voglio bene

:applauso: :applauso: :applauso:

gio set 03, 2026 11:21 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

avellino64 ha scritto:

Massimo, grazie. Sai che l'affetto e la stima sono totalmente ricambiati.

Ultima modifica di LupoDentrooo il ven set 04, 2026 8:49 am, modificato 1 volta in totale.

ven set 04, 2026 8:17 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Guglielmo Tell ha scritto:
avellino64 ha scritto:

Guglielmo, mai dubitato che Mobys sia come dici tu. MAI! Ma non sitiamo facendo a chi ce l'ha più lungo tra me e Mobys, anche perchè..ormai quasi non lo trovo più il mio ahahahaha

ven set 04, 2026 8:19 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

nsaone ha scritto:

Sono d'accordo, ma una raccomandazione, Hirpinus permettendo, quando dovete prendervi a male parole, vi prego di usare il GRASSETTO MAIUSCOLO, così prepariamo anche i popcorn... ragà vi voglio bene, ma ieri sera mi avete fatto rispondere a mezzanotte e mezza perché mi è sceso il brivido del "p0rca putt@na che sta succerenno mo sera :angel: :gnammy: :clapclap:

Sfrutto la tua battuta, carina e sdrammatizzante, per ribadire quanto ho già tempo fa scritto: l'età è avanzata e non ho alcuna voglia e tempo di litigare e fare a male parole su un forum. Piuttosto vado io.
Voglio poter dire ciò che voglio sulla proprietà, su Aiello, su Nesta...sulla squadra e su tutti coloro che ruotano attorno all'Avellino, Brera in testa. Non sulle persone, non le conosco, non ne ho diritto e non è mio costume, ma sul loro operare in relazione all'Avellino. Questo lo consentono la legge, la logica e il forum.

non scrivo, stile social, tre parole, "Nesta è un co*****e" "Aiello è un cazzone"...Argomento sempre le mie critiche e le mie battaglie, forse anche troppo, con lunghi interventi,

Ovvio che io non sia la bocca della verità e ovvio che ci sia chi non condivide ed anche chi non è interessato a ciò che scrivo. Non sfuggo, ed anzi lo ricerco, il confronto su ciò che scrivo e sul diverso parere.

Non sono mosso da miei interessi che qualcuno (Aiello, per esempio, per stare al topic) avrebbe messo a rischio e quindi gli devo fare guerra, non sono mosso da antipatie e simpatie, odio o amore (vedi Biancolino, per esempio). Rispondo alla mia coscienza ed alla mia fede di tifoso.

Se poi le mie opinioni e le mie battaglie dovessero nuocere alla salute ed al futuro del forum, facendolo diventare ancor più magro, quasi un fantasma, me lo si dice e non aspetto il rosso.
Questo piccolo spazio che voi, e solo voi, non io, avete salvato...è sacro. Io posso solo dirvi per l'ennesima volta grazie.

Ultima modifica di LupoDentrooo il ven set 04, 2026 8:50 am, modificato 1 volta in totale.

ven set 04, 2026 8:46 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

lupodellasteppa ha scritto:

Pensavo la stessa cosa e pensavo ci stimassimo come tifosi. TUTTI. Questi 4 gatti rimasti a scrivere qui sopra

ven set 04, 2026 8:48 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo