|
|
Oggi è lun set 21, 2026 3:46 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
Ciao Kikko.....grazie di tutto!
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8333 Località: svizzera
|
 Ciao Kikko.....grazie di tutto!
Non si può non dedicare un post a parte a Kikko Patierno. Ci sono saluti che non vorresti mai scrivere, perché quando un giocatore ha dato tutto per questa maglia, non è mai solo un giocatore che se ne va. Se ne va un pezzo di noi. Ha dato l’anima, il cuore, il sudore e ogni energia per questi colori. Gli abbiamo voluto bene, lo abbiamo sostenuto, criticato (ferocemente, soprattutto l’anno scorso, anche se qualche alibi lo aveva, inutile negarlo) e vissuto insieme. Per questo oggi il saluto è amaro, ma pieno d’amore e di gratitudine. Qualunque sia la strada che prenderà, ad Avellino ha lasciato qualcosa che il tempo non potrà cancellare. Grazie per aver onorato questa maglia fino all’ultimo anche se l'ultimo periodo non è stato facile. Ti saluto con il cuore stretto e gli occhi lucidi. Perché chi ha dato l’anima per il nostro club, una parte di questa famiglia lo sarà per sempre  ! Grazie Kikko, e buona fortuna!
|
| mer ago 26, 2026 4:28 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
 Re: Ciao Kikko.....grazie di tutto!
Concordo. Buona fortuna di cuore
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mer ago 26, 2026 4:30 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4537 Località: avellino
|
Guglielmo Tell ha scritto: Non si può non dedicare un post a parte a Kikko Patierno. Ci sono saluti che non vorresti mai scrivere, perché quando un giocatore ha dato tutto per questa maglia, non è mai solo un giocatore che se ne va. Se ne va un pezzo di noi. Ha dato l’anima, il cuore, il sudore e ogni energia per questi colori. Gli abbiamo voluto bene, lo abbiamo sostenuto, criticato (ferocemente, soprattutto l’anno scorso, anche se qualche alibi lo aveva, inutile negarlo) e vissuto insieme. Per questo oggi il saluto è amaro, ma pieno d’amore e di gratitudine. Qualunque sia la strada che prenderà, ad Avellino ha lasciato qualcosa che il tempo non potrà cancellare. Grazie per aver onorato questa maglia fino all’ultimo anche se l'ultimo periodo non è stato facile. Ti saluto con il cuore stretto e gli occhi lucidi. Perché chi ha dato l’anima per il nostro club, una parte di questa famiglia lo sarà per sempre  ! Grazie Kikko, e buona fortuna! Resteranno impresse nella mia mente le due reti a Catania con cui abbiamo vinto in rimonta la partita, che di fatto ci ha spinto definitivamente verso il ritorno in B, ma in generale anche lui sarà ricordato come uno dei bomber più prolifici nella storia dell'Avellino avendo disputato 91 gare e segnato 38 reti  Grazie di tutto KIKKO 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| mer ago 26, 2026 4:33 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1389 Località: VERONA
|
Grande Kikko. Il gol al Catania, con quel tiro al volo da pazzi, mi ha fatto esultare in una maniera incredibilissima. Il fatto che sia il terzo bomber irpino della storia (dopo Castaldo a 70 gol e Biancolino a 56), con le sue 38 realizzazioni, mi porta a ringraziarlo e anche a riflettere su quanto siamo stati non sfortunati ma poco fortunati con il "Numero 9", dopo il grande Gigi. Non sto sputando certo sui 38 gol in 91 presenze, ma sicuramente il buon Patierno, per quanto mi riguarda, non resterà nel mio cuore come i due che lo precedono in classifica. Non sono d'accordo, infine, sul discorso "per come sono stato trattato". Ogni tanto, quando non ci conviene, tiriamo fuori il Libro Cuore di stocazzo. Non è un giocatore da Serie B, la possibilità l'ha avuta, ma è entrato parecchio nel tunnel del "corre corre ma 'ndo corre ?". La cosa più triste di questa triste storia, è che ancora oggi, così come ci manca un mediano da anni, stiamo ancora aspettando la venuta del Messia numero 9. Viva Totò Fresta, quello si che lo ricordo con immenso piacere. Grazie Kikko, farai tante belle cose in Serie C.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mer ago 26, 2026 4:49 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: gio lug 24, 2008 3:39 pm Messaggi: 314 Località: Sannio
|
Un caro saluto a Chicco Patierno.
Uno tra gli attaccanti migliori dell'Avellino del nuovo millennio.
Resta però una spanna sotto Castaldo e Biancolino. L'aura che avevano quei 2 quando erano in campo, soprattutto il primo, non era quantificabile.
Se loro giocavano, potevi star tranquillo: si vinceva.
Detto ciò, Patierno era al posto giusto nel momento sbagliato. Fosse arrivato a 22-24 anni in serie B, forse con l'impegno ed il duro lavoro si sarebbe potuto tirare fuori un onesto mestierante di categoria.
Non sono d'accordissimo che ad oggi non fosse del tutto da B, ma certo la sua serie B l'ha fatta da anziano e con un deficit fisico non trascurabile per una punta d'area di rigore. Diciamo che non lo riesco a valutare pienamente, ma la vita è bastarda e questo è, ha perso il treno.
Per il resto non mi esprimo perché non mi piaceva il rapporto tra società e calciatore, ci deve essere distanza. Ognuno con i suoi ruoli, ma lui era diventato l'amichetto del figlio del patron e questi sono i risultati.
Pertanto in bocca al lupo Chicco e grazie per il goal al Catania, delirio puro.
_________________ Lupo di Confine
|
| mer ago 26, 2026 5:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Mobys ha scritto: Grande Kikko. Il gol al Catania, con quel tiro al volo da pazzi, mi ha fatto esultare in una maniera incredibilissima. Il fatto che sia il terzo bomber irpino della storia (dopo Castaldo a 70 gol e Biancolino a 56), con le sue 38 realizzazioni, mi porta a ringraziarlo e anche a riflettere su quanto siamo stati non sfortunati ma poco fortunati con il "Numero 9", dopo il grande Gigi. Non sto sputando certo sui 38 gol in 91 presenze, ma sicuramente il buon Patierno, per quanto mi riguarda, non resterà nel mio cuore come i due che lo precedono in classifica. Non sono d'accordo, infine, sul discorso "per come sono stato trattato". Ogni tanto, quando non ci conviene, tiriamo fuori il Libro Cuore di stocazzo. Non è un giocatore da Serie B, la possibilità l'ha avuta, ma è entrato parecchio nel tunnel del "corre corre ma 'ndo corre ?". La cosa più triste di questa triste storia, è che ancora oggi, così come ci manca un mediano da anni, stiamo ancora aspettando la venuta del Messia numero 9. Viva Totò Fresta, quello si che lo ricordo con immenso piacere. Grazie Kikko, farai tante belle cose in Serie C. Questo vale anche per me Mobys.....ma sono convinto che hai capito cosa volevo dire.
|
| mer ago 26, 2026 5:14 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Rivaldo17 ha scritto: Un caro saluto a Chicco Patierno.
Uno tra gli attaccanti migliori dell'Avellino del nuovo millennio.
Resta però una spanna sotto Castaldo e Biancolino. L'aura che avevano quei 2 quando erano in campo, soprattutto il primo, non era quantificabile.
Se loro giocavano, potevi star tranquillo: si vinceva.
Detto ciò, Patierno era al posto giusto nel momento sbagliato. Fosse arrivato a 22-24 anni in serie B, forse con l'impegno ed il duro lavoro si sarebbe potuto tirare fuori un onesto mestierante di categoria.
Non sono d'accordissimo che ad oggi non fosse del tutto da B, ma certo la sua serie B l'ha fatta da anziano e con un deficit fisico non trascurabile per una punta d'area di rigore. Diciamo che non lo riesco a valutare pienamente, ma la vita è bastarda e questo è, ha perso il treno.
Per il resto non mi esprimo perché non mi piaceva il rapporto tra società e calciatore, ci deve essere distanza. Ognuno con i suoi ruoli, ma lui era diventato l'amichetto del figlio del patron e questi sono i risultati.
Pertanto in bocca al lupo Chicco e grazie per il goal al Catania, delirio puro. E anche sulle cose evidenziate in grassetto, sono totalmente d'accordo!
|
| mer ago 26, 2026 5:17 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
La categoria non conta, chi onora questa maglia va sempre ringraziato. Buona fortuna Chicco.
|
| mer ago 26, 2026 7:56 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
Kikko è stato uno di quei giocatori che ha fatto la differenza dentro e fuori dal campo, anche quando non segnava correva e rincorreva gli avversari, ha segnato tanto all'inizio, poi ha avuto problemi fisici, anche nell'anno della promozione si è dovuto gestire e purtroppo dovendosi gestire è venuta meno proprio quella sua caratteristica speciale, quella di rincorrere chiunque avesse palla. Io non posso rimproverargli niente, neanche le uscite un po' polemiche che faceva quando riprendeva a segnare dopo un periodo di appannamento, neanche se l'anno scorso ha reso poco e niente, io l'ho amato come giocatore e come personaggio, e so per certo che lui ha dato quello che poteva e questo per me basta e avanza per ringraziarlo di cuore e per augurargli tutto il bene possibile.
|
| mer ago 26, 2026 8:55 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43958 Località: Verona
|
Grazie chicco e buona fortuna
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| gio ago 27, 2026 2:17 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Grazie, Chicco!
_________________ FORZA LUPI!
|
| sab ago 29, 2026 7:52 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
Esordio col botto per Kikko a Casarano, entra al 65mo e sigla allo scadere i gol del 3-3 (bello) e 4-3 (opportunismo) dando i 3 punti al Casarano.
|
| sab ago 29, 2026 11:25 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
nsaone ha scritto: Esordio col botto per Kikko a Casarano, entra al 65mo e sigla allo scadere i gol del 3-3 (bello) e 4-3 (opportunismo) dando i 3 punti al Casarano. In serie C la differenza la fa eccome, pure a 40 anni 
|
| sab ago 29, 2026 12:43 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|