|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 6:01 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà...in Serie B!
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
 Re: L'Avellino che verrà...in Serie B!
Ad oggi abbiamo 27 giocatori in LISTA (28 se arriva Tutino), 17 over, 9 under, 1 bandiera. Fuori lista ne abbiamo 11 (ho incluso De Cristofaro a cui hanno recentemente rinnovato il contratto).
Ma quanto sborsa D'Agostino per tenere sta baracca in piedi se consideriamo che non riusciamo nemmeno a vendere un giocatore?
|
| lun ago 04, 2025 7:30 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1210 Località: VERONA
|
Il mercato deve ancora chiudersi quindi è perfettamente inutile polemizzare sulla lista lunga corta bassa grassa ecc ecc Per me, per come sta andando, è la nostra migliore squadra di Serie B dall’indomani della traversa di Gigi. Poi, come sempre, fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma non mi si dica che questa è una rosa costruita x lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mar ago 05, 2025 9:20 am |
|
 |
|
Lupissimo
|
Mobys ha scritto: Il mercato deve ancora chiudersi quindi è perfettamente inutile polemizzare sulla lista lunga corta bassa grassa ecc ecc Per me, per come sta andando, è la nostra migliore squadra di Serie B dall’indomani della traversa di Gigi. Poi, come sempre, fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma non mi si dica che questa è una rosa costruita x lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere. Non è polemica, lungi da me, ci mancherebbe pure, sono semplicemente curioso. 27/28 giocatori sono davvero tanti, oltre all'aspetto puramente economico sul quale D'Agostino si sarà fatto i suoi bei conti (anche per le regole da rispettare), credo sia difficile proprio gestire una rosa così "profonda" in termini di spogliatoio e minutaggio, a meno che non fai turnover ogni settimana, cosa non fattibile dato che non giochi le coppe europee (almeno non ancora  ) e che hai bisogno di continuità. In ogni partita al massimo schieri 16 giocatori, e sappiamo che Biancolino fa sostituzioni solo negli ultimi 15/20 minuti. Ricordo top allenatori che avrebbero voluto rose corte, 24,25 giocatori al massimo, poi ovviamente chi partecipava in Champions arrivava a 30 (anche oltre), ma qui si parla di serie B ed oltre agli 11 titolari potranno trovare posto in panchina solo 9 riserve, quindi 7/8 giocatori andrebbero in tribuna ad ogni partita. Chissà, forse qualche ragazzo Under arrivato in questa sessione sarà ceduto in prestito, oppure qualcuno degli over potrà fare spazio trovando sistemazione altrove. Armellino l'anno scorso è stato molto professionale, non ha quasi mai giocato e nonostante tutto non ha mai creato problemi, idem Manzi, Todisco. Magari solo col tempo capiremo l'approccio dell'area tecnica sul tipo di gestione che hanno in mente.
|
| mar ago 05, 2025 1:23 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 1210 Località: VERONA
|
nsaone ha scritto: Mobys ha scritto: Il mercato deve ancora chiudersi quindi è perfettamente inutile polemizzare sulla lista lunga corta bassa grassa ecc ecc Per me, per come sta andando, è la nostra migliore squadra di Serie B dall’indomani della traversa di Gigi. Poi, come sempre, fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, ma non mi si dica che questa è una rosa costruita x lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere. Non è polemica, lungi da me, ci mancherebbe pure, sono semplicemente curioso. 27/28 giocatori sono davvero tanti, oltre all'aspetto puramente economico sul quale D'Agostino si sarà fatto i suoi bei conti (anche per le regole da rispettare), credo sia difficile proprio gestire una rosa così "profonda" in termini di spogliatoio e minutaggio, a meno che non fai turnover ogni settimana, cosa non fattibile dato che non giochi le coppe europee (almeno non ancora  ) e che hai bisogno di continuità. In ogni partita al massimo schieri 16 giocatori, e sappiamo che Biancolino fa sostituzioni solo negli ultimi 15/20 minuti. Ricordo top allenatori che avrebbero voluto rose corte, 24,25 giocatori al massimo, poi ovviamente chi partecipava in Champions arrivava a 30 (anche oltre), ma qui si parla di serie B ed oltre agli 11 titolari potranno trovare posto in panchina solo 9 riserve, quindi 7/8 giocatori andrebbero in tribuna ad ogni partita. Chissà, forse qualche ragazzo Under arrivato in questa sessione sarà ceduto in prestito, oppure qualcuno degli over potrà fare spazio trovando sistemazione altrove. Armellino l'anno scorso è stato molto professionale, non ha quasi mai giocato e nonostante tutto non ha mai creato problemi, idem Manzi, Todisco. Magari solo col tempo capiremo l'approccio dell'area tecnica sul tipo di gestione che hanno in mente. Non rispondevo a te carissimo, altrimenti ti avrebbi quotato.
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
| mar ago 05, 2025 3:37 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Troppa grazia
Lescano Patierno Favilli Crespi Tutino Russo Panico Insigne
Secondo me uno sforzo, anche economico, va fatto sul centrale over di esperienza
E venderei almeno uno di quelli sopra
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mar ago 05, 2025 7:19 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Gennaro Tutino è appena arrivato al Bel Sito Hotel a Manocalzati. 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| mar ago 05, 2025 7:43 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
mister x ha scritto: Gennaro Tutino è appena arrivato al Bel Sito Hotel a Manocalzati.  Vagliú ma che sta succerenno? Questo giocatore l'anno scorso è stato il colpo di mercato insieme a Coda della Samp, preso in prestito oneroso con OBBLIGO di riscatto a 2,5 milioni di euro e circa 1 milione di ingaggio l'anno. Arrivato al Belsito hotel ha abbracciato Aiello nemmeno fosse suo fratello, Aiello fino a Ottobre scorso era il DS della nostra primavera. 
|
| mar ago 05, 2025 8:52 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
In cima alla lista dei possibili rinforzi - riferisce il Corriere dello Sport - ci sono Javier Gil Puche, 19enne in forza alla Juventus, e Tomàs Palacios, 22 anni, di proprietà dell’Inter. Entrambi i profili sono valutati attentamente dalla dirigenza irpina e rappresentano le opzioni più concrete in caso di disponibilità immediata.
|
| mar ago 05, 2025 11:53 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Io credo che almeno un difensore over serva e via con le cessioni sperando si riesca ad alleggerire sia in numero dei giocatori in rosa che il monte ingaggi e poi proviamo a salvarci
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer ago 06, 2025 3:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
GRANDE ACQUISTO TUTINO , ACQUISTO INUTILE INSIGNE.. CON TUTINO ALLE SPALLE DI PATIERNO-LESCANO o PATIERNO-FAVILLI, SIAMO DAVVERO UNA SQUADRA IMPORTANTE. ORA BISOGNA RINFORZARE LA DIFESA, PERCHè VICINO A SIMIC CI VUOLE UNO RAPIDO E VELOCE CHE SI ALTERNI CON ENRICI, E A CENTROCAMPO FAREI GIOCARE DI PIU KUMI insieme a PALUMBO ,MI ASPETTO INVECE DI PIU' DA GYABOUA, UN PO' SOTTOTONO, LO VOGLIO VEDERE CATTIVO , DEVE RECUPERARE ALMENO 10 VOLTE I PALLONI CHE HA RECUPERATO COL PICERNO! INVECE HO VISTO BENE BESAGGIO, HA BUONA TECNICA E SA DIFENDERE BENE... NON HO CAPITO L'ACQUISTO DI D'ANDREA CON INSIGNE E TUTINO CREDO CHE GIOCHERA' MOLTO POCO, CONSIDERANDO POI CHE IN SQUADRA ABBIAMO ANCHE RUSSO E PANICO, FORSE LO AGGREGHEREMO ALLA PRIMAVERA! 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| mer ago 06, 2025 6:06 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Guidonia Montecelio 1937 F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erasmo Mulè.
|
| mer ago 06, 2025 7:49 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: GRANDE ACQUISTO TUTINO , ACQUISTO INUTILE INSIGNE.. CON TUTINO ALLE SPALLE DI PATIERNO-LESCANO o PATIERNO-FAVILLI, SIAMO DAVVERO UNA SQUADRA IMPORTANTE. ORA BISOGNA RINFORZARE LA DIFESA, PERCHè VICINO A SIMIC CI VUOLE UNO RAPIDO E VELOCE CHE SI ALTERNI CON ENRICI, E A CENTROCAMPO FAREI GIOCARE DI PIU KUMI insieme a PALUMBO ,MI ASPETTO INVECE DI PIU' DA GYABOUA, UN PO' SOTTOTONO, LO VOGLIO VEDERE CATTIVO , DEVE RECUPERARE ALMENO 10 VOLTE I PALLONI CHE HA RECUPERATO COL PICERNO! INVECE HO VISTO BENE BESAGGIO, HA BUONA TECNICA E SA DIFENDERE BENE... NON HO CAPITO L'ACQUISTO DI D'ANDREA CON INSIGNE E TUTINO CREDO CHE GIOCHERA' MOLTO POCO, CONSIDERANDO POI CHE IN SQUADRA ABBIAMO ANCHE RUSSO E PANICO, FORSE LO AGGREGHEREMO ALLA PRIMAVERA!  io avrei tenuto più d'ausilio che russo ma è chiaro che deve essere successo qualcosa
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| gio ago 07, 2025 12:21 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: GRANDE ACQUISTO TUTINO , ACQUISTO INUTILE INSIGNE.. CON TUTINO ALLE SPALLE DI PATIERNO-LESCANO o PATIERNO-FAVILLI, SIAMO DAVVERO UNA SQUADRA IMPORTANTE. ORA BISOGNA RINFORZARE LA DIFESA, PERCHè VICINO A SIMIC CI VUOLE UNO RAPIDO E VELOCE CHE SI ALTERNI CON ENRICI, E A CENTROCAMPO FAREI GIOCARE DI PIU KUMI insieme a PALUMBO ,MI ASPETTO INVECE DI PIU' DA GYABOUA, UN PO' SOTTOTONO, LO VOGLIO VEDERE CATTIVO , DEVE RECUPERARE ALMENO 10 VOLTE I PALLONI CHE HA RECUPERATO COL PICERNO! INVECE HO VISTO BENE BESAGGIO, HA BUONA TECNICA E SA DIFENDERE BENE... NON HO CAPITO L'ACQUISTO DI D'ANDREA CON INSIGNE E TUTINO CREDO CHE GIOCHERA' MOLTO POCO, CONSIDERANDO POI CHE IN SQUADRA ABBIAMO ANCHE RUSSO E PANICO, FORSE LO AGGREGHEREMO ALLA PRIMAVERA!  Eh ma Biancolino userà Tutino come Punta di profondità non come trequartista... Quindi nella sua testa giocherà lui con uno tra Favilli,Patierno, Lescano. Sulla trequarti se la giocheranno Insigne, D'Andrea e Russo (ancora insiste...). Intanto si apprende dai siti di informazione, che prima di poter ufficializzare Tutino (e quindi vederlo allenare in gruppo e non in disparte) bisognerà attendere l'ok della lega sulla fidejussione della Samp per il riscatto di Tutino dal Cosenza (2,5 mln), solo allora si potrà "concretizzare" il passaggio all'Avellino (al momento infatti si allena con noi solo su nulla osta concesso dalla Samp al giocatore ma non come nostro tesserato)
|
| gio ago 07, 2025 2:10 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupodellasteppa ha scritto: Hirpinus WOLF ha scritto: GRANDE ACQUISTO TUTINO , ACQUISTO INUTILE INSIGNE.. CON TUTINO ALLE SPALLE DI PATIERNO-LESCANO o PATIERNO-FAVILLI, SIAMO DAVVERO UNA SQUADRA IMPORTANTE. ORA BISOGNA RINFORZARE LA DIFESA, PERCHè VICINO A SIMIC CI VUOLE UNO RAPIDO E VELOCE CHE SI ALTERNI CON ENRICI, E A CENTROCAMPO FAREI GIOCARE DI PIU KUMI insieme a PALUMBO ,MI ASPETTO INVECE DI PIU' DA GYABOUA, UN PO' SOTTOTONO, LO VOGLIO VEDERE CATTIVO , DEVE RECUPERARE ALMENO 10 VOLTE I PALLONI CHE HA RECUPERATO COL PICERNO! INVECE HO VISTO BENE BESAGGIO, HA BUONA TECNICA E SA DIFENDERE BENE... NON HO CAPITO L'ACQUISTO DI D'ANDREA CON INSIGNE E TUTINO CREDO CHE GIOCHERA' MOLTO POCO, CONSIDERANDO POI CHE IN SQUADRA ABBIAMO ANCHE RUSSO E PANICO, FORSE LO AGGREGHEREMO ALLA PRIMAVERA!  io avrei tenuto più d'ausilio che russo ma è chiaro che deve essere successo qualcosa Dicono che non è più tanto integro 
|
| gio ago 07, 2025 7:43 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
mister x ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Hirpinus WOLF ha scritto: GRANDE ACQUISTO TUTINO , ACQUISTO INUTILE INSIGNE.. CON TUTINO ALLE SPALLE DI PATIERNO-LESCANO o PATIERNO-FAVILLI, SIAMO DAVVERO UNA SQUADRA IMPORTANTE. ORA BISOGNA RINFORZARE LA DIFESA, PERCHè VICINO A SIMIC CI VUOLE UNO RAPIDO E VELOCE CHE SI ALTERNI CON ENRICI, E A CENTROCAMPO FAREI GIOCARE DI PIU KUMI insieme a PALUMBO ,MI ASPETTO INVECE DI PIU' DA GYABOUA, UN PO' SOTTOTONO, LO VOGLIO VEDERE CATTIVO , DEVE RECUPERARE ALMENO 10 VOLTE I PALLONI CHE HA RECUPERATO COL PICERNO! INVECE HO VISTO BENE BESAGGIO, HA BUONA TECNICA E SA DIFENDERE BENE... NON HO CAPITO L'ACQUISTO DI D'ANDREA CON INSIGNE E TUTINO CREDO CHE GIOCHERA' MOLTO POCO, CONSIDERANDO POI CHE IN SQUADRA ABBIAMO ANCHE RUSSO E PANICO, FORSE LO AGGREGHEREMO ALLA PRIMAVERA!  io avrei tenuto più d'ausilio che russo ma è chiaro che deve essere successo qualcosa Dicono che non è più tanto integro  Non credo, l'hanno pure rinnovato.
|
| ven ago 08, 2025 2:26 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Avellino in campo questa mattina per l’unica seduta giornaliera. I lupi agli ordini di mister Biancolino hanno svolto il primo allenamento a porte chiuse ad Atripalda e si preparano per il match contro il Cerignola, il primo ufficiale della stagione. Non arrivano notizie molto diverse rispetto alla giornata di ieri. Cagnano ha svolto lavoro differenziato, così come Roberto Insigne che è più vicino al recupero dopo la lesione muscolare che lo ha tenuto fermo ai box. Assente Rigione, ancora alle prese col problema al polpaccio, mentre Gennaro Tutino attende l’ufficialità che potrebbe arrivare nella giornata di oggi per potersi allenare a pieno regime con i compagni ed essere convocato per Cerignola. Ancora ko D’Andrea. E’ tornato invece ad Avellino Patierno che svolgerà il suo percorso di terapie specifiche.
|
| ven ago 08, 2025 3:29 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
nsaone ha scritto: Hirpinus WOLF ha scritto: GRANDE ACQUISTO TUTINO , ACQUISTO INUTILE INSIGNE.. CON TUTINO ALLE SPALLE DI PATIERNO-LESCANO o PATIERNO-FAVILLI, SIAMO DAVVERO UNA SQUADRA IMPORTANTE. ORA BISOGNA RINFORZARE LA DIFESA, PERCHè VICINO A SIMIC CI VUOLE UNO RAPIDO E VELOCE CHE SI ALTERNI CON ENRICI, E A CENTROCAMPO FAREI GIOCARE DI PIU KUMI insieme a PALUMBO ,MI ASPETTO INVECE DI PIU' DA GYABOUA, UN PO' SOTTOTONO, LO VOGLIO VEDERE CATTIVO , DEVE RECUPERARE ALMENO 10 VOLTE I PALLONI CHE HA RECUPERATO COL PICERNO! INVECE HO VISTO BENE BESAGGIO, HA BUONA TECNICA E SA DIFENDERE BENE... NON HO CAPITO L'ACQUISTO DI D'ANDREA CON INSIGNE E TUTINO CREDO CHE GIOCHERA' MOLTO POCO, CONSIDERANDO POI CHE IN SQUADRA ABBIAMO ANCHE RUSSO E PANICO, FORSE LO AGGREGHEREMO ALLA PRIMAVERA!  Eh ma Biancolino userà Tutino come Punta di profondità non come trequartista... Quindi nella sua testa giocherà lui con uno tra Favilli,Patierno, Lescano. Sulla trequarti se la giocheranno Insigne, D'Andrea e Russo (ancora insiste...). Intanto si apprende dai siti di informazione, che prima di poter ufficializzare Tutino (e quindi vederlo allenare in gruppo e non in disparte) bisognerà attendere l'ok della lega sulla fidejussione della Samp per il riscatto di Tutino dal Cosenza (2,5 mln), solo allora si potrà "concretizzare" il passaggio all'Avellino (al momento infatti si allena con noi solo su nulla osta concesso dalla Samp al giocatore ma non come nostro tesserato) L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla U.C. Sampdoria, a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di trasformazione in definitivo al verificarsi della promozione in serie A dell’Avellino, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli il calciatore partenopeo ha collezionato in totale nei campionati professionistici italiani 289 presenze realizzando 80 gol e fornendo 28 assist ai propri compagni di squadra.
|
| ven ago 08, 2025 6:00 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
|
| ven ago 08, 2025 7:10 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
Leggevo che Scognamillo del Catanzaro è stato comprato dal Benevento (oggi ha giocato contro il Frosinone). Ma come è possibile che sia andato in lega pro un giocatore del genere?
|
| ven ago 08, 2025 10:37 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
nsaone ha scritto: Leggevo che Scognamillo del Catanzaro è stato comprato dal Benevento (oggi ha giocato contro il Frosinone). Ma come è possibile che sia andato in lega pro un giocatore del genere? Se lo accontenti è tutto possibile 
|
| sab ago 09, 2025 10:08 am |
|
|