Campionato serie B 2017/2018: tutto sulle altre squadre
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
 Re: Campionato serie B 2017/2018: tutto sulle altre squadre
CVD Empoli Cremonese 1-1 finale
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| lun mag 07, 2018 10:35 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ho cancellato un precedente intervento per evitare di intervenire a spezzoni. Come ampiamente previsto gara da X2 scontato!!. Avendola pareggiata immediatamente forse l'Empoli ha dimostrato di non concedere più del pari. Per certi versi ci è andata anche bene perché dopo i risultati dell'ultima giornata e loro che giocavano in posticipo avevo pensato anche che potesse venir fuori il 2!. Ho chiuso lo streaming all'88' quando ho visto il CLAMOROSO, CLAMOROSO goal fallito da Caputo solissimo dall'interno dell'area piccola!!. Ora abbiamo comunque qualche dato in più....nel senso che oltre al solito discorso sul Novara che speriamo non vinca a Perugia, possiamo dire con certezza che se Cremonese e Cesena non vincono la prossima (rispettivamente con Venezia e a Palermo, quindi nemmeno tanto impossibile come cosa) noi siamo salvi matematicamente con 6 pt!. Per la possibilità dei 4 pt si resta come prima perché Cremonese e Cesena già non figuravano nel discorso.
|
| lun mag 07, 2018 11:01 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Il concetto (a questo punto della stagione) è semplice. Il destino è nelle nostre mani. Ora ci possiamo fare tutte le seghe mentali che vogliamo..........ma noi dobbiamo solo vincere. Se non ne saremo capaci, è giusto che giocheremo in Lega Pro. Pensiamo a riempire lo stadio (ma dubito che lo faremo, perchè ormai i veri tifosi dell'Avellino sono diventati, ahimè, veramente pochi)! Siamo agli sgoccioli di questo campionato di m...a.........mettiamo in questo rush finale tutto da parte e sosteniamo mister e squadra......poi tireremo le somme!
|
| mar mag 08, 2018 8:15 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Tell, perdonami, è stato anche oggetto di discussione con parecchi tifosi ed anche con qualche giornalaio che poi ha cercato di arrampicarsi sugli specchi. Il messaggio che stiamo facendo passare che il destino è nelle nostre mani è assolutamente sbagliato!. Noi sicuramente dobbiamo vincere queste 2 gare, su questo non ci piove...ma vincendole non c'è la certezza della salvezza nella maniera più assoluta!!. Non capisco davvero perché ci si è convinti di questa cosa....oltretutto giochiamo pure in un anticipo indecente!. A proposito...ma era tanto complicato metterla in posticipo visto noi che in anticipo si andrà inevitabilmente ad incidere su almeno 3-4 partite?!.
|
| mar mag 08, 2018 12:36 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Tell, perdonami, è stato anche oggetto di discussione con parecchi tifosi ed anche con qualche giornalaio che poi ha cercato di arrampicarsi sugli specchi. Il messaggio che stiamo facendo passare che il destino è nelle nostre mani è assolutamente sbagliato!. Noi sicuramente dobbiamo vincere queste 2 gare, su questo non ci piove...ma vincendole non c'è la certezza della salvezza nella maniera più assoluta!!. Non capisco davvero perché ci si è convinti di questa cosa....oltretutto giochiamo pure in un anticipo indecente!. A proposito...ma era tanto complicato metterla in posticipo visto noi che in anticipo si andrà inevitabilmente ad incidere su almeno 3-4 partite?!. Si lo Adò, ma è come se lo fosse.......ho capito che i risultati tipo "Roma-Barcellona" ogni tanto possono succedere.........ma è molto più probabile che finiscono tutti come "Liverpool-Roma"  ............
|
| mar mag 08, 2018 2:10 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Si lo Adò, ma è come se lo fosse.......ho capito che i risultati tipo "Roma-Barcellona" ogni tanto possono succedere.........ma è molto più probabile che finiscono tutti come "Liverpool-Roma"  ............ Caro Tell....mi sa mi sa che è quel "probabile" che vediamo diversamente....e spero ovviamente che prevarrà il tuo  !.
|
| mar mag 08, 2018 2:27 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Si lo Adò, ma è come se lo fosse.......ho capito che i risultati tipo "Roma-Barcellona" ogni tanto possono succedere.........ma è molto più probabile che finiscono tutti come "Liverpool-Roma"  ............ Caro Tell....mi sa mi sa che è quel "probabile" che vediamo diversamente....e spero ovviamente che prevarrà il tuo  !. Speriamo  ..........
|
| mar mag 08, 2018 2:58 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Retrocesse: Ternana (37), Vercelli (41) ed Entella (41)Play-out: Novara (47) ed Brescia (47)Adò per fortuna ho prevalso io  ! Ps. Comunque il Pescara e il Brescia hanno deciso di giocare col fuoco! Dicevo io che Cellino esonerando Boscaglia ha fatto una stronzata colossale.........
|
| sab mag 12, 2018 5:16 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ora iniziano le partite dove i pt. li dobbiamo fare noi. Dopo ieri:
Retrocesse: Ternana (40), Ascoli (44) e Vercelli (45) Play-out: Novara (46) ed Entella (47) Attenzione al Vercelli che se batte pure il Venezia (difficile e speriamo di no) avrebbe poi la strada spianata dal calendario e potrebbe anche vincerle tutte. Noi, dopo ieri, faccio fatica a capire come ca**o possiamo vincerne almeno 2 (non tirare in porta contro quel Carpi è scandaloso e merita di farti finire in C!). Sulla tabella, calendario alla mano, ovviamente sempre sperando che abbia ragione tu, non credo assolutamente a soli altri 4 pt per l'Ascoli che per me ne prenderà 6 già solo nelle 2 gare interne (ultima in casa col Brescia già salvo). A proposito del Brescia, anomalo il secondo esonero di Boscaglia...non so cosa sia passato per la testa di Cellino. Magari ha considerato salva la squadra ed ha anticipato la scelta del tecnico del prossimo anno in modo da fare anche un monitoraggio sull'attuale organico. Unica spiegazione possibile con un minimo di logica....scelto il suo mister di fiducia dai tempi del Cagliari: Pulga!. Non c'è che dire...mi sa che Cellino ha saputo come e quando muoversi....2 vittorie fondamentali a Venezia e La Spezia e capitolo salvezza quasi chiuso. Certo, non al 100% ma se saltano loro allora deve accadere la fine del mondo.Peccato per la passerella a Salerno di ieri perchè ha fatto si che ora credo l'Entella andrà a prendersi i suoi 3 pt all'Arechi sabato prossimo. Magari gli va un pò di pepe al c**o al Brescia in modo da arrivare all'ultima ad ascoli con un pò di timore. I 40 alla Ternana spero li abbia indicati per la vittoria di Vercelli...perché considerando che hanno Parma e Palermo resteremmo solo noi  . Credo che a quel Vercelli-Ternana si arriverà coi piemontesi davanti alla Ternana, quasi impensabile dopo la vittoria in rimonta nel derby. Ma sulla Ternana siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda...nel senso che pure arrivando all'ultima a 40 pt non credo avrebbe chances nemmeno di play out pur vincendo con noi. Questo potrebbe essere un fattore in più per noi dopo lo Spezia...perché visto come siamo combinati dobbiamo solo sperare in avversari quanto più rilassati possibili!. Ho letto anche di Montalto e Gasparetto che avrebbero terminato già la stagione...non so se confermata la cosa, ma sarebbe un ulteriore fattore in più. Il Vercelli oggi lo vedo con almeno 9/10 pt...pesante la vittoria di ieri sul Parma dove era meglio un pari. Non vedo il Cesena...che se non vince a Pescara potrebbe restare anche entro i 47 pt. Sarebbe importante la quota del Novara che possiamo far arrivare anche a 47 visto che in caso di arrivo a pari pt ci darebbe una grossa mano in qualsiasi situazione (anche avulsa visto che contribuirebbe per noi con 6 pt!). La Cremonese come la vedi? Perché ieri l'hanno fatta grossa...(si sono sorpresi gli stessi giocatori spezzini al goal) ed ora avranno il Novara in casa, purtroppo andranno ad Empoli dove dovranno prendersi la salvezza perché poi chiuderanno con Venezia in casa (che potrebbe andare a giocarsela eccome) e Cesena fuori e lì poi saranno cazzi loro se non avranni già fatto i pt necessari. Noi?...dopo che hanno rispettato la mia tabella nelle 4 gare (ma non avevo previsto 3 gare senza nemmeno segnare di cui una contro un avversario che aveva fatto capire che non si sarebbe certo affannato a recuperarla se fosse andato sotto), considerando che ieri per me è la peggior prestazione dell'era Foscarini, considerando che ad Ascoli andranno a farsi la m...a "ngulo" , sperando che le ultime 2 saranno vinte ancora prima di giocarle (se la Ternana sarà out) e sperando che si riesca a strappare un pari col Cittadella dico che max possiamo arrivare a 48 come avevo indicato dall'inizio. Ma 48 dipenderà dall'ultima a Terni....inutile dire cosa accadrà in caso di non vittoria a Terni, cosi come per ora confermo quanto detto sul nostro destino. Infine credo che molto inciderà sulla quota salvezza finale Entella-Ascoli di martedi....inutile dire che per noi sarebbe forse meglio un pari. Poi, se deve vincerla una allora dico Ascoli visto il calendario sperando che alla penultima il Frosinone non ci faccia "un altro regalo a chiavari"..... Adò, Adò.........il calcio è bello perchè è il contrario di tutto! Cellino, e lo dissi subito dopo il riesonero di Boscaglia, ha deciso di giocare col fuoco.........ora rischia di bruciarsi! Si è mosso da emerito co*****e  ...magari adesso richiama Boscaglia  !
|
| sab mag 12, 2018 5:28 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Anche oggi risultati sorprendenti e poco favorevoli per noi, meno male che il Novara non ha vinto. Bisogna vincere a terni o ottenere lo stesso risultato che farà l'Ascoli per poter essere salvi.
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab mag 12, 2018 7:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Anche oggi risultati sorprendenti e poco favorevoli per noi, meno male che il Novara non ha vinto. Bisogna vincere a terni o ottenere lo stesso risultato che farà l'Ascoli per poter essere salvi. Steppò non proprio........se il Novara vince, e noi ed Ascoli pareggiamo, ai play-out andiamo noi e i marcheggiani! Se poi il Novara non vince hai ragione........
|
| sab mag 12, 2018 8:02 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Anche oggi risultati sorprendenti e poco favorevoli per noi, meno male che il Novara non ha vinto. Bisogna vincere a terni o ottenere lo stesso risultato che farà l'Ascoli per poter essere salvi. Steppò non proprio........se il Novara vince, e noi ed Ascoli pareggiamo, ai play-out andiamo noi e i marcheggiani! Se poi il Novara non vince hai ragione........ Invece vi sbagliate tutti ... basta "solo" vincere ... Vincendo andiamo a 48 e quindi restano dietro Ternana Pro Vercelli Entella Novara e una tra Brescia ed Ascoli ... se vince l'Ascoli e va a 48 il Brescia rimane a 47 ... se pareggiano andiamo a pari col Brescia e l'Ascoli va a 46 ... se vince il Brescia l'Ascoli resta a 45  ... quindi con 3 punti siamo salvi aritmeticamente 
|
| sab mag 12, 2018 8:29 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Vabbé quella che se vinciamo siamo salvi è facile e scontato, ci vogliono tutti i casi  io temo più la ternana già retroCESSA che lo spezia
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab mag 12, 2018 8:44 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupodellasteppa ha scritto: Vabbé quella che se vinciamo siamo salvi è facile e scontato, ci vogliono tutti i casi  io temo più la ternana già retroCESSA che lo spezia Vinciamo e non ne parliamo più 
|
| sab mag 12, 2018 8:58 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
mister x ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: lupodellasteppa ha scritto: Anche oggi risultati sorprendenti e poco favorevoli per noi, meno male che il Novara non ha vinto. Bisogna vincere a terni o ottenere lo stesso risultato che farà l'Ascoli per poter essere salvi. Steppò non proprio........se il Novara vince, e noi ed Ascoli pareggiamo, ai play-out andiamo noi e i marcheggiani! Se poi il Novara non vince hai ragione........ Invece vi sbagliate tutti ... basta "solo" vincere ... Vincendo andiamo a 48 e quindi restano dietro Ternana Pro Vercelli Entella Novara e una tra Brescia ed Ascoli ... se vince l'Ascoli e va a 48 il Brescia rimane a 47 ... se pareggiano andiamo a pari col Brescia e l'Ascoli va a 46 ... se vince il Brescia l'Ascoli resta a 45  ... quindi con 3 punti siamo salvi aritmeticamente  Misterx ma questo era chiaro......Steppone lo ha anche scritto  .......io ho solo ribadito che siamo salvi ottenendo lo stesso risultato dell'Ascoli solo se il Novara non vince..........
|
| sab mag 12, 2018 9:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Esonerato Breda a Perugia  .......ma questi stanno fore???
|
| sab mag 12, 2018 9:41 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Guglielmo Tell ha scritto: mister x ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Steppò non proprio........se il Novara vince, e noi ed Ascoli pareggiamo, ai play-out andiamo noi e i marcheggiani! Se poi il Novara non vince hai ragione........
Invece vi sbagliate tutti ... basta "solo" vincere ... Vincendo andiamo a 48 e quindi restano dietro Ternana Pro Vercelli Entella Novara e una tra Brescia ed Ascoli ... se vince l'Ascoli e va a 48 il Brescia rimane a 47 ... se pareggiano andiamo a pari col Brescia e l'Ascoli va a 46 ... se vince il Brescia l'Ascoli resta a 45  ... quindi con 3 punti siamo salvi aritmeticamente  Misterx ma questo era chiaro......Steppone lo ha anche scritto  .......io ho solo ribadito che siamo salvi ottenendo lo stesso risultato dell'Ascoli solo se il Novara non vince.......... Scusate non avevo letto bene 
|
| sab mag 12, 2018 9:53 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Caro Tell...come dici tu il calcio è proprio imprevedibile....e proprio per questo bello ed impossibile allo stesso tempo!. Allucinante cosa si sono "firati" di fare Brescia e Pescara (anche se per il Pescara rilancio e dico pastettone enorme a Venezia per un bel pari ma c'è sempre il risultato di Salerno che potrebbe esortare il Venezia a spingere!). Sul Brescia avevo detto quelle cose perché effettivamente le pensavo...e come dici anche tu Cellino ha deciso di darsi una martellata sui co****i con l'incredibile ed inspiegabile esonero di Boscaglia!. Non escludo appunto che lo richiami ora quando però andranno letteralmente in guerra ad Ascoli che si troverà nella stessa nostra identica condizione. Se vincono si salvano direttamente...l'ennesima perla di Cosmi sarebbe questa, nonostante qualcuno avesse etichettato anche lui come superato!!. Come detto Ascoli nella stessa condizione nostra con la differenza però di giocarsela in casa, anche se per loro sarà sicuramente gara verissima!. Non vorrei essere nei panni del Brescia ora....anche se poi vorrei capire il ragionamento di un Empoli che aveva appena regalato 1 pt IN CASA alla Cremonese e prima ancora al Novara per poi andare a vincere a Brescia!. Papocchio anche del Pescara la cui situazione però è più recuperabile del Brescia visto cosa ha combinato oggi il Venezia a Cremona dove poteva evitare il I° turno play off superando il Palermo in classifica!!. Vedere una ridicola Cremonese rifilargli 5 palloni rende l'idea....!. Per me oggi i risultati hanno migliorato eccome la posizione che avevamo ieri sera!. Perché partendo dal presupposto che non potevamo avere tutto (per esempio un risultato diverso da Pescara....) c'è da dire che a differenza di ieri sera oggi possiamo finalmente dire che siamo unici artefici del nostro destino!!. Adesso possiamo dirlo, non prima visto che in tanti dicevano sta stronzata...finché erano comuni tifosi poteva anche passare, ma se a dirlo erano anche tanti giornalai scarsissimi allora il problema era bello grosso. Ora possiamo dire che vincendo a Terni siamo sicuramente salvi...poi bisogna vincere ovviamente, ma almeno coi 3 pt sappiamo che non dovremo vedere gli altri. E la seconda nota positiva che dovremo giocare sicuramente per vincerla ma sapendo che almeno non si rischia una retrocessione diretta (ipotesi ancora viva questa fino ai risultati di oggi)!!. Altri che pure potrebbero darci una mano se non dovesse andare come speriamo a Terni....perché potremmo anche salvarci con 1 pt ed in un caso addirittura anche perdendola!!. Chi di dovere iniziasse a fare ciò che deve....a Terni per esempio ci sono secondo me almeno 3 giocatori che a noi servirebbero come il pane da luglio in poi..... (cosi uniremmo anche utile e dilettevole!). Bisogna attivare certe situazioni perché abbiamo visto che altrimenti nessuno ti regala nulla...e Inter-Sassuolo proprio di stasera fa capire tutto!. Non possiamo abbassare la guardia...poi se da altri campi, anzi da Ascoli e Novara, ci arrivano buone nuove chiaramente ce le prendiamo a mani basse!. Assurdo anche l'esonero di Breda a Perugia...per prendere chi poi, Nesta?!. Mah.
|
| dom mag 13, 2018 12:46 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
adolfo ha scritto: Caro Tell...come dici tu il calcio è proprio imprevedibile....e proprio per questo bello ed impossibile allo stesso tempo!. Allucinante cosa si sono "firati" di fare Brescia e Pescara (anche se per il Pescara rilancio e dico pastettone enorme a Venezia per un bel pari ma c'è sempre il risultato di Salerno che potrebbe esortare il Venezia a spingere!). Sul Brescia avevo detto quelle cose perché effettivamente le pensavo...e come dici anche tu Cellino ha deciso di darsi una martellata sui co****i con l'incredibile ed inspiegabile esonero di Boscaglia!. Non escludo appunto che lo richiami ora quando però andranno letteralmente in guerra ad Ascoli che si troverà nella stessa nostra identica condizione. Se vincono si salvano direttamente...l'ennesima perla di Cosmi sarebbe questa, nonostante qualcuno avesse etichettato anche lui come superato!!. Come detto Ascoli nella stessa condizione nostra con la differenza però di giocarsela in casa, anche se per loro sarà sicuramente gara verissima!. Non vorrei essere nei panni del Brescia ora....anche se poi vorrei capire il ragionamento di un Empoli che aveva appena regalato 1 pt IN CASA alla Cremonese e prima ancora al Novara per poi andare a vincere a Brescia!. Papocchio anche del Pescara la cui situazione però è più recuperabile del Brescia visto cosa ha combinato oggi il Venezia a Cremona dove poteva evitare il I° turno play off superando il Palermo in classifica!!. Vedere una ridicola Cremonese rifilargli 5 palloni rende l'idea....!. Per me oggi i risultati hanno migliorato eccome la posizione che avevamo ieri sera!. Perché partendo dal presupposto che non potevamo avere tutto (per esempio un risultato diverso da Pescara....) c'è da dire che a differenza di ieri sera oggi possiamo finalmente dire che siamo unici artefici del nostro destino!!. Adesso possiamo dirlo, non prima visto che in tanti dicevano sta stronzata...finché erano comuni tifosi poteva anche passare, ma se a dirlo erano anche tanti giornalai scarsissimi allora il problema era bello grosso. Ora possiamo dire che vincendo a Terni siamo sicuramente salvi...poi bisogna vincere ovviamente, ma almeno coi 3 pt sappiamo che non dovremo vedere gli altri. E la seconda nota positiva che dovremo giocare sicuramente per vincerla ma sapendo che almeno non si rischia una retrocessione diretta (ipotesi ancora viva questa fino ai risultati di oggi)!!. Altri che pure potrebbero darci una mano se non dovesse andare come speriamo a Terni....perché potremmo anche salvarci con 1 pt ed in un caso addirittura anche perdendola!!. Chi di dovere iniziasse a fare ciò che deve....a Terni per esempio ci sono secondo me almeno 3 giocatori che a noi servirebbero come il pane da luglio in poi..... (cosi uniremmo anche utile e dilettevole!). Bisogna attivare certe situazioni perché abbiamo visto che altrimenti nessuno ti regala nulla...e Inter-Sassuolo proprio di stasera fa capire tutto!. Non possiamo abbassare la guardia...poi se da altri campi, anzi da Ascoli e Novara, ci arrivano buone nuove chiaramente ce le prendiamo a mani basse!. Assurdo anche l'esonero di Breda a Perugia...per prendere chi poi, Nesta?!. Mah. Allora anch'io rientro in questa categoria Adò  .......non era matematicamente sicuro questo si........ma solo delle persone ingenue o catastrofistiche (ora rientri tu in questa categoria Adò  ) potevano pensare di non essere salvi direttamente a 48pt.....troppi risultati dovevano incastrarsi in tal modo per rischiare ancora i play-out......perciò ripeto........è più scontato che le partite finiscono come "Roma-Liverpool" che come "Roma-Barcellona"  !
|
| dom mag 13, 2018 9:43 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ciao Tell...infatti io parlavo di matematica, perché anche qualche giornalaio aveva avuto la folle idea di dire che il destino era nelle nostre mani. E' chiaro che a 48 c'erano grosse possibilità di salvezza diretta, ma si parlava di matematica e quella non c'era. Ed infatti ti basterebbe riconsiderare la classifica col Novara vincente a Perugia dove si è mangiato l'impossibile prima e dopo l'1-1, quindi poteva tranquillamente portare a casa i 3 pt. E vedresti che oggi staremmo parlando di situazioni ben diverse....altro che destino nelle nostre mani. Inutile dire che ovviamente siamo tutti contenti che sia andata cosi....poteva andare anche meglio sabato, ma non possiamo non ammettere che poteva andare peggio. Io credo che la salvezza venerdi sera dipenderà più dai risultati di Ascoli e Novara che da Terni e non devo dire perché. Speriamo di salvarci....che poi con questa proprietà c'è tempo per retrocedere entro dicembre... 
|
| lun mag 14, 2018 10:41 pm |
|
|