Campionato serie B 2016/17
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Re: Campionato serie B 2016/17
Risultati anche buoni rispetto alle previsioni e possibili pronostici. Buono il pari del Carpi a Terni e Latina che dimostra di giocarsela ancora non regalando nulla all'Ascoli (lo dissi dubito dopo la nostra prestazione ridicola di martedi che se il Latina se la giocava allora l'Ascoli non l'avrebbe vinta!). Vittoria ampiamente prevista per il Trapani nell'amichevole con l'Entella oramai in vacanza (soprattutto il portiere....)!. Il Trapani può TRANQUILLAMENTE toccare quota 50!. Il Cesena non mi sorprende e per certi versi meglio cosi!. Per me ha del clamoroso lo 0-0 di Bari-Pisa con i pugliesi che non segnano addirittura da ben 5 gare!!!. Ovviamente provvederanno a risolvere questo problema sabato al Partenio (non ho alcun dubbio in merito!), ma questo pari credo possa mettere alla porta Colantuono con tutte le conseguenze del caso ed i risvolti che un nuovo mister (credo però nel ritorno di Stellone) darà sulla prossima gara. Probabilmente recupereranno Floro Flores (e te pareva), ma per come la vedo io stanno pagando amaramente e pesantemente l'infortunio di Brienza (in barba a chi da queste parti fa sempre discorsi inerenti l'anagrafe)!. Arriveranno al Partenio indubbiamente in un clima interno loro pessimo con un ambiente che oggi li ha asfaltati mentalmente. Perde dopo ben 12 gare la Pro Vercelli e lo fa col Perugia che sembra si stia rimettendo in carreggiata dopo qualche passaggio in cui sembrava stesse pagando dazio. Attenzione alla Pro Vercelli perché nelle ultime 2 gare rischia di aver compromesso il suo cammino e per certi versi è un fattore positivo per noi!. Non tanto oggi perché col Perugia ci sta perdere, ma dovevano piazzare una grossa ipoteca sulla salvezza a Pisa e non lo hanno fatto. Adesso andranno a Ferrara dove la Spal vorrà festeggiare la promozione in casa, ma soprattutto dovrebbe ridiventare verissima la gara successiva col Brescia in casa in un vero e proprio spareggio. La Pro Vercelli chiuderà poi a Frosinone dove se i ciociari si giocheranno la promozione diretta sarà durissima. Questo per dire che sulla carta dovranno vincere col Brescia altrimenti potrebbe accadere qualcosa di impensabile prima della scorsa giornata. Oggi emerge un'altra gara in più sulla carta che potrebbe esserci utile...Vercelli-Brescia appunto!. Un Brescia che giocherà domani a Novara che avrà comunque ancora una carta da potersi giocare per poter tornare a 2 pt dai play off anche se non credo avranno chances...speriamo non conceda più di un pari al Brescia ma siamo quasi nella situazione che avevo preventivato prima di Ascoli: pienamente risucchiati nel giro di 2 gare!. Brescia che alla prossima ospita il Latina....pronostico chiuso fino a qualche tempo fa, ma il Latina sta dimostrando di giocarsela ancora e se fa lo stesso a Brescia non è detto che esca battuto in partenza. Noi comunque prepariamoci a perdere ulteriormente terreno rispetto alla quintultima... 1 o 2 pt di distacco lo scenario e media salvezza che si alza ulteriormente toccando per la prima volta in questa stagione quota 48/49 a 3 giornate dal termine!. Sono sempre più convinto sullo scenario finale di questa stagione....!!. I grifoni la prossima avranno lo Spezia in casa, non ci interessa una beata minchia, ma quella sarà secondo me una gara cruciale perché potrebbe davvero spalancare le porte a 3 promozioni dirette.
|
| sab apr 29, 2017 6:15 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:52 pm Messaggi: 2391 Località: AV al contrario
|
La vittoria del perugia è ottima. Ora come dice adolfo vercelli-brescia sará partita vera. Ancora di piu se verona e frosinone fanno due vittorie ora.. spal vercelli si giocherá come posticipo e la spal puo arrivarci con solo 2 punti su verona e 3 su frosinone.. dopo andranno a terni e sará partita vera anche quella.. quindi la pro a ferrara avrá vita dura.. e dopo vercelli brescia da 1x praticamente.. molto dipendera da novara brescia e verona vicenza.. con due 1 la quota salvezza non si alza.. ma sinceramente vorrei salvarmi a priori facendo punti con bn e beri lasciando i calcoli a chi sta dietro di noi!
|
| sab apr 29, 2017 7:43 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Continuano a verificarsi risultati illogici, preferisco imputarli ad un campionato scarso, e che in caso di sconfitta lunedì e vittorie di Vicenza e Brescia rischiamo di ritrovarci al quint'ultimo posto. A memoria non mi ricordo un'accelerata così delle squadre di coda e credo che non sia mai accaduto. Importante non far resuscitare il Bn prima e il Bari dopo, uscire indenni d queste due gare potrebbe essere fondamentale.
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| sab apr 29, 2017 7:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
lupo_dentro ha scritto: La vittoria del perugia è ottima. Ora come dice adolfo vercelli-brescia sará partita vera. Ancora di piu se verona e frosinone fanno due vittorie ora.. spal vercelli si giocherá come posticipo e la spal puo arrivarci con solo 2 punti su verona e 3 su frosinone.. dopo andranno a terni e sará partita vera anche quella.. quindi la pro a ferrara avrá vita dura.. e dopo vercelli brescia da 1x praticamente.. molto dipendera da novara brescia e verona vicenza.. con due 1 la quota salvezza non si alza.. ma sinceramente vorrei salvarmi a priori facendo punti con bn e beri lasciando i calcoli a chi sta dietro di noi! Io già trovo assurdo il non giocare questa giornata in simultanea, ma continuare a non uniformare gli orari sarà assolutamente gravissimo!!!. Onestamente non sapevo che si continuasse con anticipi e posticipi....cosi si contribuisce nella maniera più assoluta al falsamento del campionato e trovo ridicolo a questo punto i richiami alla lealtà e sportività dalla Federazione e dalla Lega in primis quando sono loro i primi a metterci un carico da 90 con questi spezzatini. Tu hai giustamente portato un'ipotesi che potrebbe portare addirittura la Spal a dover giocare almeno per un pari anche a Terni, ma dobbiamo anche considerare il rovescio della medaglia che vede il posticipo della Spal col Vercelli non necessariamente con necessità dei 3 pt per andare in A matematicamente. Potrebbero giocare sui risultati di anche una tra Verona e Frosinone e quindi lasciare pt al Vercelli (cosa che accadrà se alla Spal non servirà una vittoria!). Ripeto, trovo grave già aver spezzettato la giornata odierna visto che siamo alla quartultima, continuare a farlo è abominevole. Noi non credo avremo troppe chances nelle prossime 3.... lupodellasteppa ha scritto: Continuano a verificarsi risultati illogici, preferisco imputarli ad un campionato scarso, e che in caso di sconfitta lunedì e vittorie di Vicenza e Brescia rischiamo di ritrovarci al quint'ultimo posto. A memoria non mi ricordo un'accelerata così delle squadre di coda e credo che non sia mai accaduto. Importante non far resuscitare il Bn prima e il Bari dopo, uscire indenni d queste due gare potrebbe essere fondamentale. Quintultimi non lo saremo a prescindere almeno ancora per questa giornata. Certamente potremmo essere risucchiati ma questo lo siamo già e lo avevo detto non a caso prima di Ascoli che nei successivi 180' potevamo essere risucchiati azzerando tutto il vantaggio. Hai detto bene, qualche risultato illogico, per me molti c'erano ma di base c'è un campionato livellato verso il basso....un fattore però che ci ha permesso di restare a galla altrimenti per come eravamo partiti e con la penalizzazione nella B di anni fa non avresti avuto nessuna chance!. Il Trapani corre, altro che cali e scotto della lunga rincorsa...ha dominato anche a Carpi nonostante la sconfitta con i padroni di casa in perfetto stile Castori a vincere di rimessa. Oggi era un'amichevole con l'Entella come avevo detto e credo che a differenza di come pensavo qualche giornata fa sarà amichevole anche quella col Cesena nell'ultima gara casalinga prevista. Hanno Frosinone sabato...qui è più che vera la gara visto che si giocano la A diretta. Ultima a Brescia...qui tanto dipenderà dal risultato di domani del Brescia a Novara fermo restando che è "tornata vera" per loro la gara di Vercelli che fino a sabato scorso non sembrava doverlo essere. Noi siamo i maggiori indiziati almeno ai play out (salvo miracoli dal ricorso che a questo punto auspico a piene mani)....non prevedo chissà quanti pt nelle prossime 3 (avevo indicato 1 pt ma spero chiaramente di sbagliarmi!). Dopo BN arriverà un Bari che addirittura non solo è in piena crisi ma non trova nemmeno la porta da 5 gare!!!. Ovviamente risolverà tante cose al Partenio perché noi siamo bravissimi in questo....!. Temo cambino anche mister perché oggi mi dicono ci sia stato un clima tesissimo a fine gara....!. Per come la vedo io potremmo anche arrivare alla gara col Latina dietro alcune squadre in piena zona rossa ma probabilmente con la possibilità di poterne scavalcare qualcuna soprattutto se dovessero essere vere Brescia-Trapani e Ascoli-Ternana dell'ultima. Si sta preparando il peggior scenario possibile ipotizzato da me a gennaio....quello cioè in cui potrebbero risultare decisivi e pesantissimi i pt della penalizzazione!!. Io intanto ricordo a qualche imbecille che già ha "sforato di cervello" che mister Novellino ha portato la squadra ad ottenere 48 pt sul campo a 4 giornate dal termine di cui ben 27 finora nel girone di ritorno!!!.
|
| sab apr 29, 2017 8:42 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Io invece fin dal primo momento continuo a temere che quel maledetto rigore di Vercelli che ci costo due punti lo dovremo rimpiangere. Speriamo di no e speriamo in qualche altro miracolo di novellino. Mamma che campionato da incubo
|
| sab apr 29, 2017 8:55 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7877 Località: svizzera
|
Esonerato Breda......non lo potevano fare una settimana fa............mah............
|
| dom apr 30, 2017 6:25 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Che c**o sto brescia.. coly che fa o gol ra vita tirando di destro ed è mancino.. al 92 rigore ruosso come na casa non dato al novara... domani ammo i a fa a guerra a benevento...
|
| dom apr 30, 2017 7:29 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer ago 27, 2008 2:47 pm Messaggi: 6189 Località: Oltrepò
|
io continuo a fare calcoli sulla quartultima (vicenza) al momento +4...considerato il nostro e loro calendario c'è possibilità di creare quel divario di 5 punti che ci permetterebbe di salvarci...alla fine vedrete che andrà così...
_________________ L'AVELLINO SIAMO NOI
|
| dom apr 30, 2017 7:33 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
In effetti il vicenza ha un calendario pessimo. Ci sono troppi incastri possibili. Io firmerei per il pari domani. 46 e tra latina e bari arriviamo a 50..
|
| dom apr 30, 2017 7:42 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Votta a veni domani. Ste giornate spezzettate alla fine so na stronzata enorme.
|
| dom apr 30, 2017 7:43 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Dobbiamo contare solo sulle nostre forze ... vediamo di tornare da Benevento imbattuti
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom apr 30, 2017 7:56 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Se ci salviamo sarà come vincere uno scudetto, ste continue pastette sono incredibili. Possibile che tutti si siano rianimati in queste ultime 6/7 giornate?
|
| dom apr 30, 2017 8:22 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
C'è poco da fare, destino sempre più segnato e percentuale che il nostro campionato duri oltre le 42 gare molto in aumento. Ma i giornalai ancora ieri pensavano a parlare del rinnovo del mister....mi sto davvero chiedendo dove arrivi la loro imbecillità!!. Ce ne sono parecchi da prendere proprio a calci!!. Purtroppo tanti hanno sottovalutato alcune possibilità che si stanno verificando, certo oggi pensavo ad un pari a Novara, invece il Brescia come per magia nelle ultime 4 gare ha tirato fuori 10 pt vincendone 3 quando fino ad un mese fa non sapeva nemmeno da che parte andare (misteri dei finali di stagione!). Capisco più il Trapani da questo punto di vista che almeno ha iniziato a marciare da inizio ritorno e lo sta chiudendo sulla stessa linea (e meno male che avrebbe pagato la rincorsa....qua i fermi siamo noi!!). Purtroppo, come ho già detto, arriviamo al trittico terribile come non dovevamo arrivarci.....con la possibilità per loro di affossarci e purtroppo la penalizzazione sta diventando sempre più decisiva!!. Come ho detto da qualche altra parte purtroppo in questi finali di stagione sono alcune società a "giocare le partite" ancora prima delle squadre stesse e noi evidentemente non sappiamo come partecipare a queste "partite"!!. Il mio rammarico è per la prima parte di stagione dove ci sono responsabili con tanto di nomi e cognomi (vedremo...), perché nel ritorno abbiamo comunque ottenuto ben 27 pt sul campo finora....non certamente pochi!. Adesso logica vorrebbe che dovremmo ottenere 2 vittorie per evitare certi discorsi....potrebbero anche esserci, ma credo di no!!. C'è anche una flebile possibilità che la salvezza possa restare a 49 pt se Trapani e Brescia perdono una delle prossime 2 gare (perché per me una la vincono!). Il Brescia a questo punto continuerà a fare la Juve e batterà anche il Latina, mentre il Trapani deve perdere a Frosinone perché poi vincerà facile col Cesena che chiuderà definitivamente il discorso salvezza col Novara sabato (che cosi avrà completato l'opera regalando 9 pt in 3 gare a squadre che devono salvarsi!) e quindi andrà a Trapani in villeggiatura!!. Certo che pure il Trapani tra un ritorno stratosferico e gare amichevoli sulla strada in questo finale è qualcosa di assurdo!. Pienamente coinvolto anche l'Ascoli che però dobbiamo assolutamente evitare in un arrivo a pari pt!!. Un Ascoli che avrà i sanniti sabato per poi andare a Bari dove faranno pt se li fermiamo noi sabato!. Complimenti comunque a chi ha deciso di spezzettare le giornate di campionato non solo ancora oggi ma anche alla prossima (stupendo il posticipo Spal-Vercelli con la Spal che potrebbe ritrovarsi promossa in A senza nemmeno aver giocato!!)!. Non so alla penultima...magari spezzettato anche lì già che ci siamo!. E complimenti anche alla giustizia sportiva che ancora una volta trascina decisioni fino a fine stagione (probabilmente anche oltre dove poi secondo me ci saranno forzature se ci fossero dei cambiamenti fondamentali possibili!) come quella per noi e soprattutto per i deferimenti del Latina che non serviranno anche a niente, ma su cose come quelle delle inadempienze dove sono previste date specifiche non rispettate non si può arrivare a questo punto senza ancora aver penalizzato chi come il Latina non ha pagato 4 mesi fa!!!.
|
| dom apr 30, 2017 9:14 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
io credo che la nostra speranza sia il duo TERNANA-VICENZA che hanno partite difficili...mantenere il distacco di 3 o 4 punti e poi all'ultima dove si DEVE vincere con il latina creare quel distacco da poter arrivare salvi in qualunque posizione...anche da quintultimi....non sottovalutiamo il distacco di 4 punti che c'è ora tra la quartultima e la quintultima
|
| dom apr 30, 2017 9:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
poi le due gare interne le possiamo vincere...il bari visto sabato è un armata brancaleone in più ha tanti big fuori gioco e questo non può essere che una bella notizia...non posso nemmeno credere di rivedere l'avellino di ascoli o con il cesena...il mister li motiverà...non dimentichiamo che le rivalità esistono tra tifoserie ma non è detto che ci sia anche tra le società, in primis mi riferiscono alla gara di domani dove vigorito ha tanti interessi legati all'avellino con OTTOPALLE e poi qualche altro che potrebbe far tendere il risultato verso di noi...mi fermo qua  ....poi nel bari certi De Luca e Paparesta non ci sono più e l'ambiente potrebbe essere meno frizzante  poi non dimentichiamo che Taccone è passata sotto l'ala di lotito in questo qualche aiutino ci potrebbe venire utile....gli episodi a favore di frosinone e carpi non dimentichiamoli 
|
| dom apr 30, 2017 9:52 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ti sbagli Tomas, attualmente i pt tra quartultima e quintultima sono 3 ed il Vicenza deve comunque ancora giocare (e di questi tempi abbiamo visto che non si possono dare pronostici!). Tuttavia non credo ci siano più le condizioni per distaccare la quartultima di almeno 5 pt....almeno non noi!. A parte che per ipotizzare tale situazione ci dovrebbe essere alla base di ogni discorso il pareggio sabato tra Vicenza e Ternana (sempre che il Vicenza non vinca a Verona domani!!!). Ma il discorso è ancora più semplice....per ipotizzare l'arrivo ad almeno 5 pt di distacco dalla quartultima significa dover sforare anche i 50 pt e quindi saresti salvo a prescindere lo stesso perché per gli scontri diretti previsti ti lasceresti per forza qualche squadra dietro oltre la quartultima. Calendario comunque difficile quello del Vicenza, meno quello della Ternana che dopo il Vicenza (lì deciderà le sue sorti credo) avrà la Spal già promossa in casa (3 pt agevoli secondo me) e chiuderà ad Ascoli che adesso dovrà stare veramente molto attento. In un arrivo a pari pt adesso l'importante sarebbe evitare l'Ascoli a cui abbiamo dato 6 pt!!. Per il resto bene sia andato via il Cesena per lo stesso motivo, un Cesena che chiuderà il discorso sabato col babbo natale Novara....cosa che poi porterà lo stesso Cesena ad andare in vacanza a Trapani alla penultima. Peccato perché un Cesena alla ricerca di un pt a Trapani poteva vederli uscire indenni dalla trasferta sicula per come stanno in questo momento (e considerando che il Trapani va anche a Frosinone sabato sarebbe stata ottima una non vittoria poi col Cesena! Volevi mettere un Trapani a Brescia all'ultima con max 45/46 pt? Invece credo ci andrà con 47/48 pt....poi magari fanno anche meglio, ci vanno a 50 e allora notte fonda per noi!).
|
| dom apr 30, 2017 9:59 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
tomas91 ha scritto: poi le due gare interne le possiamo vincere...il bari visto sabato è un armata brancaleone in più ha tanti big fuori gioco e questo non può essere che una bella notizia...non posso nemmeno credere di rivedere l'avellino di ascoli o con il cesena...il mister li motiverà...non dimentichiamo che le rivalità esistono tra tifoserie ma non è detto che ci sia anche tra le società, in primis mi riferiscono alla gara di domani dove vigorito ha tanti interessi legati all'avellino con OTTOPALLE e poi qualche altro che potrebbe far tendere il risultato verso di noi...mi fermo qua  ....poi nel bari certi De Luca e Paparesta non ci sono più e l'ambiente potrebbe essere meno frizzante  poi non dimentichiamo che Taccone è passata sotto l'ala di lotito in questo qualche aiutino ci potrebbe venire utile....gli episodi a favore di frosinone e carpi non dimentichiamoli  Il tuo discorso sul Bari non fa una grinza, ma è proprio l'aspetto che avevamo previsto in qualche altra gara poi finita in disfatta!. E' verissimo che il Bari visto col Pisa ha toccato picchi di indecenza altissimi....questi non hanno perso solo per la sterilità cronica dei toscani sotto porta!!. Una squadra senza nè capo nè coda che non trova proprio la porta addirittura da 5 gare!!!. Il problema è che noi siamo bravissimi a far resuscitare i morti e lo abbiamo già visto!!. Il Benevento non sta a livelli del Bari, ma sicuramente sta messo male lo stesso!. Baroni ha detto una cosa molto indicativa sulla sua squadra e cioè che si trova in momento di difficoltà che manda i suoi ragazzi in tilt appena beccano un goal!!. Stessissima situazione del Bari e contro squadre con questo tipo di difficoltà sarebbe fondamentale andare in vantaggio per mettergli un macigno pesantissimo nella testa!!. Diversamente invece se gli concedi il vantaggio allora gli dai ossigeno vitale, li fai risorgere e ti fai affossare vedendoti anche costretto a rincorrere prestando il fianco....abbiamo già commesso questo tipo di errore. Spero si siano capite certe dinamiche...a Benevento e col Bari una cosa non devi fare assolutamente: farli andare in vantaggio!!!. Perché se la sblocchi tu puoi giocartela anche sull'aspetto psicologico visto che tecnicamente e per organico non c'è partita con nessuna delle 2!!. Sui big fuori del Bari non saprei....dicevano che Floro Flores dovrebbe rientrare proprio per sabato (guarda un pò!!), ma certamente stanno pagando tantissimo l'infortunio di Brienza che non ci sarà!!. Non dovrebbe esserci nemmeno Basha che mi sembra fosse diffidato ed è stato ammonito ieri!. Ma l'organico è talmente ampio e valido che le assenze contano fino ad un certo punto...hanno problemi, non so quali e non mi interessa, ma non possiamo farli resuscitare ancora una volta noi!!.
|
| dom apr 30, 2017 10:12 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
|
| lun mag 01, 2017 1:37 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7877 Località: svizzera
|
Io continuo a sostenere che il destino sta nelle nostre mani. Se non saremo stati capaci di fare 6 pt nelle ultime 6 partite non meritiamo la B a prescindere. Per il resto il discorso di Tomas sulla quint'ultima è condivisibile, il nostro cammino rimane tortuoso ma non impossibile, ma poi, se lo è il nostro, non so perchè non dovrebbe esserlo anche quello della PRO che nonostante i 47pt. ha un calendario, sotto condizioni normali, molto ostico (Spal, BRESCIA, Frosinone).
|
| lun mag 01, 2017 7:17 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
Si effettivamente il calendario della Pro è tremendo "a condizioni normali" come dici tu. Il problema sta proprio lì perché hanno avuto la brillante idea di piazzare in posticipo Spal-Pro Vercelli dove la Spal potrebbe ritrovarsi in A senza nemmeno aver giocato e che quindi potrebbe andare in campo dopo feste e festini!. Una gara che a "condizioni normali" non avrebbe invece storia!. L'ultima vanno a Frosinone, gara chiusa anche lì a "condizioni normali", ma si dovrà vedere cosa servirà al Frosinone perché se non avrà serissime possibilità di promozione diretta non rischierebbe nemmeno la miglior posizione in griglia!. Per me è già tanto che sia diventata vera la loro gara col Brescia che fino a qualche giornata fa non aveva questi canoni.....!. La Pro comunque fa parte di una di quelle squadre con cui sarebbe positivo finire anche a pari pt!. Per me dobbiamo solo capire chi affrontiamo nei play out e sperare di affrontarli col vantaggio del risultato a favore (per il risultato appunto, non per la cazzata del ritorno in casa che per me non ha mai avuto senso...i tifosi non decidono i risultati!), ci restano solo un paio di ipotesi per evitarli: 1) vincerne 2 su 4; 2) fare almeno 4 pt a condizione che si verifichino un paio di risultati nel cammino che porta alla fine del campionato!.
|
| lun mag 01, 2017 12:20 pm |
|
|