Oggi è mar apr 21, 2026 10:39 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Deferimenti in arrivo 
Autore Messaggio
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Messaggio Re: Deferimenti in arrivo
Inizia il "Movimento": #Pisa penalizzato di 1 punto (per ora)

Un punto di squalifica al Pisa per mancati pagamenti Covisoc durante la precedente gestione societaria. E’ quanto ha deciso nel pomeriggio il Tribunale Federale Nazionale, sezione Disciplinare, sul club toscano. Per effetto di questa sentenza, il Pisa scende nella classifica di Serie B a 31 punti,ma non finisce qui per la società Toscana dovrebbero arrivare altri 3 punti. Ed il Latina..? Anch'essa in attesa di sentenza.

mer mar 01, 2017 6:17 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Dicono che Chiacchio vorrebbe chiedere il rinvio per gravi errori sulla compilazione dei procedimenti :D

gio mar 02, 2017 3:17 pm
Profilo
Lupo Intergalattico

lupodellasteppa ha scritto:
Dicono che Chiacchio vorrebbe chiedere il rinvio per gravi errori sulla compilazione dei procedimenti :D

fino a quando la può tirare :boh:

gio mar 02, 2017 3:20 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Cioè? Notizia positiva o negativa?

gio mar 02, 2017 3:22 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

positiva assai. dicono e ribadiscono dicono che chiacchio abbia trovato un cavillo dei suoi per far saltare tutto

gio mar 02, 2017 3:26 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

positiva assai. dicono e ribadiscono dicono che chiacchio abbia trovato un cavillo dei suoi per far saltare tutto

Ma veramente? Steppò, la fonte è attendibile oppure è solo la voce di qualche giornalaio di poco conto?

gio mar 02, 2017 3:31 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

me l'hanno riferita questa mattina, sull'attendibilità non garantisco, anche se sembra fondata :D perchè già nell'intervista di ieri chiacchio aveva parlato di possibili sorprese

gio mar 02, 2017 3:37 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Beh...gravi errori sulla compilazione dei procedimenti credo significhino "vizi di forma"!!.
Per cui più che il rinvio, in questo caso ci sarebbero gli estremi dell'archiviazione!!.
E' come se tu becchi un verbale e per un vizio di forma puoi legittimamente chiederne l'annullamento!.
Credo poco a questa fonte Steppa....poi ovviamente ci sarebbe da capire nel particolare cosa si intende con quegli errori. In tutta onestà io dico solo questo: se hanno letto gli atti e ritengono che gli inquirenti veramente non hanno niente in mano allora a cosa serve il rinvio?. Da un lato quindi ne trarremmo vantaggio nell'immediato perché chiaramente la classifica non si muoverebbe in negativo, ma dall'altro rinviata a quando? Se rinvio deve esserci allora devono portarla a stagione finita perché altrimenti sarebbe ancora peggio ritrovarci con pt di penalizzazione senza poter rimediare poi sul campo ritrovandoci con poche partite da disputare. Inoltre puntare sul rinvio mi sembra che allora non è tanto vero che non hanno nulla in mano, o no?. Comunque ripeto...la parte cruciale è capire quali sarebbero questi errori (se davvero di errori si tratta) perché se ci sono gli estremi di un vizio di forma allora veramente cambierebbe tutto... :great:

gio mar 02, 2017 3:48 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

se il vizio è grave può saltare tutto e quindi si archivia (non domani) se invece non è grave non archivi e rimandi per approfondimenti. ma in entrambi i casi avresti rinvio. di quanto? dicono da un mese fino a fine campionato e in questo caso la penalizzazione eventuale potrebbe essere anche applicata al prossimo campionato. di certo c'è il fatto che chiacchio ieri a RPN non ha escluso sorprese con tanto di ghigno. come direbbe un mio amico la situazione è fluida :D

gio mar 02, 2017 3:57 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Si il passaggio su possibili sorprese l'ho sentito.
In ogni caso il discorso del rinvio giustamente dici che dipende dall'entità degli errori e questo si capirebbe già domani perché è lì che l'ottimo Chiacchio chiederebbe l'archiviazione o il semplice rinvio.
In ogni caso ovviamente la cosa dovrà essere valutata e discussa e quindi in caso di solo rinvio non vorrei che, come detto prima, il tutto si rivelasse come un boomerang perché ritrovarci con pt a fine stagione devi poi solo sperare che non inficino l'esito finale non avendo più tempo per rimediare sul campo (o comunque poche gare!).
Ad ogni modo, paradossalmente, confermo quanto detto prima e non so se convieni con me sulla cosa: il fatto che si punterebbe sul rinvio (archiviazione è un conto, rinvio ben altro) significa che tutto sommato non è allora tanto vero che gli inquirenti non hanno nulla in mano. Poi magari Chiacchio e la società si riferivano appunto alle accuse mosse all'Avellino nella persona di Taccone e non agli altri ex tesserati.
Comunque stamane ho riletto un pò la panoramica di questo processo, gli inquisiti per illecito sportivo sono Izzo, Millesi e Peccarisi. Ma Peccarisi solo per la gara col Modena a differenza degli altri 2.
Già questo aspetto è importante segnalarlo perché in caso di condanna comporterebbe pt solo per una gara e non "raddoppiati"!.
Lo stesso Chiacchio disse che per 2 dei 3 la situazione era abbastanza pesante ma tolto Millesi (che darei per scontato) non so chi fosse il secondo per lui.
Poi c'è un bel pò di gente citata in giudizio per omessa denuncia su cui francamente non ho capito se rischiamo punti!. Certo...una bella richiesta di archiviazione non sarebbe male e se a richiederla sarebbe uno come Chiacchio devo dire che mi farebbe aumentare le speranze....

gio mar 02, 2017 4:09 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

anche se chiedi l'archiviazione domani non penso che la otterresti, avresti comunque un rinvio diciamo di un mese. Chiacchio si è detto più volte fiducioso su taccone e lo sono anche io perchè qui parliamo di tizio ha detto che ha sentito caio che a sempronio hanno sentito che... insomma prove poche. in questo caso così cadrebbe forse l'accusa più grave e anche se dovessero condannare gli altri rischieremmo molto meno. altra cosa, dagli atti si legge che pini ha parlato della 500 nera di izzo... ma izzo ha una 500 bianca. ha detto che millesi in una gara incriminata nell'intervallo era negli spogliatoi con peccarisi per mettersi d'accordo... ma ci sono le immagini di sky che provano che millesi è rimasto in campo a fare riscaldamento. altra cosa, per Avellino Reggina avrebbere puntato 400mila euro per guadagnarne 110mila euro da dividere tra mediatori, calciatori dell’Avellino, calciatori della Reggina e camorristi. troppo poco no? insomma non tutto quadra

Ultima modifica di lupodellasteppa il gio mar 02, 2017 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.

gio mar 02, 2017 4:16 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Io ci spero.....

gio mar 02, 2017 4:19 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

anche se chiedi l'archiviazione domani non penso che la otterresti, avresti comunque un rinvio diciamo di un mese. Chiacchio si è detto più volte fiducioso su taccone e lo sono anche io perchè qui parliamo di tizio ha detto che ha sentito caio che a sempronio hanno sentito che... insomma prove poche. in questo caso così cadrebbe forse l'accusa più grave e anche se dovessero condannare gli altri rischieremmo molto meno. altra cosa, dagli atti si legge che pini ha parlato della 500 nera di izzo... ma izzo ha una 500 bianca. ha detto che millesi in una gara incriminata nell'intervallo era negli spogliatoi con peccarisi per mettersi d'accordo... ma ci sono le immagini di sky che provano che millesi è rimasto in campo a fare riscaldamento. altra cosa, per Avellino Reggina avrebbere puntato 400mila euro per guadagnarne 110mila euro da dividere tra mediatori, calciatori dell’Avellino, calciatori della Reggina e camorristi. troppo poco no? insomma non tutto quadra

Si si certo, richiesta di rinvio o di archiviazione comporterebbe comunque un rinvio nella prima udienza. Però converrai che una richiesta di archiviazione sarebbe più corposa e infonderebbe maggiori speranze. Anche perché, come ti avevo detto, tra le righe se dici che non hanno nulla in mano allora punti a chiuderla subito e non a rinviare. Diverso appunto l'archiviazione....ma credo che stiamo parlando del nulla, vedremo domani. Non sapevo del particolare della 500 bianca invece che nera, dato importante a nostro vantaggio fosse vero.
Sul siparietto Millesi-Peccarisi bisogna vedere se ammetteranno quelle immagini come prova, ma in ogni caso lì o lo dimostrano oppure si attaccano al tram perché io Millesi ti dico che gli ho semplicemente chiesto se la sera andavamo a mangiarci una pizza o a farci na scopata ( :mrgreen: ) e allora o mi smentisci coi fatti o ti tieni la mia versione!.
Sulle cifre che hai riportato per la Reggina diciamo che le cifre che sono sempre circolate quelle sono, i profitti sarebbero certamente irrisori, ma si parlava di soldi sporchi da riciclare e quindi tutto sommato potrebbe starci.
Ho appena letto che la Procura avrebbe dato mandato di giudicare le prove in base ad un processo penale e non sportivo, non ho ben capito se sia meglio o peggio, ma d'impatto ho la sensazione che sia meglio per noi perché nel penale le prove devono essere inconfutabili e se chi accusa lo fa in base ai "sentito dire" allora effettivamente non ci vorrà nemmeno tanto a far cadere parecchie accuse!.
Restano però gli arresti e quelli non credo li abbiano emessi per "sentito dire"...ma sanno loro ciò che hanno in mano, compreso i legali difensivi che hanno letto gli atti. Se però Chiacchio dice che la posizione di 2 dei 3 imputati per illecito sportivo è pesante allora sono portato a pensare che qualcosa in mano hanno e questo per noi significano pt!!.
Hai ragione comunque sulla gravità dei vari capi d'accusa....in questo momento la peggiore per noi è quella per responsabilità diretta della società per l'omessa denuncia di Taccone. E' quella l'accusa principale che si dovrà smontare perché quella che potrebbe creare più problemi e fortunatamente sembra essere quella più facilmente smontabile (è lì che Pini parla "per sentito dire"!).
Per come ho intuito siamo nella situazione del Pini che accusa tutti (anche lui stesso) e tutti i chiamati in causa a smentire!.
Ci sono testimonianze del Pini assolutamente dimostrabili essere false (come per esempio il fatto che la squadra si sia allenata per un periodo non ricordo bene dove, ma comunque in una zona in cui non è mai stata!. Tu hai appena riportato anche quella della 500)...insomma assolutamente non attendibile!. In base a questo come si può credere a lui che dice di aver sentito da bocca di altri che la società sapeva nello stesso tempo in cui chi viene indicato come la persona che lo avrebbe detto ti smentisce!?

gio mar 02, 2017 5:23 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

diciamo che detta così dovremmo avere buone possibilità quanto meno di limitare i danni, sugli arresti ti dico solo che mauri fu arrestato ma alla fine assolto. la giustizia è piena di innocenti detenuti, l'ultimo caso settimana scorsa a Taranto con 21 anni di galera per una traduzione errata di una parola dal dialetto, quindi non mi meraviglierei di nulla

gio mar 02, 2017 5:33 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Su questo non ci sono dubbi....la patria delle barzellette, per non dire proprio dello schifo!!!.
Il mio unico vero timore è che trattandosi di una sola società e pochi tesserati, questi buffoni vorranno dimostrare l'inflessibilità della giustizia!!!.

gio mar 02, 2017 5:36 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

Avv. #Massaro: "Le dichiarazioni di Pini sono inattendibili. Fiducia per il Presidente"

"Le uniche persone che potevano confermare le dichiarazioni accusatorie di Luca Pini (Millesi e Arini) hanno #negato sul punto e, alla stessa maniera, hanno negato di aver ricevuto offerte di denaro. Le dinamiche che coinvolgono un processo si possono prevedere fino a un certo punto, ci sono, però, alcune regole tecniche che vengono applicate. La Procura federale ha dato mandato di decidere secondo le norme di valutazione della prova che regola il processo penale, in base a queste regole, le dichiarazioni di Luca Pini sono inattendibili sia dal punto di vista soggettivo che oggettivo. Nella difesa infatti ho messo in evidenza una serie di #falsità raccontate da Pini al Procuratore aggiunto della Daa di Napoli, quanto detto su Taccone è, dunque, ancora più #falso perché non si rinvengono #elementi di riscontro su quanto dichiarato”. {cit. RPN}

gio mar 02, 2017 6:18 pm
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Calcioscommesse: "Primo colpo di scena..?"

Il processo sportivo sul calcioscommesse che vedrà' coinvolto l’Avellino a partire dalle 14 di domani a Roma potrebbe regalare già il primo colpo scena. Ed in realtà ancor prima di iniziare visto che, stando alle ultime indiscrezioni, tutto potrebbe slittare di qualche giorno. Domani infatti il Tribunale Federale Nazionale potrebbe decidere il #rinvio del processo per un #vizio di #procedura sollevato dalla difesa dell’Avellino incarnata dall’avvocato delle tante battaglie giudiziarie sportive biancoverdi Eduardo Chiacchio. Potrebbero essere stati rilevati infatti degli errori di forma nella notificazione di alcuni atti o di semplici comunicazioni ai soggetti coinvolti nel processo. E’ un’ipotesi, quella dello slittamento, che nelle ultime ore sta prendendo sempre più corpo. Nel caso in cui invece il TFN dovesse respingere la richiesta di sospensione del processo, si andrebbe al regolare dibattimento di primo grado con il verdetto atteso entro il 10 marzo.

gio mar 02, 2017 8:45 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Ragazzi, se il rinvio del processo ci permetterà di prendere la penalizzazione il prossimo campionato per me ben venga! Sinceramente preferirei iniziare il prossimo campionato con un -5/-6 che prendermi la penalizzazione in questo.......per il semplice motivo che avremo 42 partite a disposizione per recuperare e che saremo consapevoli dall'inizio del torneo del handicap. Una penalizzazione ora, mi preoccupa più per la reazione della squadra. In questo momento stanno facendo uno sforzo enorme sia psicologicamente che fisico per recuperare (e ci stanno riuscendo alla grande).....ora metti che per colpe non tue, ripiombi in quella zona di m...a.........la testa che fà? Mettici pure il rischio che fermano Castaldo (cosa che non spero e sinceramente non credo) allora andresti ad affrontare le ultime 14 partite con un reparto offensivo praticamente decimato. Forse sto esagerando lo so, ma con la classifica attuale (cioè i 36pt.) senza penalizzazione, con altri 12-13 pt. saresti praticamente salvo!

ven mar 03, 2017 11:37 am
Profilo
SupermegaLupo
SupermegaLupo

#Izzo verso il processo per #presunto illecito sportivo: "Io ignorante...ma Onesto..!!

"Sono ignorante, non mi vergogno, sono cresciuto a Scampia; papà lavorava anche 18 ore al giorno per garantirci una vita quasi normale, poi una leucemia fulminante lo ha stroncato in due mesi. Aveva 29 anni, mia mamma 27 e io quasi 10, sono diventato il capofamiglia, altro che studiare. Infatti sbaglio i congiuntivi e tanto altro,senza lo stipendio di papà siamo precipitati in miseria, per mesi la mia cena è stata latte e pane duro. Saremmo finiti in braccio alla camorra, sempre in cerca di manovalanza, senza due miracoli. Io col pallone ci sapevo fare, a 14 anni dalla squadra di Scampia passai al Napoli, a 16 anni il Napoli mi passava 500 euro al mese. A questo si aggiungeva l’aiuto del mio procuratore, Paolo Palermo, poi divento capitano della Primavera, Mazzarri mi porta in ritiro e quando vede che corro con le scarpe tre numeri più grandi, dà dei soldi al massaggiatore e gli dice di accompagnarmi in paese per prendermi quelle che preferivo. Il resto è frutto di sudore e ancora sudore, grazie alla Triestina,l'Avellino, il Genoa e poi la Nazionale. Ventura...? Nel processo c'è in ballo la mia vita e quella della mia famiglia, il mister mi ha preso da parte durante l’ultimo stage: “Armando se non stai sereno poi si vede in campo, per noi sei importante, siamo tutti convinti che ne uscirai pulito”. Sono state belle parole, ma starò sereno solo quando i giudici diranno che non ho fatto nulla, così tornerò a essere un ignorante #ONESTO..!!" {cit. AVmania}

ven mar 03, 2017 1:15 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Sembra sempre più probabile il rinvio del processo.
Come diceva anche Tell se questo rinvio porterà a trascinare il discorso sulla prossima stagione allora credo starebbe bene un pò a tutti, se dovesse trattarsi di qualche settimana o comunque si dovesse arrivare a sentenza entro questo campionato allora il rinvio sarebbe solo un danno per noi perché non avremo mai chiaro quanti ca**o di pt dovremo ottenere per salvarci!. Non avremo un riferimento, si vivrà nell'incognita e questo alla lunga si ripercuoterebbe nella mente dei ragazzi perchè brancoleresti nel buio come obiettivo!.
Avevo sperato in una richiesta di archiviazione ed in quel caso la situazione sarebbe stata diversa. Ci sarebbe stato comunque un rinvio in prima istanza, ma almeno ne sarebbe valsa la pena!.
Ieri si parlava però di errori che avrebbero portato a questo rinvio, chiamasi vizi di forma che in alcuni casi possono anche portare appunto all'archiviazione.
Mi sono chiesto per ore a chi giovasse una semplice richiesta di rinvio, soprattutto in considerazione del fatto che praticamente tutti i legali difensivi (a torto o ragione, questo si vedrà) continuano ad affermare che gli inquirenti non hanno sostanzialmente nulla in mano!. Quindi mi chiedevo, se non hanno davvero nulla in mano perché non chiudere subito la partita invece che allungare il brodo mettendo quindi la squadra in una situazione in cui non sanno dove devono arrivare?. Poi stamane emerge il probabile motivo della richiesta di rinvio che non è assolutamente positivo per noi!!. Sostanzialmente i legali difensivi chiederebbero il rinvio perché nel frattempo la Procura avrebbe integrato gli atti d'accusa con ulteriori prove schiaccianti per qualcuno degli indagati e quindi la difesa chiede (giustamente) più tempo per vagliare queste prove ed approntare la relativa difesa!!. Capirete che questo in linea generale peggiora la nostra posizione in merito ai pt di penalizzazione. La nostra priorità resta comunque uscirne dalla responsabilità diretta...quello il primo imperativo perché in caso di colpevolezza inutile parlare di quanti pt serviranno per la salvezza!!. Avrei preferito un rinvio per ben altri motivi, per un pò ci avevo anche sperato confidando in un asso nella manica di Chiacchio. Invece pare che la cosa sia dovuta all'esatto contrario....a questo punto spero si segua la prassi italiana che riguardo ai processi, quando c'è da rinviare a nuova udienza, lo fa certamente non a distanza ravvicinata.
Speriamo di riuscire a portare la cosa sulla prossima stagione perché diversamente abbiamo solo da perderci per ovvie ragioni. Non so però i tempi dei rinvii della giustizia sportiva. Un minimo di rabbia mi monta a pensare per esempio che nel caso Catania ad oggi ancora non c'è stato nulla nei confronti di chi quelle gare le ha vendute.....purtroppo noi siamo soli nel processo, una sola società è facile da massacrare per far passare il messaggio dell'inflessibilità!. Vediamo che succede, ma a quanto pare la nostra posizione si è aggravata perché è chiaro che ad ogni ex tesserato condannato ci rifileranno pt.....

ven mar 03, 2017 3:09 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo