|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 10:28 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
AVELLINO -PADOVA 2-1 Commenti Post Gara
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
 AVELLINO -PADOVA 2-1 Commenti Post Gara
Altra vittoria abbastanza sofferta... Gol divorato al 96esimo da soncin con castaldo tutto solo... ma sarebbe cambiato poco. Ladriere ok, da un suo lancio lungo arriva il nostro vantaggio! 3 posto in solitaria!!
|
| dom dic 29, 2013 6:02 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
 Re: AVELLINO -PADOVA 2-1 Commenti Post Gara
E se non fosse un Sogno..?
E se non fosse un sogno.. convinto di stare dormendo,convinto di immaginarmi 11 lupi in un campionato di serie B,dopo un fallimento e appena dopo 4 anni,prossimi magari ad aggrapparsi ad un sogno lungo 26 anni. Sarà che sento l'emozioni come se fossero vere,sarà che sento il boato del Partenio nelle mie orecchie,sarà che ho negli occhi la rabbia e la grinta di 11 lupi scesi su quel terreno. Sarà' .. ma a me,tutto sembra tranne che un sogno. Sento profumo di gloria,sento profumo di impresa,vedo gente da 8 a 78 anni a cui brillano gli occhi,vedo "piccoli" imprenditori scavalcare potenze economiche non indifferenti. Mio caro lupo,se davvero e' un sogno ti prego non svegliarmi,se non lo è allora iniziamo davvero A crederci,xche qui in terra irpina per i miracoli ci stiamo attrezzando . Grazie lupo dall'alto dei tuoi 37 punti continua a sognare con 60.000 Avellinesi e poi chissà .. ci si potrebbe svegliare insieme in qualche cosa che saprà di VERO.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| dom dic 29, 2013 7:20 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Io ho sempre creduto nelle potenzialità di questa squadra e nelle sue capacità di poter tranquillamente mirare alla promozione. Da qui il mio grande rammarico nei confronti della proprietà che con una spesa minima avrebbe potuto donarci un attacco degno del resto dell'organico esistente e che a quest'ora sarebbe al primo posto con 4/5 PUNTI DI DISTACCO!!! Per quanto riguarda LUPO 81 e tutti i suoi amichetti, VI MERITERESTE DI TIFARE JUVE STABIA. Avete sempre e solo creduto nella salvezza, senza mai rendervi conto che la nosra posizione in classifica, qualcosa stava a significare. Ogni tanto, chi allestisce una compagine ha la fortuna di inserire i taselli giusti al posto giusto , col risultato che una squadra, che doveva disputare un campionato tranquillo, poi SPACCHI IL SEDERE A MEZZA B. Quello che a me fa arrabbiare e che molti di voi hanno sempre negato per stupidità e scaramanzia il reale valore dei nosrti, dando addosso, nel contempo al sottoscritto che ha sempre e soltanto sottolineato verità sotto gli occhi di tutti, ovvero, l'assenza di un attacco degno di QUEST'AVELLINO!!!! .
_________________ Restate pure tranquilli, che al Peggio non c'è mai fine !!!
|
| dom dic 29, 2013 8:10 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Peccarisi (35 st Fabbro), Pisacane; Zappacosta, Schiavon, Arini, Angiulli (15' st Ladriere), Bittante; Castaldo, Galabinov (19' st Soncin). A disp: Di Masi, De Vito, Abero, Massimo, Millesi, Biancolino. All. Rastelli.
PADOVA (3-4-1-2): Mazzoni (21' st Colombi); Santacroce (32' st Vantaggiato), Benedetti, Carini; Ceccarelli, Osuji, Cuffa, Modesto; Pasquato; Rocchi (35' st Feczesin), Melchiorri. A disp: Laczko, Ciano, Ampuero, Celjak, Perna, Musacci. All. Mutti.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta. Guardalinee: Di Meo di Nichelino e Santoro di Catania. Quarto uomo: Maresca di Napoli.
MARCATORE: 4' pt Arini (A), 11' pt Melchiorri (P)
NOTE: Ammoniti: Izzo, Peccarisi (A), Santacroce, Melchiorri, Ceccarelli, Carini, Modesto, Cuffa (P)Espulsi: Angoli: 7-3 Avellino. Rec: 6' st
AVELLINO CALCIO - Classico 3-5-2 per i biancoverdi con Seculin in porta, difesa con Izzo-Peccarisi e Pisacane. In mediana Bittante e Zappacosta sugli esterni ed il trio Schiavon-Arini-Angiulli in mezzo. In avanti Castaldo e Galabinov.
LA GARA 4' azione manovrata dell'Avellino con Castaldo che serve di tacco Pisacane, quest'ultimo serve Arini che di piatto deposita in rete. 6' ci prova Angiulli dalla distanza, Mazzoni blocca. 8' punizione a girare di Pasquato, Seculin si oppone con i pugni. 11' Melchiorri pareggia i conti. 15' Angiulli crossa per Galabinov, sponda di testa per l'accorrente Arini, tiro deviato blocca Mazzoni. 30' L'Avellino prova a sfondare con poca fortunata, match ancora sul pari. 34' bella azione dell'Avelino che con Angiulli-Castaldo e Arini va al tiro. La conclusione di quest'ultimo è bloccata. 43' Bittante ci prova dal limite in controbalzo. Mazoni blocca.
SECONDO TEMPO 1' st ci prova Bittante dal limite. Blocca Mazzoni. 14' st Bittante percorre 20 metri palla al piede e va al tiro. Conclusione bloccata. 15' st L'Avellino sostituisce Angiulli con Ladriere. Rastelli manda in campo anche Soncin per dare maggiore dinamismo all'attacco. 23' st Ladriere recupera palla e perfeziona un grande assist di esterno per Castaldo che giunge in area e crossa al centro. Arini di testa non perdona. Doppietta per l'ex Aversa. 36' st è Zappacosta a sfiorare la rete. Avellino che gioca con ordine. Nell'ultimo minuto di recupero si divora il gol del 3-1. L'Avellino chiude in bellezza l'anno. Ennesima grande prova dei biancoverdi.
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| dom dic 29, 2013 8:14 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
PAGELLE - Che spettacolo Arini. Ladriere di classe
Seculin 6 – Qualche colpa sul gol del pareggio che gli macchia un poco la prova. Discontinuo. Izzo 7 – personalità da vendere per il giovane napoletano. Sembra un veterano della categoria. Peccarisi 6 – Gioca a fasi alterne. L’esperto centrale non parte benissimo si rifà con i minuti. (35’ st Fabbro sv). Pisacane 7 – Che prova. L’ex Ternana è un autentico motorino. Gioca a tutto campo e dai suoi piedi parte l’azione che permette all’Avellino di trovare il vantaggio. Zappacosta 6,5 – Stanco, ma come sempre riesce a dare il proprio contributo. Schiavon 7- Altra ottima prova dell’ex Cittadella, dinamico spesso si allarga anche sulle corsie esterne. Arini 8 – Segna la prima doppietta con la maglia dell’Avellino. Si fa trovare pronto sui cross di Pisacane e Castaldo. Potrebbe rimpinguare il bottino per le occasioni avute. Angiulli 6,5 – La prima da titolare pe l’ex Pergocrema che offre una buona prestazione. Lotta con il cuore e spesso prova a dare il proprio contributo anche in fase offensiva. Ladriere 7 – Buon impatto con il campionato italiano. Regala un pallone d’oro per il vantaggio biancoverde. Gioca con personalità di prima Bittante 6,5 – Cerca il tiro con insistenza, ma speso pecca di forza. Corre continuamente sulla propria fascia senza mai rallentare. Castaldo 7 – Partita di grande sacrificio del bomber che spesso da il proprio contributo anche in fase difensiva. Dai suoi piedi parte l’assist per il gol del 2-1. Galabinov 6 – Non è una giornata positiva per il gigante bulgaro, anche se come spesso accade in questo campionato viene bersagliato dai calci degli avversari .Soncin – 6 Tanto impegno per la punta ex di turno. Prova a dare il suo contributo in termini di esperienza).
|
| dom dic 29, 2013 8:17 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Mutti: "L'Avellino ha umiltà e determinazione"
Bortolo Mutti è il primo a presentarsi in sala stampa. Il tecnico dei veneti commenta in questo modo la sconfitta subita contro l’Avellino dell’allievo Rastelli.“Abbiamo concesso questa occasione madornale. Quando la partita era in equilibrio. Abbiamo fatto un errore, l’Avellino ha sfruttato al massimo il nostro sbaglio. Era difficile a quel punto recuperare, potevamo rischiare anche il terzo gol. Il rammarico più grande aver subito un gol quando potevamo mantenere il pari. Ci sono giocaotori importanti, ma dobbiamo recuperarli. Melchiorri viene dalla quarta serie, Vantaggiato non ha mai giocato. Rocchi si sta inserendo dopo un periodo di inattivià. Se stiamo li qualcosa non ha funzionato”.Sull’Avellino: “Gioca con grande umiltà e organizzazione. L’ambiente sta dando una mano sotto l’aspetto dell’entusiasmo. Un percorso importante che permette di giocare con fiducia”.
|
| dom dic 29, 2013 8:18 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Melchiorri: "La posizione dell'Avellino è meritata"
“L’Avellino ha avuto più determinazione di noi. Non siamo stati brillantissimi, ma penso che abbiamo tutto”. Queste le paorle di Federico Melchiorri attaccante del Padova: “I campi bagnati stancano di più”. Sull squadra di Rastelli: “Ha dimostrato sul campo di essere una formazione importante. La posizione in classifica dei biancoverdi non si discute minimamente”.
|
| dom dic 29, 2013 8:20 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Rastelli: "Tre punti importanti. Sappiamo soffrire"
Massimo Rastelli è soddisfatto della vittoria ottenuta. L’allenatore biancoverde spende parole d’elogio per i suoi:“Credo che la squadra anche oggi abbia dimostrato il proprio valore. E’ un gruppo che sa soffrire, anche in questa sfida è andata oltre i propri limiti. I ragazzi hanno raschiato il balire. Noi volevamo vincere questa gara, contro una squadra che ha una batteria di primo ordine. I ragazzi sono riusciti a contenere. C’è stata la zampata con una bellissima ripartenza di Ladriere. Arini si è trovato al posto giusto nel momento giusto”. Sul belga: “E’ un giocatore dall’ottimo dinamismo con qualità superiore e tempi che nessuno ha. Non possiamo pensare di vincere su tutti i campi. Mi piace vivere alla giornata. Questo gruppo sta dando a tutti grandi soddisfazioni”. L’abbraccio con la squadra e l’esultanza sotto la Terminio: “Sul gruppo non sono parole buttate al vento. Credo fermamente nei nostri giocatori. Io metto a loro servizio la mia esperienza e la mia passione. I ragazzi devono sentirsi sempre coinvolti e apprezzati”. 2013 esaltante: “L’urlo finale è stato liberatorio. In questo mese tante tensioni. Non era facile giocare ogni tre giorni. Bello condividerla con questa gente che ci sta spingendo”.(Irpinia-oggi)
|
| dom dic 29, 2013 8:26 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Ladriere: "Non avevo mai visto tanti tifosi"
Benoit Ladriere neo acquisto biancoverde è soddisfatto della sua prova: “Erano sei mesi che non giocavo e aspettavo questo momento. E’ stata una grande esperienza e partita. Per la prima volta ho visto tanti tifosi non mi era mai successo. Sono veramente felice”. Il belga prosegue ancora nella sua analisi: “Sono un giocatore offensivo. La posizione di oggi è quella ideale per me”. Sulla squadra ed il campionato: “E’ un torneo molto competitivo. L’Avellino sta facendo una grande stagione, ma viviamo alla giornata”.
|
| dom dic 29, 2013 8:29 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Arini: "Spettacolare fare gol sotto questa Curva"
Mariano Arini è l’eroe della giornata. Il centrocampista ex Aversa Normanna è salito a quota quattro nella classifica marcatori. Il mediano napoletano ha disputato l’ennesima grande prova del campionato. Una stagione la sua fino a questo momento a dir poco perfetta. “Oggi siamo contenti perché è una vittoria che avevamo cercato. Volevamo chiudere in bellezza l’anno. Per quanto riguarda i gol un ringraziamento va anche ai compagni. Nella seconda occasione Gigi mi ha dato una palla da spingere solo dentro. Il merito va diviso equamente. Sono molto felice”. L’esultanza: “La Curva è spettacolare fare gol sotto i nostri tifosi è stata una soddisfazione doppia”.
|
| dom dic 29, 2013 8:30 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:08 pm Messaggi: 4367 Località: avellino
|
BIG BAD WOLF ha scritto: Io ho sempre creduto nelle potenzialità di questa squadra e nelle sue capacità di poter tranquillamente mirare alla promozione. Da qui il mio grande rammarico nei confronti della proprietà che con una spesa minima avrebbe potuto donarci un attacco degno del resto dell'organico esistente e che a quest'ora sarebbe al primo posto con 4/5 PUNTI DI DISTACCO!!! Per quanto riguarda LUPO 81 e tutti i suoi amichetti, VI MERITERESTE DI TIFARE JUVE STABIA. Avete sempre e solo creduto nella salvezza, senza mai rendervi conto che la nosra posizione in classifica, qualcosa stava a significare. Ogni tanto, chi allestisce una compagine ha la fortuna di inserire i taselli giusti al posto giusto , col risultato che una squadra, che doveva disputare un campionato tranquillo, poi SPACCHI IL SEDERE A MEZZA B. Quello che a me fa arrabbiare e che molti di voi hanno sempre negato per stupidità e scaramanzia il reale valore dei nosrti, dando addosso, nel contempo al sottoscritto che ha sempre e soltanto sottolineato verità sotto gli occhi di tutti, ovvero, l'assenza di un attacco degno di QUEST'AVELLINO!!!! . Uaglio' tu non stai buono, ma che ti credi che tieni Abramovich in società? Qua basta poco se non tieni d'occhio le spese a fallire miseramente! Detto questo, sei d'accordo che per fare la serie A (perchè è questo che tutto lo stadio si augurava a fine gara) ci vuole una società importante alle spalle? Io questi signori non smetterò di ringraziarli per averci fatto rivivere emozioni che non vivevo da un pezzo. E il mio nick ti dovrebbe far capire da quanti anni seguo l'Avellino, ma il calcio è cambiato, oggi se fai il passo più lungo della gamba sei fottuto.Io ribadisco, raggiungiamo i 51 punti quanto prima, e poi alziamo l'asticella, ma solo se la cosa è fattibile! Non devo certo ricordarti che non siamo mai riusciti a conservare la serie B ogni volta che avevamo conquistato la promozione, perciò vai a tifare tu per la Juve Stabia. Io ho tifato Avellino contro squadre che si chiamavano Inter, Juve, Milan, Napoli, Lazio, Roma, devo continuare? Perciò senti a me, passa un buon anno, ripensando a quello che hai detto, e pensa che non succede, non succede, ma se succede..... 
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita!
|
| dom dic 29, 2013 10:16 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
|
| dom dic 29, 2013 10:32 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Comunque per me la squadra è quasi perfetta anche alla luce di quello che ha fatto vedere Laudriere oggi. Abbiamo molte eccellenze, per quanto mi riguarda abbiamo la migliore punta di movimento della B (Castaldo), il miglior mediano della B (Arini), i migliori esterni bassi della B (Zappacosta e Bittante), quello destro è migliore anche della quasi totalità di quelli di A, gli altri sono in crescita costante. Credo che a sto punto potrebbe bastare un jolly difensivo un' altra punta e per me un pensierino ad un portiere non gusterebbe affatto, purtroppo quest' ultimo rimane l' unico neo di una macchina perfetta.
|
| dom dic 29, 2013 10:38 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
BIG BAD WOLF ha scritto: Io ho sempre creduto nelle potenzialità di questa squadra e nelle sue capacità di poter tranquillamente mirare alla promozione. Da qui il mio grande rammarico nei confronti della proprietà che con una spesa minima avrebbe potuto donarci un attacco degno del resto dell'organico esistente e che a quest'ora sarebbe al primo posto con 4/5 PUNTI DI DISTACCO!!! Per quanto riguarda LUPO 81 e tutti i suoi amichetti, VI MERITERESTE DI TIFARE JUVE STABIA. Avete sempre e solo creduto nella salvezza, senza mai rendervi conto che la nosra posizione in classifica, qualcosa stava a significare. Ogni tanto, chi allestisce una compagine ha la fortuna di inserire i taselli giusti al posto giusto , col risultato che una squadra, che doveva disputare un campionato tranquillo, poi SPACCHI IL SEDERE A MEZZA B. Quello che a me fa arrabbiare e che molti di voi hanno sempre negato per stupidità e scaramanzia il reale valore dei nosrti, dando addosso, nel contempo al sottoscritto che ha sempre e soltanto sottolineato verità sotto gli occhi di tutti, ovvero, l'assenza di un attacco degno di QUEST'AVELLINO!!!! . E secondo te una neopromossa che non è ancora arrivata a 50 punti deve essere messa sotto pressione dicendo "amma vince sempre per andare in serie A..?" ma stamm pazziann..? guarda che le grandi vittorie si raggiungono con ottimi ambienti,ambienti che devono dare serenità e tranquillità,senza pressioni la probabilità di vittoria è piu del 70% noi ci dovevamo salvare,cosa per fortuna quasi avvenuta,tutto il resto verrà da se...
|
| lun dic 30, 2013 1:12 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
avellino64 ha scritto: BIG BAD WOLF ha scritto: Io ho sempre creduto nelle potenzialità di questa squadra e nelle sue capacità di poter tranquillamente mirare alla promozione. Da qui il mio grande rammarico nei confronti della proprietà che con una spesa minima avrebbe potuto donarci un attacco degno del resto dell'organico esistente e che a quest'ora sarebbe al primo posto con 4/5 PUNTI DI DISTACCO!!! Per quanto riguarda LUPO 81 e tutti i suoi amichetti, VI MERITERESTE DI TIFARE JUVE STABIA. Avete sempre e solo creduto nella salvezza, senza mai rendervi conto che la nosra posizione in classifica, qualcosa stava a significare. Ogni tanto, chi allestisce una compagine ha la fortuna di inserire i taselli giusti al posto giusto , col risultato che una squadra, che doveva disputare un campionato tranquillo, poi SPACCHI IL SEDERE A MEZZA B. Quello che a me fa arrabbiare e che molti di voi hanno sempre negato per stupidità e scaramanzia il reale valore dei nosrti, dando addosso, nel contempo al sottoscritto che ha sempre e soltanto sottolineato verità sotto gli occhi di tutti, ovvero, l'assenza di un attacco degno di QUEST'AVELLINO!!!! . Uaglio' tu non stai buono, ma che ti credi che tieni Abramovich in società? Qua basta poco se non tieni d'occhio le spese a fallire miseramente! Detto questo, sei d'accordo che per fare la serie A (perchè è questo che tutto lo stadio si augurava a fine gara) ci vuole una società importante alle spalle? Io questi signori non smetterò di ringraziarli per averci fatto rivivere emozioni che non vivevo da un pezzo. E il mio nick ti dovrebbe far capire da quanti anni seguo l'Avellino, ma il calcio è cambiato, oggi se fai il passo più lungo della gamba sei fottuto.Io ribadisco, raggiungiamo i 51 punti quanto prima, e poi alziamo l'asticella, ma solo se la cosa è fattibile! Non devo certo ricordarti che non siamo mai riusciti a conservare la serie B ogni volta che avevamo conquistato la promozione, perciò vai a tifare tu per la Juve Stabia. Io ho tifato Avellino contro squadre che si chiamavano Inter, Juve, Milan, Napoli, Lazio, Roma, devo continuare? Perciò senti a me, passa un buon anno, ripensando a quello che hai detto, e pensa che non succede, non succede, ma se succede.....  
|
| lun dic 30, 2013 1:13 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Alterati ha scritto: Comunque per me la squadra è quasi perfetta anche alla luce di quello che ha fatto vedere Laudriere oggi. Abbiamo molte eccellenze, per quanto mi riguarda abbiamo la migliore punta di movimento della B (Castaldo), il miglior mediano della B (Arini), i migliori esterni bassi della B (Zappacosta e Bittante), quello destro è migliore anche della quasi totalità di quelli di A, gli altri sono in crescita costante. Credo che a sto punto potrebbe bastare un jolly difensivo un' altra punta e per me un pensierino ad un portiere non gusterebbe affatto, purtroppo quest' ultimo rimane l' unico neo di una macchina perfetta. Terracciano sarà l'arma in piu,una buona punta da 10/15 gol giovane ed un altro difensore sinistro e per me una squadra che ha fatto 37 punti solo nel girone di andata non puo e non DEVE essere ritoccata ne andrebbe di mezzo l'amalgama,il gruppo e lo spogliatoio stesso.
|
| lun dic 30, 2013 1:15 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Risultati 21^ giornata ultima del girone di ANDATA:
CESENA-MODENA 1-1 TERNANA-REGGINA 2-1 SPEZIA-LATINA 1-4 PESCARA-EMPOLI 1-2 NOVARA-BARI 0-1 CROTONE-PALERMO 1-2 CITTADELLA-LANCIANO 1-2 CARPI-JUVE STABIA 1-0 BRESCIA-TRAPANI 3-3 AVELLINO-PADOVA 2-1
CLASSIFICA:
1° PALERMO 40 (PROMOSSA IN SERIE A) 2° EMPOLI 39 //
3° AVELLINO 37 (PLAY-OFF) 4° PESCARA 34 // 5° LANCIANO 33 // 6° CROTONE 32 // 7° CESENA 31 // 8° LATINA 30 //
9° CARPI 30 10° TRAPANI 30 11° BRESCIA 30 12° SPEZIA 30 13° SIENA (-5) 29 14° VARESE 27 "1 Partita in meno" 15° BARI (-3) 23 16° MODENA 22 17° TERNANA 22
18° CITTADELLA 21 (PLAY-OUT) "1 Partita in meno" 19° NOVARA 20 // "1 Partita in meno"
20° PADOVA 18 (RETROCESSA IN C1) "1 Partita in meno" 21° REGGINA 14 // 22° JUVE STABIA 9 //
<<GIRONE DI ANDATA DEI LUPI CHIUSO A 37 PUNTI>>
|
| lun dic 30, 2013 1:24 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Si chiude nel migliore dei modi il girone d’andata dell’Avellino. Battuto il Padova per 2-1 con la doppietta del centrocampista Mariano Arini. Lupi terzi in classifica da soli. Con Rastelli soddisfatto e i tifosi che continuano a sognare una grande ritorno in massima serie (RPN)
|
| lun dic 30, 2013 1:45 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
Avellino, terzo per numero di spettatori
Come sempre Avellino fa parlare di se. La passione dei tifosi biancoverdi è tra le più grandi del campionato cadetto. I lupi, sono tornati a splendere sui gradoni del Partenio-Lombardi. Giornata spettacolare non solo sui campi ma anche sugli spalti degli undici stadi della Serie B. Con 75mila e 800 spettatori, infatti, si è raggiunto il secondo record stagionale di pubblico, dopo gli 82.236 della prima giornata. Il record a Pescara, 13540 fra abbonati e paganti, quindi Cesena con 10965 e terzo Avellino, 10105. Nelle due giornate "natalizie" sono stati oltre 120mila gli spettatori per 21 partite, superando anche l'ottimo risultato dell'anno scorso, quando sempre con lo stesso numero di partite si arrivò a 110mila.
|
| lun dic 30, 2013 3:23 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
|
L'Avellino chiude col botto: cuore, grinta e un bomber d'eccezione stendono il Padova
E' terminato come meglio non si poteva il 2013 dell'Avellino. I lupi hanno superato al "Partenio-Lombardi" il Padova con il risultato di 2-1 consolidando il terzo posto in classifica. La squadra di Rastelli ha confermato ancora una volta di essere quasi imbattibile tra le mura amiche. Fondamentale la doppietta di Arini, lucido e freddo sotto rete come un vero bomber nonostante il suo ruolo naturale non sia quello dell'attaccante.Mister Rastelli ha voluto premiare la buona prova di Angiulli nel secondo tempo di Reggio Calabria, schierandolo in campo sin dal primo minuto al posto dello squalificato D'Angelo affidando a Schiavon, in un ruolo per lui inedito, il ruolo di centrocampista centrale e spostando Arini alla destra dell'ex giocatore del Cittadella. Contrariamente a quanto accaduto al "Granillo", i lupi sono partiti alla grande, trovando dopo soli quattro minuti il gol del vantaggio grazie ad un'inedita combinazione Castaldo-Pisacane, con quest'ultimo che ha servito un cioccolatino al centro dell'area di rigore ad Arini il quale non ha potuto fare altro che depositare in rete a due passi da Mazzoni. La reazione del Padova, però, è stata veemente. I veneti si sono resi molto pericolosi sui calci piazzati grazie soprattutto a Pasquato. Proprio dai piedi dell'ex Bologna è nata la punizione che ha portato alla rete del pareggio di Melchiori. Dopo il botta e risposta, i ritmi della gara si sono rallentati, con poche azioni degne di nota fino all'intervallo.Il copione del match sembrava non voler cambiare nemmeno ad inizio ripresa. Rastelli ha optato per la prima mossa, inserendo il neo arrivato Ladriere al posto di un volenteroso ma stanco Angiulli. E' stato proprio il belga ad ispirare l'azione per la rete decisiva. Dai suoi piedi, infatti, al 67', è nato un preciso lancio per Castaldo il quale ha servito un assist perfetto al centro per l'accorrente Arini che stavolta di testa ha trafitto Colombi, quest'ultimo subentrato all'infortunato Mazzoni. Mutti ha tentato il tutto per tutto inserendo Vantaggiato e Feczesin, Rastelli ha risposto con due soluzioni: Soncin per Galabinov e Fabbro per Peccarisi. Due cambi giustissimi, visto l'evidente calo fisico accusato dal difensore ex Ascoli e dal bomber bulgaro. L'Avellino ha controllato senza troppi patemi la reazione nemmeno troppo convinta del Padova. I lupi, anzi, hanno sfiorato anche il tris in contropiede proprio con Soncin che, però, ha peccato di egoismo preferendo concludere a rete invece di servire al centro Castaldo. Nemmeno i sei minuti di recupero sono bastati alla formazione di Mutti per raggiungere il pareggio. Al triplice fischio del direttore di gara, è esplosa la festa al "Partenio-Lombardi", con i calciatori dell'Avellino che si sono diretti sotto la Curva Sud per cantare e danzare insieme ai propri tifosi.E' stato un 2013 davvero fantastico per la squadra biancoverde, il vero anno della rinascita. La compagine di Rastelli si godrà, ora, un meritatissmo riposo. Il campionato, infatti, ricomincerà il 25 gennaio. Una lunga pausa che servirà al tecnico dei lupi per recuperare al meglio alcuni infortunati e per valutare la posizione di alcuni elementi della rosa (Togni e Biancolino su tutti) in attesa anche degli sviluppi del calciomercato. Ormai è inutile nascondersi. Questa squadra ha praticamente ipotecato la salvezza ed ha tutte le carte in regola per puntare ad obiettivi importanti. Servono, però, dei rinforzi di qualità che diano la possibilità a Rastelli di affrontare eventuali emergenze. La società non deve avere fretta. Il direttore sportivo De Vito ha sempre operato con diligenza e lucidità. E' lui il primo a sapere che acquistare giocatori giusto per lo sfizio di farlo è completamente inutile. Ad Avellino devono arrivare elementi in grado di dare una mano alla squadra e, soprattutto, vogliosi di mettersi in gioco. Un discorso che vale per tutti, soprattutto per eventuali giocatori che dovessero arrivare dalla Serie A. E' il gruppo, da più di un anno a questa parte, l'arma in più dell'Avellino e solo preservandone la sua stabilità che si potrà continuare a sognare in grande. (TUTTO AVELLINO)
|
| lun dic 30, 2013 3:40 pm |
|
|