| Autore |
Messaggio |
|
MegaLupo
|
 Avellino Stadium
Vabbuò visto che il campionato è fermo  , per ingannare il tempo, apro questa discussione a seguito delle ultime dichiarazioni di Taccone "Il nostro sogno è costruire l'Avellino Stadium da 20.000 posti abbattendo l'attuale Partenio. Il progetto è fermo in Comune dal quale non abbiamo mai avuto risposta". Avanti con i commenti 
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| mer gen 23, 2013 6:19 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
 Re: Avellino Stadium
Ma, l'iniziativa sembra lodevole, oggi, e la politica non lo ha ancora capito, affidare ai privati la realizzazione di strutture sembra l'unica strada percorribile. Comunque se posso dire la mia, sarebbe meglio pensare di costruire un nuovo stadio non dove sorge oggi il Partenio-Lombardi ma altrove, anche perchè i tempi di realizzazione si presentano lunghi, ed avremmo l'esigenza di giocare in campo neutro le partite in casa. Comunque, credo sia un sogno irrealizzabile, almeno che, questa società non abbia ambizioni di portare il nostro Lupo nella massima serie. Allora l'esigenza di un nuovo stadio si giustificherebbe e troverebbe forse, anche l'assenso delle istituzioni.
|
| mer gen 23, 2013 8:10 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:37 pm Messaggi: 1751 Località: sassuolo
|
speriamo che non nascano i gruppi che non vengono allo stadio perche sono legati al partenio 
_________________ Sogno che qualcuno lo porti in europa solo per amore della città come noi per amore lo seguiamo in ogni possibilità che ci viene concessa.
HO 36 ANNI E NON PENSO DI ESSER PIU TANTO GIOVANE DA RIUSCIRE A RIVEDERE IL LUPO IN A
|
| mer gen 23, 2013 8:46 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
marcobiancoverde ha scritto: speriamo che non nascano i gruppi che non vengono allo stadio perche sono legati al partenio  ci puoi scommettere ho già letto qualcosa in giro mauriziomaiella ha scritto: Ma, l'iniziativa sembra lodevole, oggi, e la politica non lo ha ancora capito, affidare ai privati la realizzazione di strutture sembra l'unica strada percorribile. Comunque se posso dire la mia, sarebbe meglio pensare di costruire un nuovo stadio non dove sorge oggi il Partenio-Lombardi ma altrove, anche perchè i tempi di realizzazione si presentano lunghi, ed avremmo l'esigenza di giocare in campo neutro le partite in casa. Comunque, credo sia un sogno irrealizzabile, almeno che, questa società non abbia ambizioni di portare il nostro Lupo nella massima serie. Allora l'esigenza di un nuovo stadio si giustificherebbe e troverebbe forse, anche l'assenso delle istituzioni. è vero sarebbe il top però da quel poco che so pare che sia l'unica strada percorribile perchè costruirlo altrove comporterebbe altri problemi a livello di aree di terreno a disposizione per vincoli vari. Invece mettendo mano al Partenio non ci sarebbero intoppi di questo tipo
|
| mer gen 23, 2013 9:18 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Mi rendo conto che dopo il fallimento ce stata una forte disaffezione verso il calcio in Irpinia. L'immagine di uno Stadio Partenio strapieno in ogni ordine di posti, forse appartiene al passato. Se poco poco le cose (logo + continuità di risultati positivi) dovessero continuare a migliorare fino al raggiungimento dei vertici della B, mi domando COSA CATSO MAI CI FAREMMO CON SOLTANTO 20.000 POSTI???? Solitamente uno cambia per migliorare mica per peggiorare!!! DIRIGENTI RIVEDETE UN'ATTIMINO STO PROGETTO, OPPURE PRENDETE IN SERIA CONSIDERAZIONE LA TOTALE RISTRUTTURAZIONE DELL'ESISTENTE!!!!
_________________ Restate pure tranquilli, che al Peggio non c'è mai fine !!!
|
| gio gen 24, 2013 12:13 am |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Sogno......e credo che resterà tale.... solo se si fara una B a salire (cosa attualmente improbabile) verrà forse pensato... cmq il progetto c'è da na vita in comune e dico pure che diventerebbe molto bello ed adatto alla nostra città....!! Ma resterà tale......UN PROGETTO PUNTO...
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| gio gen 24, 2013 3:19 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
secondo me 20.000/25.000 è il numero esatto per una città come avellino 
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| gio gen 24, 2013 10:45 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
BIG BAD WOLF ha scritto: Mi rendo conto che dopo il fallimento ce stata una forte disaffezione verso il calcio in Irpinia. L'immagine di uno Stadio Partenio strapieno in ogni ordine di posti, forse appartiene al passato. Se poco poco le cose (logo + continuità di risultati positivi) dovessero continuare a migliorare fino al raggiungimento dei vertici della B, mi domando COSA CATSO MAI CI FAREMMO CON SOLTANTO 20.000 POSTI???? Solitamente uno cambia per migliorare mica per peggiorare!!! DIRIGENTI RIVEDETE UN'ATTIMINO STO PROGETTO, OPPURE PRENDETE IN SERIA CONSIDERAZIONE LA TOTALE RISTRUTTURAZIONE DELL'ESISTENTE!!!! se pensi che il Juventus Stadium ha 41.000 posti, che il nuovo stadio della Roma ne avrà 55.000 direi che per noi 20.000 sono più che sufficienti. Dicimoci la verità, a parte la serie A anche nel recente periodo raramente abbiamo superato i 20.000 spettatori
|
| gio gen 24, 2013 10:59 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupodellasteppa ha scritto: BIG BAD WOLF ha scritto: Mi rendo conto che dopo il fallimento ce stata una forte disaffezione verso il calcio in Irpinia. L'immagine di uno Stadio Partenio strapieno in ogni ordine di posti, forse appartiene al passato. Se poco poco le cose (logo + continuità di risultati positivi) dovessero continuare a migliorare fino al raggiungimento dei vertici della B, mi domando COSA CATSO MAI CI FAREMMO CON SOLTANTO 20.000 POSTI???? Solitamente uno cambia per migliorare mica per peggiorare!!! DIRIGENTI RIVEDETE UN'ATTIMINO STO PROGETTO, OPPURE PRENDETE IN SERIA CONSIDERAZIONE LA TOTALE RISTRUTTURAZIONE DELL'ESISTENTE!!!! se pensi che il Juventus Stadium ha 41.000 posti, che il nuovo stadio della Roma ne avrà 55.000 direi che per noi 20.000 sono più che sufficienti. Dicimoci la verità, a parte la serie A anche nel recente periodo raramente abbiamo superato i 20.000 spettatori infatti solo col napoli abbiamo superato i 20.000 
|
| gio gen 24, 2013 12:34 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:58 am Messaggi: 7369 Località: Carpi ( Modena )
|
Queste società è lodevole e merita rispetto con queste ottime iniziative, il problema è che l'amministrazione comunale non aiuta di certo. 
| gio gen 24, 2013 8:07 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
io Ritengo che 20000/25000 posti siano regolari per una citta come avellino e che se concediamo solo 1000 posti agli ospiti difficilmente riusciremo a riempirli anche nel derby con il napoli senza l'apporto dei napoletani... Le generazioni son cambiate penso che ci sia troppa dissafezione al lupo inoltre le nuove generazioni difficilmente hanno vissuto quella forza che a noi vecchietti ci porta allo stadio.... Parliamoci chiaro negli ultimi 20 anni il massimo traguardo del lupo è stato un quint'ultimo posto di serie B mentre le tv ti mandavano in onda il miglior calcio mondiale.... in breve è come dovessimo conquistare i tifosi dai 30anni in giu a mio parere e farli innamorare del lupo..... quindi non mi aspetto piu afflussi oltre i 10000 per un bel po anni
_________________ Sogno che qualcuno lo porti in europa solo per amore della città come noi per amore lo seguiamo in ogni possibilità che ci viene concessa.
HO 36 ANNI E NON PENSO DI ESSER PIU TANTO GIOVANE DA RIUSCIRE A RIVEDERE IL LUPO IN A
|
| ven gen 25, 2013 7:51 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
20000 e'capienza pensata anche per altri eventi credo..sarebbe ottimo,ma spero che il titolo del topic sia casuale...
_________________ 15 marzo 1987...in loving memory
|
| ven gen 25, 2013 7:19 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
|
| ven gen 25, 2013 10:44 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Iniziativa interessante se concreta,ma ne ho già sentito parlare(come voi...)molte volte per molti anni e sono rimaste solo parole. Ma se ci fosse uno spiraglio io credo che la capienza sia inadeguata, e non perchè resterebbero ogni domenica dei tifosi fuori perchè troppo piccolo, ma bensì uno stadio polifunzionale(attività commerciali,museo societario,tempo libero,cinema,store della squadra,un point per acquisto dei biglietti e per informazioni etc....)e di proprietà porta più incassi e benefici. Per capirci, se si ha uno stadio da almeno 35.000 posti( dove per legge il 10% è destinato agli ospiti) in estate si potrebbe ravvivvare la città con qualche concerto(vedi poco tempo fa l'idea vasco rossi). Oppure perchè no, ospitare la nazionale di rugby. Oppure se si aumentasse ancora un pochino la capienza(tipo 40.000/45.000) pure una finale di Europa League la vedrei bene. Ma i sogni son desideri.....
|
| mer gen 30, 2013 7:51 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: mer set 26, 2007 4:57 pm Messaggi: 1755 Località: Roma
|
Ragazzi, ma ve lo siete fatto un giro per la città di Avellino ? Li avete visti i cantieri lasciati a metà ? In questa città si possono fare solo il Mercatone, il tunnel, e altre opere RIGOROSAMENTE INUTILI (ai cittadini, non ai loro interessi, chiaro..) .
_________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto". Oscar Wilde
|
| gio gen 31, 2013 10:36 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
visto che si tratta di sognare, vorrei dire a Taccone di non dimenticarsi di mettere in programma pure un manto erboso sintetico. Quello del Partenio ormai fa davvero pena non regge manco una goccia d'acqua, figuriamoci quando piove come ieri
|
| lun feb 04, 2013 12:58 pm |
|
 |
|
SupermegaLupo
Iscritto il: lun set 24, 2007 1:28 pm Messaggi: 18581 Località: AVELLINO centro storico
|
Partenio, Viminale: "Struttura non all'altezza dell'Avellino"
Nel corso della trasmissione radiofonica "Parla coi lupi" condotta da Massimiliano Santosuosso in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto telefonicamente da Roma Roberto Massucci, vice presidente dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (ONMS). Il dirigente del Viminale ha parlato di sicurezza negli stadi e del tema della tessera del tifoso. Ha richiamato l'attenzione sul problema della scarsa collaborazione con le Istituzioni. "Spesso ci troviamo di fronte a strutture sportive - riferendosi anche al caso Avellino - non all'altezza del rango delle squadre che le ospitano. Strutture carenti sul fronte della sicurezza. Come Osservatorio abbiamo il dovere di garantire che la pubblica incolumità venga rispettata. E sappiamo che i modelli europei, tranne nel caso dello Juventus Stadium, sono lontani anni luce da noi". E sulla tessera del tifoso ha lasciato intendere cambiamenti anche dalla prossima stagione. "Abbiamo il dovere di riportare le famiglie allo stadio. E lo dobbiamo fare in strutture sportive confortevoli. Negli ultimi anni i dati confermano l'inversione di tendenza. C'è meno violenza negli stadi, meno feriti tra tifosi, forze dell'ordine e steward. E' questa la strada da perseguire" (IRPINIA-OGGI)
_________________ ~Non entrare in Campo per scrivere la Storia,Gioca come sai e la Storia scriverà di te...!!!
|
| mar feb 12, 2013 2:48 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
mi dicono che sono iniziati i lavori di rimozione del tabellone, quelli che stanno ad Avellino confermate?
|
| mar feb 12, 2013 3:05 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
ragazzi la soluzione sarebbe semplice ma davvero semplice... bisogna usare lo stesso metodo delle concessioni balneari per gli stabilimenti.... si fa una concessione per 90 anni alla famiglia taccone con l'unico obbligo di tenerlo sempre attivo in maniera eccellente di conseguenza non è proprietaria la famiglia taccone ma non deve pagare affitto cosi tutta la manutenzione e la messa in opera dello stadio è a spese proprie anche se un domani la famiglia taccone voglia lasciare la società biancoverde potrebbe affittarlo o in caso di concerti e altri eventi sarebbe la famiglia taccone a chiedere l'affitto alla provincia.... Cosi si potrebbe creare l'avellino stadium senza comprare lo stadio e la provincia di avellino perde una spesa senza perderne la proprietà.... ovviamente se non sono stato chiaro ditemelo giustamente 90 anni sono troppi 30a mio giudizio con diritto di rinnovo sarebbero perfetti
|
| mar feb 12, 2013 9:04 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: mi dicono che sono iniziati i lavori di rimozione del tabellone, quelli che stanno ad Avellino confermate? si...verrà rimosso per tempo.
|
| mar feb 12, 2013 11:21 pm |
|
|