|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 7:16 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
Vecchioni contro la Gazzetta
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
 Vecchioni contro la Gazzetta
 MILANO, 19 luglio 2008 - Mio caro direttore "irresponsabile", ma che cosa le è venuto in mente? Da quali calure asfissianti o insonnie notturne l’ha assalita questa bizzarra idea? Ha voluto provocare? Ha voluto sfottere? O è solo colpevole dimenticanza? Prendere in prestito il titolo di «quella» canzone, nata per l’Inter di Mazzola, Corso Suarez e stamparlo a piena pagina per l’arrivo di Ronaldinho al Milan! Al Milan! Luce a San Siro! (doverosamente al singolare). Mi si incrociano i pollici, mi si rizzano i capelli. Luci a San Siro è Inter e non si tocca. Per il Milan, poi, non se ne parla nemmeno: sarebbe come se per definire Berlusconi usassimo «falce e martello» o per Fellini un film di Woody Allen. Altra roba, altra cultura. Per non contare poi i danni morali che ne conseguono: solo oggi, qui nel Salento dove sono in vacanza, tre persone mi hanno fermato per dirmi "complimenti per Ronaldinho". A me? Per Ronaldinho? È come se qualcuno mi dicesse: "complimenti per le corna di tua moglie". La Gazzetta è stata la mia balia, il mio zio scapestrato, per più di cinquant’anni la gioia del caffè e del giorno che nasceva, altrimenti non ci penserei due volte a intentarle causa per diffamazione. Lei, caro direttore, non può avere la misura del mio sdegno, dello sconforto e ancora più della vergogna che ha provocato in me. Lei, la mia ragazza di allora, la bandiera, gli spalti, la corsa a trovar posto, gli urli, gli abbracci, i colori nero-azzurri come tutto un arcobaleno e poi la sera stessa ancora lì, davanti allo stadio, nel silenzio assoluto, fare l’amore in una piccola Seicento scassata. E tutto questo adesso se lo prende su Ronaldinho che non sa un ciufolo di cosa sia Milano, di cosa sia San Siro? Ma andate a farvi friggere! Con totale irriconoscenza. (c.v.) Oh, Madunina. Roberto Vecchioni
|
| lun lug 21, 2008 7:07 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am Messaggi: 5135 Località: Naviglio Pavese
|
 Re: Vecchioni contro la Gazzetta
da milanista...lo dico...ha fatt buono...
_________________ 19 anni della mia vita se ne vanno con te Addio 1988
|
| lun lug 21, 2008 8:50 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom gen 13, 2008 5:24 pm Messaggi: 3379 Località: Pietradefusi
|
irpinodeluso ha scritto: da milanista...lo dico...ha fatt buono... allora 6 un infiltrato???????????? 
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| lun lug 21, 2008 11:07 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
SERIAMENTE, E NN DA MILANISTA MA DA SPORTIVO, DICO CHE VECCHIONE è RIDICOLO E MOLTO GELOSO, PREMESSO CHE LA SUA CANZONE SI CHIAMA LUCI A SAN SIRO, NN CAPISCO PERCHE' UN GIORNALE QUANDO FA UN TITOLO DI PRIMA PAGINA DEVE CHIEDERE IL PERMESSO O DEVE FARSI UN PROBLEMA DEL GENERE.
MAH
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| mar lug 22, 2008 12:23 am |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio giu 21, 2007 1:32 am Messaggi: 2483 Località: troppo vicino a tutto
|
dai Piè da tifoso lo devi capire per forza
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta solo da vedere se si vince o si perde da uomini"
|
| mar lug 22, 2008 1:16 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
lupostella ha scritto: dai Piè da tifoso lo devi capire per forza Monica sinceramente ritengo sia na polemica inutile sai xché? Xché la gazzetta quel titolo nn lo ha rubato a Vecchioni, ma è venuto fuori dall'espressione che Berlusconi ama citare spesso quando va a vedere il Milan, lui dice sempre, 'Voglio una squadra che con il suo gioco illumini San Siro' da li il titolo della Gazzetta!

We Are Wolves
|
| mar lug 22, 2008 1:33 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom gen 13, 2008 5:24 pm Messaggi: 3379 Località: Pietradefusi
|
pietro mi sembra normale ke il tuo pensiero sia diverso dal mio xkètu sei simpatizzante rossonero e io nerazzuro..( e x qnt ti sforzi alla fine tendi sempre di favorire la tua squadra e i suoi tifosi.....)r.ma cmq nn penso sia giusto usare espressioni già dette dai cugini x la tua squadra...................pertanto ritengo normale e giusta la reazione di Vecchioni...............
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| mar lug 22, 2008 8:31 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
lupetto92 ha scritto: pietro mi sembra normale ke il tuo pensiero sia diverso dal mio xkètu sei simpatizzante rossonero e io nerazzuro..( e x qnt ti sforzi alla fine tendi sempre di favorire la tua squadra e i suoi tifosi.....)r.ma cmq nn penso sia giusto usare espressioni già dette dai cugini x la tua squadra...................pertanto ritengo normale e giusta la reazione di Vecchioni............... Come al solito Ni, nn capisci e nn leggi bene i miei post, il "Milan" nn è la mia squadra, del Milan più di tanto nn me ne frega, nn sono parole di circostanza ma è la verità, se perde, vince o pareggia nn mi cambia nulla, lo seguo nelle gare intenazionali più che altro, ma alla pari con Man Utd. o Arsenal o Barcellona. Certo che tendo a favori la mia squadra ma quella si chiama U.s. Avellino 1912 è basta, poi va be c'è sempre la Nazionale, ma nn c'è spazio per seguire, soffrire e gioire per altre squadre. Detto questo La Gazzetta nn è un giornale Milanista, ma nazionale, nn ha usato il titolo "Luci a San Siro" ma "Luce a San Siro", la canzone dice una cosa, la rosea ne intendeva un'altra. Adesso invece da pensà da nerazzurro pensala da imparziale, sai quanti titoli di giornali farebbero nascere queste diatribe, Vecchioni oramai è un cantante "poco attivo" e ha voluto prendersi un momento di notorietà, la Gazzetta ha fatto bene a nn chiedere scuse, so cose diverse, nn voleva piglia na canzone dedicata all'inter per fare un titolo al Milan, e nessuno se ne sarebbe accorto se il "Caro Roberto" nn si metteva in mostra!!!!

We Are Wolves
|
| mar lug 22, 2008 9:21 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
se fossi stato un'interista sai come mi giravano... ps. piè, ja si vere tele e quale che è voluto quel titolo, così come il riferiemnto al canzone secondo te la rosea ha titolato così perchè "berlusconi vuole un gioco illuminante?" JAAA 
|
| mar lug 22, 2008 11:49 am |
|
 |
|
Super Lupo
|
gli sta bene...ha trasformato un giornale storico, un pezzo della storia italiana in novella 2000 
|
| mar lug 22, 2008 11:50 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
irpinodeluso ha scritto: da milanista...lo dico...ha fatt buono... si semp o stesso
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar lug 22, 2008 12:31 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: irpinodeluso ha scritto: da milanista...lo dico...ha fatt buono... si semp o stesso si chiama coerenza 
|
| mar lug 22, 2008 4:45 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
irpinodeluso ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: irpinodeluso ha scritto: da milanista...lo dico...ha fatt buono... si semp o stesso si chiama coerenza  none si kiama bigamia 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mar lug 22, 2008 7:02 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|