|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 7:34 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
tifo...il basket «esplode» e il calcio annaspa???
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Re: tifo...il basket «esplode» e il calcio annaspa???
lupone61 ha scritto: Cita: Antò, tu o sai, nui ti volemmo bbene.....ma no gol e Pellicori squaglia o sang rint' e vene!!! che st'è!! geremi' allora i primi due anni del basket prima ke partissi il basket avevo iniziato a segurilo anke io...all'inizio x altri interessi  poi mi ha preso un pò..era il primo anno di serie A puoi capire l'entusiasmo era + o - lo stesso...xò alla lunga anke io mi sono stancato..concordo con voi ke no goal e pellicori rint o friddo ro partenio sioglie osang pur i muort... xòquada qua.. Anno 2002/2003 su 17 partite 143.389 spettatori con una media di 8.435a partita e parliamo dell'anno di vullo anno 2003/2004 su 22 partite 183.648 spettatori con una media di 8.348 ano di zeman in serie B...mi segui... anno 2004/2005 su 17 partite 122.046 spettatori con una media di 7.179 questo è l'anno della cavlacata contro il napoli...davide contro golia...il ritorno dei pugliese entusiasmo alle stelle x il cambio societario... anno 2005/2006su 21 partite 136.931 spettatori con una media di 6.521...qui siamo in seire b problema sky no alcalcio moderno e roba vaira,anke qui il problema dei biglietti già c'era biglietto nominale nn nominale... anno 2006/2007 su15 partite senza i play off e considerando le 2 gare a porte chiuse ci sono 75.797 con una media di 5.053..e pure l'anno scorso la prima parte di campionato è stata esaltante... questi sono i dati degli ultimi 5 anni i dati sono in continua diminuzione e xquest'anno nn si prospetta nulla di buono...
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| gio gen 17, 2008 12:23 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio ago 23, 2007 1:54 pm Messaggi: 1812 Località: Avellino
|
io seguo sempre l'us avelino 1912 ma anke la scandone la vado a vedere spessissimo anke dai tempi della b1 e sinceramente sono ìfelice che anke questo sport trovi nuoivi spettatori xkè se lo merita.gioca sempre in serie A nn scordiamocelo cmq il ''tumore'' del calo di spettatori lo dico sempre è il sabato
_________________ PER AMORE SOLO PER AMORE TUO
|
| gio gen 17, 2008 12:59 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
dove sarai... sarò ha scritto: enri se è x questo anke in curva ci sono molte ragazze ke ne capiscono di pallone e questo forum ne è la prova...x citarne alcune milkmint e lupostella x esempio  E chi ha mai detto il contrario? 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio gen 17, 2008 2:12 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
lupone61 ha scritto: ARMAGH! TI RIPETO ANCH'IO: O PALLONE E' NATA COSA!!! E NON E' UNA RISPOSTA DA PROVINCIALOTTI, MA UN DATO REALE, QUANTI SEGUONO IL CALCIO IN ITALIA, QUANTI IL BASKET? Il maggiore seguito di pubblico non dipende certo dal fatto che il calcio sia più spettacolare del basket. In Italia tutti crescono con il pallone e fin da piccoli siamo indottrinati a pensare che sia lo sport più bello in assoluto. Ma è una nostra visione indotta dal bombardamento mediatico, non un dato OGGETTIVO: se fossi cresciuto in America (come in molti altri paesi) il calcio lo avresti probabilmente schifato. Il pallone nel nostro paese è un'industria: ci mangiano svariate categorie professionali e la passione popolare viene alimentata proprio allo scopo di mantenere alto il livello del business. La differenza tra calcio e basket oggi in Italia è che il calcio te lo impongono, culturalmente e mediaticamente, fin dalla culla e te lo porti appresso finché campi... il basket lo scegli perché ti piace. lupone61 ha scritto: NON CI FACCIAMO ILLUSIONI SUL MOMENTO MAGICO, I COSTI PER MANTENERE IL BASKET A QUESTI LIVELLI SONO ESORBITANTI E NON POSSONO ESSERE SOSTENUTI DA QUESTA IMPRENDITORIA NE DA QUESTA PROVINCIA, QUINDI E' UN FENOMENO DESTINATO A FINIRE! MI POTRAI DIRE: GODIAMOCI IL MOMENTO! E TI DICO HAI RAGIONE! MA DI QUA A PARLARE DI NUOVA TENDENZA O INIZIO DI UN CICLO CE NE VUOLE! VEDI CHE FINE HANNO FATTO GLI EX PARADISI DEL BASKET: VARESE, MILANO, BOLOGNA, PESARO, TREVISO E PERCHE' NO CASERTA E NAPOLI!!! PERCIO' MI AUGORO DI SBAGLIARE MA, CERCHIAMO DI NON FARE IL PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA! Se la nostra provincia non può permettersi di mantenere il basket ad un certo livello, a maggior ragione non può permettersi di mantenere il calcio, che ha costi molto superiori a quelli del campionato di pallacanestro. La realtà, invece, è che un campionato di basket ha costi decisamente più a misura di piccole realtà come la nostra. Il rischio che tu prefiguri (se permetti mi ratto...  ) è paradossalmente molto più presente nel calcio, dove i Pugliese, purtroppo, stanno dimostrando di fare grande fatica a farci restare a galla. Se Ercolino non avesse preso la Scandone, secondo quello che si sente in giro, c'erano già i De Vizia pronti a subentrare... come vedi il ricambio c'è. lupone61 ha scritto: EPPOI, LO SPORT E' EMOZIONE, A ME E PROBABILMENTE A ROBERTO (RUFUS) IL CALCIO CI DA MAGGIOR PATOS, SENSASZIONIPIU' FORTI CHE NON LA PALLACANESTRO!! E chi vi rice niente? 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio gen 17, 2008 2:39 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
rufus ha scritto: VI PIACE IL BASKET? BENISSIMO, ANDATE AVEDERVI LE PARTITE DEL CAMPIONATO ITALIANO(PESSIMO TRA L'ALTRO), MA NON POTETE , PER QUESTO ,DARE ADDOSSO A CHI REPUTA IL CALCIO MIGLIORE COME SPORT. Ma chi è che vi ha dato addosso? 
|
| gio gen 17, 2008 2:42 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
Continuo a RIPETERE CHE IL PROBLEMA NON SONO LE POCHE PRESENZE ALLO STADIO,MA LE CAUSE... SOCIETA' CHE NON DA FIDUCIA A TANTI,BIGLIETTI FINO ALLE 11 DEL SABATO,PARTITE IL SABATO E NON LA DOMENICA,METTETECI IL BRUTTO TEMPO,LA SCANDONE CHE VOLA ,I PREZZI ECCESSIVI (13 EURO,HO LETTO CHE PER VEDERE IL REAL MADRID NE SERVONO TRA I 13 E I 40 SE NON SI è SOCI E ADDIRITTURA NE BASTANO 10 DA SOCI)..E LA FRITTATA è FATTA!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| gio gen 17, 2008 3:06 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: lun ott 03, 2005 2:16 pm Messaggi: 624 Località: Bologna
|
E' solo un dato di fatto e come tale ne prendiamo atto...punto e basta. Poi chi in malafede ha bisogno, per cavalcare propri interessi economici, di sparare addosso al calcio o al basket...lo faccia pure, ma certamente non vuole il bene di Avellino e degli avellinesi.
Per me il calcio vale il massimo, vale 100 come per molti ammalati del lupo e questo da sempre. sono nato col calcio...ho pianto per il lupo... Per me però anche il basket, la scandone, vale 100, l'ho scoperta una decina di anni fa...e me ne sono innamorato... Non esiste il calcio o il basket di più o di meno....oppure il calcio e nata cosa.....per me l'amore si raddoppia grazie al calcio e grazie al basket avellino.
Mi spiace per chi non prova questo....è solo una occasione persa per amare e godere dell'avellino doppiamente...
Non affronto tecnicamente il discorso...il basket può non piacere ed è naturale come per ogni sport...ma indubbiamente offre più patos (se non altro per i numerosi canestri) ed è più coinvolgente come tifo (per l'effetto palazzetto chiuso)...oltre all'indiscusso fattore che la tifoseria è più tranquilla ed agevola le presenze.
Bisognerebbe non avere pregiudizi nell'accostarsi ad esperienze nuove....e lasciare poi far fare al caso il resto...farsi trasportare....e poi ci risentiamo tra un anno.....
Avellino sempre e comunque... se potete godetevi questa AIR perchè avellino così in alto, basket o calcio che sia...non è mai stata....e sembra proprio che non sia un fuoco di paglia... colgiete l'attimo.....
_________________ ...una fede lunga una vita...
|
| gio gen 17, 2008 3:57 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: Continuo a RIPETERE CHE IL PROBLEMA NON SONO LE POCHE PRESENZE ALLO STADIO,MA LE CAUSE... SOCIETA' CHE NON DA FIDUCIA A TANTI,BIGLIETTI FINO ALLE 11 DEL SABATO,PARTITE IL SABATO E NON LA DOMENICA,METTETECI IL BRUTTO TEMPO,LA SCANDONE CHE VOLA ,I PREZZI ECCESSIVI (13 EURO,HO LETTO CHE PER VEDERE IL REAL MADRID NE SERVONO TRA I 13 E I 40 SE NON SI è SOCI E ADDIRITTURA NE BASTANO 10 DA SOCI)..E LA FRITTATA è FATTA! NON TI QUOTO TI STRAQUOTOOOOOOOOOOO E SECONDO ME SI STA INVIDIANDO ANKE UN PO' IL BASKET DEGLI ULTIMI TEMPI,SE UN TIFOSO VUOLE ANDARE AL DEL MAURO CI VADA MICA DEVE DAR CONTO A CHI DISPREZZA IL BASKET,PERSONALMENTE CONOSCO PERSONE KE DA QST'ANNO HANNO FATTO GLI ABBONAMENTI ALLA SCANDONE CHE PRIMA NN SAPEVANO NEMMENO COSA FOSSE LA PALLA A SPICCHI,QST PERSONE ANDAVANO AL PARTENIO SEMPRE ED ORA NN NE VOGLIONO SAPERE DELL'US AVELLINO,NN CENTRA NEMMENO IL FATTO DELLA DIRIGENZA E NN POSSIAMO NEMMENO CONSIDERARE TALI PERSONE ''VOTABANDIERE'' HANNO EFFETTUATO UNA SCELTA CHE VA RISPETTATA, E UN ULTIMA COSA ANDATE AVEDERE I PREZZI CHE METTE ERCOLINO ANKE LE TRIBUNE NN SONO CARE............. SCUSATE LO SFOGO
|
| gio gen 17, 2008 4:02 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
io credo che i 2 sport possano e debbano coesistere perchè entrambi portano il nome della nostra città in alto...
_________________ Dalle Alpi all'Appennino dalla Sicilia al Trentino ovunque il tifoso dell'Avellino
|
| gio gen 17, 2008 4:33 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Francesco ha scritto: Hirpinus WOLF ha scritto: Continuo a RIPETERE CHE IL PROBLEMA NON SONO LE POCHE PRESENZE ALLO STADIO,MA LE CAUSE... SOCIETA' CHE NON DA FIDUCIA A TANTI,BIGLIETTI FINO ALLE 11 DEL SABATO,PARTITE IL SABATO E NON LA DOMENICA,METTETECI IL BRUTTO TEMPO,LA SCANDONE CHE VOLA ,I PREZZI ECCESSIVI (13 EURO,HO LETTO CHE PER VEDERE IL REAL MADRID NE SERVONO TRA I 13 E I 40 SE NON SI è SOCI E ADDIRITTURA NE BASTANO 10 DA SOCI)..E LA FRITTATA è FATTA! NON TI QUOTO TI STRAQUOTOOOOOOOOOOO E SECONDO ME SI STA INVIDIANDO ANKE UN PO' IL BASKET DEGLI ULTIMI TEMPI,SE UN TIFOSO VUOLE ANDARE AL DEL MAURO CI VADA MICA DEVE DAR CONTO A CHI DISPREZZA IL BASKET,PERSONALMENTE CONOSCO PERSONE KE DA QST'ANNO HANNO FATTO GLI ABBONAMENTI ALLA SCANDONE CHE PRIMA NN SAPEVANO NEMMENO COSA FOSSE LA PALLA A SPICCHI,QST PERSONE ANDAVANO AL PARTENIO SEMPRE ED ORA NN NE VOGLIONO SAPERE DELL'US AVELLINO,NN CENTRA NEMMENO IL FATTO DELLA DIRIGENZA E NN POSSIAMO NEMMENO CONSIDERARE TALI PERSONE ''VOTABANDIERE'' HANNO EFFETTUATO UNA SCELTA CHE VA RISPETTATA, E UN ULTIMA COSA ANDATE AVEDERE I PREZZI CHE METTE ERCOLINO ANKE LE TRIBUNE NN SONO CARE............. SCUSATE LO SFOGO Guarda che un biglietto di curva al PalaDelMauro costa 10 euro, uno di tribuna non centrale mi sembra 25... non sono mica regalati... sugli abbonamenti di curva, effettivamente, la società ha fatto forti sconti, ma all'epoca nessuno immaginava un campionato così gratificante... ... ad inizio campionato (ora non saprei) un biglietto per vedere la pallavolo (serie A2) costava 8 euro... ... rispetto a queste cifre 13 euro per una curva nella serie B di calcio non mi sembra una cifra allucinante e immagino che anche le altre società della serie cadetta abbiano prezzi simili... ... certo... la società potrebbe mettere le curve a 10 euro... ma bastano 3 euro a fare la differenza? I ragazzi di Avellino quanto spendono ogni giorno in cazzate totali? Una birra in meno ogni 2 settimane non mi sembra 'sto gran sacrificio.
|
| gio gen 17, 2008 5:08 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Lone ha scritto: Francesco ha scritto: Hirpinus WOLF ha scritto: Continuo a RIPETERE CHE IL PROBLEMA NON SONO LE POCHE PRESENZE ALLO STADIO,MA LE CAUSE... SOCIETA' CHE NON DA FIDUCIA A TANTI,BIGLIETTI FINO ALLE 11 DEL SABATO,PARTITE IL SABATO E NON LA DOMENICA,METTETECI IL BRUTTO TEMPO,LA SCANDONE CHE VOLA ,I PREZZI ECCESSIVI (13 EURO,HO LETTO CHE PER VEDERE IL REAL MADRID NE SERVONO TRA I 13 E I 40 SE NON SI è SOCI E ADDIRITTURA NE BASTANO 10 DA SOCI)..E LA FRITTATA è FATTA! NON TI QUOTO TI STRAQUOTOOOOOOOOOOO E SECONDO ME SI STA INVIDIANDO ANKE UN PO' IL BASKET DEGLI ULTIMI TEMPI,SE UN TIFOSO VUOLE ANDARE AL DEL MAURO CI VADA MICA DEVE DAR CONTO A CHI DISPREZZA IL BASKET,PERSONALMENTE CONOSCO PERSONE KE DA QST'ANNO HANNO FATTO GLI ABBONAMENTI ALLA SCANDONE CHE PRIMA NN SAPEVANO NEMMENO COSA FOSSE LA PALLA A SPICCHI,QST PERSONE ANDAVANO AL PARTENIO SEMPRE ED ORA NN NE VOGLIONO SAPERE DELL'US AVELLINO,NN CENTRA NEMMENO IL FATTO DELLA DIRIGENZA E NN POSSIAMO NEMMENO CONSIDERARE TALI PERSONE ''VOTABANDIERE'' HANNO EFFETTUATO UNA SCELTA CHE VA RISPETTATA, E UN ULTIMA COSA ANDATE AVEDERE I PREZZI CHE METTE ERCOLINO ANKE LE TRIBUNE NN SONO CARE............. SCUSATE LO SFOGO Guarda che un biglietto di curva al PalaDelMauro costa 10 euro, uno di tribuna non centrale mi sembra 25... non sono mica regalati... sugli abbonamenti di curva, effettivamente, la società ha fatto forti sconti, ma all'epoca nessuno immaginava un campionato così gratificante... ... ad inizio campionato (ora non saprei) un biglietto per vedere la pallavolo (serie A2) costava 8 euro... ... rispetto a queste cifre 13 euro per una curva nella serie B di calcio non mi sembra una cifra allucinante e immagino che anche le altre società della serie cadetta abbiano prezzi simili... ... certo... la società potrebbe mettere le curve a 10 euro... ma bastano 3 euro a fare la differenza? I ragazzi di Avellino quanto spendono ogni giorno in cazzate totali? Una birra in meno ogni 2 settimane non mi sembra 'sto gran sacrificio. 
_________________ Dalle Alpi all'Appennino dalla Sicilia al Trentino ovunque il tifoso dell'Avellino
|
| gio gen 17, 2008 5:14 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Per me i problemi sono tanti...
La gente si è stancata di venire allo stadio dove deve fare la fila per entrare (a causa dei tornelli), comprare i biglietti durante la settimana e non il giorno della partita, biglietto nominativo con carta d'identità!!!
Poi mettiamoci anche che i biglietti costano quasi 15 euro, parlo delle curve (con ticketone), allo stadio fa freddo mentre il palazzetto è un luogo calmo e tranquillo, i ridotti costano 7 euro, e la squadra sta terza in classifica...Credo sia naturale questo calo di presenze al Partenio!!!
Che desolazione vedere la curva vuota anche nella parte centrale!!!!
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| gio gen 17, 2008 7:33 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
Lone ha scritto: Francesco ha scritto: Hirpinus WOLF ha scritto: Continuo a RIPETERE CHE IL PROBLEMA NON SONO LE POCHE PRESENZE ALLO STADIO,MA LE CAUSE... SOCIETA' CHE NON DA FIDUCIA A TANTI,BIGLIETTI FINO ALLE 11 DEL SABATO,PARTITE IL SABATO E NON LA DOMENICA,METTETECI IL BRUTTO TEMPO,LA SCANDONE CHE VOLA ,I PREZZI ECCESSIVI (13 EURO,HO LETTO CHE PER VEDERE IL REAL MADRID NE SERVONO TRA I 13 E I 40 SE NON SI è SOCI E ADDIRITTURA NE BASTANO 10 DA SOCI)..E LA FRITTATA è FATTA! NON TI QUOTO TI STRAQUOTOOOOOOOOOOO E SECONDO ME SI STA INVIDIANDO ANKE UN PO' IL BASKET DEGLI ULTIMI TEMPI,SE UN TIFOSO VUOLE ANDARE AL DEL MAURO CI VADA MICA DEVE DAR CONTO A CHI DISPREZZA IL BASKET,PERSONALMENTE CONOSCO PERSONE KE DA QST'ANNO HANNO FATTO GLI ABBONAMENTI ALLA SCANDONE CHE PRIMA NN SAPEVANO NEMMENO COSA FOSSE LA PALLA A SPICCHI,QST PERSONE ANDAVANO AL PARTENIO SEMPRE ED ORA NN NE VOGLIONO SAPERE DELL'US AVELLINO,NN CENTRA NEMMENO IL FATTO DELLA DIRIGENZA E NN POSSIAMO NEMMENO CONSIDERARE TALI PERSONE ''VOTABANDIERE'' HANNO EFFETTUATO UNA SCELTA CHE VA RISPETTATA, E UN ULTIMA COSA ANDATE AVEDERE I PREZZI CHE METTE ERCOLINO ANKE LE TRIBUNE NN SONO CARE............. SCUSATE LO SFOGO Guarda che un biglietto di curva al PalaDelMauro costa 10 euro, uno di tribuna non centrale mi sembra 25... non sono mica regalati... sugli abbonamenti di curva, effettivamente, la società ha fatto forti sconti, ma all'epoca nessuno immaginava un campionato così gratificante... ... ad inizio campionato (ora non saprei) un biglietto per vedere la pallavolo (serie A2) costava 8 euro... ... rispetto a queste cifre 13 euro per una curva nella serie B di calcio non mi sembra una cifra allucinante e immagino che anche le altre società della serie cadetta abbiano prezzi simili... ... certo... la società potrebbe mettere le curve a 10 euro... ma bastano 3 euro a fare la differenza? I ragazzi di Avellino quanto spendono ogni giorno in cazzate totali? Una birra in meno ogni 2 settimane non mi sembra 'sto gran sacrificio. Lone megaquotone...anche con i biglietti a 8 euro, lo stadio non si riempirebbe
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| gio gen 17, 2008 7:35 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
CMQ I BIGLIETTI COSTANO ANKE 14 EURO E 20 SE LO SAPETE RAGA SI PIJANO PURE A PREVENDITA................
|
| gio gen 17, 2008 8:01 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
La maggior parte delle risposte le ha date lone..è chiaro che si confronta un fenomeno il basket nato relativamente pochi anni fà a grandi livelli per Avellino contro un fenomeno il calcio che è impresso nel mio DNA come lo "sport" per antonomasia e lo metto tra virgolette perchè non lo considero uno sport ma una "fede" che ad Avellino è LA STORIA!!!! di questa città.
Che negli anni mi abbi stufato chi dalla curva (almeno in Italia) segue il calcio è un altro discorso, ma è questione anche di cultura sportiva perchè il livello del Basket Italiano è in calo da qualche anno....ma forse qualcuno ricorderà i tempi della Mobilgirgi Caserta o il quintetto ESPOSITO,DELL'AGNELLO,GENTILE,FRANK e SCHAKELFORD se non erro!!!!, ci sono altri sport che possono appassionare allo stesso modo del calcio il RUGBY per esempio e chi ha avuto l'occasione di vedere qualche partita non del 6 nazioni o del campionato Italiano sà di cosa parlo...è chiaro che noi siamo cresciuti a pane è calcio ma certe espressioni le considero provinciali e fuori luogo senza la dovuta conoscenza degli altri sport.
Sul fatto che si possa o meno tenere il livello che l'AIR ha raggiunto oggi tutto dipende da Ercolino e dagli sponsor in fondo anche l'A2 per i mezzi con cui è stata raggiunto era troppo per una città come Avellino, certo mi confortano le esperienze di alcune realtà di provincia come pesaro, cantù,Montegranaro...ecc...basta trovare un paio di sponsor buoni e si può restare a buoni livelli, sinceramente il Basket è un qualcosa di più, ed oggi sarei molto più preoccupato del calcio perchè a me sinceramente non mi esalta molto la spola tra C e B e sinceramente se questo è il massimo livello del calcio che si può esprimere in Irpinia difficilmente si rivedrà un partenio pieno.
Chi è saggio e accorto tra voi? Mostri con la buona condotta le sue opere ispirate a saggia mitezza. Ma se avete nel vostro cuore gelosia amara e spirito di contesa,non vantatevi e non mentite contro la verità. Giacomo 3-13,16
|
| gio gen 17, 2008 10:09 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: lun apr 16, 2007 3:35 pm Messaggi: 8928 Località: Ariano Irpino
|
Armagh! ha scritto: La maggior parte delle risposte le ha date lone..è chiaro che si confronta un fenomeno il basket nato relativamente pochi anni fà a grandi livelli per Avellino contro un fenomeno il calcio che è impresso nel mio DNA come lo "sport" per antonomasia e lo metto tra virgolette perchè non lo considero uno sport ma una "fede" che ad Avellino è LA STORIA!!!! di questa città.
Che negli anni mi abbi stufato chi dalla curva (almeno in Italia) segue il calcio è un altro discorso, ma è questione anche di cultura sportiva perchè il livello del Basket Italiano è in calo da qualche anno....ma forse qualcuno ricorderà i tempi della Mobilgirgi Caserta o il quintetto ESPOSITO,DELL'AGNELLO,GENTILE,FRANK e SCHAKELFORD se non erro!!!!, ci sono altri sport che possono appassionare allo stesso modo del calcio il RUGBY per esempio e chi ha avuto l'occasione di vedere qualche partita non del 6 nazioni o del campionato Italiano sà di cosa parlo...è chiaro che noi siamo cresciuti a pane è calcio ma certe espressioni le considero provinciali e fuori luogo senza la dovuta conoscenza degli altri sport. Sul fatto che si possa o meno tenere il livello che l'AIR ha raggiunto oggi tutto dipende da Ercolino e dagli sponsor in fondo anche l'A2 per i mezzi con cui è stata raggiunto era troppo per una città come Avellino, certo mi confortano le esperienze di alcune realtà di provincia come pesaro, cantù,Montegranaro...ecc...basta trovare un paio di sponsor buoni e si può restare a buoni livelli, sinceramente il Basket è un qualcosa di più, ed oggi sarei molto più preoccupato del calcio perchè a me sinceramente non mi esalta molto la spola tra C e B e sinceramente se questo è il massimo livello del calcio che si può esprimere in Irpinia difficilmente si rivedrà un partenio pieno. pero' sei presuontoso forte!!! ma che ne sai se io conosco o meno gli altri sport??? io per esempio seguo quotidianamente l'nba e settimamnalmente l'nfl....lo sapevi? no. e allora? stai facendo un polverone per il semplice fatto che ho detto che il calcio mi piace piu' del campionato italiano di basket. RIPETO: VI PIACE IL CAMPIONATO ITALIANO DI BASKET? BENE , GUARDATEVI LE PARTITE E NON EMETTETE SENTENZE SULLE PERSONE ALLE QUALI NON PIACE!!!
_________________ PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| gio gen 17, 2008 11:06 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
robè scusa se mi permetto..xò la stai prendendo troppo sul personale...nn t'incazza..stamm parlann 
|
| gio gen 17, 2008 11:17 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: robè scusa se mi permetto..xò la stai prendendo troppo sul personale...nn t'incazza..stamm parlann  anto' , mi e' stato dato di provinciale per un giudizio espresso. se permetti e' personale eccome la cosa.
|
| gio gen 17, 2008 11:22 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
rufus ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: robè scusa se mi permetto..xò la stai prendendo troppo sul personale...nn t'incazza..stamm parlann  anto' , mi e' stato dato di provinciale per un giudizio espresso. se permetti e' personale eccome la cosa. se te la prendi cosi vuol dire ke è vero..quindi nn t'incazza...ed evita d'inalberarti sempre 
|
| gio gen 17, 2008 11:24 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: rufus ha scritto: dove sarai... sarò ha scritto: robè scusa se mi permetto..xò la stai prendendo troppo sul personale...nn t'incazza..stamm parlann  anto' , mi e' stato dato di provinciale per un giudizio espresso. se permetti e' personale eccome la cosa. se te la prendi cosi vuol dire ke è vero..quindi nn t'incazza...ed evita d'inalberarti sempre  anto' non te ne uscire con queste banalita' e queste frasi fatte per favore il discorso e' diverso, dato che io non rompo i co****i a nessuno ne' mi permetto di giudicare altri utenti , non vedo perche' altre persone debbano prendersi questo lusso con me.
|
| gio gen 17, 2008 11:27 pm |
|
|