Oggi è lun apr 20, 2026 10:19 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
CHE POSSIBILITA` ABBIAMO CON QUESTA SQUADRA??? 
Autore Messaggio
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio In serie B è tutto più facile ?
Stenterete a crederci ma è cosi, almeno secondo il mio modesto parere, meglio la B che la C1. Non parlo in termini di tifo, di soddisfazioni o di quant'altro ma in termini di ingaggio di calciatori. In serie C1 chi ci viene a giocare vuole i dindini e le società di appartenenza non fanno certo i salti di gioia nel vedere un proprio tesserato scendere di categoria. Per vincere il campionato ci vogliono i soldini ed un pò di fortuna ma in serie B ? Ci vogliono le conoscenze e mi spiego meglio. Le squadre di B debbono mettere un limite, obbligatorio, ai propri tesserati e squadre appena retrocesse tipo Chievo,Messina ed Ascoli avevano uan rosa composta da molti tesserati, quindi ? Sfoltire e magari parcheggiarli in cadetteria pagandogli anche parte dell'ingaggio. Ecco perchè non stiamo ancora comprando ed ecco perchè non compreremo. I giocatori in esubero per scendere di categoria vogliono i dindini ma per giocare in cadetteria si accontenano di poco, l'importante è restare nel calcio che conta. C'è chi dice che aspettaimo che Napoli e Genoa operino dei tagli, Coppola e Greco e qualche altro per i grifoni. Pià, Capparella, De Zerbi e Maldonado per gli azzurri che non se la passano bene se a Bianchi gli consigliano di rifiutare Napolie se Gargano gli offrono la metà dell'ingaggio che è disposto a spendere l'Udinese. Insomma io credo che se in C1 aspettare è deleterio in cadetteria ti arrivano dei "doni" che non puoi rifiutare, anzi il rifiuto lo avremo da qualche giocatore...

ven lug 13, 2007 10:58 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Michè in parte condivido quello che dici, però la B non è la C anche per il fatto che se parti in ritardo in C hai la possibilità di recuperare terreno. In B questo non è vero, e già lo abbiamo visto le precedenti volte.

ven lug 13, 2007 11:00 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
lupodellasteppa ha scritto:
Michè in parte condivido quello che dici, però la B non è la C anche per il fatto che se parti in ritardo in C hai la possibilità di recuperare terreno. In B questo non è vero, e già lo abbiamo visto le precedenti volte.

ma non dicevo di aspettare a NAtale ma le ultime giornate di calciomercato

ven lug 13, 2007 11:02 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:

spero tanto che è come dici tu

ven lug 13, 2007 11:08 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:

Che corrispondono esattamente alla seconda di campionato.
Poi l' ambientamento, il ruolo, il gruppo e si finisce a natale.
Pronti per la campagna acquisti di gennaio.
Aggiungiamo pure contestazioni che fioccheranno, stadio probabilmente non pronto. Regali si ma a che prezzo.
E' proprio questo che non vorrei vedere.

ven lug 13, 2007 11:10 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Si può risolvere il tutto con i dindini, noi li abbiamo ?

ven lug 13, 2007 11:11 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:

E si ritorna alla famosa domanda:

In realtà i pugliese sono in grado di affrontare (non speculare) un campinato di B?

dalla tua risposta mi pare di capire di no.

ven lug 13, 2007 11:13 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Alterati ha scritto:
pis65mick ha scritto:

In realtà i pugliese sono in grado di affrontare (non speculare) un campinato di B?

Io non posso dire se hanno o non hanno i soldi, non spetta a me, posso solo dire che non ne abbiamo molti da investire....

ven lug 13, 2007 11:17 am
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio Re: In serie B è tutto più facile ?
pis65mick ha scritto:
Stenterete a crederci ma è cosi, almeno secondo il mio modesto parere, meglio la B che la C1. Non parlo in termini di tifo, di soddisfazioni o di quant'altro ma in termini di ingaggio di calciatori. In serie C1 chi ci viene a giocare vuole i dindini e le società di appartenenza non fanno certo i salti di gioia nel vedere un proprio tesserato scendere di categoria. Per vincere il campionato ci vogliono i soldini ed un pò di fortuna ma in serie B ? Ci vogliono le conoscenze e mi spiego meglio. Le squadre di B debbono mettere un limite, obbligatorio, ai propri tesserati e squadre appena retrocesse tipo Chievo,Messina ed Ascoli avevano uan rosa composta da molti tesserati, quindi ? Sfoltire e magari parcheggiarli in cadetteria pagandogli anche parte dell'ingaggio. Ecco perchè non stiamo ancora comprando ed ecco perchè non compreremo. I giocatori in esubero per scendere di categoria vogliono i dindini ma per giocare in cadetteria si accontenano di poco, l'importante è restare nel calcio che conta. C'è chi dice che aspettaimo che Napoli e Genoa operino dei tagli, Coppola e Greco e qualche altro per i grifoni. Pià, Capparella, De Zerbi e Maldonado per gli azzurri che non se la passano bene se a Bianchi gli consigliano di rifiutare Napolie se Gargano gli offrono la metà dell'ingaggio che è disposto a spendere l'Udinese. Insomma io credo che se in C1 aspettare è deleterio in cadetteria ti arrivano dei "doni" che non puoi rifiutare, anzi il rifiuto lo avremo da qualche giocatore...

michè si GRUOSS!!! però qui vedo che i rifiuti so più di uno finora :?

noi speriamo che ce la caviamo :wink:

solosesso.com

ven lug 13, 2007 11:18 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:

bravissimo michele, la penso esattamente come te....

ven lug 13, 2007 11:21 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
io dico solo una cosa: perche' fare puntualmente promesse tipo programmazione , societa' modello etc etc e poi non mantenerle?oppure mi volete venire a dire che la programmazione e' aspettare gli esuberi degli altri il 30 agosto?
non e' meglio chiarire subito e dire: uagliu' , la situazione e' questa non abbiamo grande disponibilita' e ci dobbiamo arrangiare con quello che passa il convento.poi si lamentano pure che la gente li contesta e punti nell'orgoglio, fanno il muro contro muro.
vi ricordo che ad oggi non abbiamo un ds, una ossatura di squadra e forse nemmeno un allenatore.

Immagine Immagine Immagine

ven lug 13, 2007 11:22 am
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:
Alterati ha scritto:
pis65mick ha scritto:

Io non posso dire se hanno o non hanno i soldi, non spetta a me, posso solo dire che non ne abbiamo molti da investire....

vabbè questo è assodato, resta il fatto che costruire una squadra non è come compilare il 740. Sti pugliese per l' ennesima volta non hanno tenuto conto dell' ambiente, hanno proclamato, creato aspettative poi sono " slittati ". Ti posso garantire che se oggi 13 luglio si giocasse una partita al partenio non so cosa potrebbe succedere. Questo l' hanno messo in conto? Mo il 30 agosto potrebbe arrivare pure maradona in persona, a torto o a ragione ed al di la dei colpevoli ritardi, l' ambiente sarà così esasperato che le contestazioni dell' anno scorso sembreranno cori da chiesa.
Io mi chiedo: stiamo partendo col piede giusto oppure sarà il solito campionato di b che conosciamo?
Io una piccola idea me la son fatta.

ven lug 13, 2007 11:25 am
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
pis65mick ha scritto:

PENSO PROPRIO DI NO !!!!

Immagine

ven lug 13, 2007 11:27 am
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Anche io credo cha la B sia piú facile. E la si puó fare senza spendere troppo usufruendo dei prestiti. Tante squadre di A hanno bravissimi giocatori da sistemare per fargli fare le ossa e l'ingaggio viene pagato dalla squadra di proprioetá del cartellino...un po come facemmo con Evacuo 2 anni fa.

ven lug 13, 2007 11:43 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
Voglio ricordare a tutti voi che il camionato inzia il 25 agosto e che quindi non possama attendere la fine di agosto per avee una squadra al completo. Chiarito questo, dimenticate che quando si cambiano parecchi giocatori, serve anche trovare l'intesa tra di essi e l'amalgama (famosa...) tra i reparti ;mi dite come si fa con calciatori che vanno e vengono (film già visto gli anni addietro) e acquistati all'ultimo minuto,schiaffati in squadra il giorno prima della partita? Se ultimiamo gli acquisti a fine agosto, rischiamo che nelle prime tre partite abbiamo ancora zero punti, come nel passato... e poi sappaimo come è andata a finire...rincorsa....rincorsa....di nuovo C!!!

ven lug 13, 2007 11:57 am
Profilo
Lupissimo
Lupissimo

Messaggio 
:roll: Almeno alla pubblicazione dei calendari di serie b
non ci sarà una x, è già molto....... :wink:

ven lug 13, 2007 11:58 am
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
rufus ha scritto:
io dico solo una cosa: perche' fare puntualmente promesse tipo programmazione , societa' modello etc etc e poi non mantenerle?oppure mi volete venire a dire che la programmazione e' aspettare gli esuberi degli altri il 30 agosto?
non e' meglio chiarire subito e dire: uagliu' , la situazione e' questa non abbiamo grande disponibilita' e ci dobbiamo arrangiare con quello che passa il convento.poi si lamentano pure che la gente li contesta e punti nell'orgoglio, fanno il muro contro muro.
vi ricordo che ad oggi non abbiamo un ds, una ossatura di squadra e forse nemmeno un allenatore.

PERFETTO...LA PENSO COME TE...
INOLTRE X RISPONDERE A PIS CHE PAVENTAVA SFOLTIMENTI DI CALCIATORI IN ESUBERO DELLE SOCIETA' DI SERIE B, SONO D'ACCORDO CHE QUESTI PER SCENDERE IN C VOGLIONO +SOLDI PER LO SCOMODO, MA DUBITO CHE MESSINA, CHIEVO, ETC, VOGLIANO RINFORZARE SQUADRE DIRETTE CONCORRENTI NELLA STESSA SERIE..... :?
OPPURE DEBBO PENSARE CHE LE "FRONDE" DA SFOLTIRE, IN REALTA', SIANO.... DICIAMO....BIDONCINI? :lol:
:wink:

ven lug 13, 2007 12:01 pm
Profilo
Grande Lupo
Grande Lupo

Messaggio 
nené ha scritto:
Anche io credo cha la B sia piú facile. E la si puó fare senza spendere troppo usufruendo dei prestiti. Tante squadre di A hanno bravissimi giocatori da sistemare per fargli fare le ossa e l'ingaggio viene pagato dalla squadra di proprioetá del cartellino...un po come facemmo con Evacuo 2 anni fa.

ECCO..GIUSTO....PER CONTINUARE LA MIA RISPOSTA A RUFUS E PIS, SAREBBE LOGICO PESCARE DALLE SQUADRE DI A....
MA CE LOPOSSIAMO PERMETTERE? MICA QUESTE SI CHIAMANO BABBO NATALE? UNA PARTE DI INGAGGIO CI SPETTEREBBE COMUNQUE......

ven lug 13, 2007 12:03 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo

Messaggio 
Quoto con Michele

Immagine

ven lug 13, 2007 12:04 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
Però visto che siamo tra A, B e C gli unici ad adottare questa tecnica attendista, sicuramente siamo quelli più furbi di tutti.
Tutti gli altri non hanno capito una mazza o ritengono che non sia questa la strada.
Poveri loro che fessi. :roll:
Siamo avanti anni luce.

ven lug 13, 2007 12:08 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo