|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 6:49 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'angolo di Avellino che preferisci...
| Autore |
Messaggio |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
io in quei viali ho fumato la mia prima
 ...confermo uno dei posti migliori!
_________________ "...vabuò, tu non ti trucchi pecchè si 'e sinistra! "
|
| lun mar 12, 2007 1:33 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
ARBATAX1 ha scritto: non ti era simparico, ma non vuol dire che 20 anni fa non era uno dei posti migliori.
Ma infatti l'ho detto che era un quartiere residenziale molto bello: peraltro Parco Abate lo conosco abbastanza bene, visto che ci abitavano degli amici e negli anni '80 andavo spesso a giocare a calcetto nel "Cappuccini Club", il complesso sportivo all'interno del Parco (esiste ancora? Boh...).
Proprio perchè ho frequentato la zona, ti posso dire che parecchia della gente che ci vive non mi va per niente a genio.
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun mar 12, 2007 12:35 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Ah… un altro sogno sarebbe quello di acquistare e ristrutturare quella bella villa rustica che si trova tra l’Hotel De la Ville, l’Imbriani e l’Ipercoop e salvaguardare così il poco verde circostante rimasto, prima che tutto affoghi in una colata di cemento.
Doveva essere davvero una splendida residenza di campagna: nel recinto accanto al portone ci sono addirittura delle palme (ormai morte o morenti), un caso unico dalle nostre parti e un segno evidente che i proprietari dovevano essere abbastanza facoltosi.
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| lun mar 12, 2007 7:54 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
anche quella vicino al giustino fortunato non è da buttare.
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
ho il dono dell'ubiquità!!!
|
| lun mar 12, 2007 9:26 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab gen 08, 2005 10:50 pm Messaggi: 3865 Località: .......UN GRUMO DI PIXEL!!!
|
Lone ha scritto: Ah… un altro sogno sarebbe quello di acquistare e ristrutturare quella bella villa rustica che si trova tra l’Hotel De la Ville, l’Imbriani e l’Ipercoop e salvaguardare così il poco verde circostante rimasto, prima che tutto affoghi in una colata di cemento.
Doveva essere davvero una splendida residenza di campagna: nel recinto accanto al portone ci sono addirittura delle palme (ormai morte o morenti), un caso unico dalle nostre parti e un segno evidente che i proprietari dovevano essere abbastanza facoltosi.
 quante volte ci ho pensato!......c'era anche un piccolo rivolo di acqua
ma non è l'unico caso.....a me piace andare per campagne a scoprire questi casolari, il mio sogno è prorpio ristrutturarne uno per me! ...dovrei prima vincere la lotteria di Capodanno...ma non compro mai il biglietto!
La villona quasi '800esca, rossa, che dici tu dovrebbe essere vincolata dalla soprintendenza e ci vuole un transatlantico di soldi per metterci mano, quindi la legge provvede, con i suoi burocratici cavilli, a farla morire così.....fino a quando QUALCUNO con le ruspe, di notte fonda, la butta giù.....e poi dice che è stato un errore!
(come è successo per il corso al palazzo della "casa del gelato", per intenderci!)
..mi viene in mente un grande casolare, di livello molto più basso, che si intravede per un nanosecondo, salendo rampa santa Maria delle Grazie, sulla destra, in fondo ad un viottolo.....non si capisce neanche se è abitato, non mi azzardo ad entrarci perchè ho paura che mi impallinano! 
Ultima modifica di camilla_tranquilla il mar mar 13, 2007 2:41 am, modificato 2 volte in totale.
|
| lun mar 12, 2007 9:31 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
ARBATAX1 ha scritto: anche quella vicino al giustino fortunato non è da buttare.
Quale? quella vicino al Centro NOI CON LORO?......bellissima!
...ha due ingressi, uno davanti e uno sul retro più in alto, come si usava nei casolari tipici...dentro ha una splendida scala voltata!
|
| lun mar 12, 2007 9:33 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
nostalgici 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| lun mar 12, 2007 11:05 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
camilla_tranquilla ha scritto: Lone ha scritto: Ah… un altro sogno sarebbe quello di acquistare e ristrutturare quella bella villa rustica che si trova tra l’Hotel De la Ville, l’Imbriani e l’Ipercoop e salvaguardare così il poco verde circostante rimasto, prima che tutto affoghi in una colata di cemento.
Doveva essere davvero una splendida residenza di campagna: nel recinto accanto al portone ci sono addirittura delle palme (ormai morte o morenti), un caso unico dalle nostre parti e un segno evidente che i proprietari dovevano essere abbastanza facoltosi.  quante volte ci ho pensato!......c'era anche un piccolo rivolo di acqua ma non è l'unico caso.....a me piace andare per campagne a scoprire questi casolari, il mio sogno è prorpio ristrutturarne uno per me! ...dovrei prima vincere la lotteria di Capodanno...ma non compro mai il biglietto! La villona quasi '800esca, rossa, che dici tu dovrebbe essere vincolata dalla soprintendenza e ci vuole un transatlantico di soldi per metterci mano, quindi la legge provvede, con i suoi burocratici cavilli, a farla morire così.....fino a quando QUALCUNO con le ruspe, di notte fonda, la butta giù.....e poi dice che è stato un errore! (come è successo per il corso al palazzo della "casa del gelato", per intenderci!)
Sul transatlantico di soldi sono perfettamente d'accordo, anche perchè credo di sapere a chi appartenga casa e terreno...
... l'ipotesi della "ruspa di notte" è drammaticamente realistica: ricordo perfettamente il palazzo della Casa del Gelato e la scandalosa gestione della sua mancata ristrutturazione (i lavori si bloccarono perchè qualche progettista aveva "dimenticato" il secondo piano dell'edificio...  ).
|
| mar mar 13, 2007 1:27 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
camilla_tranquilla ha scritto: Lone ha scritto: Ah… un altro sogno sarebbe quello di acquistare e ristrutturare quella bella villa rustica che si trova tra l’Hotel De la Ville, l’Imbriani e l’Ipercoop e salvaguardare così il poco verde circostante rimasto, prima che tutto affoghi in una colata di cemento.
Doveva essere davvero una splendida residenza di campagna: nel recinto accanto al portone ci sono addirittura delle palme (ormai morte o morenti), un caso unico dalle nostre parti e un segno evidente che i proprietari dovevano essere abbastanza facoltosi.  quante volte ci ho pensato!......c'era anche un piccolo rivolo di acqua ma non è l'unico caso..... a me piace andare per campagne a scoprire questi casolari, il mio sogno è prorpio ristrutturarne uno per me! ...dovrei prima vincere la lotteria di Capodanno...ma non compro mai il biglietto! La villona quasi '800esca, rossa, che dici tu dovrebbe essere vincolata dalla soprintendenza e ci vuole un transatlantico di soldi per metterci mano, quindi la legge provvede, con i suoi burocratici cavilli, a farla morire così.....fino a quando QUALCUNO con le ruspe, di notte fonda, la butta giù.....e poi dice che è stato un errore! (come è successo per il corso al palazzo della "casa del gelato", per intenderci!) ..mi viene in mente un grande casolare, di livello molto più basso, che si intravede per un nanosecondo, salendo rampa santa Maria delle Grazie, sulla destra, in fondo ad un viottolo.....non si capisce neanche se è abitato, non mi azzardo ad entrarci perchè ho paura che mi impallinano! 
Se decidi di comprare il biglietto e vinci... fammi un fischio... possiedo una casa colonica da ristrutturare a Contrada Macchia... 
|
| mar mar 13, 2007 1:30 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: gio gen 06, 2005 9:04 pm Messaggi: 5699 Località: Avellino - Verde Irpinia
|
Lone ha scritto: camilla_tranquilla ha scritto: Lone ha scritto: Ah… un altro sogno sarebbe quello di acquistare e ristrutturare quella bella villa rustica che si trova tra l’Hotel De la Ville, l’Imbriani e l’Ipercoop e salvaguardare così il poco verde circostante rimasto, prima che tutto affoghi in una colata di cemento.
Doveva essere davvero una splendida residenza di campagna: nel recinto accanto al portone ci sono addirittura delle palme (ormai morte o morenti), un caso unico dalle nostre parti e un segno evidente che i proprietari dovevano essere abbastanza facoltosi.  quante volte ci ho pensato!......c'era anche un piccolo rivolo di acqua ma non è l'unico caso..... a me piace andare per campagne a scoprire questi casolari, il mio sogno è prorpio ristrutturarne uno per me! ...dovrei prima vincere la lotteria di Capodanno...ma non compro mai il biglietto! La villona quasi '800esca, rossa, che dici tu dovrebbe essere vincolata dalla soprintendenza e ci vuole un transatlantico di soldi per metterci mano, quindi la legge provvede, con i suoi burocratici cavilli, a farla morire così.....fino a quando QUALCUNO con le ruspe, di notte fonda, la butta giù.....e poi dice che è stato un errore! (come è successo per il corso al palazzo della "casa del gelato", per intenderci!) ..mi viene in mente un grande casolare, di livello molto più basso, che si intravede per un nanosecondo, salendo rampa santa Maria delle Grazie, sulla destra, in fondo ad un viottolo.....non si capisce neanche se è abitato, non mi azzardo ad entrarci perchè ho paura che mi impallinano!  Se decidi di comprare il biglietto e vinci... fammi un fischio... possiedo una casa colonica da ristrutturare a Contrada Macchia... 
se decidi di ristrutturare fammi un fischio 
_________________ la ...?... è una discarica di sogni.......
|
| mar mar 13, 2007 3:31 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:50 pm Messaggi: 14889 Località: Avellino - Salerno andata e ritorno
|
green_wolf ha scritto: Lone ha scritto: camilla_tranquilla ha scritto: Lone ha scritto: Ah… un altro sogno sarebbe quello di acquistare e ristrutturare quella bella villa rustica che si trova tra l’Hotel De la Ville, l’Imbriani e l’Ipercoop e salvaguardare così il poco verde circostante rimasto, prima che tutto affoghi in una colata di cemento.
Doveva essere davvero una splendida residenza di campagna: nel recinto accanto al portone ci sono addirittura delle palme (ormai morte o morenti), un caso unico dalle nostre parti e un segno evidente che i proprietari dovevano essere abbastanza facoltosi.  quante volte ci ho pensato!......c'era anche un piccolo rivolo di acqua ma non è l'unico caso..... a me piace andare per campagne a scoprire questi casolari, il mio sogno è prorpio ristrutturarne uno per me! ...dovrei prima vincere la lotteria di Capodanno...ma non compro mai il biglietto! La villona quasi '800esca, rossa, che dici tu dovrebbe essere vincolata dalla soprintendenza e ci vuole un transatlantico di soldi per metterci mano, quindi la legge provvede, con i suoi burocratici cavilli, a farla morire così.....fino a quando QUALCUNO con le ruspe, di notte fonda, la butta giù.....e poi dice che è stato un errore! (come è successo per il corso al palazzo della "casa del gelato", per intenderci!) ..mi viene in mente un grande casolare, di livello molto più basso, che si intravede per un nanosecondo, salendo rampa santa Maria delle Grazie, sulla destra, in fondo ad un viottolo.....non si capisce neanche se è abitato, non mi azzardo ad entrarci perchè ho paura che mi impallinano!  Se decidi di comprare il biglietto e vinci... fammi un fischio... possiedo una casa colonica da ristrutturare a Contrada Macchia...  se decidi di ristrutturare fammi un fischio 
se decidi di assicurarla, fammi un fisco che ti do un fiasco. 
_________________ Io non posso giudicare nessuno. Non ho remore contro alcuno. Tuttavia penso sia giunto il momento che voi tutti iniziate a guardare voi stessi, e giudichiate la menzogna nella quale vivete.»
|
| mar mar 13, 2007 5:09 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
comunque, vorrei ricordare anche la villa che sta affianco a Cioffi, molto bella dal punto di vista architettonico, e mi piace anche la nuova costruzione difronte, che come stile mi ricorda molto lo stile di Gaudì.
|
| mar mar 13, 2007 5:15 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
ARBATAX1 ha scritto: comunque, vorrei ricordare anche la villa che sta affianco a Cioffi, molto bella dal punto di vista architettonico, e mi piace anche la nuova costruzione difronte, che come stile mi ricorda molto lo stile di Gaudì.
Straquoto per quanto riguarda la bellissima Villa Testa... la cui estetica purtroppo è pregiudicata dalla ingombrante presenza del palazzone moderno di Cioffi a lato...
... da segnalare, purtroppo, anche il fatto che il muro confinante con il giardino della casa è diventato da anni, sul lato dei portici, il pisciatoio preferito degli stronzetti che passano le notti ad ubriacarsi ai platani... 
|
| mar mar 13, 2007 7:32 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
... sono invece in totale disaccordo sul nuovo palazzo rosa di fronte alla villa che, personalmente più che Gaudì a me ricorda un incrocio tra la casa di Barbie e le linee tondeggianti del Taj Mahal... 
|
| mar mar 13, 2007 7:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
... non essendo esperto di architettura, magari sto dicendo stronzate e il palazzo è bellissimo...
... ma che caz.zo c'entra con l'estetica degli altri palazzi lungo il Viale? 
|
| mar mar 13, 2007 7:35 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
ARBATAX1 ha scritto: green_wolf ha scritto: Lone ha scritto: camilla_tranquilla ha scritto: Lone ha scritto: Ah… un altro sogno sarebbe quello di acquistare e ristrutturare quella bella villa rustica che si trova tra l’Hotel De la Ville, l’Imbriani e l’Ipercoop e salvaguardare così il poco verde circostante rimasto, prima che tutto affoghi in una colata di cemento.
Doveva essere davvero una splendida residenza di campagna: nel recinto accanto al portone ci sono addirittura delle palme (ormai morte o morenti), un caso unico dalle nostre parti e un segno evidente che i proprietari dovevano essere abbastanza facoltosi.  quante volte ci ho pensato!......c'era anche un piccolo rivolo di acqua ma non è l'unico caso..... a me piace andare per campagne a scoprire questi casolari, il mio sogno è prorpio ristrutturarne uno per me! ...dovrei prima vincere la lotteria di Capodanno...ma non compro mai il biglietto! La villona quasi '800esca, rossa, che dici tu dovrebbe essere vincolata dalla soprintendenza e ci vuole un transatlantico di soldi per metterci mano, quindi la legge provvede, con i suoi burocratici cavilli, a farla morire così.....fino a quando QUALCUNO con le ruspe, di notte fonda, la butta giù.....e poi dice che è stato un errore! (come è successo per il corso al palazzo della "casa del gelato", per intenderci!) ..mi viene in mente un grande casolare, di livello molto più basso, che si intravede per un nanosecondo, salendo rampa santa Maria delle Grazie, sulla destra, in fondo ad un viottolo.....non si capisce neanche se è abitato, non mi azzardo ad entrarci perchè ho paura che mi impallinano!  Se decidi di comprare il biglietto e vinci... fammi un fischio... possiedo una casa colonica da ristrutturare a Contrada Macchia...  se decidi di ristrutturare fammi un fischio  se decidi di assicurarla, fammi un fisco che ti do un fiasco. 
Grazie a tutti e due per le proposte, ma fossi in voi non ci mettessi pensiero... 
|
| mer mar 14, 2007 12:24 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
lone lo sò tuo vuoi il fiasco 
|
| mer mar 14, 2007 3:06 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: gio gen 06, 2005 9:04 pm Messaggi: 5699 Località: Avellino - Verde Irpinia
|
Lone ha scritto: ... sono invece in totale disaccordo sul nuovo palazzo rosa di fronte alla villa che, personalmente più che Gaudì a me ricorda un incrocio tra la casa di Barbie e le linee tondeggianti del Taj Mahal... 
yesss...... 
_________________ la ...?... è una discarica di sogni.......
|
| mer mar 14, 2007 9:24 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer mag 11, 2005 11:29 pm Messaggi: 8451 Località: Benevento
|
green_wolf ha scritto: Lone ha scritto: ... sono invece in totale disaccordo sul nuovo palazzo rosa di fronte alla villa che, personalmente più che Gaudì a me ricorda un incrocio tra la casa di Barbie e le linee tondeggianti del Taj Mahal...  yesss...... 
l'ho visto..è una vera munezza 
_________________ PUGLIESE NON E' IL MIO PRESIDENTE
|
| gio mar 15, 2007 12:26 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
questo me l'ha fatto notare i maestro lone... ma + ke i l posticino in se x sè mi ha fatto notare un particolare
allora... x capirci....
corso vittorio emanuele, il palazzo prima del vecchio municio.. quello dove c'è luisa spagnoli... sopra c'è un terrazzino da panico...
... ma il bello nn è il terrazzino ma bensi la finestra sotto il terrazzino... infatti se ci fate caso c'è un busto in marmo ke la sera è illuninato è da un'atmosfera particolare a tutto l'edificio
okkio clinico lone... èil suo nome nella ligua dei pellerossa 
|
| dom mar 18, 2007 2:56 am |
|
|