|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 8:40 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
In cosa consiste per voi il cosiddetto CALCIO MODERNO ?
| Autore |
Messaggio |
|
Neo Lupo
Iscritto il: mar set 19, 2006 11:35 am Messaggi: 139 Località: solofra
|
 In cosa consiste per voi il cosiddetto CALCIO MODERNO ?
Salve volevo chiedere a voi tutti o a chi ne ha voglia di spiegarmi secondo la propria idea in cosa consiste per voi il cosiddetto "CALCIO MODERNO", e se credete che anche noi dell'AVELLINO Iinteso come squadra e società e soprattrutto noi TIFOSI ne facciamo parte grazie.
|
| ven ott 13, 2006 3:28 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
 Re: domanda a voi del forum
nikki800 ha scritto: Salve volevo chiedere a voi tutti o a chi ne ha voglia di spiegarmi secondo la propria idea in cosa consiste per voi il cosiddetto "CALCIO MODERNO", e se credete che anche noi dell'AVELLINO Iinteso come squadra e società e soprattrutto noi TIFOSI ne facciamo parte grazie.
questa è una cosa strana... si dice che il "calcio moderno" ha la colpa di allontanare la gente dallo stadio (vedi la B al sabato), di decidere i risultati delle partite, di fare insomma tutto quello ke di sbagliato abbiamo nel calcio. è anke vero, che stesso chi critica questo calcio moderno, è stato ormai inglobato nel meccanismo, ormai i tifosi si sentono proprietari delle società, e solo presidenti forti (diciamo politicamente, ma anke altro...) riescono a tenerli a bada. il calcio di una volta, è quello ke tutti ricordano come "un divertimento, un modo per passare la domenica con tutta la famiglia", e un po' hanno ragione. in foto di repertorio si possono vedere intere famiglie, banbini anke giovanissimi che assistono alla partita, ora invece andare allo stadio è pericoloso per le classi "deboli"... succede ogni tanto ke in curva ci siano delle scazzottate, o anke dei semplici spintoni di skerzo... ma se capita sotto un bimbo, una donna o un vekkio, si possono fare molto male senza aver fatto nulla... e questo porta queste "classi" a rimanere fuori, a preferire altro... nel campionato di 2 anni fa, in una partita, c'era un vekkietto sull'ottantina vicino a me, che esultava come un pazzo, forse più di tutti gli altri, a un nostro gol, impassibile durante tutta la partita, non un commento di approvazione, ne di protesta, solo tanta gioia sui gol... sono scene rare ormai nel calcio, è più importante avere i soldi delle tv, o fare i cortei contro la propria società e contro il calcio moderno, invece che pensare a fare una cosa semplice... i tifosi...
| ven ott 13, 2006 4:18 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mar apr 04, 2006 8:12 pm Messaggi: 7032 Località: Roma/Avellino
|
per me il "calcio moderno" ha un valore molto negativo. non si potrebbe più parlare di calcio, ma come molti dicono di calcio-business. se prima si giocava a calcio per divertirsi e divertire la gente che accorreva allo stadio dopo una settimana di lavoro per rilassarsi, magari con la famiglia a seguito, adesso il calcio vive sui soldi delle tv, si gioca per guadagnare (tanto che le "bandiere" di una volta stanno scomparendo piano piano) e allo stadio se si va si rischia di non tornare più a casa nel peggiore dei casi, e in ogni caso oramai le persone si allontanano dagli stadi proprio per la sicurezza che sta scemando, e poi perchè molti preferiscono stare al caldo di casa propria a guardare la partita in tv (per chi ne ha opportunità certamente, non per i tifosi della scafatese, a meno che questi non preferiscano la sintesi in tv alla diretta allo stadio). Purtroppo ora dobbiamo sperare che calciopoli ci riporti sulla retta via, se vogliamo tornare al calcio di una volta.
P.S. QUESTO E' IL MIO PENSIERO.....
_________________ TUTTI INSIEME A DIFESA DELLA NOSTRA FEDE...FORZA LUPI!!!!!
solosesso.com
|
| ven ott 13, 2006 4:21 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
per calcio moderno si intende il calcio delle televisione,precisamente le pay tv,il calcio deciso dalla lega calcio..il calcio delle trasferte con 3mila POLIZIOTTI E CARABINIERI,IL CALCIO DELLE SOCIETA' A SCOPO DI LUCRO..TUTTO CIO' HA ALLONTANATO LA GENTE DAGLI STADI.PERCHE' IL CALCIO è DEI TIFOSI E NON DELLE SOCIETA' CALCISTICHE O DELLE TELEVISIONI,IL CACLIO è UNO SPORT E NON UNO SPETTACOLO NE' UN'AZIENDA..QUANDO IL CALCIO RITORNERA' TALE..ALLORA RITORNERA' IL CALCIO DI UNA VOLTA..
L'AVELLINO NON FA PARTE DEL CALCIO MODERNO..DEL CALCIO MODERNO FANNO PARTE I PRESIDENTI,LA LEGA LA FIGC..TUTTI COLORO INSOMMA CHE DAL CALCIO DOVREBBERO STARE FUORI...NON I TIFOSI GLI UNICI PADRONI DI QUESTO STUPENDO SPORT..NON SPETTACOLO!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| ven ott 13, 2006 4:23 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: per calcio moderno si intende il calcio delle televisione,precisamente le pay tv,il calcio deciso dalla lega calcio..il calcio delle trasferte con 3mila POLIZIOTTI E CARABINIERI,IL CALCIO DELLE SOCIETA' A SCOPO DI LUCRO..TUTTO CIO' HA ALLONTANATO LA GENTE DAGLI STADI.PERCHE' IL CALCIO è DEI TIFOSI E NON DELLE SOCIETA' CALCISTICHE O DELLE TELEVISIONI,IL CACLIO è UNO SPORT E NON UNO SPETTACOLO NE' UN'AZIENDA..QUANDO IL CALCIO RITORNERA' TALE..ALLORA RITORNERA' IL CALCIO DI UNA VOLTA..  L'AVELLINO NON FA PARTE DEL CALCIO MODERNO..DEL CALCIO MODERNO FANNO PARTE I PRESIDENTI,LA LEGA LA FIGC..TUTTI COLORO INSOMMA CHE DAL CALCIO DOVREBBERO STARE FUORI... NON I TIFOSI GLI UNICI PADRONI DI QUESTO STUPENDO SPORT..NON SPETTACOLO!
ecco, proprio quello ke dicevo, i tifosi si sentono padroni del calcio, uno sport, ke alla fine può vivere anke senza tifosi (campionati giovanili), ma non può esistere senza lega calcio, pay tv, società a scopo di luro etc etc. è ovvio che essendo uno sport ke mira alla competizione, ci sia concorrenza, e quindi per forza di cose i soldi devono girare, e anke tanti. le pay tv, la lega calcio, garantisco un minimo sostentamento economico per tutte le squadre, e a questi vanno aggiunti i soldi dei proprietari, senno non possono andare avanti. i carabinieri o i celerini sono necessari per mantenere l'ordine pubblico, ci sono allo stadio come ai concerti o per strada, l'unica differenza è ke per "colpa" del mondo ultras, il loro numero deve essere molto maggiore a quello necessario, perkè esiste questa cosa ke gli ultras debbono combattere tra di loro fuori dal cmapo e si devono scannare, ma visto ke viviamo in un mondo civilizzato, le istituzioni costringono i celerini a riskiare la vita per gente ke vuole menarsi...
il calcio è del calcio, e se è evoluto in questo senso è anke per merito/colpa dei tifosi... alla fine sono pure loro ke vogliono vincere, e fanno pressione al presidente per vincere, e questo per vincere deve caciare più soldi degli altri, e così gli ingaggi dei giocatori lievitano, e iniziano a chiedere di più, i presidenti non possono pagarli e li vendono, e i tifosi contestano perkè anno venduto e allora il presidente compre di nuovo, non può pagare e fa debiti, fino a ke le società falliscono, e i tifosi contestano perkè non hanno soldi e hanno fato fallire la società, poi arriva un pinco pallino ke si inventa il lodo petrucci e arriva qualkuno ke coglie l'occasione e si prende un titolo sportivo di prestigio per pochi soldi, per poi riniziare lo stesso ciclo...
| ven ott 13, 2006 4:43 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
NON è AFFATTO VERO..IL CALCIO FINO A UNA DECINA DI ANNI FA ERA SENZA SCOPO DI LUCRO E IL CALCIO è VISSUTO DAL 1892 AD OGGI ALMENO IN ITALIA...DATA DI COSTITUZIONE DEL GENOA FOOTBALL AND CRICKET CLUB,QUINDI...CI SONO IMPORTANTI E GRANDI STUDIOSI DI CALCIO CHE HANNO INDIVIDUATO PROPRIO NELLA TRASFORMAZIONE DELLE SOCIETA' CALCISTICHE A SCOPO DI LUCRO LA CAUSA PRINCIPALE DEL CROLLO DEI TIFOSI E DELL'INTERESSE..PERCHE' IL CALCIO DEVE BASARSI SULLA PASSIONE E NON SUL DENARO...I PRESIDENTI DEVONO SAPERE GIA DALL'INIZIO CHE ENTRANO IN UNA SQUADRA SOLO PER PASSIONE QUINDI CACCIANDO SOLDI E NON PER GUADAGNARE...E SECONDA COSA....LE SOCIETA' CALCISTICHE QUOTATE IN BORSA HANNO FATTO PERDERE IL VERO SENSO DELLE SOCIETA' CALCISTICHE...SOCIETA' SPORTIVE NON SOCIETA' DI CAPITALI ...SOCIETA' PER LO SPORT NON PER LO SPETTAOCLO O L'INTRATTENIMENTO..IN CONCLUSIONE.. NO AL CALCIO MODERNO!
P.S IL LUPO E FT79 IATEC O STADIO OGNI TANTO..NON VI VERETE L'AVELLINO SOLO SU PLAY STATION...L'AVELLINO DI OGGI HA EVACUO NON PIU BARBADILLO:spegnetela sta play station ogni tanto!facitivi ric a strada po stadio..ma iatici..vi accorgerete che o pallone è n'ata cosa!:lol: 
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| ven ott 13, 2006 4:58 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
a me la cosa cche più da fastidio del calcio moderno è il modo in cui vengono trattate le "provinciali". perchè abbiamo battuto il napoli che porta i soldi alla lega ai play off da allora nn mancano di tartassarci di torti (compreso il mancato ripescaggio ai danni dell'arezzo che ha FALSATO IL CAMPIONATO!!!" ma vi rendete conto, se fossimo stati il milan la juve o l'inter avrebbero sceso di categoria mezzo mondo pur di farci risalire in A!!!
solosesso.com
|
| ven ott 13, 2006 5:12 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: P.S IL LUPO E FT79 IATEC O STADIO OGNI TANTO..NON VI VERETE L'AVELLINO SOLO SU PLAY STATION...L'AVELLINO DI OGGI HA EVACUO NON PIU BARBADILLO:spegnetela sta play station ogni tanto!facitivi ric a strada po stadio..ma iatici..vi accorgerete che o pallone è n'ata cosa!:lol: 
Non ho mai giocato alla playstation.
Puòl essere utile per repressi alti meno di 1.70 m. 
_________________ Che squadra!!!SI, ma 'sta cos, ci sta 'sta cos che nun mi piace...Contesto!
Ultima modifica di ft79 il ven ott 13, 2006 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| ven ott 13, 2006 5:20 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
purtroppo l'avellino alla play non c'è, però l'ho fatto io con le mie manine a pro evolution soccer 5 ed è uscito benissimo, solo che al tempo stesso è uscito scarso perchè nn ho avuto tmepo di modificare le caratteristiche dei giocatori XD
p.s. stemma e sponsor mi so usciti no bbabbà
solosesso.com
|
| ven ott 13, 2006 5:29 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
Iscritto il: gio ago 10, 2006 6:55 pm Messaggi: 904 Località: Pisa / Avellino a./r.
|
dico solo: NOI NON SIAMO CALCIO MODERNO....
mentre NAPOLI E SALERNITANA LO SONO eccome!!!
La lista potrebbe essere lunghissima mi limito alle nostre odiate corregionali
_________________ Dal 1912 orgogliosamente "U.S.Avellino".
|
| ven ott 13, 2006 5:41 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Hirpinus WOLF ha scritto: per calcio moderno si intende il calcio delle televisione,precisamente le pay tv,il calcio deciso dalla lega calcio..il calcio delle trasferte con 3mila POLIZIOTTI E CARABINIERI,IL CALCIO DELLE SOCIETA' A SCOPO DI LUCRO..TUTTO CIO' HA ALLONTANATO LA GENTE DAGLI STADI.PERCHE' IL CALCIO è DEI TIFOSI E NON DELLE SOCIETA' CALCISTICHE O DELLE TELEVISIONI,IL CACLIO è UNO SPORT E NON UNO SPETTACOLO NE' UN'AZIENDA..QUANDO IL CALCIO RITORNERA' TALE..ALLORA RITORNERA' IL CALCIO DI UNA VOLTA..  L'AVELLINO NON FA PARTE DEL CALCIO MODERNO..DEL CALCIO MODERNO FANNO PARTE I PRESIDENTI,LA LEGA LA FIGC..TUTTI COLORO INSOMMA CHE DAL CALCIO DOVREBBERO STARE FUORI...NON I TIFOSI GLI UNICI PADRONI DI QUESTO STUPENDO SPORT..NON SPETTACOLO!
Piccola nota: senza i 3 mila sbirri di scorta, onestamente, in posti come Catania o Taranto non arrivavi nemmeno a metà strada.....
Aggiungerei poi alla lista anche il calcio di alcuni gruppi a scopo di lucro (vedi Irriducibili &&&).
|
| ven ott 13, 2006 5:45 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
ufff..sempre e ssolite cose.... 
solosesso.com
|
| ven ott 13, 2006 5:50 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
nikki800 ha scritto: Salve volevo chiedere a voi tutti o a chi ne ha voglia di spiegarmi secondo la propria idea in cosa consiste per voi il cosiddetto "CALCIO MODERNO", e se credete che anche noi dell'AVELLINO Iinteso come squadra e società e soprattrutto noi TIFOSI ne facciamo parte grazie.
Io invece vorrei sapere cos'erano le mezze stagioni e perchè non esistono più.
Grazie
|
| ven ott 13, 2006 5:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio lug 14, 2005 1:49 pm Messaggi: 10960 Località: Solofra
|
lupo_randagio ha scritto: nikki800 ha scritto: Salve volevo chiedere a voi tutti o a chi ne ha voglia di spiegarmi secondo la propria idea in cosa consiste per voi il cosiddetto "CALCIO MODERNO", e se credete che anche noi dell'AVELLINO Iinteso come squadra e società e soprattrutto noi TIFOSI ne facciamo parte grazie. Io invece vorrei sapere cos'erano le mezze stagioni e perchè non esistono più. Grazie
finalmente...ti aspettavo da una vita.... 
_________________ Prima o poi.....è solo questione di tempo
|
| ven ott 13, 2006 5:56 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
pis65mick ha scritto: lupo_randagio ha scritto: nikki800 ha scritto: Salve volevo chiedere a voi tutti o a chi ne ha voglia di spiegarmi secondo la propria idea in cosa consiste per voi il cosiddetto "CALCIO MODERNO", e se credete che anche noi dell'AVELLINO Iinteso come squadra e società e soprattrutto noi TIFOSI ne facciamo parte grazie. Io invece vorrei sapere cos'erano le mezze stagioni e perchè non esistono più. Grazie finalmente...ti aspettavo da una vita.... 
L'ultimo che mi disse una frase del genere voleva "abboffarmi di mazzate".
Spero che i tuoi propositi siano meno bellicosi
Un caro saluto 
|
| ven ott 13, 2006 6:04 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
solosesso.com
|
| ven ott 13, 2006 6:06 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
certo non dimentico quello che hai fatto per me, mi hai insegnato a stare su un forum 
|
| ven ott 13, 2006 6:07 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
pis65mick ha scritto: certo non dimentico quello che hai fatto per me, mi hai insegnato a stare su un forum 
Ma dai, scherzi.
Io non potrei insegnare nulla a nessuno, abbiamo avuto solo qualche costruttiva discussione.
Piuttosto mi meraviglio che Hirpinus non mi abbia ancora salutato

|
| ven ott 13, 2006 6:52 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
lupo_randagio ha scritto: pis65mick ha scritto: certo non dimentico quello che hai fatto per me, mi hai insegnato a stare su un forum  Ma dai, scherzi. Io non potrei insegnare nulla a nessuno, abbiamo avuto solo qualche costruttiva discussione. Piuttosto mi meraviglio che Hirpinus non mi abbia ancora salutato 
pensala come vuoi...intanto ho imparato molto...
|
| ven ott 13, 2006 6:56 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: lun ott 03, 2005 3:37 pm Messaggi: 1751 Località: sassuolo
|
Calcio moderno il calcio che allontana le famiglie dallo stadio? Scusatemi ma in curva perche si sente un unico odore? e perche l'ira della sconfitta il tifoso la scarica sulla struttura con calci? IO penso che le famiglie sono state allontanata esclusivamente da noi pseudo tifosi che ci comportiamo come dei repressi
_________________ Sogno che qualcuno lo porti in europa solo per amore della città come noi per amore lo seguiamo in ogni possibilità che ci viene concessa.
HO 36 ANNI E NON PENSO DI ESSER PIU TANTO GIOVANE DA RIUSCIRE A RIVEDERE IL LUPO IN A
|
| ven ott 13, 2006 7:08 pm |
|
|