|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 12:56 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Super Lupo
|
 Dove sarai....sarò
Io ci provo ancora, io (l'ingenuo?, l'illuso?) non mi rassegno.
Sperando che qualcuno di quelli che "nel cuore della curva", hanno cuore e testa (sono sicuro che sono tanti e non lo scrivo con ipocrisia) possa leggere.
Non farò appelli strappalacrime, non mi rivolgerò, genercamente a tutti quelli della curva (compresi i muccusi che giocano  ), racconterò due episodi. VERI!
1) L'estate scorsa a Sturno, erano con me mia figlia e mia moglie: la prima JuventinaDentrooo e la seconda che verso il calcio ha totale indifferenza, se non sopportazione per il tempo che l'amante (l'Avellino) ruba al marito.
Mia moglie vide alcuni con la maglietta "Dove sarai...sarò".
Si innamorò di questa maglia e mi chiese di regalargliela.
2) Al ritorno da una trasferta, mi sembra Bologna (non sono sicuro: evidente che, anche per questo, si trattasse di una sconfitta :( ), io, Tina, Enzo, Poggio...entrammo in un autogrill. Ci avvcinammo al banco per consumare una birra ed un panino ed una delle tre donne, disse all'altra, davvero sospirando:
"Ah, come mi piacerebbe che il mio uomo mi dicesse una frase così!".
Come è possibile che una frase pensata e scritta per una squadra di calcio, colpisca ed emozioni persone che di calcio non sanno un ca.zzo?
Semplice: quella frase è una dichiarazione d'amore eterno, indirizzata alla più bella delle donne: la nostra squadra.
Al di là delle battute più o meno intelligenti, dell'ironia più o meno simpatica, delle provocazioni più o meno utili, la frase è secca, precisa e non ammette distinguo; oggi, si direbbe “senza se e senza ma”.
E’ indirizzata non ad altri se non alla creatura amata, la squadra, e le si giura di essere al suo fianco. SEMPRE!.
Quelli del “cuore della curva” non devono spiegarmi niente e non devono spiegare niente a nessuno. Nun me venessr 'a parlà di Pugliese.
A nessuno, almeno ora, tranne che a chi hanno dedicato questa dichiarazione d’amore.
Che hanno dovuto non tenere fede ad un giuramento per questo…questo…e questo motivo, provassero a spiegarlo al proprio amore.
A me, ad altri non dovete dire nulla. E’ inutile che venite a parlarci di Pugliese. Ok, fa’ schifo? Io dico “due volte”. Ma “dove sarai…sarò” era un dichiarazione d’amore verso i Pugliese?
Se sì, allora avete ragione: Amore mio, tu si na’ munne.zza ed io ti lascio.
Ma se, come è evidente, “Dove sarai…sarò”, non trattasi di una frase vuota ad effetto, ma di bellissima rappresentazione di un amore, di una travolgente passione, embè, nun se scappa, Pugliese, Casillo o Nusco o Sibilia che siano, voi dovete essere dove è il vostro amore ed aiutarlo.
Se non lo fate, se non lo farete, questo lo sapete bene, non fingete, quello striscione lo dovrete cestinare.
Io vi chiedo di non farlo, io vi chiedo, proprio ora, di portarlo nel punto più alto e visibile del Partenio, di raccogliervi accanto ad esso e di tifare come mai avete fatto, come in nessun 19 giugno della storia dell’Avellino.
E un amore urlato, proprio quando più alto è il vostro dissenso verso dei dirigenti, è un amore che diventa ancora più forte e con esso uscirete più forti voi.
Io vi prego, non ascoltate, come accade nel reale, tra un uomo ed una donna, gli “amici” che ora vi dicono che avete mille ragioni per restare fuori. Non sono amici vostri e saranno i primi a godere di un vostro errore.
Questi, piccoli uomini, vi faranno credere che se ritornerete sui vostri passi sarete derisi e che avete motivi validi per non tifare.
Non credete loro: lo fanno perché sono esseri meschini, mostri che si cibano di mediocri scopi personali e, soprattutto, incapaci di cullare mai il più nobile dei sentimenti:
l’amore.
Tornate sui vostri passi, domenica, qualsiasi sarà il risultato, fosse anche la più amara delle sconfitte, avrete vinto ed avrete salvato un amore ed uno striscione.
Continuerete a portarlo in giro per l’Italia con la fierezza e l’orgoglio di chi giura e mantiene un giuramento.
Vi prego...
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| ven set 15, 2006 2:09 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: ven mag 05, 2006 12:42 pm Messaggi: 3971 Località: CALW forestanera GERMANIA- TAURANO (AV)
|
forza lupi sempre nel bene e nel male. ci rifaremo. la nostra squadra sapra uscirne fuori. 
_________________ ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DEL AVELLINO...
|
| ven set 15, 2006 2:17 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 1:27 am Messaggi: 7338 Località: Avellino
|
 Re: Dove sarai....sarò
LupoDentrooo ha scritto: Io ci provo ancora, io (l'ingenuo?, l'illuso?) non mi rassegno.Sperando che qualcuno di quelli che "nel cuore della curva", hanno cuore e testa (sono sicuro che sono tanti e non lo scrivo con ipocrisia) possa leggere. Non farò appelli strappalacrime, non mi rivolgerò, genercamente a tutti quelli della curva (compresi i muccusi che giocano  ), racconterò due episodi. VERI! 1) L'estate scorsa a Sturno, erano con me mia figlia e mia moglie: la prima JuventinaDentrooo e la seconda che verso il calcio ha totale indifferenza, se non sopportazione per il tempo che l'amante (l'Avellino) ruba al marito. Mia moglie vide alcuni con la maglietta "Dove sarai...sarò". Si innamorò di questa maglia e mi chiese di regalargliela. 2) Al ritorno da una trasferta, mi sembra Bologna (non sono sicuro: evidente che, anche per questo, si trattasse di una sconfitta :( ), io, Tina, Enzo, Poggio...entrammo in un autogrill. Ci avvcinammo al banco per consumare una birra ed un panino ed una delle tre donne, disse all'altra, davvero sospirando: "Ah, come mi piacerebbe che il mio uomo mi dicesse una frase così!". Come è possibile che una frase pensata e scritta per una squadra di calcio, colpisca ed emozioni persone che di calcio non sanno un ca.zzo? Semplice: quella frase è una dichiarazione d'amore eterno, indirizzata alla più bella delle donne: la nostra squadra.Al di là delle battute più o meno intelligenti, dell'ironia più o meno simpatica, delle provocazioni più o meno utili, la frase è secca, precisa e non ammette distinguo; oggi, si direbbe “senza se e senza ma”. E’ indirizzata non ad altri se non alla creatura amata, la squadra, e le si giura di essere al suo fianco. SEMPRE!. Quelli del “cuore della curva” non devono spiegarmi niente e non devono spiegare niente a nessuno. Nun me venessr 'a parlà di Pugliese. A nessuno, almeno ora, tranne che a chi hanno dedicato questa dichiarazione d’amore. Che hanno dovuto non tenere fede ad un giuramento per questo…questo…e questo motivo, provassero a spiegarlo al proprio amore. A me, ad altri non dovete dire nulla. E’ inutile che venite a parlarci di Pugliese. Ok, fa’ schifo? Io dico “due volte”. Ma “dove sarai…sarò” era un dichiarazione d’amore verso i Pugliese? Se sì, allora avete ragione: Amore mio, tu si na’ munne.zza ed io ti lascio. Ma se, come è evidente, “Dove sarai…sarò”, non trattasi di una frase vuota ad effetto, ma di bellissima rappresentazione di un amore, di una travolgente passione, embè, nun se scappa, Pugliese, Casillo o Nusco o Sibilia che siano, voi dovete essere dove è il vostro amore ed aiutarlo. Se non lo fate, se non lo farete, questo lo sapete bene, non fingete, quello striscione lo dovrete cestinare.Io vi chiedo di non farlo, io vi chiedo, proprio ora, di portarlo nel punto più alto e visibile del Partenio, di raccogliervi accanto ad esso e di tifare come mai avete fatto, come in nessun 19 giugno della storia dell’Avellino. E un amore urlato, proprio quando più alto è il vostro dissenso verso dei dirigenti, è un amore che diventa ancora più forte e con esso uscirete più forti voi.Io vi prego, non ascoltate, come accade nel reale, tra un uomo ed una donna, gli “amici” che ora vi dicono che avete mille ragioni per restare fuori. Non sono amici vostri e saranno i primi a godere di un vostro errore. Questi, piccoli uomini, vi faranno credere che se ritornerete sui vostri passi sarete derisi e che avete motivi validi per non tifare. Non credete loro: lo fanno perché sono esseri meschini, mostri che si cibano di mediocri scopi personali e, soprattutto, incapaci di cullare mai il più nobile dei sentimenti: l’amore. Tornate sui vostri passi, domenica, qualsiasi sarà il risultato, fosse anche la più amara delle sconfitte, avrete vinto ed avrete salvato un amore ed uno striscione. Continuerete a portarlo in giro per l’Italia con la fierezza e l’orgoglio di chi giura e mantiene un giuramento. Vi prego...
si Peppe, era di ritorno da Bologna. La maglia era indossata da Liuan.
Effettivamente la presa di posizione per domenica prossima è una contraddizione enorme... 
_________________ NATI PER SOFFRIRE PERO' CHE PALLE !!!! .
|
| ven set 15, 2006 2:23 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Se tornavi da Bologna e quella era una emiliana doc, glielo dico volentieri io: "dove sarai sarò".
Tornando seri, io credo che ormai siamo al muro contro muro e se ne viene fuori solo se ognuna delle componenti fa un passo indietro. In caso contrario prepariamoci ad assistere ad un altro periodo in stile Sibilia-Mancano.
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| ven set 15, 2006 2:26 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
lupodellasteppa ha scritto: Se tornavi da Bologna e quella era una emiliana doc, glielo dico volentieri io: "dove sarai sarò". Tornando seri, io credo che ormai siamo al muro contro muro e se ne viene fuori solo se ognuna delle componenti fa un passo indietro. In caso contrario prepariamoci ad assistere ad un altro periodo in stile Sibilia-Mancano.
boh, nn sarei così pessimista.
io andrò allo stadio comunque (scendo da roma pa partita e non c'è sciopero o contestazione che tenga). Certo forse 1500 tifosi decideranno di restare fuori, ma il resto se ci tiene e non si fa influenzare allo stadio ci va comunque. purtroppo la sconfitta di ravenna è stata troppo MORTIFICANTE e questo è l'unico motivo di tale atteggiamenti (giusti o sbagliati che siano), magari con un 1-0 lo stadio e la curva sfornavano lo stesso spettacolo di 2 settiamane fa.
FORZA LUPI
|
| ven set 15, 2006 2:32 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: gio lug 07, 2005 3:21 pm Messaggi: 4300 Località: BANZANO di montoro superiore
|
 Re: Dove sarai....sarò
LupoDentrooo ha scritto: Io ci provo ancora, io (l'ingenuo?, l'illuso?) non mi rassegno.
Tornate sui vostri passi, domenica, qualsiasi sarà il risultato, fosse anche la più amara delle sconfitte, avrete vinto ed avrete salvato un amore ed uno striscione.
Continuerete a portarlo in giro per l’Italia con la fierezza e l’orgoglio di chi giura e mantiene un giuramento.
Vi prego...
. ..infatti tifiamo e basta nn ci frega nulla di tutto questo parlare dei Pugliese dei loro problemi a gestire la società, ecc tifiamo e basta, sperando che i protagonisti in campo ci mettano la stessa passione nostra
|
| ven set 15, 2006 3:29 pm |
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: mar gen 11, 2005 10:17 am Messaggi: 10210 Località: IRPINIA REGIONE!
|
SPERO CHE IL DIRETTIVO NON SI DIVIDE..LUPODENTRO SE LO HAI FATTOPER FALRI DIVIDERE è PROPRIO MESCHINO..PENSO PIUTTOSTO CHE LA CONTESTAZIONE AI PUGLIESE CONTINUA FINCHE' NON VANNO VIA...E D'ALTRONDE DOPO LE VERGOGNOSE CHIACCHIERE DI QUESTI GIORNI....MI SEMBRA LA COSA PIU GIUSTA!!!
E NON PENSO CHE IL DIRETTIVO LEGGE QUESTE COSE SU INTERNET!!!NON HANNO BISONGO DI LEZIONI DA NESSUNO....!!!ONORE ALLA CURVA SUD!E AL SANGUE BIANCOVERDE..QUELLO VERO...NON QUELLO A CHIACCHIERE!
_________________ ORA E SEMPRE, FORZA MAGICO LUPO... LOTTARE SEMPRE : FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE!!!
|
| ven set 15, 2006 3:29 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2803 Località: Roma
|
|
| ven set 15, 2006 3:32 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
|
| ven set 15, 2006 3:37 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
benvenuto 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| ven set 15, 2006 3:38 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
...ALLORA ENTRIAMO TUTTI PERò SENZA PAGARE IL BIGLIETTO! OK???
COSI VA MEGLIO CHE NE PENSATE??? DOPO NON VENITE A FARE PREDICHE SU CHI PAGA E CHI NO!!! LA CONTESTAZINE DI DOMENICA DI NON ENTRARE IN FONDO è DI NON DARE UNA LIRA A PUGLIESE...NON FARSI PREDNERE IN GIRO DAI PUGLIESE!!! E NON DI NON AMARE LA SQUADRA! NON SI INSEGNA DI CERTO QUESTO AI RAGAZZI DEL DIRETTIVO! NESSUNO S'AVESS MAI PERMETTE! RISPETTO PE CHI SI FA O c**o TANTO A DIFFERENZA E TUTTI QUANTI SO PRONTI A CONTESTA LA CURVA E IL SUO LAVORO! Q U O T I D I A N O !!!!
|
| ven set 15, 2006 3:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 8:24 pm Messaggi: 7824 Località: Pisa et Guardiae Longobardorum
|
Io vado sostenendo da giorni che la contraddizione, l'incoerenza, è PALESE e GRAVE.  Non a caso ho parlato, in un altro topic, di DOVE SARAI...CONTESTERO'
Non voglio polemizzare con nessuno, anzi voglio precisare, qualora ce ne fosse bisogno, che quella MERAVIGLIOSA frase l'ho fatta mia! E' nel mio cuore!
 Quando accendo il telefonino, il messaggio di benvenuto è DOVE SARAI...SARO'
 Ho un cuoricino rosso con su scritto DOVE SARAI...SARO' (grazie Sa!)
 Ho un block-notes dove appunto alcune cose, con su scritto DOVE SARAI...SARO'
 Spesso negli sms ad amici lupi termino il messaggio con DOVE SARAI...SARO'
 A Cittadella invasi il campo e mi fermai a fotografare per intero lo striscione DOVE SARAI...SARO'
 ......... (e chissà quant'altro...)
Ragazzi, restiamo uniti!
Se ironizzo (ma mica poi tanto, purtroppo dico la pura verità!) è soltanto per il troppo dispiacere, per il vedere infrante quelle 16 lettere (3 puntini compresi) marchiate sul mio cuore.
|
| ven set 15, 2006 3:41 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
io non ci sto e domenica ci sarò. sosteniamoli !
questa sud non la capisco più.
piè
|
| ven set 15, 2006 3:42 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Non so cosa ho combinato nel messaggio precedente volevo solo dire che in questi giorni sto leggendo parecchie cose strane.Io voglio semplicemente dire una cosa:questa forma di contestazione per domenica è stata organizzata dal Direttivo della Curva Sud che ovviamente ha avuto le sue ragioni per attuarla e chi non fa parte dei gruppi o che non è d'accordo col Direttivo può benissimamente entrare facendoci però il piacere di posizionarsi nell'anello inferiore della Curva oppure in altri settori visto che sicuramente chi entrerà in Sud saranno sempre i soliti che vengono lì perchè si paga meno il biglietto...e di questa gente a noi non è che interessa molto.Con questo non voglio dire che chi fa parte dei gruppi e del direttivo è più tifoso di chi vede la partita in tribuna o che cmq è un 'cane sciolto' vorrei soltanto che si evitassero le polemiche contro di loro.Chi vuole entrare faccia pure ma che poi mi vengono a dire che il male dell'Avellino siamo noi beh questo non lo accetto.Ciao a tutti!
|
| ven set 15, 2006 3:43 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
piè ha scritto: io non ci sto e domenica ci sarò. sosteniamoli !
piè
benvenuto pure a te... 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| ven set 15, 2006 3:43 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: ven mag 05, 2006 12:42 pm Messaggi: 3971 Località: CALW forestanera GERMANIA- TAURANO (AV)
|
piè ha scritto: io non ci sto e domenica ci sarò. sosteniamoli !
piè benveuto
|
| ven set 15, 2006 3:45 pm |
|
 |
|
Lupissimo
|
|
| ven set 15, 2006 3:47 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Grazie per il benvenuto ragazzi vi leggo da parecchio ma oggi è la prima volta che ho scritto.A presto
|
| ven set 15, 2006 3:50 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
grazie a tutti...spesso leggo ma è la prima volta che scrivo.
stavolta mi so proprio girate di brutto.
tutti in curva!
|
|
 |
|
MegaLupo
Iscritto il: gio gen 20, 2005 5:41 pm Messaggi: 10404 Località: Pietrastornina
|
domenica BISOGNA SOSTENERE IL LUPO!per le contestazioni c'è il dopo gara!i giocatori non c'entrano nulla e ha fatto bene Ametrano a lanciare un appello alle gente di Avellino!
DOBBIAMO VINCERE DOMENICA E CE LA POSSIAMO FARE!
|
|
|