Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
gio apr 07, 2016 8:47 pm
Ripeto, quello che scrivo io su Marcolin non fa testo.........ma più sento le sue dichiarazioni e più non riesco a capire come un personaggio del genere sia potuto finire sulla nostra panchina......lui è totalmente il contrario di quello che rappresentiamo noi irpini. Tifo Avellino ormai da più di 30 anni....ma non ricordo un'allentore che mi ispiriva così poca fiducia come lui (è stato capace addirittura di sorpassare il mitico Mancano.....)!
P.s. Dopo aver sentito la conferenza stampa di Rinus, il mio sconforto è aumentato notevolmente.......questo non doveva fare l'allenatore ma l'assicuratore! Insisto.......come vorrei aver torto su tutto!
gio apr 07, 2016 9:23 pm
Effettivamente più lo si ascolta e più dà la sensazione di un corpo estraneo alla situazione.
E' come se uno andasse a riprendere una persona e le sue dichiarazioni fatte altrove e proporle oggi ad Avellino!.
Questo continua a dare l'impressione di non aver capito che mancano solo 8 giornate al termine e cosa ancora più grave lo vedo anche più in confusione di prima!!.
Non che fosse chissà cosa, ma almeno nel suo delirio aveva una logica delineata!!.
Oggi l'ho visto e sentito nella classica via di mezzo che possibilmente è anche peggio!.
Sembra aver capito che non ha a disposizione ciò che pensava di proporre al suo arrivo (gioco rapido, massimo 2 tocchi..), ma poi ha guastato tutto con quel "più pratici che belli"!!!. Non ho ben capito se pensa davvero che siamo stati belli oppure intendeva da ora in avanti prima praticità e poi bellezza.
Sulla formazione ha di fatto confermato novità di assetto e secondo me invece ha confermato l'utilizzo di Mokulu visto che ha detto di aver capito che davanti serve più peso in questo momento.
Chi invece non dovrebbe essere della partita è Bastien...sempre dalle indicazioni del mister.
Non posso nemmeno dire che questo perfettino del microfono mi convince sempre meno perchè non mi ha mai convinto, nemmeno quando era altrove....ma almeno lì i danni non li faceva a noi!.
SPERIAMO CHE SIA TARDI PER COMMETTERE UNO SCEMPIO!!.
gio apr 07, 2016 9:49 pm
adolfo ha scritto:Effettivamente più lo si ascolta e più dà la sensazione di un corpo estraneo alla situazione.
E' come se uno andasse a riprendere una persona e le sue dichiarazioni fatte altrove e proporle oggi ad Avellino!.
Questo continua a dare l'impressione di non aver capito che mancano solo 8 giornate al termine e cosa ancora più grave lo vedo anche più in confusione di prima!!.
Non che fosse chissà cosa, ma almeno nel suo delirio aveva una logica delineata!!.
Oggi l'ho visto e sentito nella classica via di mezzo che possibilmente è anche peggio!.
Sembra aver capito che non ha a disposizione ciò che pensava di proporre al suo arrivo (gioco rapido, massimo 2 tocchi..), ma poi ha guastato tutto con quel "più pratici che belli"!!!. Non ho ben capito se pensa davvero che siamo stati belli oppure intendeva da ora in avanti prima praticità e poi bellezza.
Sulla formazione ha di fatto confermato novità di assetto e secondo me invece ha confermato l'utilizzo di Mokulu visto che ha detto di aver capito che davanti serve più peso in questo momento.
Chi invece non dovrebbe essere della partita è Bastien...sempre dalle indicazioni del mister.
Non posso nemmeno dire che questo perfettino del microfono mi convince sempre meno perchè non mi ha mai convinto, nemmeno quando era altrove....ma almeno lì i danni non li faceva a noi!.
SPERIAMO CHE SIA TARDI PER COMMETTERE UNO SCEMPIO!!.
Speriamo Adò, speriamo.......
gio apr 07, 2016 10:07 pm
Aridàtece Attilio ....prima che sia troppo tardi!
ven apr 08, 2016 7:36 am
So che è poco sportivo e non mi è mai piaciuto ma a giudicare da quel che si è visto ultimamente stasera firmerei per un altro patto di non belligeranza come col Crotone. Un punto a testa mi sta benissimo.
ven apr 08, 2016 8:58 am
volete sapere perchè è stato scelto marcolin? perchè il suo ingaggio incide minimamente, ma molto minimamente, sul bilancio e perchè l'oratore è ben raccomandato. siccome sono strasicuri di avere già la salvezza in tasca, loro sono sicuri, hanno deciso che l'azzardo si poteva fare
ven apr 08, 2016 9:14 am
lupodellasteppa ha scritto:volete sapere perchè è stato scelto marcolin? perchè il suo ingaggio incide minimamente, ma molto minimamente, sul bilancio e perchè l'oratore è ben raccomandato. siccome sono strasicuri di avere già la salvezza in tasca, loro sono sicuri, hanno deciso che l'azzardo si poteva fare
Ecco. Non fa una piega. Speriamo almeno che avranno ragione.
ven apr 08, 2016 10:16 am
lupodellasteppa ha scritto:volete sapere perchè è stato scelto marcolin? perchè il suo ingaggio incide minimamente, ma molto minimamente, sul bilancio e perchè l'oratore è ben raccomandato. siccome sono strasicuri di avere già la salvezza in tasca, loro sono sicuri, hanno deciso che l'azzardo si poteva fare
Come già detto in precedenza, hanno deciso di giocare col fuoco.....spero che non si brucieranno..........
ven apr 08, 2016 10:17 am
Alterati ha scritto:So che è poco sportivo e non mi è mai piaciuto ma a giudicare da quel che si è visto ultimamente stasera firmerei per un altro patto di non belligeranza come col Crotone. Un punto a testa mi sta benissimo.
Assolutamente d'accordo!
ven apr 08, 2016 10:33 am
I convocati di Marcolin per la gara di stasera con il Pescara di Oddo
Portieri: Frattali, Offredi.
Difensori: Biraschi, Chiosa, Nica, Pisano, Pucino, Rea, Visconti.
Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Paghera, Sbaffo.
Attaccanti: Castaldo, Insigne, Joao Silva, Mokulu, Tavano.
ven apr 08, 2016 10:36 am
Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):
Avellino (4-4-2): Frattali; Pisano, Rea, Biraschi, Chiosa; Insigne, Paghera, Arini, Visconti; Castaldo, Mokulu.
A disp.: Offredi, Nica, Tavano, D’Angelo, Pucino, Joao Silva, Sbaffo, D’Attilio, Bastien.
All.: Dario Marcolin.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gavazzi, Jidayi, Migliorini.
Pescara (4-3-2-1): Aresti; Vitturini, Fornasier, Mandragora, Ventola; Memushaj, Bruno, Verre; Caprari, Verde; Lapadula.
A disp.: Fiorillo, Pasquato, Cocco, Acosta, Selasi, Diamoutene, De Cinque, Cappelluzzo, Milillo.
All.: Massimo Oddo.
Squalificati: Benali, Torreira, Zuparic.
Indisponibili: Coda, Campagnaro, Crescenzi, Mazzotta, Zampano
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova.
Assistenti: Alessio Tolfo della sezione di Pordenone e Alfonso D’Apice della sezione di Parma.
ven apr 08, 2016 11:09 am
lupo81 ha scritto:Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):
Avellino (4-4-2): Frattali; Pisano, Rea, Biraschi, Chiosa; Insigne, Paghera, Arini, Visconti; Castaldo, Mokulu.
A disp.: Offredi, Nica, Tavano, D’Angelo, Pucino, Joao Silva, Sbaffo, D’Attilio, Bastien.
All.: Dario Marcolin.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gavazzi, Jidayi, Migliorini.
Pescara (4-3-2-1): Aresti; Vitturini, Fornasier, Mandragora, Ventola; Memushaj, Bruno, Verre; Caprari, Verde; Lapadula.
A disp.: Fiorillo, Pasquato, Cocco, Acosta, Selasi, Diamoutene, De Cinque, Cappelluzzo, Milillo.
All.: Massimo Oddo.
Squalificati: Benali, Torreira, Zuparic.
Indisponibili: Coda, Campagnaro, Crescenzi, Mazzotta, Zampano
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova.
Assistenti: Alessio Tolfo della sezione di Pordenone e Alfonso D’Apice della sezione di Parma.
L'unico che in questa squadra deve giocare per forza è D'Angelo....e levatemi quel Paghera dalle palle!
P.s. Insigne laterale in un centrocampo a 4

? Mah, a me sembra una bestemmia......comunque se lo decide Rinus, che è un maestro in questo senso, sarà la scelta giusta
ven apr 08, 2016 11:31 am
Castaldo: "Questa sera al Partenio per i punti & per la gloria"
Alla ricerca della vittoria e del gol perduto soprattutto quello di Castaldo. Contro il Pescara di Oddo, l’Avellino cerca disperatamente la vittoria, i tre punti infatti mancano dal blitz di Ascoli. Nemmeno l’esonero di Tesser sembra aver dato la scossa alla squadra che, dopo l’avvento di Marcolin, ha collezionato un buon punto contro il Crotone, perdendo malamente il quel di Latina. Rispetto alle due stagioni passate, i biancoverdi accusano quattro punti in meno rispetto alla stagione 2013/14, che diventano ben otto rispetto all’anno scorso. I 44 punti sembrano garantire una certa tranquillità ma guai ad accontentarsi. Contro gli abruzzesi Castaldo cerca la rete numero 50 in biancoverde. L’eventuale realizzazione permetterebbe all’attaccante di agguantare Livio Gennari,piazzandosi, così,alle spalle di Biancolino. Dopo la squalifica il bomber di Giugliano ha timbrato il cartellino solo in quattro occasioni,fallendo anche due calci di rigore. Troppo pochi per un’attaccante che da tre anni chiude il campionato sempre in doppia cifra e che appena l'anno scorso ne mise a segno ben 16 nel campionato cadetto.
ven apr 08, 2016 1:49 pm
Alterati ha scritto:lupodellasteppa ha scritto:volete sapere perchè è stato scelto marcolin? perchè il suo ingaggio incide minimamente, ma molto minimamente, sul bilancio e perchè l'oratore è ben raccomandato. siccome sono strasicuri di avere già la salvezza in tasca, loro sono sicuri, hanno deciso che l'azzardo si poteva fare
Ecco. Non fa una piega. Speriamo almeno che avranno ragione.
Ovviamente questa è l'unica vera spiegazione ad una scelta folle!!.
Premettendo che a quel punto un esonero di Tesser era giustificabile solo ed esclusivamente per "situazioni esterne alla classifica ed ai risultati", la scelta di Marcolin può essere racchiusa solo nel concetto espresso da Lupodellasteppa!.
Il problema è che fila tutto tranne la parte conclusiva perchè io questa sicurezza della salvezza, pur effettivamente vicinissima, non ce l'avrei!!.
Lo ribadirò fino alla fine...speriamo che sia tardi!!.
Sulla gara reputo molto pericoloso il concetto del 4-4-2 con Insigne a fare da spola tra la fascia dx in fase di non possesso e praticamente da trequartista in fase di possesso (il famoso accentramento che tanto piace a Marcolino!).
Ce lo vedete voi fare quel lavoro di copertura ad Insigne? Ho i miei grossi dubbi e se pure lo facesse ci vorrebbe l'ossigeno nella ripresa!. Al tutto poi dovrei vedere Visconti alto a sx?!. Messa cosi potrebbe anche avere una sua valenza con qualche buon cross che potrebbe arrivare e qualche cazzata in meno dietro dove avrebbe alle spalle Chiosa (o Pucino dico io).
Il problema però sorgerebbe nel momento di possesso...perchè con Insigne che lascerebbe la posizione i 3 in mediana si dovrebbero compattare e Visconti dovrebbe quindi andare a fare addirittura la mezzala sx?!!!. Mah...io spero che il mister non l'abbia vista cosi e spero che se invece fosse cosi non pensi davvero di tenere largo a sx Visconti quando "entra" Insigne!!. Poveri i 2 che resterebbero in mediana a quel punto....e contro quei giocatori poi!. Con questi giocatori, a questo punto, non sarebbe meglio un 3-5-2 con Bastien per Insigne (con anche Insigne per Castaldo!!)?!.
Ma i moduli contano fino ad un certo punto perchè poi il mister ieri ha detto di aver visto un gruppo incavolato, voglioso di riscatto e pronto ad aggredire...un pò quello che disse alla vigilia di Latina insomma....., anzi mi correggo, per Latina disse di aver inculcato quelle prerogative ai ragazzi che avevano recepito, questa volta dice di aver visto tutto senza il suo intervento!!!!!!!!!!!.
Che DIO ce la mandi buona...e a scanso di equivoci concordo anche io con Alterati nel dire che un "messaggino" in stile Crotone al Pescara non lo disdegnerei per un buon e bel pari. Il problema è che al Pescara servono pt che al Crotone non servivano più di tanto.
A loro mancano 7/8 pedine....un messaggio del tipo "vagliù, ve mancano troppi jucaturi, no punto a testa e buonasera a tutti!".
ven apr 08, 2016 2:13 pm
Se mette insigne ala in un 442 semplicemente smette di essere un 442 e lui entra si diritto nella olimpo del gli scienziati d passati al partenio. Un buon allenatore dve sempre esaltare le qualità del calciatore e non piegarlo al proprio credo. Sarebbe l ennesima stronzata. Insigne non sa manco cos è la copertura, figurimoci se deve andare a raddoppio fin dentro la nostra area di rigore semplicemente perché non è il suo ruolo, non lo ha mai fatto, non può.
ven apr 08, 2016 2:26 pm
Appunto...questo volevo dire...sarebbe da cacciarlo a prescindere a fine gara!!.
Povero Pisano nel caso invece dovessimo vedere proprio questa oscenità...già lo vedo Oddo portare un uomo in più su quel lato!.
Non dimentichiamoci che loro dovrebbero giocare con Verde e Caprari mezzi trequartisti alle spalle di Lapadula (con quest'ultimo che già da solo metterà in difficoltà l'intero reparto visto che si muove tanto) che, all'occorrenza si accentrano o si allargano...ecco, basta che uno dei 2 vada su Pisano per annientarci se Marcolin pensa davvero di giocare con quell'idea su Insigne!.
Per come la vedo io invece è una caratteristica di Insigne che piace al mister quella di metterlo defilato per poi accentrarsi.
Ma il concetto è sul 4-3-1-2 e non sul 4-4-2...un trequartista defilato insomma, non un esterno dx (almeno spero la intenda in quel modo!).
E' altrettanto chiaro che su questo concetto non si può poi considerare Visconti sul lato opposto ma dovremmo parlare di 3 mediani.
Dovesse invece pensarla proprio da esterno (un doppio ruolo di fatto!), dici bene Alterati....il solo aver pensato ad un Insigne che si abbassa fino alla nostra area in raddoppio sarebbe oggetto di esonero immediato!!.
Saremmo veramente ai livelli di Avellino-Vicenza dove Tesser, in quello che però doveva essere un 3-5-2, ebbe il coraggio di piazzare Insigne mezzala!!!.
Credo si andrebbe anche oltre la "licenza" di scienziati.....!!.
E' assurdo come si stia utilizzando Insigne quest'anno...invece di "avvicinarlo" alla porta qua lo allontanano sempre di più!.
ven apr 08, 2016 5:20 pm
Avellino Vs Pescara: "Notte magica per pochi intimi. Appena 1.000 biglietti venduti per questa sera"
Come volevasi dimostrare,neanche la spinta dei soliti noti ha portato gente allo stadio. Il trand negativo in casa si conferma; Se da una parte 400 biglietti per andare in trasferta vengono frantumati in meno di un'ora con una richiesta di oltre 1.000. In casa se si arriva a 1.000 paganti oltre i 3.000 abbonati è' un miracolo,per un Avellino che quest'anno non dovrà più chiedere nulla al campionato se non al massimo altri 6 punti. Taccone ormai si è stancato di fare appelli,la massa viene al campo SOLO se si combatte per la serie A. Quindi,Noi,come una parte che va sotto la pioggia e senza più stimoli ma starà sempre su quei gradoni, "accontentiamoci" di far parte dei #QUELLIDISEMPRE & forza LUPI.
ven apr 08, 2016 5:46 pm
Questa è la gara tra le due squadre più involute degli ultimi tempi.
Ma non possiamo non ricordare come il Pescara e l'Avellino siano stati capaci di infilare dei filotti record. Al termine delle nostre sei vittorie di fila, anche il più pessimista, ha pensato (e scritto), che avremmo lottato per i play-off. Il calcio è strano e bello perchè ciò che oggi appare scontato, il giorno dopo può essere ribaltato. Vuoi da ammutinamenti...Vuoi per scelte cervellotiche, di una società a volte (poche) illuminata, altre completamente al buio. Io però di una cosa sono persuaso da quando seguo il calcio : in campo vanno i giocatori. Sono loro , nel bene e nel male, a decidere i risultati. Se i nostri avranno capito l'aria che tira, considerando che stasera affrontiamo MEZZO PESCARA, allora a prescindere da Marcolin, si possono fare tre punti. Se invece gente fino a ieri considerata un mito, come Gigi Castaldo, ed oggi indicato tra quelli da epurare, si mette a fare il "pucchiacchiello" (gli avellinesi doc conoscono il termine) e tira i rigori col c.ulo, anziché sfonnà a porta, beh, allora non avremo scampo neppure contro la Primavera degli abruzzesi.
ven apr 08, 2016 5:55 pm
Hai ragione Ado è proprio cosi. Insigne è come Battaglia, Criniti, quei calciatori che sono croce e delizia. Io non sono mai stato tenero con Insigne lo reputavo e lo reputo un gran testa di ca**o, uno che si crede arrivato, ma non l ho mai discusso tecnicamente perché è dotatissimo sotto quell' aspetto e se riuscisse a connettere piedi e cervello non ce n è per nessuno. È uno di quei calciatori che va proprio lasciato libero nel campo come diceva Mazzone con Roberto Baggio, non deve avere in testa limiti tattici o compiti di copertura e questo ultimamente Tesser lo aveva capito bene. Quando è stato libero di spostarsi sulla sinistra partendo da lontano è stato devastante per assist e gol, ogni volta che è stato ingabbiato in ruoli assurdi è praticamente scomparso dal campo. Vedere nello stesso anno questa cosa ripetersi sarebbe davvero da idioti. Come dici tu da esonero diretto perché vorrebbe dire che tu Marcolin hai improvvisato e dell Avellino non hai seguito un ca**o.