Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
sab feb 20, 2016 1:40 pm
non lo scopriamo oggi Tesser però...ha sempre preparato così le gare, anzi lui in molte conferenze questa cosa l'ha ripetuta, non prepara la gara sull'avversario ma pensando solo a se stesso, cercando di superare l'avversario con il suo gioco...ecco il problema è proprio questo, molti non sono adattati a questo...credo che l'equivoco nasce proprio da questo, mi piacerebbe vedere al più presto Sbaffo sulla trequarti, a noi manca gente che sa palleggiare...il credo di Tesser è quello...comunque sono in linea con quanto scritto da Lupomoz sono le motivazioni a fare la differenza, sono state quelle a regalarci 7 risultati utili e anche le tante dichiarazioni fatte dai giocatori in questa settimana testimonia il fatto di come vedendo il traguardo vicino si sentono quasi appagati e ora stanno cercando di ricaricarsi...peggio di questo non può esserci perchè staccare la spina in questo momento sarebbe un dramma! oggi più che il risultato mi interessa vedere l'atteggiamento della squadra, un po' preoccupato lo sono perchè 14 punti possono essere pochi ma anche tanti...oggi sarebbe importante qualsiasi tipo di risultato positivo anche in ottica play off
sab feb 20, 2016 1:58 pm
E' quello che ho sempre detto sin dall'inizio Tomas, purtroppo è cosi, c'è poco da fare...per questo non sono tra quelli che criticano il mister che continua a preparare le gare in un certo modo...si sapeva benissimo chi era Tesser, ora vogliamo che cambi lui e non diciamo invece che a queste condizioni ha sbagliato chi lo ha preso!!.
Che poi ci sarebbe da ridire comunque perchè, parliamoci chiaro, lo scorso anno si criticava l'altro mister per l'esatto opposto...troppo coperto, troppa paura dell'avversario, era lui a giocare in base all'avversario, non osava mai più di tanto....adesso si critica Tesser per l'esatto opposto!!. Io dico che lo scorso anno "qualcuno" si era misurato molto bene la palla e agì di conseguenza e proprio quest'anno è la dimostrazione di tutto perchè quando hai giocatori veri di pallone (c'è differenza per me tra giocatori di pallone e calciatori, non so se rendo l'idea) allora tutto diventa estremamente più semplice.
Tuttavia ragazzi, scusatemi, ma continuo a non capire il discorso dell'appagamento!!.
Appagamento di che che ci mancano ancora 14pt, 16 partite ancora da giocare e la classifica dice che comunque siamo in lizza per qualcosa di ben più importante dei 50 pt....!!.
Parliamo di un eventuale premio play off che i giocatori starebbero magari attendendo e allora possiamo anche concordare (si sa come funziona nel calcio), ma parlare cosi di appagamento mi sembra francamente esagerato, almeno adesso mi sembra troppo presto...e allora tra una decina di gare che faranno, andranno in campo con paletta e secchiello?.
sab feb 20, 2016 2:37 pm
infatti non ho criticato ne tesser ne rastelli...rispetto sempre l'allenatore perchè in molti li fanno passare per stupidi ma stando con i giocatori una settimana intera solo loro sanno le scelte che fanno...su Tesser apprezzo l'idea di gioco che ha meno "subdola" e più di calcio poi come ho detto servono anche gli uomini, però a gennaio è stato fatto un mercato più alla tesser e in estate con 3 o 4 pedine giuste si può fare un bel lavoro...sull'appagamento adò purtroppo è una mia convinzione e quando vedi il traguardo vicino è anche naturale che sia cosi sopratutto per come ci siamo arrivati...partenza disastrosa e grande reazione...i 7 risultati utili credo che siano rimasti più nella testa che nelle gambe...è un po' come è accaduto negli altri due anni di B, appena arrivi intorno ai 40 punti rallenti, con una suqadra meno rabbiosa e grintosa, è una cosa che è accaduta ripeto anche negli anni precdenti, non credo che sia un caso e per questo dico non so quanto sia un problema di tesser, perchè sono cose già viste in passato
sab feb 20, 2016 2:53 pm
Io dico che l'appagamento, se mai dovesse esserci davvero, sarebbe quantificabile in piccioli......questa l'unica vera spiegazione che mi darei se, ripeto, fosse vero questo appagamento che comunque continuo a non ritenere tale perchè semplicemente abbiamo affrontato squadra più forti di noi!!. Partendo anche dal presupposto che non potevamo certo vincerle tutte, il presunto calo (per me, escluso Novara, comunque solo di risultati perchè mi sembra che le altre ce le siamo comunque giocate!) è avvenuto contro squadre oggettivamente più forti di noi, se poi vogliamo negare questo allora è giusto che la si veda diversamente.
Se invece la guardo dal mio lato allora dico che organico alla mano, considerando anche che tra andata e ritorno abbiamo ottenuto la miseria di 2 pt in 6 gare contro queste squadre (Cagliari, Novara e Bari), per me non c'è nessun calo di motivazioni ma semplicemente un avversario chi più, chi meno, ma tutte più forte di noi e quindi ci stavano tranquillamente delle difficoltà.
Vi do ragione su un fisiologico calo attenzionale dopo un filotto come quello che abbiamo avuto noi, ma è appunto fisiologico (lo ha già iniziato ad avere anche la Juve per esempio) e non per l'obiettivo, almeno non ora.
Purtroppo credo che potrebbe invece manifestarsi questa vostra perplessità a breve quando, come credo, usciremo definitivamente dalla lotta play off!!. Allora si che si potrà parlare in quei termini perchè null'altro potrà essere messo sul tavolo se non quei pochi pt da fare...sarà a quel punto che potrebbero emergere tanti aspetti che non spero emergano!!. Ripeto ragazzi, questo è il mio pensiero, non è che vi voglia dire che sia vangelo il mio.
Lo dissi appena finita l'andata...per capire cosa avremmo potuto fare avrei atteso le prime 10 di ritorno. Per ora l'andamento sta dicendo quello che pensavo sin dall'estate....!.
Il calo è coinciso quando abbiamo affrontato squadre più forti di noi, sarà stato un caso? Io non credo e comunque, ripeto, tolto Novara non mi sembra di aver visto ragazzi demotivati in campo. Adesso concentrazione sulla partita e FORZA LUPI!!.
sab feb 20, 2016 3:06 pm
Ado potresti aver ragione se non avessimo giocato per 70 minuti in superiorità contro un avversario che per un tempo ha rinunciato a giocare e tu per 45 minuti li hai guardati distrattamente. Il calo di concentrazione e di motivazioni poco c entra con la forza dell avversario. Quando dai tutto e perdi allora pace. Ma non mi pare che stiamo dando tutto anzi, a meno che non esiste un altro Avellino. E comunque sta cosa che ogni settimana affrontiamo un avversario fortissimo non se po senti.
sab feb 20, 2016 3:13 pm
adò quando ho parlato di appagamento io mi riferisco alle ultime prestazioni, ci metto anche modena dove non ho visto più la VOGLIA DI VINCERE di prima e questo dovrebbe esserci sempre anche se stai affrontando un calo fisiologico, solo per questo ho parlato di appagamento...però come ho scritto è anche vero che dopo un filotto di 7 risultati positivi la squadra stia rifiatando un po' e se questo lo fai con le grandi e ovvio che i risultati non sono molto positivi...sono curioso di vedere tra poco come la squadra scenda in campo...io non posso che vedere anche gli altri perchè uno stesso trend nostro è anche quello del Bari ed è inutile ripetere le qualità tecniche della squadra, questo per dire che la differenza in questo campionato lo fa la testa
sab feb 20, 2016 3:40 pm
Visconti titolare.....Tesser allora è stupido. Punto e che ca**o
sab feb 20, 2016 3:49 pm
Saremo speculari. Rischio immenso al centro con Insigne.
sab feb 20, 2016 3:50 pm
Sinceramente preferisco Nica a Visconti. Ha più' cattiveria e non solo. Boh
sab feb 20, 2016 3:52 pm
Pure io Lupo 40...
sab feb 20, 2016 4:00 pm
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Biraschi, Jidayi, Visconti; Arini, Paghera, Gavazzi; Insigne; Mokulu, Tavano
Ps. Niente da dire sulla formazione (molto offensiva)......apparte Visconti.....avrei preferito Nica, ma tant'è!
sab feb 20, 2016 4:18 pm
Rigore netto di visconti su radacevic.....fortuna non fischiato....io non ho parole
sab feb 20, 2016 4:19 pm
Io non capisco nei nostri non ce' cattiveria....ma che ca**o gli prende....oooohhh sveglia
sab feb 20, 2016 4:22 pm
Che si è mangiato Tavanoooooooooo mamma miaaaaa sto cojoneeeeee
sab feb 20, 2016 4:24 pm
....ma come si fa a sbagliare un gol del genere.....mah!
sab feb 20, 2016 4:28 pm
Partitaccia. Gavazzi oggi è spettatore. È strana questa incostanza un po di tutti. Credo una delle più brutte mezz ore del campionato. Fortuna che il Vicenza fa altrettanto schifo.
sab feb 20, 2016 4:53 pm
Visconti l'anti calcio. Non copre, non sa battere i falli laterali.
Insigne anonimo (come sempre quando parte titolare)
Tavano non servito palla a terra. Un palo è un fantastico passaggio a Mokulu che per l'ennesima volta dimostra che non ha il sinistro.
Bene il centrocampo.
Vicenza peggio dell'Avellino.
Speriamo che subentrino Bastien e joao Silva al posto di insigne e Mokulu.
Speriamo bene
sab feb 20, 2016 4:54 pm
Partita brutta.....chi segna prima vince. Comunque se riusciamo a sbagliare anche dei gol fatti come quelli di Tavano e Mokulu c'è poco da fare.
sab feb 20, 2016 5:00 pm
A chi diceva che senza Trotta sarebbe stato lo stesso. Contro questa squadraccia con i movimenti senza palla di trotta oggi vincevano facile. Credo che abbiamo molte difficoltà mentali. Quattro ammonizioni in mezzo ora nella metà campo avversaria ne sono la riprova. Molta poca concentrazione.
Per me quello di Tavano, ex calciatore, non è un palo ma un gol divorato.
sab feb 20, 2016 5:02 pm
Sbrighiamoci a fare i punti che servono...io non la vedo bella per niente...