|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 11:56 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino Vs Bari sabato ore 18:00 - Il Pre Partita
| Autore |
Messaggio |
|
Neo Lupo
|
 Re: Avellino Vs Bari sabato ore 18:00 - Il Pre Partita
Alterati ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto: Sbaffo dietro le punte è tutto un altro giocatore, oggi prestazione immensa, straordinaria condita da alcune verticalizzazione di altissimo livello, Rastè 4-3-1-2 a MANETTA  Ti posso anche dare ragione, ma io penso sempre di chi hai di fronte......a Carpi, anche se non ho la controprova, avremo avuto comunque vita difficile (e difficilmente avremo vinto). La capolista è la squadra più forte di questo torneo, non c'è niente da fare. Va bene acqua passata.....parliamo di oggi (anche se c'è poco da aggiungere): VITTORIA STRAMERITATA e PRESTAZIONE (QUASI) PERFETTA! +9 A Carpi se avessimo avuto sbaffo tra le loro linee gli avremmo depotenziato il centrocampo non potendo più ripartire col doppio uonmo su entrambi i lati. Lasciamo perdere che abbiamo perso proprio per quello. A Carpi la partita l'ha persa il mister. Avessimo giocato con Sbaffo e Trotta avremmo vinto. Oggi, prima di andare al Partenio, ho guardato Latina - Carpi e ti posso assicurare che il Carpi ne doveva prendere almeno 3 di palloni. Possesso palla 15 minuti in tutta la partita con il Latina che ha sbagliato di tutto sotto porta. Ma adesso ci saranno per il Carpi sfide dure e tutte in trasferta. Non sono mica sicuro che riuscirà a reggere fino alla fine del campionato. Cmq avanti così, dobbiamo confermarci a Lanciano andando a fare gioco e non proponendo il classico 5-3-2 da trasferta perchè o giochi per i 3 punti oppure è inutile parlare di serie A diretta.
|
| dom mar 08, 2015 1:24 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 7874 Località: svizzera
|
Alterati ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Alterati......sarebbe bello se la teoria, fosse sempre una scienza esatta  Hai ragione. Non per nulla la prova evidente è stata che senza il trequartista ci hanno asfaltati. In effetti ci vogliono prove lampanti come quelle di martedi scorso.  In effetti, ci vogliono le prove lampanti......ma forse alcuni, nemmeno dopo 30 giornate hanno capito che il Carpi non è nè il Frosinone, nè il Livorno e neanche il Bari  ! P.s. P.s. Io sono del parere che il modulo conta fino a un certo punto.....per me conta molto di più con che tipo d'approccio si affronta una gara. Se giochi con cattiveria agonistica, determinazione e spirito di sacrificio, non c'è modulo che tenga.
Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom mar 08, 2015 2:36 am, modificato 1 volta in totale.
|
| dom mar 08, 2015 2:13 am |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm Messaggi: 43387 Località: Verona
|
Fenrir ha scritto: Ricapitolando: Vittoria 3° posto in solitaria Paparesta che si lamenta... Risultato: GODO. p.s.: odio Bari  
_________________ Il lupo perde il pelo ma non il vizio
|
| dom mar 08, 2015 2:16 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Alterati ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Alterati......sarebbe bello se la teoria, fosse sempre una scienza esatta  Hai ragione. Non per nulla la prova evidente è stata che senza il trequartista ci hanno asfaltati. In effetti ci vogliono prove lampanti come quelle di martedi scorso.  In effetti, ci vogliono le prove lampanti......ma forse alcuni, nemmeno dopo 30 giornate hanno capito che il Carpi non è nè il Frosinone, nè il Livorno e neanche il Bari  ! Certo è il Real Madrid in incognito. In effetti mi pareva di aver notato CR7 ma non ne ero troppo sicuro. Ti dico un segreto, il Carpi ha vinto solo 3 (TRE) partite più di noi ed il campionato non è ancora finito.
|
| dom mar 08, 2015 2:19 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
.
Ultima modifica di Guglielmo Tell il dom mar 08, 2015 2:48 am, modificato 3 volte in totale.
|
| dom mar 08, 2015 2:20 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ha ragione Alterati, CR7 non l'ho notato neanche io......ma non mi sembra neanche di aver visto Vidallè.......tu che l'hai visto, mi sveli con che numero giocava? E poi ti svelo anch'io un segreto, il Carpi è una delle 3 squadre che il prossimo anno giocherà a San Siro......e presubilmente tra 5-6 settimane il loro campionato terminerà.
|
| dom mar 08, 2015 2:33 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Ha ragione Alterati, CR7 non l'ho notato neanche io......ma non mi sembra neanche di aver visto Vidallè.......tu che l'hai visto, mi sveli con che numero giocava? E poi ti svelo anch'io un segreto, il Carpi è una delle 3 squadre che il prossimo anno giocherà a San Siro......e presubilmente tra 5-6 settimane il loro campionato terminerà. Vero, il Milan rischia di brutto e può essere trascinato in un attimo.
|
| dom mar 08, 2015 2:36 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Alterati ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ha ragione Alterati, CR7 non l'ho notato neanche io......ma non mi sembra neanche di aver visto Vidallè.......tu che l'hai visto, mi sveli con che numero giocava? E poi ti svelo anch'io un segreto, il Carpi è una delle 3 squadre che il prossimo anno giocherà a San Siro......e presubilmente tra 5-6 settimane il loro campionato terminerà. Vero, il Milan rischia di brutto e può essere trascinato in un attimo. .....infatti hai ragione, io comunque mi riferivo all'Inter. P.s. Ma su Vidallè non mi hai risposto.......
|
| dom mar 08, 2015 2:40 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
Guglielmo Tell ha scritto: Alterati ha scritto: Guglielmo Tell ha scritto: Ha ragione Alterati, CR7 non l'ho notato neanche io......ma non mi sembra neanche di aver visto Vidallè.......tu che l'hai visto, mi sveli con che numero giocava? E poi ti svelo anch'io un segreto, il Carpi è una delle 3 squadre che il prossimo anno giocherà a San Siro......e presubilmente tra 5-6 settimane il loro campionato terminerà. Vero, il Milan rischia di brutto e può essere trascinato in un attimo. .....infatti hai ragione, io comunque mi riferivo all'Inter. P.s. Ma su Vidallè non mi hai risposto....... Mai detto che il Carpi è scarso ma certamente non è imbattibile. Riguardo alla formazione non so se ricordi le prime amichevoli estive. A detta di tutti il centrocampo d' Angelo Arini Schiavon non era proponibile. Tre incontristi praticamente simili, poi aggiungici 5 difensori e mi farai sapere chi avrebbe dovuto fare gioco. E cosi è stato. A Carpi ha sbagliato formazione, punto. Poi magari avremmo perso lo stesso ma non certo in quel modo. Tutto qua. Ah e i tuoi segreti sembrano usciti dalla palla di vetro.Vabbè notte 
|
| dom mar 08, 2015 2:47 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ho capito, ma neanche io ho mai detto che il Carpi è invincibile...e poi, guarda che anche i tuoi segreti sembrano essere usciti dalla stessa palla.... (così ora siamo pari  )! Alterati, abbiamo giocato un pò e ci siamo presi un pò in giro l'uno con l'altro  ......ma penso che ora è arrivato il momento di diventare di nuovo "seri", perchè infin dei conti, siamo tutti e due tifosi del lupo. Comunque capisco quello che vuoi dire (guarda che la formazione iniziale a Carpi anche a me ha lasciato l'amaro in bocca).....ma io forse a differenza tua, penso che il modulo (come ho scritto poco fa) conta fino ad un certo punto...per me è molto più decisivo l'approccio mentale con cui si affronta un gara. La squadra di Rastelli ha fatto la sua fortuna quando in campo ha dimostrato di aver più fame dell'avversario......e sinceramente a Carpi, apparte il discorso delle scelte "sbagliate", la squadra mi è sembrata, sotto questo punto di vista, molto assente. Tutto qua! Vabbè Alterati, forse adesso è meglio andare a letto........dopo la vittoria di ieri sera, lo sai come dormiremo bene  ! P.s. Comunque è stato un piacere aver "discusso" a quest'ora con te.........
|
| dom mar 08, 2015 3:06 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Il mio pensiero rispetto a voi è tutto un altro, premesso che mi pare ovvio che conta più l'agonismo del modulo, conta più mettere giocatori in forma che il modulo, conta più mettere giocatori nel proprio ruolo, proprio per questo se metti uno come Sbaffo dietro le punte è un conto, se lo metti a sinistra in un centrocampo a tre è un altro, adesso che (grazie a DIO) un giocatore buono per fare il rifinitore dietro le punte ce l'abbiamo, sfruttiamolo, se metti lo stesso modulo a parità di tutto quello detto sopra quale è meglio ? Per me il 4-3-1-2, ma come dicevo prima il pensiero rispetto a voi è un altro, perchè nonostante io pensi che questa squadra renda quasi sempre meglio con il 4-3-1-2 capisco anche Rastelli che ha messo in campo quasi sempre il 5-3-2 nell'ottica di quello che ha sempre detto e cioè cercare di perdere meno partite possibile, di creare costanza di rendimento perchè punticino dopo puntico vai avanti, è chiaro che quando diceva così in cuor suo era per giustificare quei pareggi che l'anno scorso non siamo riusciti ad ottenere nel girone di ritorno e che alla fine ci sono costati cari e nello stesso tempo cercare di non prenderle per poi fare il golletto che ti poteva far vincere la partita (vedi Livorno per esempio) lui sotto questo punto di vista è stato coerente e per questo l'apprezzo perchè per quanto se ne possa dire ha dato sostanza ad una squadra che oggettivamente è molto inferiore ad almeno una decina di squadre di serie B, adesso però le cose cambiano, la salvezza è raggiunta, siamo a +9 dai play-off, a 2 punti dal Bologna e con il punticino puoi arrivare quinta, sesta, a questo punto vale la pena rischiare, male che vada penso che arriveremo settimi, ottavi e non ci vedo tanta differenza tra arrivare settimi/ottavi o quinti/sesti per come sono le regole play-off. 
|
| dom mar 08, 2015 12:20 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto: Il mio pensiero rispetto a voi è tutto un altro, premesso che mi pare ovvio che conta più l'agonismo del modulo, conta più mettere giocatori in forma che il modulo, conta più mettere giocatori nel proprio ruolo, proprio per questo se metti uno come Sbaffo dietro le punte è un conto, se lo metti a sinistra in un centrocampo a tre è un altro, adesso che (grazie a DIO) un giocatore buono per fare il rifinitore dietro le punte ce l'abbiamo, sfruttiamolo, se metti lo stesso modulo a parità di tutto quello detto sopra quale è meglio ? Per me il 4-3-1-2, ma come dicevo prima il pensiero rispetto a voi è un altro, perchè nonostante io pensi che questa squadra renda quasi sempre meglio con il 4-3-1-2 capisco anche Rastelli che ha messo in campo quasi sempre il 5-3-2 nell'ottica di quello che ha sempre detto e cioè cercare di perdere meno partite possibile, di creare costanza di rendimento perchè punticino dopo puntico vai avanti, è chiaro che quando diceva così in cuor suo era per giustificare quei pareggi che l'anno scorso non siamo riusciti ad ottenere nel girone di ritorno e che alla fine ci sono costati cari e nello stesso tempo cercare di non prenderle per poi fare il golletto che ti poteva far vincere la partita (vedi Livorno per esempio) lui sotto questo punto di vista è stato coerente e per questo l'apprezzo perchè per quanto se ne possa dire ha dato sostanza ad una squadra che oggettivamente è molto inferiore ad almeno una decina di squadre di serie B, adesso però le cose cambiano, la salvezza è raggiunta, siamo a +9 dai play-off, a 2 punti dal Bologna e con il punticino puoi arrivare quinta, sesta, a questo punto vale la pena rischiare, male che vada penso che arriveremo settimi, ottavi e non ci vedo tanta differenza tra arrivare settimi/ottavi o quinti/sesti per come sono le regole play-off.  Non ci sarà convergenza sui moduli, mai! Tuttavia concordo con un concetto di base....quando si mettono in campo agonismo, voglia e cattiveria come quelle di ieri credo che ogni modulo vada a farsi benedire! Se tutti aiutano tutti i moduli restano fini a se stessi! Infine permettimi...ho già letto che a questo punto il punticino non servirebbe più a niente e che anche a costo di perderle dovremmo osare, vedo che anche tu sei su quella lunghezza d'onda! Permettetemi di non concordare assolutamente!!!! O meglio...questo concetto secondo me vale tanto nelle gare non definite come "scontro diretto" perchè hai un margine tale da loro da poterti permettere di " perdere"!! Un concetto invece assolutamente da evitare secondo me in quelli che invece scontri diretti lo sono!! Perchè è vero che vincendo incidi pesantemente, ma se perdi son uccelli amari vista la classifica corta! Ti faccio subito un esempio: nelle prossime 2 abbiamo Lanciano e Perugia. Secondo il tuo discorso giocarcele anche a costo di perderle potrebbe significare che se malauguratamente dovessero andar male (e non dovremmo aver nulla da ridire se le richieste son quelle) verremmo risucchiati dal 9° posto che ora occupano! A questo punto ti chiedo io...premesso che ovviamente bisogna cercare di vincere sempre, proprio in queste gare lo schiferesti il pari cosi li terresti comunque alla stessa distanza?! Io di base opterei per ottimo anche il pari (non so se sia meglio un Lanciano a -6 o che resti a -9 con una giornata in meno!). Ovvio che se vinci vai a +12 e li tagli fuori...ma di base il concetto dell'osare a prescindere lo userei nell'altro tipo di gare. Per me in queste vale il famoso concetto di Boskov...cerchiamo di vincere, ma pareggiare è meglio che perdere!! E' un concetto basato sul fatto che siamo oramai a 12 giornate dal termine, possono essere tante, ma se non perdi gli scontri diretti diventano pochissime visto che 49pt li abbiamo noi! Paradossalmente sono proprio gli altri a dover osare con noi...per me non sono da perdere assolutamente quelle con Lanciano, Perugia e Pescara....se non perdiamo quelle allora possiamo andarci a giocare il tutto per tutto a Vicenza e Bologna!! Non dimentichiamo che in 12 gare ne abbiamo 7 fuori!! Se facciamo almeno 13pt in queste 12 gare a prescindere con chi li otteniamo per me siamo dentro! Per la posizione poi dipenderà da quelli che otterremo oltre quei 13pt! Chiudo dicendo che dopo 30 gare e 49pt viaggiamo ad una media di 1,63 pt che ci proietterebbero a 68/69pt....musica per le mie orecchie!! Quindi a prescindere di come ce le giocheremo, per arrivare ai play-off potremmo anche addirittura abbassare quella media!! Augurandomi almeno di mantenerla, mi sento di dire che forse la migliore soluzione sarebbe continuare a giocarcele come fatto finora...magari sbagliando, magari no!! Ma nel complesso migliore opzione per me sarebbe proprio quella di proseguire come la stagione sta viaggiando, moduli compresi!! Certo...68/69pt non sarebbero una quota promozione diretta...e qui c'è lo snodo tra chi crede davvero possibile questa opzione e chi, come me, reputa troppo alto questo obiettivo.
|
| dom mar 08, 2015 3:54 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
adolfo ha scritto: LUPOVENEZIANO*VOXPOPULI ha scritto: Un concetto invece assolutamente da evitare secondo me in quelli che invece scontri diretti lo sono!! Perchè è vero che vincendo incidi pesantemente, ma se perdi son uccelli amari vista la classifica corta! Ti faccio subito un esempio: nelle prossime 2 abbiamo Lanciano e Perugia. Secondo il tuo discorso giocarcele anche a costo di perderle potrebbe significare che se malauguratamente dovessero andar male (e non dovremmo aver nulla da ridire se le richieste son quelle) verremmo risucchiati dal 9° posto che ora occupano! Alfò, io lo dico senza cattiveria, ma voi (intendo i fans del punticino è meglio di niente) vi state rincoglionendo malamente, ammesso e non concesso che le perdiamo e tutte, ma proprio tutte quelle che stanno sotto di noi (cosa impossibile) vincono i 2 turni che dici tu, saremmo sesti per la classifica avulsa e Lanciano e Perugia sarebbero ancora 3 punti dietro di noi, ripeto questo proprio nell'ipotesi impossibile che tutte quelle dietro di noi vincano, comunque si può trovare sempre un punto d'incontro, giochiamoci le prossime 3 con coraggio con il 4-3-1-2 (sempre a parità di agonismo, cattiveria, mentalità ecc.) e se le cose ci vanno male si può ritornare sempre al 5-3-2 ma almeno non avremmo avuto il rimorso del chissà se ci avessimo provato cosa poteva succedere...
|
| dom mar 08, 2015 9:34 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Punti di vista...ci mancherebbe, anche se forse non ho proprio dato l'idea chiara di cosa intendessi. Mettiamola cosi allora....giochiamocele come ca**o gli pare a loro cercando di prendere quanti più punti possibili. La prerogativa invece è la grinta e la voglia visti in campo ieri, cosi facendo son certo che i moduli conterebbero fino a un certo punto anche perchè un modulo dipende anche da altri fattori e non solo da te stesso....stato psico-fisico degli interpreti, squalifiche, infortuni e soprattutto avversari!! Dando comunque un'occhiatina veloce e panoramica al calendario mi viene da dire che sarebbe importante tenere "sul chi va là" il Carpi, che lo facciamo noi o un Vicenza o un Livorno o altre poco importa, ma sarebbe un aspetto fondamentale. Lo dico non perchè si potrebbe risucchiare la capolista (francamente ci credo pochissimo), ma perchè la stessa ha un bel pò di scontri diretti (Pescara, Bologna, va a Vicenza e Perugia e mi sembra abbia anche il derby col Modena che è sempre difficile). Dovendo comunque non abbassare la guardia, la capolista dovrebbe giocarsele e quindi potrebbe togliere pt alle nostre antagoniste perchè per quanto fatto e visto finora direi che se a loro servono pt questi se li prendono!! Facendo pt noi indirettamente potremmo avere proprio nella capolista una nostra alleata............non so se ho reso l'idea.
|
| dom mar 08, 2015 10:54 pm |
|
|