Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
Rispondi al messaggio

Re: Lavori Stadio Partenio : Galleria Fotografica

mer dic 16, 2015 4:44 pm

Fine del contenzioso col Comune. Taccone: “Ora il nuovo stadio”

E’ giunta la tanto attesa fumata bianca che avevamo annunciato ieri tra l’U.S. Avellino e il Comune di Avellino. Il club biancoverde e l’Ente di Piazza del Popolo hanno finalmente archiviato il contenzioso sui crediti vantati dal patron Walter Taccone in relazione ai lavori eseguiti al Partenio-Lombardi. Si chiude dunque un tira e molla trascinatosi per oltre due anni e che ora apre nuovi rosei scenari per la società di Piazza Libertà. Il massimo dirigente dell’Avellino ha incontrato questa mattina il primo cittadino Paolo Foti e, all’esito di un incontro durato circa tre quarti d’ora, ha potuto illustrare sorridente lo stato dell’arte. "Il Comune si impegnerà a presentare in una delibera coerente con quanto è stato deciso in precedenza – ha spiegato Taccone al microfono di Irpinianews – restiamo creditori di una discreta cifra di circa 370.000 euro che andremo a spalmare nei prossimi anni attraverso la nuova convenzione”. Accordo sancito dunque. La delibera approderà in giunta, dopodiché a inizio gennaio sarà firmata la nuova convenzione per i prossimi quattro o cinque anni, quanti bastano all’Avellino per azzerare il credito nei confronti dell’Ente comunale. Nel nuovo documento per la gestione e l’utilizzo dello stadio sarà inserito anche il Partenio B. "Sarà accorpato al campo principale, è stato sempre così ma sinceramente non ho capito perché ad un certo punto si è verificata una scissione – ha affermato Taccone – abbiamo già indicato i costi per rimetterlo in funzione, il Comune ce li ha già riconosciuti. Avremo un campo in sintetico per gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile”. L’accordo sui crediti c’è e dovrà essere certificato attraverso una delibera; la convenzione sarà una pura formalità. Ci sono tutte le premesse per attualizzare il discorso nuovo stadio come ha sottolineato Taccone: “Il nostro progetto è già pronto insieme al project financing e sarà definito nelle sue ultime componenti nella domanda che andremo a presentare dopo la stipula della nuova convenzione. Non ci tiriamo indietro rispetto a quello dichiarato in passato"

mer dic 16, 2015 5:01 pm

L'intervista a taccone

https://www.youtube.com/watch?v=Nv4hgLMJ3lM

gio dic 17, 2015 2:32 pm

e se Taccone sta tenendo duro a non vendere la società per il progetto stadio? se hai lo stadio di proprietà la società avrà un valore che è 3 volte quanto vale adesso... :angel: :angel:

gio dic 17, 2015 2:50 pm

Discorso logico....ma allora non la venderà ancora per anni ed anni....forse mai!!!. :tifoso: :tifoso: :tifoso:

gio dic 17, 2015 3:02 pm

mai non direi...che forse non la venderà per qualche anno probabile, anzi probabilissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gio dic 17, 2015 4:46 pm

E allora stammo nguaiati visto ca non tene soldi manco pe piange....

mer dic 30, 2015 4:49 pm

Avellino Calcio – Nuovo stadio, passi in avanti: al vaglio le aree commerciali

L’accordo fra Walter Taccone e Paolo Foti sulla nuova convenzione per l’utilizzo del Partenio-Lombardi ha rappresentato una solida base sulla quale intavolare un discorso concreto in ottica nuovo stadio. Il progetto che l’U.S. Avellino dovrebbe illustrare ai suoi tifosi col nuovo anno è ambizioso e gode già dei fondi necessari messi a disposizione da finanziatori privati, pronti a sostenere la famiglia Taccone e il vicepresidente Michele Gubitosa nella realizzazione dell’opera. L’idea resta quella di partenza, vale a dire un impianto moderno da ventiduemila posti dal costo complessivo di circa sessanta milioni di euro e costruito conformemente alle nuove norme antiviolenza. Ci sarà spazio anche per bar, ristoranti e negozi con la creazione di decine di posti di lavoro. Proprio in tal senso, di recente, la piattaforma della Lega di supporto al progetto, B Futura, ed il suo partner Larry Smith Italia hanno presentato al club biancoverde le analisi di mercato che hanno portato alla definizione del concept delle aree commerciali che saranno annesse al nuovo impianto al fine di garantirne la sostenibilità economica e finanziaria. Dal canto suo l’Avellino, supportato dallo studio legale partner di B Futura, McDermott Will&Emery, sta valutando l’iter amministrativo più opportuno da seguire al fine di presentare al più presto il progetto all’Ente di Piazza del Popolo. Ci vorrà tempo per il nuovo Partenio-Lombardi ma l’Avellino ha tutte le intenzioni e i mezzi del caso. Con il project financing definito, l’ultimo scoglio da superare sarà la burocrazia.

http://www.irpinianews.it/avellino-calc ... dio-passi/

sab gen 02, 2016 4:22 pm

Obiettivi e buoni propositi
Una società che vuole la A deve avere uno stadio da A: "Nuovo Partenio", questo è l’anno buono

Le parole di Abodi sono chiare: Avellino deve avere uno stadio all’altezza delle sue importanti ambizioni. Gennaio sarà il mese della nuova convenzione con il Comune: il sogno di avere un impianto all’avanguardia sta diventando realtà

Il “nuovo” Partenio Lombardi non è un sogno, ma un bisogno. L’ha fatto intendere chiare lettere il Presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, nell’intervista pubblicata ieri. Per andare in A c’è bisogno, oltre all’ovvio piazzamento in classifica (magari figlio di una solidità societaria e di un progetto sportivo serio), soprattutto di avere un’impiantistica sportiva di livello. Cosa che, al momento, l’Us Avellino non ha e non certo per colpa sua. Il tutto ricade sulla fruibilità del Partenio, sull’appeal che lo stadio ha verso parte della tifoseria che potrebbe preferire la comodità dello stadio virtuale a quello reale.

In realtà, così come emerge dalle parole di Abodi, il problema si è già concretizzato: il calore e l’attaccamento della piazza sono unici all’interno della categoria e, con tutta probabilità, tra i primi in Italia, ma lo spettacolo degli spalti inizia e si esaurisce alla Curva Sud, senza veder protagonisti gli altri due settori, nonostante la chiusura della Nord che, sulla carta, dovrebbe portare all’affollamento delle due tribune. Una pecca, più volte sottolineata anche dal Presidente Taccone, che può essere riparata solo con un definitivo riammodernamento della struttura di Contrada Zoccolari.

Un fine duale: riportare gente allo stadio, ma farlo in un impianto all’altezza della situazione. Già dal dicembre 2014, con la definizione di un primo progetto preliminare (presentato lo scorso febbraio), la società biancoverde ha cominciato a muovere i primi passi per la ristrutturazione del Partenio Lombardi e lo sviluppo dell’area che lo ospita. Anche alla luce di questa volontà, la famiglia Taccone ha ben pensato di aderire alla piattaforma B Futura per facilitare la creazione di un progetto definito e rafforzare la propria posizione all’interno di quel che sarà l’iter che potrà portare allo start dei lavori per la riqualificazione.

Le condizioni, in ogni caso, si stanno dimostrando favorevoli. I rapporti tra il Comune e l’Avellino sono sicuramente distesi e, dopo il chiarimento avvenuto sulle passività riguardanti il Partenio Lombardi (l’Ente di Piazza del Popolo deve circa trecentomila euro alla società biancoverde) si è prossimi alla discussione ed alla ratifica della convenzione. Un documento che andrà proprio nel verso indicato dal numero uno della Lega B: la società della famiglia Taccone avrà anche possibilità di disporre del Partenio B, così come auspicato da Abodi, per dare maggior peso al progetto del nuovo stadio.

Secondo le parole dell’Assessore al Patrimonio, Maria Elena Iaverone, l’accordo tra società e Comune potrebbe, probabilmente, arrivare entro la fine di questo mese e ciò darebbe una grande spinta alle ambizioni di Walter Taccone e dei tifosi biancoverdi. Il quadro è chiaro: il mercato darà una grande mano ad Attilio Tesser per puntare ad inserirsi a pieno titolo nella corsa alla promozione, riannodando definitivamente i fili con lo scorso campionato, ma buona parte del futuro dell’Avellino passerà dalla realizzazione di questo progetto. Il vero top player, quindi, potrebbe essere il “nuovo” Partenio Lombardi: un grande stadio per una società che vuol pensare e fare le cose in grande.

http://www.orticalab.it/Una-societa-che-vuole-la-A-deve

sab gen 02, 2016 4:38 pm

Articolo in cui ci vedo qualche controsenso e qualche errore.....in primis mi sembra che Taccone in persona disse che avevano abbandonato il discorso avviato con Bfutura affidandosi esclusivamente al project financing.
Poi mi sembra ridicolo parlare di serie A in un campionato e con una società che sta appena cedendo Trotta....in 3 anni abbiamo ceduto sistematicamente tutti i migliori che avevano mercato, qualcuno era inevitabile, ma qualche altro, se ti ponevi un certo obiettivo seguendo un certo progetto/programma, dovevi tenerlo. Cosi magari in A si potrà andare lo stesso...ma non certo attraverso la cosiddetta programmazione.
Io a scanso di equivoci mi accontento ben volentieri della B avendo preso fortemente coscienza che questa società economicamente forse non è nemmeno per questa categoria. E' dalle alte stanze e tanti giornalai che dovrebbe volare più bassi e meno di fantasia.

sab gen 02, 2016 4:51 pm

adolfo, io invece inizio a credere che il vero obiettivo di questa società è proprio il nuovo stadio. inutile spiegare il perchè

sab gen 02, 2016 5:16 pm

Uno stadio nuovo in serie B ha tempi di ammortizzamento enormi rispetto alla A....tralasciando ovviamente i seguiti dei tifosi che non sarebbe certamente uguale tranne i primi tempi.
In linea di massima hai ragione, nel senso che le due cose sono direttamente proporzionali...prima vai in A, prima fai lo stadio perchè prima lo ammortizzi. Per questo continuo a reputare assurdo che si continui ad affermare che questa società non ci voglia andare!!.
Il problema è alla base...questa società non ha la possibilità per andarci, non che non ci vuole andare!. Chiaro che sono da apprezzare dal punto di vista della gestione perchè potrebbero benissimo fare il passo più lungo della gamba, ma se poi non sali sei fottuto!!. Il problema è sempre nella gestione mediatica, parlano troppo e troppo oltre le loro possibilità.
Quindi il punto è che deve capitare di salire con queste prerogative...se ci riesci fai il botto e poi con lo stadio nuovo puoi anche cambiare gli scenari.....restando in B (o peggio...) non credo possa cambiare granchè in termini di gestione perchè, ripeto, avremmo tempi enormi di ammortamento.
Poi è ovvio che ci sarebbe da vedere quanto ci sarebbe di questa società nell'investimento del nuovo stadio....ma siamo sempre lì, minore l'investimento, minori gli scenari e viceversa....con questo voglio solo dire che a parte tutte le bellezze e i ritorni di immagine anche per noi tifosi, io credo che uno stadio nuovo di proprietà in serie B sia un pò fine a se stesso!!. A meno che non hai seriamente intenzione di andare in A e questo non mi sembra nelle corde di questa proprietà...discorso contorto e più ampio di 4 semplici righe. Ovviamente piacerebbe a tutti vederlo realizzato... :sciarpa:

sab gen 02, 2016 7:51 pm

ovvio che solo un pazzo non vorrebbe andare in A, ma come penso ed ho già detto tante volte questi in A vogliono andarci a modo loro. cioè con una botta di c**o, spendendo 0 e ricavandoci il massimo. certo, può succedere ma non accade di certo tutti i giorni.

dom gen 03, 2016 8:19 pm

per me lo stadio nuovo è più reale di quanto ci si credi...secondo me dovrebbe essere scisso il progetto stadio dall'obiettivo della serie A...con lo stadio nuovo se più appetibile e di sicuro venderesti l'avellino il doppio...ma anche se non fosse questo l'obiettivo di Taccone di certo con uno stadio nuovo almeno potresti garantirti una gestione più "serena" di questa categoria perchè avresti molte più entrate di quanto hai ora...l'obiettivo primario per me anche se contrasta con il tifoso che è in me, è quello di costruire lo stadio e soprattutto un centro sportivo dove creare un degno settore giovanile...da qui poi si può puntare alla A anche senza spendere molto o comprare i "famosi" nomi...in Italia credo che con una progettazione SERIA e anche con pochi soldi si può fare molto...a pecca più grande che ha questa società e aver abbozzato ad un progetto ma non è in grado di gestirlo o portarlo avanti, tutto questo secondo me viene dal fatto che manca un DIRIGENTE, una persona esperta, uno che mastica pallone

lun gen 04, 2016 1:28 pm

Tomas, manca un DS....

lun gen 04, 2016 2:09 pm

lupo io invece penso che più un DS manca un vero DG...perchè un DG alla Marino diciamo guiderebbe meglio De Vito e organizzerebbe perfettamente la società anche per quanto riguarda la comunicazione e tutta la parte della gestione che spesso lascia a desiderare

lun gen 04, 2016 5:11 pm

marino è il top, avere lui significa avere competenze sul mercato italiano ed estero oltre che agganci in lega e chi più ne ha più ne metta. questo però significa uno stipendio ben al di sopra delle nostre possibilità. io mi accontenterei anche di un profilo più basso ma con competenze più ampie rispetto al nostro attuale ds che non conosce nessuno

lun gen 04, 2016 9:54 pm

lupodellasteppa ha scritto:marino è il top, avere lui significa avere competenze sul mercato italiano ed estero oltre che agganci in lega e chi più ne ha più ne metta. questo però significa uno stipendio ben al di sopra delle nostre possibilità. io mi accontenterei anche di un profilo più basso ma con competenze più ampie rispetto al nostro attuale ds che non conosce nessuno

si infatti Marino è irrangiungibile...ma credo che la società debba assumere una figura che faccia questo, non so come la pensate su Iovino, potrebbe essere la persona giusta e che costa poco

lun gen 04, 2016 10:00 pm

iovino è senza dubbio uno capace, però tra questione stadio e altro secondo me serve uno un tantino più sgamato

mar feb 09, 2016 5:32 pm

Progetto stadio, Taccone al veleno: "Non abbiamo ricevuto riposte. L'amministrazione comunale è latitante"

La querelle per la questione "Partenio-Lombardi" sembra essere tornata in voga. A darne notizia è stato il massimo esponente del club biancoverde, il Presidente Walter Taccone, durante Linea Verde Sport. Nonostante qualche mese fa arrivò la cosidetta fumata bianca, tra il club ed il comune. Attualmente, però, la società della famiglia Taccone non ha ancora ricevuto risposta dall'ente di Piazza del Popolo: "Le carte le abbiamo pronte da tempo - spiega Walter Taccone - Abbiamo limato tutti i dettaglia. Ma manca ancora la delibera non vi è traccia. Mi sono stancato di ragionare con un'amministrazione ancora del tutto latitante nei nostri confronti. Serve il primo passo, la delibera. Per portare questo benedetto pezzo di carta in giunta non ci vuole chissà cosa. Siamo pronti in tempi brevi a presentare il progetto stadio alla cittadinanza".

mar feb 09, 2016 6:38 pm

lupodellasteppa ha scritto:Progetto stadio, Taccone al veleno: "Non abbiamo ricevuto riposte. L'amministrazione comunale è latitante"

La querelle per la questione "Partenio-Lombardi" sembra essere tornata in voga. A darne notizia è stato il massimo esponente del club biancoverde, il Presidente Walter Taccone, durante Linea Verde Sport. Nonostante qualche mese fa arrivò la cosidetta fumata bianca, tra il club ed il comune. Attualmente, però, la società della famiglia Taccone non ha ancora ricevuto risposta dall'ente di Piazza del Popolo: "Le carte le abbiamo pronte da tempo - spiega Walter Taccone - Abbiamo limato tutti i dettaglia. Ma manca ancora la delibera non vi è traccia. Mi sono stancato di ragionare con un'amministrazione ancora del tutto latitante nei nostri confronti. Serve il primo passo, la delibera. Per portare questo benedetto pezzo di carta in giunta non ci vuole chissà cosa. Siamo pronti in tempi brevi a presentare il progetto stadio alla cittadinanza".

TACCO' PUOI PURE AVERE RAGIONE, MA I SORD E TROTTA ARO STANNO??? I GIORNALAI SOLO QUESTO DOVREBBERO DIRGLI...!!! :frusta: :frusta: :frusta: :furia: :furia: :furia: :grrrr:
Rispondi al messaggio