Forum di discussione sul nostro Magico Lupo
mer mar 02, 2016 4:06 pm
Concordo questa volta con entrambe le disamine di Tomas e Alterati!!.
Per Tomas dico che ho sempre detto che ci sono giovani e giovani....quelli del Crotone sono giovani e bravi!. Un grande ds che ha le famose porte dove poter bussare come giustamente dici tu!. Andiamoci a riguardare chi ha portato a Crotone negli ultimi 3-4 anni e rendiamoci conto della differenza rispetto ai nostri. Torniamo al discorso di un Lupo40 allora...non abbiamo conoscenze (eppure le sbandierano a destra e manca!). Riusciamo a prendere giovani o da categorie inferiori oppure da società che non credono (almeno inizialmente) al giocatore (facile i paragoni con Izzo e Zappacosta...ma Izzo era lontano anni luce dalle idee del napoli e Zappacosta era all'isola liri e noi lo abbiamo riportato all'atalanta!).
Non arriva mai uno di quei giovani il cui club di appartenenza ti dica "senti, ti mando sto ragazzo su cui contiamo molto e che riteniamo possa essere un titolare da noi tra qualche annetto ( tipo i Bernardeschi o Cataldi di Crotone appunto, quelli di quest'anno li vedremo in futuro)"....non siamo cazzi di prendere un Dezi o simile. Dobbiamo sperare nel Giron di turno e ovviamente non tutte le ciambelle possono riuscire in quei casi. Di solito se vuoi fare un certo tipo di calcio o hai i soldi oppure le conoscenze giuste...mi sembra che noi non abbiamo nè l'una e nè l'altra 8sempre per fare un certo tipo di ragionamento ovviamente). Per questo mi accontento ben volentieri dei 40pt dopo 29 giornate, perchè poteva andar peggio e tanta gente guarda solo dall'altra parte.
Adesso abbiamo Biraschi e speriamo Migliorini che potrebbero portare altre plusvalenze...ma queste non ti permetteranno comunque di bussare a certe porte. Parliamoci chiaro...la A per noi può arrivare solo se ci scappa una stagione in stile Frosinone, Carpi o Crotone...una A non programmata insomma!!. Se arriva possiamo svoltare economicamente, ma ad oggi la società non ha il potenziale per andarci, non che non ci vuole andare!. Purtroppo per ora non abbiamo nemmeno le basi di conoscenze di un ds del Crotone.
Chiudendo con Alterati, avevo avuto la sensazione di un Arini su Morosini dalle parole del mister. Effettivamente siamo passati da un eccesso all'altro secondo me. Il mister in questo mi sembra cambiato tanto...arrivato che curava poco l'avversario proponendo a prescindere una sua fisionomia, adesso invece fa l'opposto...si snatura lui per andare a tamponare i pregi degli avversari come ieri sera!. In ogni caso ritengo che NON SI POSSANO SNATURARE CONTEMPORANEAMENTE 5 GIOCATORI SOLO PER LIMITARE GLI AVVERSARI!. Come minimo sono troppi in una sola gara 5 giocatori!!.
La cosa poi si aggrava nel momento in cui hai gente che potrebbe ricoprirti qualcuno di quei ruoli, che quando li hai utilizzati lo hai fatto anche con loro fuori ruolo, e quando puoi metterli a loro agio come ieri sera non lo fai!. Non lo so ragazzi...ma di certo non capisco come si possa ancora parlare di un Tesser troppo spregiudicato!!. Ma spregiudicato in cosa?Dove?Quando?Come?!!. Mi sono informato per quanto possibile...a meno di emergenze mi dicevano che mai il mister aveva snaturato la sua filosofia negli anni....questa cosa credo sia grave e non vorrei si fosse fatto condizionare davvero dagli umori esterni!. Se cosi fosse allora dico che con la testa sta già lontano da Avellino....!.
P.S.: sul goal preso ieri ho rivisto le immagini...innanzitutto dico che poteva starci un fuorigioco perchè quando parte il cross, a centro area c'è almeno un bresciano oltre la linea difensiva e poteva essere visto tranquillamente.
Detto questo, non capisco come questi lavorino in settimana su queste situazioni. Tesser a fine gara dice che nelle ultime 2 gare abbiamo concesso su palla inattiva, cosa che mai avevamo fatto prima!. Beh...direi che forse il mister dimentica le occasioni sprecate dagli avversari perchè io ne ricordo a iosa (2 solo coi pesciari per esempio in). Tuttavia ieri non si tratta di aver perso l'uomo perchè la palla è rimasta al bresciano dopo un nostro rinvio. Però il problema è un altro...vorrei capire come ca**o sia possibile che una linea difensiva si abbassi tanto su una palla inattiva fino a portarsi gli avversari al limite dell'area piccola (cosa inconcepibile su una palla inattiva!) e soprattutto vorrei capire cosa passa per la testa a Sbaffo che va a rinviare di testa a metà altezza e verso centro area quando aveva una muraglia davanti.
mer mar 02, 2016 5:32 pm
ricollegandomi su Tesser io l'ho detto da tempo...purtroppo il mister si sta facendo condizionare dall'ambiente, questo non è un complimento per chi ha 400 panchine in B però mi metto anche nei suoi panni...è da agosto che viene messo in croce, perchè quello che scriviamo qua sopra e sui social e quello che poi anche i giornalisti dicono in conferenza stampa...è sentirsi dire da agosto che è spregiudicato, che è un folle, che non cura l'avversario a lungo andare ti rompi anche le p***e e fai quello che la piazza vuole...è qui nasce quell'ibrido che non accontenta nessuno perchè Tesser si snatura e l'ambiente percepisce una squadra senza ne capo ne coda...purtroppo mi dispiace essere ripetitivo ma quando parlo di un ambiente negativo e che influenza le scelte poi ecco che arrivano ste cose...non ha mai lavorato sereno fin dall'inizio e in più mettiamoci che il mercato non è stato a favore suo, la squadra non gli è mai piaciuta tanto che a settembre aveva pensato seriamente di lasciare...anche ieri non mi è sembrato un allenatore morto anzi dettava lui le linee di passaggio e stato dietro ai giocatori con urloni...insomma adesso è un altro tesser più vivo e grintoso che però non segue più la sua filosofia...io penso che molti possono stare tranquilli perchè alla fine sarà lui a salutarci ma lasciatemelo dire se così sarà abbiamo perso un'altra bella occasione per costruire un qualcosa, non quest'anno ma negli anni...è di questo ne sono certo purtroppo...comunque ritorno a dire 12 giornate al termine e qualcosa può ancora cambiare, in positivo, soprattutto se arriviamo al più presto a questi maledetti 50 punti...
mer mar 02, 2016 9:54 pm
Che Tesser non abbia un minimo di quella che dovrebbe essere una squadra costruita a sua misura non c'è alcun dubbio!!. Ma lo dissi sin dall'estate...non lo dico ora.
Di questo e di ciò che questo ha poi comportato non ha colpe nè Tesser stesso, nè i giocatori che c'erano e che sono stati presi e soprattutto nemmeno nostra!!. Credo sia fin troppo chiaro che l'errore è stato commesso a monte e anche da chi...ma adesso siamo arrivati a 13 gare dal termine, bene o male siamo in acque tranquillissime, ci manca poco per arrivare in sicurezza a destinazione..alla prima destinazione, inutile creare una polveriera che non avrebbe alcun senso!.
Volendo la classifica dice che potremmo comunque pensare a rompere quantomeno le scatole qualche gradino più su...ma ogni scelta comporta una conseguenza e noi adesso stiamo pagando qualcuna di queste conseguenze!.
Lo ripeto...durante il mercato dissi che solo il tempo avrebbe detto quanto avrebbe inciso l'indebolimento dell'attacco (o vogliamo avere il coraggio di dire che non ci siamo indeboliti davanti!) rispetto agli accorgimenti negli altri due reparti!. Per adesso la risposta mi sembra più che ovvia...i goal continuiamo a prenderli, ma segniamo meno di prima e il fatto che non si sia segnato in 2 delle ultime 3 gare la dice lunga e per me non è un caso!!. Speriamo che riequilibri un pò la situazione il rientro di Castaldo....ma il danno credo sia fatto.
gio mar 03, 2016 4:21 am
adò il problema che anche con Trotta prendevamo gol, ne facevamo e portavamo a casa gli stessi punti di ora...infatti in questo momento siamo a +3 rispetto all'andata...il rendimento della squadra in fin dei conti è anche buono come punti conquistati...è vero che siamo in basso nella classifica del ritorno ma non tutte hanno affrontato le prime della classe in un solo respiro come noi...insomma di attenuanti ci sono molte...credo che l'unica differenza che si possa notare è l'atteggiamento della squadra non più libero e molto contratto...qualche settimana fa se ti ricordi discutemmo sul famoso adagiarsi della squadra all'avvicinarsi del traguardo e se stacchi la spina poi non ti riprendi più...come, parere mio, il mister non è sereno, troppe pressioni anche inutili su un obiettivo quasi raggiunto che in estate pochi speravano di conquistarlo in anticipo...non sono le due ultime gare esterne a secco di gol a farci pensare che si sia indebolita in attacco la squadra, questa è una certezza ma, parere mio, non determinante ai fini del campionato...per me il più grande problema rimane il centrocampo, problema che c'è fin dalla prima giornata, purtroppo non fa niente di quello che dovrebbe fare...non fa filtro...poi mettiamoci che paghera e arini non giocano nel loro ruolo la frittata è fatta...altro che squadra svogliata, disinteressata o non stimolata dal tecnico...che dire aspettiamo che entrino in forma tutti e soprattutto giochino nelle loro posizioni e rivedremo l'avellino delle sei vittorie consecutive...compatto, corto e concentrato...
gio mar 03, 2016 2:12 pm
Il discorso può filare...ma resto convinto che nel complesso il reparto avanzato si sia indebolito perchè se cedi Trotta e prendi J.Silva non puoi assolutamente dire diversamente. Mettiamoci anche che stiamo giocando senza Gigi ed è ovvio che in questo momento l'attacco è più debole dell'andata.
Poi dici bene in un passaggio e che proprio per quello dovrebbe portare a logiche conclusioni: proprio tu hai sottolineato che pur avendo fatto qualche punto in più rispetto alle stesse gare d'andata, siamo nei bassifondi della classifica di ritorno perchè non tutte hanno affrontato in un solo respiro le prime della classe!. Bene...ciò significa che tra andata e ritorno NON ABBIAMO avuto il potenziale per giocarci quel tipo di partita e sui 180' e tutte quelle gare vorrà pur dire una cosa ben precisa!!. In base a questo come minimo dovremmo assegnarci residue possibilità di arrivare in griglia...ma giusto per tenere accesa una fiammella....per me nemmeno quella ci sarebbe perchè non possiamo competere!. E questo lo hai detto indirettamente anche tu proprio con quel ragionamento.
gio mar 03, 2016 2:46 pm
Mo io non voglio fare il bastian contrario ma delle prime 8 in classifica 4 le abbiamo incontrate, perdendo, 4 le dobbiamo incontrare, questo perché rispetto all' andata la griglia è cambiata e si è consolidata. Ad esempio c era il Vicenza e non il Pescara. Questo per dire che non credo si possa parlare di attendibilità per i punto finali. Al momento le 6 vittorie di fila non credo siano nelle corde anzi, sia perché ci siamo indeboliti e sia perché un filotto del genere è un evento straordinario. Guardando il calendario credo che nella nostre possibilità ci possono pure essere 15/18 punti il che ci permetterebbe grosso modo di arrivare ai punti dello scorso anno ma al momento non bastano. Basta fare due conticini. Quanto a Tesser 60 enne professionista da una vita sopraffatto dalle pressioni ambientali che gli detterebbero la formazione che dire rispetto le idee di tutti, anche le più inverosimili e fantasiose ma questo mi spingerebbe indubbiamente a rafforzare la mia idea. Vuol dire che la selezione rigida che esiste nel calcio stavolta ha fallito. Può succedere.
gio mar 03, 2016 3:11 pm
non si tratta di avere 60 anni...purtroppo ci sono pressioni e pressioni...pressioni che finiscono là e altri tipi di pressione che puoi avere anche 100 anni e aver superato tutte le selezioni possibili ma che non reggi...prendiamo l'intervista di Taccone di stamane, avrà anche ragione, ma sputtanare per la seconda volta quest'anno il tuo allenatore non è da signore...certi panni vanno lavati in famiglia! poi ci lamentiamo che ad Avellino le nostre stagioni sono delle ascensori...chiediamoci anche il perchè!!!!!!
gio mar 03, 2016 3:15 pm
in merito all'attacco...io penso che chi manca è Gigi...Tesser non ha avuto la fortuna come il suo predecessore di avere Gigi...l'ha avuto per 7 8 gare e ha ottenuto 18 punti...credo che se aveva Castaldo per tutta la stagione le cose sarebbero andate diversamente...senza dimenticare che lo scorso anno nel girone di andata siamo rimasti a galla grazie alle 12 reti di san castaldo...purtroppo nel calcio è anche questione di fortuna e se capiti in una piazza di roditori...beh i risultati sono questi!!!
gio mar 03, 2016 3:21 pm
Alterati, conosci oramai benissimo il mio pensiero e credo sappia anche che lo porto sin dall'inizio. Grosso modo mi sembra di ricordare che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Ho anche spiegato il perchè le strade tra il mister e la società dovrebbero separarsi e questo a prescindere da un ambiente che credo abbia già sancito nella maggioranza il destino.
Detto questo è vero quanto dici...la griglia non è propriamente la stessa e questo per me potrebbe essere addirittura un danno!. Perchè? Perchè il rischio è che non ce la si potrebbe giocare con ancora più squadre, ma resta un rischio e quindi una variabile.
Concordo assolutamente sulla proiezione finale...forse sei andato anche oltre ma mi sembra che abbia vagliato la migliore opzione possibile. Per me le 6 vittorie consecutive, oltre ad essere state un toccasana e la vera chiave di svolta stagionale, non erano e non sono nelle corde di questo organico. Se consideriamo il discorso delle gare non vinte con chi ci precede e precedeva, allora dico che proprio questo aspetto ci è poi venuto a favore nel finale di girone quando, affrontando quelle che sulla carta erano più alla portata, sono arrivate le 6 vittorie consecutive. Frutto del calendario, ma almeno abbiamo vinto le partite che dovevamo vincere.
Una curiosità però mi è sempre balenata in testa: ma la piazza come considera questa squadra, più o meno forte di quella dello scorso anno?!.
gio mar 03, 2016 3:36 pm
bella domanda adò

a sentire in estate la piazza credo da salvezza...per chi ha un po' di onesta intelettuale...io perciò me la prendo quando leggo critiche pesanti, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma questa piazza non crescerà mai, se nemmeno il purgatorio della serie D ci fa essere umili allora posso dire che non cambieremo mai...mi da fastidio che nell'arco di un mese si cambi diametralmente opinione...ma tant'è...credo che hai ragione su Tesser adò e oggi ha sancire il divorzio ci ha pensato taccone...che dire Avanti il prossimo con la speranza, come sempre, che non venga processato o soffermarsi sul curriculum o cazzate varie...mi dispiace anche leggere e sentire di tifosi che hanno già tirato i remi in barca io da Irpino e cagnaccio non mi sento di mollare e quindi la spernza di veder rinascere l'avellino in queste giornate c'è ed è anche concreta perchè non siamo dei fessi aldilà delle 6 vittorie consecutive i numeri ci dicono che la media punti nelle ultime 22 gare è di 1,7...numeri R E A L I...quindi perchè non dovrei crederci? purtroppo la brutta partenza sta pagando negativamente ma ce la faremo!
gio mar 03, 2016 4:12 pm
Tomas me la sono persa. Che ha detto.
gio mar 03, 2016 4:17 pm
https://www.youtube.com/watch?v=785aWWxc_Qwbuona visione
Ultima modifica di
tomas91 il gio mar 03, 2016 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
gio mar 03, 2016 4:25 pm
Nata vota con
"sto fallimento se non riusciamo a centrare i play-off".........sta strunzata l'agg sentita già na vota........ma si dai, forse l'ha solamente detto per caricare un'ambiente che ultimamente sembra diventato un tantino moscio

........altrimenti una sparata del genere, in questo momento del campionato, fosse veramente na gran cazzata!
gio mar 03, 2016 4:28 pm
tomas91 ha scritto:bella domanda adò

a sentire in estate la piazza credo da salvezza...per chi ha un po' di onesta intelettuale...io perciò me la prendo quando leggo critiche pesanti, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma questa piazza non crescerà mai, se nemmeno il purgatorio della serie D ci fa essere umili allora posso dire che non cambieremo mai...mi da fastidio che nell'arco di un mese si cambi diametralmente opinione...ma tant'è...credo che hai ragione su Tesser adò e oggi ha sancire il divorzio ci ha pensato taccone...che dire Avanti il prossimo con la speranza, come sempre, che
non venga processato o soffermarsi sul curriculum o cazzate varie...mi dispiace anche leggere e sentire di tifosi che hanno già tirato i remi in barca io da Irpino e cagnaccio non mi sento di mollare e quindi la spernza di veder rinascere l'avellino in queste giornate c'è ed è anche concreta perchè non siamo dei fessi aldilà delle 6 vittorie consecutive i numeri ci dicono che la media punti nelle ultime 22 gare è di 1,7...numeri R E A L I...quindi perchè non dovrei crederci? purtroppo la brutta partenza sta pagando negativamente ma ce la faremo!

Tomas, ad Avellino, anche Carletto Ancelotti verrebbe processato

............
gio mar 03, 2016 4:45 pm
E di chi? (lo puoi dire?)
gio mar 03, 2016 8:33 pm
Però Tomas permettimi, in genere si cambia opinione in base alle esperienze le quali influenzano le scelte. Credo sia sinonimo di intelligenza e non il contrario. E voglio ribadire ma credo che ormai la musica si sia capita che almeno io sono supercontento dei 40 punti ma c'è il fatto e lo ripeto e lo ri ripeto che la squadra non mi piace ne come gioca ne per quello che da in campo.
In un mese abbiamo venduto Trotta senza prendere nessuno e a quanto pare non siamo riusciti ad accontentare il mister in sede di calciomercato oltre ad aver vinto una sola partita. E' cambiato, tanto è cambiato. Quindi non credo ci sia molto da spiegare sotto questo aspetto.
Per Adolfo io dico che la squadra ( ben 5 centrali di difesa, erano 6) ha le basi per la difesa a tre, o a cinque a seconda di come la si voglia vedere e di conseguenza è un po forzata per questo modulo molto particolare dove gli esterni dovrebbero fare la differenza ed invece non hanno le caratteristiche giuste. Sostanzialmente per me è stata costruita con molte contraddizioni, non ho le controprove e le mie rimangono chiacchiere da bar ma per quello che si può vedere credo che avremmo perso qualche partita in meno con altro modo di giocare. In definitiva per me non è tutto da buttare nei singoli ma ne complesso manca quell' idea di gruppo compatto e che rema dalla stessa parte che ci ha accompagnato dalla D all' anno scorso.
Me ne vengono in mente tante di contraddizioni come ad esempio su Insigne. Abbiamo un attaccante in meno e ci fu detto che con Insigne non sarebbe servita un' altra punta. In questa settimana con gli incontri ravvicinati sarebbe servita eccome anche alla luce degli infortuni. Avremmo per logica dovuto almeno vederlo Insigne schierato in attacco a far rifiatare chi aveva già giocato. Avremmo dovuto...appunto!
gio mar 03, 2016 8:53 pm
steve mi riferisco all'opinione che sia ha di un mister...io non sono filotesseriano perchè l'anno scorso facevo lo stesso con Rastelli, non scrivevo qui sopra quindi nessuno lo sa...abbiamo due opinioni differenti, io rispetto la tua, non sono d'accordo a dare tante colpe a Tesser, gran parte delle colpe ce l'hanno anche i giocatori...io di questa squadra ne vedo pochissimi di personalità, di carattere, di cazzima...so fessacchiotti, ne carne ne pesce...non abbiamo un mister incazzoso ma credo che possa fare ben poco tesser...forse il mister non si è mai riconosciuto in questa squadra anche per questo...io lo vedo sbraitare tantissimo in panca, non credo che nello spogliatoio dorma...non vivendo l'ambiente all'interno sono solo opinioni le mie...e poi dopo oggi mi domando ma Tesser ha ancora in pugno lo spogliatoio? una squadra che capisce che un allenatore non è rispettato prima di tutto dal suo presidente credo che non segua più il mister...con l'intervista di oggi forse abbiamo tante risposte sull'atteggiamento permissivo della squadra...non voglio aggiungere altro, preferisco aspettare giugno dove farò una disamina di tutto...adesso voglio solo godermi queste 12 giornate, senza polemica o altro...poi a giugno dirò la mia su questa situazione, ad oggi gravissima per me!...rispondendo a guglielmo, beh forse stai distante da qua e quindi non devi sorbirti gente che sta dietro ad una scrivania, non sapendo leggere, non sapendo condurre una trasmissione...ma con quel cognome che porta può tutto!
gio mar 03, 2016 8:57 pm
Alterati ha scritto:Però Tomas permettimi, in genere si cambia opinione in base alle esperienze le quali influenzano le scelte. Credo sia sinonimo di intelligenza e non il contrario. E voglio ribadire ma credo che ormai la musica si sia capita che almeno io sono supercontento dei 40 punti ma c'è il fatto e lo ripeto e lo ri ripeto che la squadra non mi piace ne come gioca ne per quello che da in campo.
In un mese abbiamo venduto Trotta senza prendere nessuno e a quanto pare non siamo riusciti ad accontentare il mister in sede di calciomercato oltre ad aver vinto una sola partita. E' cambiato, tanto è cambiato. Quindi non credo ci sia molto da spiegare sotto questo aspetto.
Per Adolfo io dico che la squadra ( ben 5 centrali di difesa, erano 6) ha le basi per la difesa a tre, o a cinque a seconda di come la si voglia vedere e di conseguenza è un po forzata per questo modulo molto particolare dove gli esterni dovrebbero fare la differenza ed invece non hanno le caratteristiche giuste. Sostanzialmente per me è stata costruita con molte contraddizioni, non ho le controprove e le mie rimangono chiacchiere da bar ma per quello che si può vedere credo che avremmo perso qualche partita in meno con altro modo di giocare. In definitiva per me non è tutto da buttare nei singoli ma ne complesso manca quell' idea di gruppo compatto e che rema dalla stessa parte che ci ha accompagnato dalla D all' anno scorso. Me ne vengono in mente tante di contraddizioni come ad esempio su Insigne. Abbiamo un attaccante in meno e ci fu detto che con Insigne non sarebbe servita un' altra punta. In questa settimana con gli incontri ravvicinati sarebbe servita eccome anche alla luce degli infortuni. Avremmo per logica dovuto almeno vederlo Insigne schierato in attacco a far rifiatare chi aveva già giocato. Avremmo dovuto...appunto!
Questa sensazione ce l'ho anch'io...........
gio mar 03, 2016 9:11 pm
Comunque Tomas ho capito che mo sei incazzato nero. Ma tranquillo comprendo benissimo le tue ragioni. Forse noi eravamo un pelino più preparati.