
L'Air chiude la campagna acquisti con il botto, infatti nella giornata odierna la S.s. Felice Scandone
annuncia di aver ingaggiato per la prossima stagione il cestista
Linton Johnson III. Linton Johnson III è un atleta americano di Chicago, classe 1980, ala di 203 cm e 93 kg, vanta una buona militanza in Nba con oltre 14 minuti di media in 151 partite giocate in carriera . Prodotto della Tulane University, ha vestito le casacche dei Chicago Bulls, dei San Antonio Spurs e, soprattutto, dei New Orleans Hornets con cui ha disputato oltre 80 partite in due stagioni.
Quella all’Air sarà la seconda esperienza europea per Johnson dopo la parentesi, nel 2007, a Vitoria nelle file del Tau.
Con l’arrivo di Linton, l’Air Scandone Avellino completa, con un grande nome, il pacchetto lunghi e, soprattutto, la squadra che per la prossima stagione difenderà i colori biancoverdi: un roster di alto livello che darà sicuramente grandissime soddisfazioni ai tifosi che, apprezzando il lavoro fin ora svolto dalla società, continuano ad abbonarsi, nell’attesa di vedere la prima esibizione degli uomini di coach Vitucci, al PaladelMauro, prevista il 16 settembre contro il Paok Salonicco.
Il commento del Presidente Vincenzo Ercolino è affidato al sito ufficiale della scandone: “
Sono davvero soddisfatto e fiero per il lavoro svolto dallo staff tecnico. La firma di un importante giocatore Nba completa e rende ancora più competitivo il nostro roster. Immaginavo questa operazione di mercato impossibile, ma la discrezione e la professionalità del nostro staff hanno reso possibile la conclusione di questa trattativa che ci consente di avere ad Avellino una vera realtà Nba. Adesso lavoro duro per importanti obiettivi.”