|
|
Oggi è lun set 21, 2026 1:21 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 8333 Località: svizzera
|
 Re: L'Avellino che verrà: stagione 2026/2027
LupoDentrooo ha scritto: Io ho sempre pensato che la scelta dell’allenatore sia conseguenza dell’obiettivo che ti poni. Dopo l’anno che aveva come obiettivo il Conservare e il consolidare la serie B, bisogna puntare a cosa? Ripetere con lo stesso disco: l’obiettivo è conservare la serie B e a consolidare la posiIone?
Io dico la mia ( sapendo già che passerò ancora per il bambino capriccioso che non ha capito la realtà e vuole il gelato ( a proposito, finito il trasloco mi sono dedicato alla lettura del forum… e il gelato con la crema piaceva a tanta gente e non mi pare di aver letto “ nun sia mai, speriamo che ne pigliamo sette… se no saranno cazzi amari…): dicono, pare, sembra, si narra, si raccconta che la proprietà è solida, con i mezzi economici, ambiziosa e innamorata dell’avellino e attaccata al territorio ( espressione che ha un significato), pare, sembra, dicono, si narra, si racconta, che ad Avellino vi sia una grande tifoseria, pare, sembra, dicono, si racconta, si narra che l’anno di apprendistato e di consolidamento ci sia stato lo scorso anno, … quindi per me se tanto mi da’ tanto… dobbiamo puntare a stare stabilmente nelle zone alte e puntare alla promozione ( che non significa che se non arriva sarà un fallimento, ma che l’obiettivo va seriamente inseguito).
Un altro anno col disco del “noi ci dobbiamo salvare, dobbiamo consolidare, ricordati che devi morire ..” a me farebbe anche un po’ ridere.
Ogni anno, il primo, il secondo, il terzo … il decimo, lo stesso disco “ noi ci dobbiamo salvare …” era logico ed era accettato e festeggiato…. Un secolo fa…ma allora si giocava in serie A e Volevo pure vedere che qualcuno dicesse “ non basta”
Ogni anno, si finiva, si festeggiava e si ricominciava con la stessa canzone.
A meno che il racconto, i pare, i sembra, i si dice non siano stronzate e allora si dica chiaro chiaro: ragazzi, noi facciamo sacrifici immensi per stare in serie B, piuttosto che fallire… accontentiamoci del brodo perché la carne è cara.
Questo è il mio pensiero:
Qual è l’obiettivo? Im base all’obiettivo si sceglie l’allenatore Discorso condivisibile e rispettabile. Però c’è da dire una cosa: D’Agostino è presidente dal febbraio 2020. Ricordo che, quando arrivò, disse che il suo desiderio era arrivare in B nel giro di tre anni (e penso avesse un motivo per dirlo). Però ci è riuscito solo dopo cinque anni. Questo fa capire che i programmi ci sono, ma che servono tempo e basi solide. Per questo faccio fatica a pensare che stia già programmando la Serie A nell’immediato. Probabilmente prima vuole strutturare bene la società (e infrastrutture), così da diventare una realtà stabile e credibile anche per un eventuale salto futuro. Poi è chiaro, se dovessimo andare in A il prossimo anno, nessuno direbbe: "Ragazzi, è troppo presto, non siamo all’altezza". Anzi, un’occasione del genere la si coglierebbe al volo: questo mi sembra più che ovvio!
|
| mer mag 20, 2026 6:18 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Io la farei breve. Se programmi un altro anno come questo, premesse e promesse, rischi assai di più di retrocedere di quanto tu possa rischiare se programmi un campionato da zona alta, con eventuale accadimento, se dovesse arrivare, del salto di categoria. E, per usare una espressione nota, consolidare la fascia alta non ti vieta affatto, anzi, ti aiuta nel costruire bla bla bla e chi più ne ha più ne metta.
E tanto per dire: lo stadio è stato oggetto di lavori, e si è trovato il modo, perché bisognava affrontare la Serie B. Fossimo rimasti in C...dubito
Ma comunque, fate vobis.... consolidare il primo anno
consolidare il consolidamento...il secondo anno
consolidare il consolidato consolidamento il terzo anno
e tra dieci, quindi anni...passo dopo passo, con saggezza e lungimiranza.... ci sarà la conferenza stampa...della società che.... dicono, si narra, si racconta, sembra, pare abbia grossi mezzi economici e, dicono, pare, sembra, si narra, si racconta sia molto ambiziosa la quale annuncerà, urbi et orbi: "siamo pronti, abbiamo costruito la filosofia del settore giovanile, sformiamo i tacconi e i Vignola del futuro, abbiamo campi di allenamento e all'avanguardia, uno stadio di proprietà, con ristoranti, parco giochi bambini...musei e giri panoramici..., abbiamo uno staff che Moggi, Giraudo e Bettega ci fanno un baffo (anche perché i nostri non rubano)...siamo pronti...la nostra e la vostra saggezza è stata premiata: ora possiamo pensare a fare un campionato di vertice e a puntare alla serie A.
per la champions...ci organizzeremo quanto prima...e l'Atalanta ci farà un baffo".
_________________ C’era una volta…e c’è ancora!
|
| mer mag 20, 2026 6:27 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Io la farei breve. Se programmi un altro anno come questo, premesse e promesse, rischi assai di più di retrocedere di quanto tu possa rischiare se programmi un campionato da zona alta, con eventuale accadimento, se dovesse arrivare, del salto di categoria. E, per usare una espressione nota, consolidare la fascia alta non ti vieta affatto, anzi, ti aiuta nel costruire bla bla bla e chi più ne ha più ne metta.
E tanto per dire: lo stadio è stato oggetto di lavori, e si è trovato il modo, perché bisognava affrontare la Serie B. Fossimo rimasti in C...dubito
Ma comunque, fate vobis.... consolidare il primo anno
consolidare il consolidamento...il secondo anno
consolidare il consolidato consolidamento il terzo anno
e tra dieci, quindi anni...passo dopo passo, con saggezza e lungimiranza.... ci sarà la conferenza stampa...della società che.... dicono, si narra, si racconta, sembra, pare abbia grossi mezzi economici e, dicono, pare, sembra, si narra, si racconta sia molto ambiziosa la quale annuncerà, urbi et orbi: "siamo pronti, abbiamo costruito la filosofia del settore giovanile, sformiamo i tacconi e i Vignola del futuro, abbiamo campi di allenamento e all'avanguardia, uno stadio di proprietà, con ristoranti, parco giochi bambini...musei e giri panoramici..., abbiamo uno staff che Moggi, Giraudo e Bettega ci fanno un baffo (anche perché i nostri non rubano)...siamo pronti...la nostra e la vostra saggezza è stata premiata: ora possiamo pensare a fare un campionato di vertice e a puntare alla serie A.
per la champions...ci organizzeremo quanto prima...e l'Atalanta ci farà un baffo". Si molto possibile, anche se ci sono squadre che programmano di andare in A e si ritrovano in C, anche questo succede (spesso). Quest'anno per esempio, è successo allo Spezia....e chissà se succederà anche al Bari.
|
| mer mag 20, 2026 6:37 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Sì Guglielmo, ma che puoi programmare la A e ritrovarti a lottare per la salvezza… e’ vangelo. Dai, vi prego, non fatemi così ignaro delle cose del calcio.
Ma chi programma lo scudetto, assai facile che arrivi secondo, terzo quarto… settimo. Poi che tu possa retrocedere … capita ed é pure capitato.
Ma “normalmente, a lottare per la salvezza sono quelle “ destinate” a quella lotta.
Tu questo anno avevi programmato la salvezza e hai dovuto esonerare il tecnico e affidarti a uno che “normalmente” nel curriculum ha il “ mr wolf”…. E alla fine stavi sul baratro.
Insomma, voi mi fate obiezioni vere e sacrosante, ma che hanno il difetto di pensare che io scenda dalle stelle e non conosca il calcio. Ripeto: non fatemi così ingenuo o ignaro. Tanto che dovrei offendermi. O pensare che siate a corto di argomenti.
Io, ripeto, non ho scritto e non penso: voglio la serie A e se D’Agostino non me la porta questo anno lo riempio di mazzate.
Io sto dicendo che una società che ha i mezzi ed è ambiziosa, dopo sei anni …uno di apprendistato in B, considerando piazza e altro.. ha il dovere di guardare a campionato di faccia alta… e poi se dovesse accadere, non temere di fare la A
Alzare il tiro, mirare a zone alte e quando ti sei stazionato in quella fascia, puntare alla promozione
Ripetere pure questo anno la canzone “ ci dobbiamo salvare, importante è restare in B e ricordati che devi morire” crea ambiente anestetizzato, assuefazione al sopravvivere, “ col Ricatto psicologico” del meglio così o tornare in serie D?
A me sta storia fa ridere.
Poi, non appartengo alla categoria dei saggi, ma all’asilo nido? E me ne faccio una ragione ahahaha
Tra l’altro, equi sono polemico, lo ammetto, dopo Empoli sono stato messo sul banco delle elementari e ho sentito lezioni di guaio che sarebbe stata la serie A quest’anno… poi mi sono fatto un giro sul forum e ho letto che al gelato con la crema …..
Tanto che ho pensato di aver sbagliato forum.
|
| mer mag 20, 2026 7:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Sì Guglielmo, ma che puoi programmare la A e ritrovarti a lottare per la salvezza… e’ vangelo. Dai, vi prego, non fatemi così ignaro delle cose del calcio.
Ma chi programma lo scudetto, assai facile che arrivi secondo, terzo quarto… settimo. Poi che tu possa retrocedere … capita ed é pure capitato.
Ma “normalmente, a lottare per la salvezza sono quelle “ destinate” a quella lotta.
Tu questo anno avevi programmato la salvezza e hai dovuto esonerare il tecnico e affidarti a uno che “normalmente” nel curriculum ha il “ mr wolf”…. E alla fine stavi sul baratro.
Insomma, voi mi fate obiezioni vere e sacrosante, ma che hanno il difetto di pensare che io scenda dalle stelle e non conosca il calcio. Ripeto: non fatemi così ingenuo o ignaro. Tanto che dovrei offendermi. O pensare che siate a corto di argomenti.
Io, ripeto, non ho scritto e non penso: voglio la serie A e se D’Agostino non me la porta questo anno lo riempio di mazzate.
Io sto dicendo che una società che ha i mezzi ed è ambiziosa, dopo sei anni …uno di apprendistato in B, considerando piazza e altro.. ha il dovere di guardare a campionato di faccia alta… e poi se dovesse accadere, non temere di fare la A
Alzare il tiro, mirare a zone alte e quando ti sei stazionato in quella fascia, puntare alla promozione
Ripetere pure questo anno la canzone “ ci dobbiamo salvare, importante è restare in B e ricordati che devi morire” crea ambiente anestetizzato, assuefazione al sopravvivere, “ col Ricatto psicologico” del meglio così o tornare in serie D?
Poi, non appartengo alla categoria dei saggi, ma all’asilo nido? E me ne faccio una ragione ahahaha
Tra l’altro, equi sono polemico, lo ammetto, dopo Empoli sono stato messo sul banco delle elementari e ho sentito lezioni di guaio che sarebbe stata la serie A quest’anno… poi mi sono fatto un giro sul forum e ho letto che al gelato con la crema …..
Tanto che ho pensato di aver sbagliato forum. Ma figurati, io penso che lo pensi solo tu  .....almeno io non lo penso assolutamente. Non scherziamo.
|
| mer mag 20, 2026 7:46 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Sì Guglielmo, ma che puoi programmare la A e ritrovarti a lottare per la salvezza… e’ vangelo. Dai, vi prego, non fatemi così ignaro delle cose del calcio.
Tanto che ho pensato di aver sbagliato forum. Beh io l'ho capito chiaro e tondo.....poi parlo per me, gli altri non so. Ma non penso sinceramente!
|
| mer mag 20, 2026 7:48 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Ecco perché, ritornando al tema: non partecipo al totoallematore, per limitate conoscenze e perché poi giudicherò da quel che farà, ma, insisto: qual è l’obiettivo ? Lo decide la società, ok. Poi scelga di conseguenza all’obiettivo prefissato.
( vi prego, ancora una volta, lo so che puoi scegliere sarri dallempoli e lotti per lo scudetto….napoli
‘ Ma Se se scegli Conte, può piacere o no, sai che ovunque va o arriva primo o secondo. Se scegli tudor… più facile che non accada.
Aspetterò il nome’ mi farò una lunghissima e dettagliata documentazione ( curriculum, tipo di gioco, mentalità ecc ecce ecc) e capirò
Poi comunque vada e chiunque sia, gli dato il benvenuto, farò il tifo per lui e senza preconcetti lo giudicherò. Critiche ed applausi che sentirò di fare. Come sempre
|
| mer mag 20, 2026 7:55 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 3169 Località: Roma
|
Indipendentemente dal 352 di D'Angelo o dal 4312 di Ballardini o 433 di chicchessia, se non arrivano 2 centrocampisti forti forti di categoria che spediscano Palmiero e Besaggio in panchina e se non arriva almeno un altro centrocampista capace di contendere il posto a Sounas e Palumbo allora ci sarà poco da fantasticare, pure se dovessero portare Artistico o il nuovo Luiso. Servono o over con i controcazzi, 3 centrocampisti, 2 terzini, 2 punte, 1 centrale difensivo (se giochi 352). A livello numerico si liberano i posti di Insigne,Armellino,Tutino,Patierno,Sgarbi e forse anche Pandolfi e Favilli.
È vero, è tutto prematuro, siamo a Maggio,manca pure l'allenatore, ma se vuoi mettere vere basi (quindi non anno 26/27) non è che puoi prescindere da alzare l'asticella seriamente già da Luglio. Se viceversa, il nostro centrocampo sarà composto dagli stessi di oggi, piu qualche scommessa e tanti giovani allora c'è la buona volontà ma mancano i denari e se mancano i denari mi va bene anche prendere 1 pezzo forte ogni anno per assestare sempre di più la squadra sperando che tra i tanti giovani di passaggio ne arrivi qualcuno buono. Se poi nemmeno quello arriva, ma arrivano giocatori per fare numero allora mi va bene e lotteremo per la salvezza, basta saperlo.
|
| mer mag 20, 2026 10:46 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
nsaone ha scritto: Indipendentemente dal 352 di D'Angelo o dal 4312 di Ballardini o 433 di chicchessia, se non arrivano 2 centrocampisti forti forti di categoria che spediscano Palmiero e Besaggio in panchina e se non arriva almeno un altro centrocampista capace di contendere il posto a Sounas e Palumbo allora ci sarà poco da fantasticare, pure se dovessero portare Artistico o il nuovo Luiso. Servono o over con i controcazzi, 3 centrocampisti, 2 terzini, 2 punte, 1 centrale difensivo (se giochi 352). A livello numerico si liberano i posti di Insigne,Armellino,Tutino,Patierno,Sgarbi e forse anche Pandolfi e Favilli.
È vero, è tutto prematuro, siamo a Maggio,manca pure l'allenatore, ma se vuoi mettere vere basi (quindi non anno 26/27) non è che puoi prescindere da alzare l'asticella seriamente già da Luglio. Se viceversa, il nostro centrocampo sarà composto dagli stessi di oggi, piu qualche scommessa e tanti giovani allora c'è la buona volontà ma mancano i denari e se mancano i denari mi va bene anche prendere 1 pezzo forte ogni anno per assestare sempre di più la squadra sperando che tra i tanti giovani di passaggio ne arrivi qualcuno buono. Se poi nemmeno quello arriva, ma arrivano giocatori per fare numero allora mi va bene e lotteremo per la salvezza, basta saperlo. Quoto anche le virgole. Qua nessuno pretende ciò che non si può e da una vita siamo abituati ad accettare la nostra realtà. Tu almeno per quanto mi riguarda, l’importante è la coerenza tra la narrazione che si vuole alimentare e la realtà dei fatti: se, come pare, sembra, si narra, si racconta, si dice, abbiamo una proprietà con grandi mezzi, molto ambiziosa, tifosissima e legata al territorio, allora, “ ci dobbiamo salvare, vogliamo consolidare e ricordati che devi morire”, anche quest’anno, a me farà ridere a crepapelle.
|
| gio mag 21, 2026 5:52 am |
|
 |
|
MegaLupo
|
nsaone ha scritto: Indipendentemente dal 352 di D'Angelo o dal 4312 di Ballardini o 433 di chicchessia, se non arrivano 2 centrocampisti forti forti di categoria che spediscano Palmiero e Besaggio in panchina e se non arriva almeno un altro centrocampista capace di contendere il posto a Sounas e Palumbo allora ci sarà poco da fantasticare, pure se dovessero portare Artistico o il nuovo Luiso. Servono o over con i controcazzi, 3 centrocampisti, 2 terzini, 2 punte, 1 centrale difensivo (se giochi 352). A livello numerico si liberano i posti di Insigne,Armellino,Tutino,Patierno,Sgarbi e forse anche Pandolfi e Favilli.
È vero, è tutto prematuro, siamo a Maggio,manca pure l'allenatore, ma se vuoi mettere vere basi (quindi non anno 26/27) non è che puoi prescindere da alzare l'asticella seriamente già da Luglio. Se viceversa, il nostro centrocampo sarà composto dagli stessi di oggi, piu qualche scommessa e tanti giovani allora c'è la buona volontà ma mancano i denari e se mancano i denari mi va bene anche prendere 1 pezzo forte ogni anno per assestare sempre di più la squadra sperando che tra i tanti giovani di passaggio ne arrivi qualcuno buono. Se poi nemmeno quello arriva, ma arrivano giocatori per fare numero allora mi va bene e lotteremo per la salvezza, basta saperlo. credo che ci sarano più conferme di quanto immaginiamo, soprattutto in attacco. sull'allenatore la penso come lupodentro, non faccio il tifo per nessuno e valuterò sull'operato sperando che sia eccellente
_________________ Il lupo è come la suocera, non muore mai
|
| gio mag 21, 2026 3:23 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: nsaone ha scritto: Indipendentemente dal 352 di D'Angelo o dal 4312 di Ballardini o 433 di chicchessia, se non arrivano 2 centrocampisti forti forti di categoria che spediscano Palmiero e Besaggio in panchina e se non arriva almeno un altro centrocampista capace di contendere il posto a Sounas e Palumbo allora ci sarà poco da fantasticare, pure se dovessero portare Artistico o il nuovo Luiso. Servono o over con i controcazzi, 3 centrocampisti, 2 terzini, 2 punte, 1 centrale difensivo (se giochi 352). A livello numerico si liberano i posti di Insigne,Armellino,Tutino,Patierno,Sgarbi e forse anche Pandolfi e Favilli.
È vero, è tutto prematuro, siamo a Maggio,manca pure l'allenatore, ma se vuoi mettere vere basi (quindi non anno 26/27) non è che puoi prescindere da alzare l'asticella seriamente già da Luglio. Se viceversa, il nostro centrocampo sarà composto dagli stessi di oggi, piu qualche scommessa e tanti giovani allora c'è la buona volontà ma mancano i denari e se mancano i denari mi va bene anche prendere 1 pezzo forte ogni anno per assestare sempre di più la squadra sperando che tra i tanti giovani di passaggio ne arrivi qualcuno buono. Se poi nemmeno quello arriva, ma arrivano giocatori per fare numero allora mi va bene e lotteremo per la salvezza, basta saperlo. credo che ci sarano più conferme di quanto immaginiamo, soprattutto in attacco. sull'allenatore la penso come lupodentro, non faccio il tifo per nessuno e valuterò sull'operato sperando che sia eccellenteSì, mi associo anch’io a questo modo di pensare. Anche se, per uno, e sapete di chi parlo  , farò sempre un tifo sfegatato! P.S. Ho letto anche che oggi i "nostri" si sono incontrati con Mignani.
|
| gio mag 21, 2026 3:29 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Oggi, fonte la tv di stato, è spuntato il nome di Cioffi D'angelo vuole il suo staff, la risposta dei nostri è stata 'abbiamo già il nostro staff' 
|
| ven mag 22, 2026 2:38 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Illuminatemi
Chi è questo Cioffi?
Grazie
|
| ven mag 22, 2026 2:44 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Illuminatemi
Chi è questo Cioffi?
Grazie https://www.transfermarkt.it/gabriele-c ... iner/31903
|
| ven mag 22, 2026 2:54 pm |
|
 |
|
Super Lupo
|
Vabbè, ma non mi riferivo a questo. Chiedevo voi chi fosse e di illuminarmi, volendo un vostro parere su cosa avrebbero potuto vedere in lui e lo chiedevo a voi perché certamente lo conoscete meglio di me. Un gratta e vinci? Insomma: secondo voi il senso di una tale scelta e come E cosa e chi li avrebbe portato a questo nome.
|
| ven mag 22, 2026 3:57 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Vabbè, ma non mi riferivo a questo. Chiedevo voi chi fosse e di illuminarmi, volendo un vostro parere su cosa avrebbero potuto vedere in lui e lo chiedevo a voi perché certamente lo conoscete meglio di me. Un gratta e vinci? Insomma: secondo voi il senso di una tale scelta e come E cosa e chi li avrebbe portato a questo nome. da quello che si dice non si vuole prendere un tecnico che abbia il suo staff, in quanto il nostro staff è ritenuto dalla dirigenza di eccelso valore
|
| ven mag 22, 2026 4:07 pm |
|
 |
|
MegaLupo
|
Filippo Missori saluta e se ne va 
|
| ven mag 22, 2026 4:08 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupodellasteppa ha scritto: Filippo Missori saluta e se ne va  E questo mi dispiace. Lo ritengo un buon giocatore per la B!
|
| ven mag 22, 2026 4:17 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
LupoDentrooo ha scritto: Vabbè, ma non mi riferivo a questo. Chiedevo voi chi fosse e di illuminarmi, volendo un vostro parere su cosa avrebbero potuto vedere in lui e lo chiedevo a voi perché certamente lo conoscete meglio di me. Un gratta e vinci? Insomma: secondo voi il senso di una tale scelta e come E cosa e chi li avrebbe portato a questo nome. Sinceramente non so che tipo di allenatore è.
|
| ven mag 22, 2026 4:18 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Ma chi appartiene al nostro staff? Ballardini è venuto pure col suo staff o sbaglio?
|
| ven mag 22, 2026 4:20 pm |
|
|