|
|
Oggi è lun apr 20, 2026 5:18 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
tifo...il basket «esplode» e il calcio annaspa???
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 tifo...il basket «esplode» e il calcio annaspa???
Sta cambiando la mappa dello sport irpino...Le cifre di abbonamenti e presenze al Partenio e al Paladelmauro testimoniano una forte crescita del fenomeno-basket e un netto calo del calcio... ke ne pensate gente... il fenomeno si sta invertendo ?? ps: un invito rivolto a tutti... il topic nn è stato aperto x dire ki è meglio tra ercolino e pugliese... a buon intenditor poche parole 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| mer gen 16, 2008 11:09 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: lun apr 16, 2007 3:35 pm Messaggi: 8928 Località: Ariano Irpino
|
 Re: tifo...il basket «esplode» e il calcio annaspa???
il pallone e' un'altra cosa....
_________________ PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| mer gen 16, 2008 11:17 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: mer lug 04, 2007 10:16 am Messaggi: 4758 Località: avellino
|
rufus ha scritto: il pallone e' un'altra cosa....  Roby! Quoto il tuo intervento...o pallone è nata cosa!!!
_________________ NON DIMENTICHERO' CHI HA GIUSTIZIATO UNA PASSIONE INFINITA, FACENDOLA FINIRE IN QUESTO MODO!
|
| mer gen 16, 2008 11:20 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
lupone61 ha scritto: rufus ha scritto: il pallone e' un'altra cosa....  Roby! Quoto il tuo intervento...o pallone è nata cosa!!! 
|
| mer gen 16, 2008 11:21 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
o sapimm ke o pallone è nata cosa...ke risposta è...
|
| mer gen 16, 2008 11:25 pm |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: dom gen 13, 2008 5:24 pm Messaggi: 3379 Località: Pietradefusi
|
se il basket porta qst grandi soddisfazioni e alza il nome d avellino sempre d + a livello nazionale nn vedo xkè nn s debba preferire al calcio k è si n'ata cosa ma k nn ottiene gli stessi risultati................
_________________ «L'Avellino può cambiare squadra,allenatori,tutto, ma il pubblico, con quel pubblico che li trascina dall'inizio alla fine, giocare al Partenio sarà sempre difficile per tutti» (Dino Viola, presidente della Roma degli anni 80) 97 ANNI NON SI DIMENTICANO
|
| mer gen 16, 2008 11:26 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: o sapimm ke o pallone è nata cosa...ke risposta è... anto' e che vuoi sapere? ioho scritto in un altro topic che il calo delle presenze al partenio e' dovuto al fatto che bisogna venire in settimana ad avellino per i biglietti , oltre al fatto che tanta gente il sabato lavora.
|
| mer gen 16, 2008 11:28 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
robè secondo me nn è solo questione di biglietti...
il problema è ke manca lo stimolo...la gente nn trova + gli strssi stimoli anke nel pallone...
|
| mer gen 16, 2008 11:37 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: robè secondo me nn è solo questione di biglietti...
il problema è ke manca lo stimolo...la gente nn trova + gli strssi stimoli anke nel pallone... Esatto! La risposta è questa, a mio parere. Il basket sta regalando grandi risultati e la gente si sta entusiasmando. Finalmente Avellino ha una squadra sportiva di alto livello e gli spettatori irpini sono orgogliosi di questo. Peccato che nel calcio siamo messi molto peggio...
_________________ FORZA LUPI!
|
| mer gen 16, 2008 11:43 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: mer giu 07, 2006 5:04 pm Messaggi: 312 Località: Mercogliano
|
Menomale che una salvezza in serie B sarebbe uno dei migliori risultati in quanti anni di calcio? Tanti, tanti!!! Poi a me piace anche il basket, quindi sono contento per entrambe le realtà! Ho una squadra della mia città in serie B ed un altra che lotta ai vertici della serie A, cosa voglio di più dalla vita! P.S. Simpatizzo anche per l'inter!!! Quest'anno non mi posso proprio lamentare! 
| gio gen 17, 2008 12:07 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
Almeno Pugliese non ha mai chiesto di chiamare un 899 a 5 euro al minuti per farsi dare i numeri del LOTTO, anzi secondo me Ercolino da i numeri ! 
|
| gio gen 17, 2008 12:29 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
MESSA IN QUESTI TERMINI, LA QUESTIONE DIVENTA ANTIPATICA! Mi spiego: non esiste, ne appare intelligente cercare di contrapporre "sic et simpliciter" i due piu' popolari sports di squadra seguiti dagli Italiani! Avellino, per nostra enorme fortuna e smisurato orgoglio, vive una condizione di assoluto privilegio per quel che attiene ai panorami nazionali, non solo del calcio e del basket, ma anche di altri due sports di squadra, la pallavolo in serie A2 e la pallamano, prima in classifica in serie B! Insomma noi Avellinesi possiamo essere fieri di assistere ogni settimana, non solo alle imprese della squadra di calcio che gioca, e finalmente con buoni risultati, nel calcio che conta, ma anche e soprattutto ai risultati strabilianti, entusiasmanti e imprevedibili del basket, dove potremmo arrivare, di qui a poco, a competere addirittura per il titolo nazionale: cos e pazz!!!!!!!!!!!!!
QUINDI, SMETTIAMOLA DI FARE POLEMICHE MELENSE E STUCCHEVOLI: è IL NOME DI AVELLINO CIò CHE PIU' CONTA!!!! IN ENTRAMBI I CASI, COMUNQUE, SIA ALLO STADIO, SIA AL PALAZZETTO, NOI TIFOSI DI AVELLINO E DELL'AVELLINO, GRIDIAMO "FORZA LUPI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
| gio gen 17, 2008 12:38 am |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lupoantico ha scritto: MESSA IN QUESTI TERMINI, LA QUESTIONE DIVENTA ANTIPATICA! Mi spiego: non esiste, ne appare intelligente cercare di contrapporre "sic et simpliciter" i due piu' popolari sports di squadra seguiti dagli Italiani! Avellino, per nostra enorme fortuna e smisurato orgoglio, vive una condizione di assoluto privilegio per quel che attiene ai panorami nazionali, non solo del calcio e del basket, ma anche di altri due sports di squadra, la pallavolo in serie A2 e la pallamano, prima in classifica in serie B! Insomma noi Avellinesi possiamo essere fieri di assistere ogni settimana, non solo alle imprese della squadra di calcio che gioca, e finalmente con buoni risultati, nel calcio che conta, ma anche e soprattutto ai risultati strabilianti, entusiasmanti e imprevedibili del basket, dove potremmo arrivare, di qui a poco, a competere addirittura per il titolo nazionale: cos e pazz!!!!!!!!!!!!!
QUINDI, SMETTIAMOLA DI FARE POLEMICHE MELENSE E STUCCHEVOLI: è IL NOME DI AVELLINO CIò CHE PIU' CONTA!!!! IN ENTRAMBI I CASI, COMUNQUE, SIA ALLO STADIO, SIA AL PALAZZETTO, NOI TIFOSI DI AVELLINO E DELL'AVELLINO, GRIDIAMO "FORZA LUPI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mio caro lupoantico dopo un pò di tempo ti rileggo volentieri... qui nessuno vuole contrapporre nulla... la mia è unasempplice considerazione xcapire dove affondano le radici di questo cambiamento...nn voglio credere ke sianosolo i risultati... nn voglio credere ke sia solo la questione biglietti e lavoro...2 anni fa pure si giocava di sabato ma nn stavamo cosi messi male...
|
| gio gen 17, 2008 12:44 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
dove sarai... sarò ha scritto: Lupoantico ha scritto: MESSA IN QUESTI TERMINI, LA QUESTIONE DIVENTA ANTIPATICA! Mi spiego: non esiste, ne appare intelligente cercare di contrapporre "sic et simpliciter" i due piu' popolari sports di squadra seguiti dagli Italiani! Avellino, per nostra enorme fortuna e smisurato orgoglio, vive una condizione di assoluto privilegio per quel che attiene ai panorami nazionali, non solo del calcio e del basket, ma anche di altri due sports di squadra, la pallavolo in serie A2 e la pallamano, prima in classifica in serie B! Insomma noi Avellinesi possiamo essere fieri di assistere ogni settimana, non solo alle imprese della squadra di calcio che gioca, e finalmente con buoni risultati, nel calcio che conta, ma anche e soprattutto ai risultati strabilianti, entusiasmanti e imprevedibili del basket, dove potremmo arrivare, di qui a poco, a competere addirittura per il titolo nazionale: cos e pazz!!!!!!!!!!!!!
QUINDI, SMETTIAMOLA DI FARE POLEMICHE MELENSE E STUCCHEVOLI: è IL NOME DI AVELLINO CIò CHE PIU' CONTA!!!! IN ENTRAMBI I CASI, COMUNQUE, SIA ALLO STADIO, SIA AL PALAZZETTO, NOI TIFOSI DI AVELLINO E DELL'AVELLINO, GRIDIAMO "FORZA LUPI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mio caro lupoantico dopo un pò di tempo ti rileggo volentieri... qui nessuno vuole contrapporre nulla... la mia è unasempplice considerazione xcapire dove affondano le radici di questo cambiamento...nn voglio credere ke sianosolo i risultati... nn voglio credere ke sia solo la questione biglietti e lavoro...2 anni fa pure si giocava di sabato ma nn stavamo cosi messi male... puo' essere che rappresenta una novita' e quindi la gente e' incuriosita e va a vedere le partite(poi mettici pure che e' terza inclassifica...)....il cosiddetto "fruscio di scopa nova"
|
| gio gen 17, 2008 1:18 am |
|
 |
|
Grande Lupo
|
I problemi, secondo me, sono diversi. Riferendomi ai tifosi occasionali posso supporre che molti preferiscono, attualmente, il basket perchè si sa .... spesso è più facile salire sul carro dei vincitori che soffrire. Certamente non tutti la pensano così ... molti amano il basket ma per alcuni il mio discorso credo calzi a pennello. Ho notato questo atteggiamento in alcuni miei amici che, non appena con il basket si è saliti in A1, hanno rinnegato il loro tifo per l'U.S. Avellino, deridendo chi continuava a tifare per la squadra di calcio e dichiarandosi grandi esperti e tifosi della Scandone quando, fino a 5 minuti prima, non sapevano neanche le regole del basket! Se poi a questo aggiungi che negli anni la televisione, se da un lato ha favorito chi vive lontano, dall'altro è stata causa della morte del calcio allo stadio ( naturalmente qui faccio un discorso più generale e non solo per l'Avellino che aimè le serie maggiori le ha viste poco ), la violenza allo stadio che ha portato molte persone a preferire la tranquillità del focolare al rischio, l' aumento del costo della vita e non quello degli stipendi o pensioni che costringono molte famiglie a conservare anche un euro per paura di non arrivare a fine mese, l'antipatia e la mancanza di fiducia di molti nei confronti di questa dirigenza, il fatto che si giochi il sabato e non la domenica, la posizione in classifica ...... capisci perchè allo stadio si vede sempre meno gente. Poi il problema più grosso secondo me è questa legge del c...o che costringe le società a non vendere i biglietti nelle ore antecedenti la partita! Un signore che non ha la possibilità di fare una programmazione a lungo termine non compera un biglietto rischiando poi di non poter andare alla partita! Mi spiego ...... se io volessi vedere la partita ma ho dei problemi a casa, al lavoro, altri cavoli da fare, non ho grosse possibilità economiche ( "mi conto o centesimo rint a sacca" ), non so se sabato posso liberarmi dai miei impegni ..... non vado a prendere un biglietto a scatola chiusa ...... avendo, invece, la possibilità di acquistarli 1 minuto prima dell'inizio e liberandomi da tutto scappo allo stadio e mi godo la partita! Ora queste leggi saranno state anche emanate per la sicurezza nello stadio ma sono convinto che hanno avuto anche un risvolto negativo .... aumentare l'esasperazione nelle persone e il disamoramento verso il giuoco del calcio!!! Detto questo sarei un pazzo se non chiarissi che sono molto orgoglioso di come tutte le squadre irpine si stanno comportando .... tutte ....... ma, amando il calcio più di ogni altro sport, non posso che quotare rufus e lupone61 .... per me .... il calcio è nata cosa! 
_________________ basta ... basta ... bastaaaa
|
| gio gen 17, 2008 1:29 am |
|
 |
|
Lupissimo
Iscritto il: sab ott 01, 2005 2:35 am Messaggi: 4352 Località: Mediolanum
|
Ragazzi ho letto che qualche calciatore come De Angelis era sugli spalti del Paladelmauro con la famiglia e ha festeggiato con gli Original Fans la vittoria.. ora io mi chiedo cosa possa provare un calciatore vedendo un tifo infernale come quello dell'altra sera, spettacolo di voce e colori e poi ritrovarsi a giocare in uno stadio semi vuoto, con una curva incolore, con cori discontinui.... Poi penso che almeno lui ... l'anno scorso ha potuto assistere a qualche partita piena (vedi le partite dei play off) Salgado e Pellicori ci avevano già tastati...ma gli altri? i nuovi arrivati?? Paonessa, Mengoni, Anastasi, Bracaletti, Defendi, Sestu, Cipriani,.... ma ca**o.. gli avranno raccontato del calore del pubblico Avellinese... ma ne hanno avuto prova fin d'ora??? Spero che i Pugliese si attrezzino per riportare la gente allo stadio.. anche se il Sabato nn aiuta... incominciando a mettere punti vendita biglietti anche nelle province lontane... magari ad abbassare il prezzo delle curve da 13 a 10 (può sembrare una cazzata ma per esempio uno che normalmente ne paga 2 si ritroverebbe a pagare 20 e nn 26..) a questo aggiungiamoci qualche risultato positivo della squadra... qualche acquisto azzeccato... il fatto che si va incontro alla primavera... e jamm bell' jà  riempiamo sto stadio
_________________ FORZA AVELLINO
|
| gio gen 17, 2008 2:00 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
rufus ha scritto: puo' essere che rappresenta una novita' e quindi la gente e' incuriosita e va a vedere le partite(poi mettici pure che e' terza inclassifica...)....il cosiddetto "fruscio di scopa nova" Ma quale novità Robe'... siamo in serie A da otto anni...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio gen 17, 2008 2:13 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
Il travaso di pubblico da uno sport all'altro è periodico e fisiologicamente legato all'andamento dei rispettivi campionati.
E' ovvio che una Scandone vincente attiri gente che normalmente non ci penserebbe nemmeno ad andare al palazzetto: non a caso l'anno scorso, quando si lottava per la salvezza, c'erano mediamente 1500 persone sugli spalti.
Poi non sottovaluterei un elemento: il basket è TREMENDAMENTE DIVERTENTE... frenetico, appassionante, spettacolare... è facile vedere una partita ed innamorarsene.
Inoltre l'ambiente è più tranquillo, più rassicurante, più "adatto alle famiglie", se capite cosa intendo, e il fatto che le partite si disputino al chiuso, con il palazzetto che amplifica il tifo all'inverosimile, contribuisce a rendere ancora più coinvolgente l'esperienza.
Al PalaDelMauro ho visto un sacco di volte calciatori dell'Avellino nel pubblico... si vede che anche loro apprezzano lo spettacolo.
Il calcio lo amiamo soprattutto perché fin da piccoli abbiamo ricevuto una sorta di "imprinting" e diamo per scontato che sia lo sport più bello del mondo. In realtà spesso le partite sono di una noia mortale, un eterno traccheggio per riuscire a vedere, se tutto va bene, un goal o due.
Inoltre tutta la mer.da che è venuta a galla negli scorsi anni ha nettamente contribuito a disgustare me e, immagino, moltissime altre persone.
Come tutti sono stato un grande appassionato di calcio, ma ormai non lo reggo quasi più: da anni seguo solo e soltanto l'Avellino, me ne sbatto della serie A, delle coppe, del calcio internazionale... a stento guardo le partite della nazionale.
Non ho mai sopportato, comunque, il dualismo che periodicamente viene evocato ad Avellino tra calcio e basket, come se due sport ad alto livello fossero troppo per una città così piccola... in realtà sono entrambi un preziosissimo patrimonio di una provincia depressa che altre occasioni di svago e di riscatto sociale proprio non riesce ad offrirne.
Cerchiamo di conservarli entrambi... e peccato che la pallavolo stia andando verso la retrocessione dalla A2 faticosamente conquistata l'anno scorso...
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| gio gen 17, 2008 2:39 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lone ha scritto: rufus ha scritto: puo' essere che rappresenta una novita' e quindi la gente e' incuriosita e va a vedere le partite(poi mettici pure che e' terza inclassifica...)....il cosiddetto "fruscio di scopa nova" Ma quale novità Robe'... siamo in serie A da otto anni... esatto.ma s'e' sempe salvata all' ultima giornata...per non parlare della retrocessione culminata col ripescaggio per il fallimento di roseto se non sbaglio.mo' a squadra va buono e tutti s'anna fa' vere' ca vanno a vere' u basket...ma pe piacere.....
|
| gio gen 17, 2008 2:45 am |
|
 |
|
MasterLupo
|
io volevo vedere se l'air si fosse trovata nelle condizioni in cui e' varese adesso...forza....
DESERTO O QUASI!!! non ci pigliamo in giro....e' facile così...
|
| gio gen 17, 2008 2:47 am |
|
|