|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 3:47 pm
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
CALCIOMERCATO ESTIVO dell'AVELLINO 2007-2008
| Autore |
Messaggio |
|
MasterLupo
Iscritto il: lun apr 16, 2007 3:35 pm Messaggi: 8928 Località: Ariano Irpino
|
si tratta per domenoco giampa'.inoltre e' stato rinnovato il prestito di rivaldo.
fonte itvonline
_________________ PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
| sab lug 07, 2007 12:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 8:24 pm Messaggi: 7824 Località: Pisa et Guardiae Longobardorum
|
rufus ha scritto: si tratta per domenoco giampa'. Mi piace! Fregherebbe il posto a Porcari. Cita: inoltre e' stato rinnovato il prestito di rivaldo.
Se fosse vero, credo che allora non acquisteremo un buon laterale di centrocampo (Millesi?), e credo che Vava voglia lanciare il suo pupillo in serie B.
Al massimo può arrivare Colombaretti in quel ruolo, se Puleo va a Foggia anzichè a Perugia.
|
| sab lug 07, 2007 12:48 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: mer gen 12, 2005 8:24 pm Messaggi: 7824 Località: Pisa et Guardiae Longobardorum
|
|
| sab lug 07, 2007 12:51 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
francè mo ti ci metti pure tu... 
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
| sab lug 07, 2007 12:54 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
|
| sab lug 07, 2007 1:05 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
giampà è forte ma nn penso proprio ke viene ad avellino...
|
| sab lug 07, 2007 1:09 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
itv dice ke è stato riscattato il 100% del cartellino di porcari...avete notizie a riguardo??
|
| sab lug 07, 2007 2:02 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
montella91 ha scritto: itv dice ke è stato riscattato il 100% del cartellino di porcari...avete notizie a riguardo??
Rinnovo del prestito dal Milan.
E' anche l'unico deposito ufficiale sul sito della Lega.
|
| sab lug 07, 2007 2:08 pm |
|
 |
|
Lupacchiotto
|
porcari è stato riscattato al 100%! lo dice pure il mattino
|
| sab lug 07, 2007 4:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
evacuo-frosinone , si chiude domani. per la comproprieta', 450000 euro e cannarsa
quadri vicinissimo all'avellino
domani saranno depositati i contratti di urbano, mengoni e carboni.
fonte irpinianews
|
| dom lug 08, 2007 3:48 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
|
rufus ha scritto: evacuo-frosinone , si chiude domani. per la comproprieta', 450000 euro e cannarsa quadri vicinissimo all'avellino domani saranno depositati i contratti di urbano, mengoni e carboni.
fonte irpinianews
QUESTO FA CAPIRE CHE L'IPOTESI CHIANESE ERA UNA PUTT....BUFALA AL 100% 
_________________ IL MIO GRUPPO SANGUIGNO E' Verde Rh+ !!!
|
| dom lug 08, 2007 4:19 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
mai dire mai
|
| dom lug 08, 2007 6:19 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
di cecco:"ero certo di rimanere , ma forse le cose sono cambiate"
fonte il mattino
|
| dom lug 08, 2007 6:26 pm |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: lun apr 03, 2006 7:48 pm Messaggi: 7396 Località: Avellino-Zona Stadio
|
rufus ha scritto: di cecco:"ero certo di rimanere , ma forse le cose sono cambiate"
fonte il mattino
Non sia mai...
_________________ ...L'AVELLINO SIAMO SOLO NOI...
|
| dom lug 08, 2007 9:26 pm |
|
 |
|
Lupo Galattico
|
Lupi: alla stretta finale per Camorani e Sforzini.In tanti su Tufano
Il nuovo lupo pur privo della presenza di un vero e proprio uomo
mercato, con Lorenzo Scarafoni a fare da consulente, inizia a prendere
forma. Dopo una settimana di intenso lavoro, la società irpina
finalmente ufficializzerà i primi colpi. Tante trattative inanellate,
altre operazioni chiuse inattesa di definizione: Andrea Mengoni,
Francesco Carbone, Alberto Quadri e Orlando Urbano, saranno dei
calciatori dell’Avellino, gli affari sono conclusi, si attende soltanto
il deposito del contratto. Questa volta la dirigenza non vuole
sbagliare, dopo lo scotto di due stagioni fa non è nelle intenzioni dei
fratelli Frigento commettere un nuovo errore ed a breve quindi,
dovrebbero esserci i primi veri e propri botti. Marco Pugliese che
conduce in prima persona le operazioni di mercato è ad un passo dal
riportare in biancoverde Alfonso Camorani, forte esterno sinistro. Il
calciatore napoletano classe 78’ è cresciuto nel vivaio del sodalizio
irpino, tre anni per lui all’ombra del Partenio dal 94 al 97, nessuna
apparizione per lui con la casacca avellinese, poi il passaggio al
Campobasso in serie D, dove si rende autore di un ottimo torneo,
segnando 4 goal in 31 incontri. Poi il ritorno a casa, ma anche questa
volta per lui non c’è spazio. Va a cercare fortuna altrove. Esplode nel
Teramo in C2, per poi passare in cadetteria dove ha giocato con
Salernitana, Fiorentina, Lecce e Treviso inanellando 123 presenze e
mettendo a segno sei reti. L’altro colpo che dovrebbe essere
ufficializzato è quello che porta il nome di Ferdinando Sforzini,
centravanti romano lo scorso anno in forza al Modena con il quale ha
disputato 29 incontri e messo a segno 5 reti, in precedenza aveva
giocato sempre nella seconda serie nazionale con la casacca del Verona.
All’Hellas era arrivato dopo un buon torneo in C2 con il Sassuolo. Sarà
lui l’erede di Felice Evacuo, l’Avellino per il ‘Marziano’ avrebbe
raggiunto un’intesa con il Frosinone, ma al momento il calciatore non
pare propenso ad accettare alle spalle di questo suo tentennamento ci
sarebbero Vicenza e Piacenza. I ciocari oltre a un forte conguaglio sono
pronti a mettere sull’ago della bilancia il difensore Juriy Cannarsa.
Sempre per quanto concerne il fronte offensivo visti i buoni rapporti
con la Cavese alla quale potrebbe essere ceduto con la formula del
prestito il giovane Diego Matarazzo è stato chiesto Sergio Ercolano
possente attaccante classe 82’autore di dieci reti lo scorso anno con la
compagine metelliana.ha messo a segno 10 reti. Nella giornata di oggi
Domenico Cecere incontrerà la proprietà per la rescissione del contratto
che lo lega al sodalizio irpino fino al giugno 2008. Dopo aver rotto con
i biancoverdi dovrebbe firmare un biennale con gli aquilotti . Sempre
sul fronte partenze la Pistoiese si è inserita tra Benevento e Paganese
per l’esterno napoletano Marco Tufano. Il calciatore infatti piace,
molto alla dirigenza toscana che vorrebbe riportarlo dopo due anni
nuovamente tra le fila degli arancioni. Sembrerebbe che nelle ultime ore
di mercato si sia buttato anche il Manfredonia. Benevento e Novara
continuano a contendersi Gabriele Ulivi, l’esterno potrebbe seguire
insieme a Vincenzo Riccio l’avvocato Maglione nella nuova esperienza
sannita. L’estremo difensore Damiano Milan il cui contratto non verrà
rinnovato si accaserà al Martina Franca. Simone Puleo è conteso invece
da Perugia e Cremonese, mentre Alessio D’Andrea potrebbe divenire un
calciatore del Cesena. Raffaele Gragnaniello è sempre richiesto dal
Vicenza, ma nei porossimi giorni rinnoverà il proprio accordo con la
società di Contrada Archi.
|
| lun lug 09, 2007 8:10 am |
|
 |
|
Neo Lupo
|
Questo è l'articolo del Mattino citato da rufus
<B>Di Cecco: ero certo di rimanere, ma forse le cose sono cambiate</B>
MASSIMILIANO SANTOSUOSSO Confermata l’indiscrezione: l’Avellino rischia di perdere Di Cecco. Il comunicato ufficiale con cui si annunciava la sua permanenza ad Avellino (insieme a quella di Porcari) potrebbe restare lettera morta. Il contratto del mediano non è stato ancora depositato in Lega. L'unica cosa che la società biancoverde ha fatto è rinnovare la comproprietà con i clivensi. Ma questo, tecnicamente, non significa ancora nulla di definitivo. Perchè fino a due giorni fa l'Avellino avrebbe dovuto far valere l'opzione, cosa che non è avvenuta. Ora gli scenari sono due: l'Avellino potrà prendere Di Cecco dal Chievo ma solo in prestito oppure perderlo definitivamente. Strano a dirsi visto che una nota ufficiale, tre giorni dopo la promozione, aveva ufficializzato la chiusura delle trattative con il Milan con Porcari e con il Chievo per Di Cecco. Ora cambia tutto. Dal canto suo, comunque, Di Cecco vorrebbe restare: «Non ho avuto contatti con la società biancoverde negli ultimi giorni. Quello che dovevo dire l'ho già detto. Io voglio restare qui, ma mi rendo conto che non dipende da me». Di Cecco potrebbe finire al Modena via Chievo. «Mi pare di capire che il Chievo vuole prendermi al 100% dall'Avellino. Se così fosse chiederò di essere girato in prestito all'Avellino. E' l'unica strada percorribile. Io voglio restare qua. L'ho sempre detto e lo ribadisco. Se la mia parola servirà per continuare a giocare ad Avellino, non ci sono problemi. Ma il mio futuro è nelle mani di Chievo ed Avellino. Spero che mi accontentino». Radiomercato lo dà vicino al Modena: «Non sento il mio procuratore Pagliari da diversi giorni. SMi era stato detto che avrei continuato la mia esperienza in biancoverde. Ma mi pare di capire che sono cambiate alcune cose. Non ci resta che aspettare». In effetti ora si parla dell’arrivo in Irpinia del centrocampista Marchesetti dal Chievo, che dovrebbe invece riprendersi Di Cecco per smistarlo altrove. «A volte non basta la propria volontà - dichiara Di Cecco - per continuare a giocare in una determinata piazza. Sinceramente non so quale squadra mi stia cercando. Lo dico con sincerità: non ci penso, perchè io voglio continuare a giocare qui. Avellino e Chievo sono due società amiche: spero di cuore che nelle prossime ore qualcuno mi chiami e mi dica che resto in B con l'Avellino. Questa squadra mi ha dato tanto e io voglio ripagare ancora di più la fiducia dei tifosi. Questa è la mia volontà: il resto lo decideranno le due società».
|
| lun lug 09, 2007 12:27 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
camorani e eliakwu sono gli ultimi due colpi messi a segno dallo spezia.
fonte tuttocalcioweb.com
|
| lun lug 09, 2007 1:03 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
<B>Avellino, cercasi leader a centrocampo</B>
Impostato da Marco Pugliese e Lorenzo Scarafoni in quel dell’Ata Park Hotel, ovviamente con gli opportuni suggerimenti che poi si rivelano nel concreto esigenze da soddisfare per Giovanni Vavassori, l’Avellino ora, giocoforza, dovrà lavorare per regalare al tecnico bergamasco due o tre pedine a centrocampo. Definiti i prestiti di Alberto Quadri (’83) della Lazio e Rivaldo Kiefe Gonzales (’87) del Genoa, i fratelli Pugliese cercano ancora un altro esterno ed un centrocampista centrale. Per il primo si è fatto il nome di Alfredo Camorani (’79), un ex oltre che Treviso, Lecce e Salernitana e Davide Croce (’82), ex Arezzo e Pescara; mentre per la mediana si valuta l’opportunità di arrivare a Daniele De Vezze (’80) del Genoa o Daniele di Donato (’77) dell’Arezzo. Ma il nome nuovo potrebbe essere, poprio nell’ottica dei giovani, Tommaso Vailatti (’86) del Torino, quest’anno in prestito al Vicenza. L’Avellino, che presenterà ufficialmente a metà settimana Lorenzo Scarafoni ed i tre nuovi arrivi Carbone, Mengoni e Quadri, ha sondato anche il terreno per arrivare a Mattia Marchesetti (’83), un esterno d’attacco molto interessante, lo scorso anno alla Triestina ed ex Cremonese e Sampdoria e per il quale il ds del Chievo Sartori avrebbe chiesto come contropartita la seconda metà del cartellino di Domenico Di Cecco (’83), elemento prezioso dell’attuale schacchiere dell’Avellino e di cui difficilmente la famiglia Pugliese si priverà a buon mercato. Naturalmente alla luce della girandola di nomi, l’ultima parola spetterà a Vavassori, il quale all’inizio del ritirio che parte il 17 e termina il 30 luglio nella Marche a San Severino, avrà l’opportunità di rendersi concretamente conto delle caratteristiche tecniche di tutti i giovani a sua disposizione, collocandoli in un ruolo che possa maggiormente valorizzarli nell’interesse loro ma soprattutto della squadra. È il caso, per esempio di Quadri, giocatore di cui si dice un gran bene, ma del quale si discute la collocazione tattica. Infatti il ragazzo in questo ultimo campionato ha giocato indifferentemente come vertice alto in un rombo nel centrocampo della Lazio, piuttosto che esterno sinistro alla Doni nello Spezia di Soda. Senza per questo trascurare che nel Pizzighettone (C1, girone A), due anni fa ha saputo ben interpretare il ruolo di interno di regia in un 4-4-2 molto classico. Modulo sul quale Vavassori sembra essere maggiormente orientato, ma che dovrà giocoforza confrontare con la composizione definitiva della rosa.
fonte: il Mattino
|
| lun lug 09, 2007 7:07 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
|
<B>Colomba: stavolta i Pugliese conserveranno la B</B>
«Gli errori del passato devono servire da lezione per il presente. Serve una squadra forte perchè questo campionato di B sarà più equilibrato, e quindi più difficile, degli altri». Colomba, quella retrocessione del giugno 2006 brucia ancora? «Certo. Ricordo come ci arrivammo a quello spareggio con l’Albinoleffe. Avevo una squadra a pezzi, tanti calciatori in tribuna. A Bergamo due baby della primavera esordirono in B. Ma la finale l'avevamo già persa a Perugia. Quella retrocessione non me la sono mai perdonata, anche se io ho dato il massimo e sono tornato a casa a testa alta». Dopo un anno di C, ecco di nuovo la promozione dei lupi. Un'altra stagione sofferta ma stavolta dal lieto fine. «Questo significa che, quando ci si vuole impegnare, alla fine una società riesce ad ottenere ciò che vuole. Ai Pugliese bisogna dare atto che sono riusciti a raggiungere un obiettivo invidiabile. È la loro seconda promozione in tre anni: adesso devono completare l'opera». L'Avellino riparte da Vavassori, il tecnico della promozione. «Giovanni sa il fatto suo. È un ottimo tecnico, con esperienza e voglia di vincere. È l'uomo giusto al posto giusto. E sono contento che sia riuscito a centrere l’obiettivo della B, per l'Avellino e per lui». Colomba non dà consigli. Soprattutto a Vavassori, non può. «Sapete benissimo la mia storia. Arrivai dopo 7 giornate, quando la squadra (e non per colpa di Oddo) aveva solo due punti in classifica e una marea di guai alle spalle. Pian piano riuscimmo a fare quadrato e a risalire la china. Ma quando a gennaio si manifestò la necessità di tornare prepotentemente sul mercato, la squadra più che rafforzarsi finì per indebolirsi. È da qui che bisogna ripartire, da quegli errori. Sono sicuro che Marco e Massimo stavolta sapranno organizzarsi. Perchè questa serie B, quest'anno, sarà paradossalmente più difficile di quella appena conclusa». Perchè la pensa così? «Perchè senza Juventus, Genoa e Napoli il campionato sarà più equilibrato. Con almeno 4-5 squadre che se la giocheranno fino alla fine per i primi due posti per la A. La conseguenza sarà ovvia: bisognerà fare più punti per salvarsi perchè la classifica potrebbe accorciarsi di molto». E l'Avellino? «È ancora presto per dare giudizi. Il calcimercato è cominciato da pochi giorni e in giro si sono chiusi pochi affari. Bisogna aspettare almeno fino ai primi di agosto».
fonte: il Mattino
|
| lun lug 09, 2007 7:09 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Evacuo e Tufano stanno per salutare Avellino. Si attende Camorani
<B>Felice Evacuo</B> e <B>Marco Tufano</B> nelle prossime lasceranno Avellino. Il futuro dei due è lontano dall’Irpinia, questo pomeriggio i dirigenti irpini e quelli del Frosinone si incontreranno per trattare la cessione del bomber: 600mila euro per l’intero cartellino e l’arrivo all’ombra del Partenio dell’esperto difensore Juriy Cannarsa. L’esterno partenopeo invece è cercato con molta insistenza dal Benevento, la società sannita che si è affidata al vecchio ‘Deus ex machina’ biancoverde <B>Francesco Maglione</B> che gli avrebbe proposto un biennale con un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Nelle ultime ore è spuntato il Lecco neopromosso in serie C1: il calciatore piace molto al tecnico Massimiliano Negri che lo avrebbe contattato in prima persona. Sempre per quanto concerne la questione partenze si intensificano i rapporti con il Perugia per il centrale difensivo <B>Alessio D’Andrea</B>, ma il calciatore preferirebbe il passaggio al Cesena. In giornata si proverà a chiudere l’accordo con Alfonso Camorani, l’esterno partenopeo sarebbe stato promesso dal Lecce al Treviso, la volontà del calciatore però è quella di avvicinarsi a casa. Si complica la corsa a <B>Sergio Ercolano</b> attaccante della Cavese. Sulla possente punta classe 82’ ci sono anche Foggia e Messina. Una agguerrita concorrenza per la società di Contrada Archi, che vorrebbe inserire nell’operazione il prestito del giovane talento Diego Matarazzo.
(di Sabino Giannattasio, Irpinianews, lunedì 9 luglio 2007 alle 13.33)
|
| lun lug 09, 2007 8:00 pm |
|
|