Sezione dedicata alle discussioni sull'Air Avellino
Rispondi al messaggio

Re: TUTTO AIR AVELLINO - RASSEGNA STAMPA, NEWS E TANTO ALTRO

dom set 21, 2008 8:26 pm

ciccio la supercoppa credo ke butterà ancora + giù se ci aspettiamo qualkosa di + :ciao:

dom set 21, 2008 11:12 pm

Se questi sono i presupposti, contro Siena prenderemo una scognatona... :?

... speriamo di limitare i danni e fare una figura dignitosa...

lun set 22, 2008 12:45 am

Lone ha scritto:Se questi sono i presupposti, contro Siena prenderemo una scognatona... :?

... speriamo di limitare i danni e fare una figura dignitosa...

Si l'obbiettivo sarà fare bella figura e non piglia troppe mazzate, quest'anno ancora nn ho visto siena all'opera ma se è la meta di quella dello scorso anno, ci farà un male cane......

anche per l'Air si prospetta un campionato di sofferenza, ma oramai siamo lupi e ci siamo abituati :great:

lun set 22, 2008 5:49 pm

Lo so. I presupposti non ci sono tutti...
però lasciatemi sognare...
la supercoppa ad Avellino sarebbe bellissimo!!

lun set 22, 2008 5:54 pm

difficile Angelo, Siena è sempre Siena, e l'Air è in ritardo sia di condizione che di risultati, anche l'anno scorso l'inizio nn fu brillante, quindi.......... però le esperienze passate, anche di squadre come Napoli, debbono essere da insegnamento.

cmq è il sogno di tutti noi, dopo la Coppa Italia portare in irpinia anche la SuperCoppa, ma la vittoria più bella resta se non confermare la passata stagione almeno provarci :wink:

lun set 22, 2008 9:03 pm

Ovvio, tentiamo di fare un campionato come quello dell'anno scorso, anche se sarà difficilissimo.
E gli inizi sono poco confortanti

lun set 22, 2008 9:42 pm

Io non sono per niente allarmato, anzi, mi sento molto tranquillo e fiducioso.

Il campionato dello scorso anno, per quanto mi riguarda, è un capitolo chiuso e fa gia parte della storia, ci ha consegnato ricordi straordinari, sbalorditivi, inaspettati: la qualifica alle final eight prima, la coppa italia dopo, la partecipazione ai play-off scudetto e l'accesso alla eurolega. Un sogno irrealizzabile fino ad un anno fa, invece, tutto ciò è accaduto, ma questo non significa assolutamente che avellino sia entrata nell'olimpo del basket, noi siamo e saremo sempre quella piccola provinciale che farà tremare le grandi e che conquisterà con sudore e fatica la salvezza e il conseguente diritto a disputare un successivo campionato di A1, un autentico patrimonio per questa città e per questa provincia. Insomma, il campionato scorso non mi ha fatto perdere di vista l'effettiva dimensione della nostra realtà, io sono ben saldo con i piedi per terra, ma allo stesso tempo consapevole della passione e dell'amore verso i colori bianco-verdi di società e tifosi, che costituiscono e costituiranno sempre il miglior acquisto nel nostro roster.

Supercoppa, Campionato, Eurolega e nuovo paladelmauro: Giochiamocela!!

mar set 23, 2008 12:56 pm

caspita...i biglietti per il settore ospiti si possono comprare solo in prevendita
e noi poveri emigranti :mrgreen: mo come facimmo? :cry:

mar set 23, 2008 2:30 pm

Piè oggi ti anticipo con l' articolo del Mattino sulla Scandone :ciao:

Fonte:Ilmattino.it

Non c'è nulla da temere, l'Air sarà pronta per l'inizio del campionato». Parola di Maurizio Maietta, preparatore atletico dell’Air. Nessuna preoccupazione se nelle amichevoli i risultati non sono arrivati, nessun problema di forma per i giocatori, resta solo da perfezionare la preparazione così come già era stato preventivamente studiato. «Abbiamo cominciato la fase di scarico - dice Maietta - e ciò significa che gli allenamenti lunghi hanno lasciato spazio a esercitazioni di breve durata ma di maggiore intensità. Con questo lavoro stiamo puntando a raggiungere la brillantezza, quella che tecnicamente definiamo qualità». Per l'inizio del campionato, quindi, la squadra si farà trovare preparata: «Del resto noi abbiamo lavorato proprio in questa direzione. La nostra tabella è stata studiata appositamente per arrivare la settimana del debutto al top e stiamo rispettandola ampiamente». Il fatto che la squadra solo da ieri lavori al completo non ha complicato i piani, nonostante tutto: «È vero solo da pochi giorni ci stiamo allenando insieme e questo è un fattore nuovo. Lo scorso anno - continua Maietta - dal 13 agosto eravamo già tutti insieme. In ogni caso non ci lasciamo spaventare e andiamo avanti senza particolari problemi». Il preparatore atletico rassicura tutti anche sulle condizioni dei singoli, in particolare di Williams (nella foto): «Eric non ha nessun problema particolare. E' arrivato in Irpinia con almeno 15 chili in più. Intendiamoci bene, i 15 chili di Eric non sono quelli di una persona con una costituzione normale. Williams entrerà in forma per il campionato nonostante ancora oggi non sia in condizione». Bene anche i due nazionali Cinciarini e Crosariol: «Hanno fatto la preparazione con la Nazionale - continua Maietta - quindi stanno bene. Per loro il discorso è un altro: devono trovare la giusta intesa con i compagni». Nessun timore se nelle amichevoli, quindi, non sono arrivati i successi attesi: «Una serie di componenti hanno portato a questi risultati, non solo la forma atletica ha influito. Il fatto di non avere il gruppo al completo e il roster così rinnovato hanno fatto il resto. Ma state tranquilli: per il debutto saranno tutti al 100%».

mar set 23, 2008 2:43 pm

evergreen79 ha scritto:Io non sono per niente allarmato, anzi, mi sento molto tranquillo e fiducioso.

Il campionato dello scorso anno, per quanto mi riguarda, è un capitolo chiuso e fa gia parte della storia, ci ha consegnato ricordi straordinari, sbalorditivi, inaspettati: la qualifica alle final eight prima, la coppa italia dopo, la partecipazione ai play-off scudetto e l'accesso alla eurolega. Un sogno irrealizzabile fino ad un anno fa, invece, tutto ciò è accaduto, ma questo non significa assolutamente che avellino sia entrata nell'olimpo del basket, noi siamo e saremo sempre quella piccola provinciale che farà tremare le grandi e che conquisterà con sudore e fatica la salvezza e il conseguente diritto a disputare un successivo campionato di A1, un autentico patrimonio per questa città e per questa provincia. Insomma, il campionato scorso non mi ha fatto perdere di vista l'effettiva dimensione della nostra realtà, io sono ben saldo con i piedi per terra, ma allo stesso tempo consapevole della passione e dell'amore verso i colori bianco-verdi di società e tifosi, che costituiscono e costituiranno sempre il miglior acquisto nel nostro roster.

Supercoppa, Campionato, Eurolega e nuovo paladelmauro: Giochiamocela!!

Io sono d'accordo con te, ma vallo a spiegare ai tanti tifosi che già pretendono scudetti e coppe a pioggia e che alla seconda sconfitta consecutiva saranno già sul piede di guerra o si allontaneranno precipitosamente dal palazzetto...

... inoltre non dimentichiamoci che comunque quest'anno la società ha raddoppiato il budget ed ha speso un sacco di quattrini... un campionato mediocre dopo tutti questi investimenti potrebbe avere pericolose ripercussioni in termini di bilanci societari...

... e come abbiamo visto con il caso della scomparsa di Napoli e Capo d'Orlando si fa presto a passare dall'altare alla polvere...

mar set 23, 2008 3:18 pm

mi correggo: i biglietti del settore ospiti potranno essere comprati anche al palasport....

mar set 23, 2008 7:42 pm

Bè è ovvio, gli inizi non sono dei più esaltanti....
Aspettiamo e cerchiamo di avere fiducia...
Purtroppo è così...
Dopo una stagione molto buona, in tanti si aspettando di ottenere tantomeno gli stessi (o quasi) risultati...
E credo che non ci sia niente di più sbagliato

gio set 25, 2008 12:31 am

Oggi pomeriggio l'air ha disputato un'amichevole al Country Sport contro la Eldo Caserta... come spesso accade in queste partite il punteggio veniva azzerato in ogni quarto...

... il risultato finale (per quello che vale) è stato 78-73 per i nostri...

... brutte notizie arrivano da Dickau: il play non ha giocato nemmeno oggi per non ben precisati problemi alla schiena e sui forum di basket di stasera ho letto allarmanti notizie secondo le quali l'americano sarebbe addirittura in odore di taglio... :shock:

... si tratta solo di voci, per cui prendetele per ora con le molle...

... quel che è certo è che se si verificasse una situazione del genere verrebbe a mancare subito quella che doveva essere la stella del roster e partirebbe immediatamente la ricerca di un nuovo play o comunque di un nuovo elemento extracomunitario...

gio set 25, 2008 8:11 am

le voci nn sono mai infondate...

gio set 25, 2008 2:26 pm

Lone ha scritto:Oggi pomeriggio l'air ha disputato un'amichevole al Country Sport contro la Eldo Caserta... come spesso accade in queste partite il punteggio veniva azzerato in ogni quarto...

Giusto pe 'mparà 'na cosa nova: ma che necessità ci sta di azzerare il punteggio in ogni quarto? Quale è lo scopo? :boh:

gio set 25, 2008 3:04 pm

Fuoritempo ha scritto:
Lone ha scritto:Oggi pomeriggio l'air ha disputato un'amichevole al Country Sport contro la Eldo Caserta... come spesso accade in queste partite il punteggio veniva azzerato in ogni quarto...

Giusto pe 'mparà 'na cosa nova: ma che necessità ci sta di azzerare il punteggio in ogni quarto? Quale è lo scopo? :boh:

E' una prassi comune durante i cosiddetti scrimmage... ossia partite amichevoli informali di allenamento: in questi match il punteggio non viene calcolato nel suo totale ma solo nei parziali...

gio set 25, 2008 3:05 pm

dove sarai... sarò ha scritto:le voci nn sono mai infondate...

E purtroppo in questo caso non sono davvero infondate: anche Ercolino, intervistato dai tg, ha confermato che Dickau ha dei problemi (di non precisata entità) e che la società sta valutando la situazione...

gio set 25, 2008 3:33 pm

come volevasi dimostrare...

gio set 25, 2008 4:11 pm

Lone ha scritto:E' una prassi comune durante i cosiddetti scrimmage... ossia partite amichevoli informali di allenamento: in questi match il punteggio non viene calcolato nel suo totale ma solo nei parziali...

Ho capito, è solo un vezzo, senza particolari motivazioni. :wink:

sab set 27, 2008 12:51 am

Nuovo scrimmage oggi pomeriggio al Country Sport per la Scandone, che ha affrontato Ferrara, neopromossa in massima serie...

... i nostri hanno vinto con una decina di punti di scarto, mettendo in mostra uno strepitoso Warren (che già si candida a nuovo idolo del PalaDelMauro) e palesando consistenti miglioramenti, sia in termini di forma fisica e sia per quanto riguarda gli schemi di gioco...

... ancora una volta non ha giocato Dickau (per l'americano si parla con maggiore insistenza di imminente taglio)...

... mancava di nuovo Slay, tenuto precauzionalmente a riposo in seguito all'ennesimo acciacco (la fragilità del ragazzo comincia a preoccupare)...

... intanto l'inizio del campionato è slittata al 12 ottobre per i ricorsi di Napoli e Capo d'Orlando avverso l'esclusione dal campionato... la cosa per noi è positiva, dal momento che ci darà altri 7 giorni per prepararci al meglio...

... martedì sera Supercoppa a Siena...
Rispondi al messaggio