mer set 17, 2008 2:59 pm
Pirata_pie ha scritto:SULLA GAZZETTA DI OGGI SI PARLA OVVIAMENTE DEL CASO NAPOLI, E NELLA PARTE relativa alla Campania c'è un articolo che ripercorre la storia del Basket Napoli dal 36 a oggi, sui quotidiani locali si parla solo della sconfitta di ieri dell'Air, ma in nessuno dei tre ho letto di problemi per irregolarità amministrative da parte dell'Air.....boh
mer set 17, 2008 4:06 pm
Fuoritempo ha scritto:Ho letto sul Corriere dello Sport di oggi, dei 15 punti di penalizzazione inflitti al Napoli per irregolarità amministrative varie.
Il trafiletto finiva parlando di altre squadre in difficoltà per gli stessi motivi, tra cui Capo d'Orlando e Avellino.
Si sa qualcosa?
mer set 17, 2008 4:25 pm
Lone ha scritto:Fuoritempo ha scritto:Ho letto sul Corriere dello Sport di oggi, dei 15 punti di penalizzazione inflitti al Napoli per irregolarità amministrative varie.
Il trafiletto finiva parlando di altre squadre in difficoltà per gli stessi motivi, tra cui Capo d'Orlando e Avellino.
Si sa qualcosa?
Ogni tanto tirano fuori questa storia senza che ci sia assolutamente alcun riscontro... è una cosa estremamente fastidiosa...
... da chi era firmato l'articolo?
mer set 17, 2008 5:30 pm
mer set 17, 2008 8:46 pm
mer set 17, 2008 11:10 pm
Roger ha scritto:Salve, sono l'amico di Lone che ieri è stato ad Ariano a vedere l'Air. Su sua sollecitazione vi posto le mie impressioni sulla partita
Roger ha scritto: Williams è apparso ancora irriconoscibile, soprattutto in difesa, lento ed impacciato, ma non particolarmente sovrappeso.
gio set 18, 2008 12:49 am
Roger ha scritto:Salve, sono l'amico di Lone che ieri è stato ad Ariano a vedere l'Air. Su sua sollecitazione vi posto le mie impressioni sulla partita:sicuramente la squadra è ancora indietro e la colpa (almeno in parte) può essere attribuita alla condizione fisica non ancora ottimale per i carichi da smaltire. D'altronde eravamo anche privi di tre giocatori (oltre i soliti Cinciarini e Crosariol anche Lisicky affetto da bronchite) e nelle rotazioni è chiaro che la loro assenza è pesata, caricando maggiormente gli altri. Si è evidenziata una certa assenza di schemi, soprattutto in attacco, con Dickau che spesso non sapeva cosa fare, ma mi auguro che sia dovuta a mancato recepimento da parte dei giocatori, più che a carenza da parte del coach.Mi hanno favorevolmente impressionato gli esterni, Warren, Dickau e Slay sono giocatori veramente dotati e con ottime potenzialità. Al contrario Williams è apparso ancora irriconoscibile, soprattutto in difesa, lento ed impacciato, ma non particolarmente sovrappeso. Radulovic e Tusek un pò alterni, comunque più in palla il secondo.Porta non c'è male. Il Panionios probabilmente più avanti con la preparazione è apparso più in palla e reattivo. Qualcuno nell'ambiente lamenta una scarsa attitudine dei nostri esterni al tiro da 3 ed è vero che Slay e Warren non sono dei tiratori da tre, piuttosto dei realizzatori che prediligono lapenetrazione, però, evidentemente, a parte il fatto che in panchina ci sono sempre Cinciarini e Lisicky, il gioco di questa squadra privilegerà altre soluzioni al tiro da tre. L'eventuale deficit nel tiro da tre sarà perciò compensato. Non ritengo, comunque, che saremo in grado di raggiungere la condizione ottimale in tempo per la finale con Siena, tenendo conto anche dell'arrivo ritardato di Cinciarini e Crosariol ( il primo non si è mai allenato con i compagni) e prevedo una batosta, naturalmente spero di essere smentito.
BENVENUTO NEL CUORE DEL TIFO BIANCOVERDE E BEN ARRIVATO SU FORZAVELLINO.NET
gio set 18, 2008 11:14 am
gio set 18, 2008 3:59 pm
gio set 18, 2008 5:53 pm
Lone ha scritto:Roger ha poco tempo a disposizione da dedicare ai forum, ma è un grosso conoscitore di basket nonché da sempre tifosissimo dell'Air... gli ho chiesto la cortesia di postare periodicamente qualche commento tecnico sulle partite della Scandone quindi, compatibilmente con i suoi impegni, lo rivedremo prossimamente su questi schermi...
ven set 19, 2008 2:24 pm
CROSARIOL È TORNATO, ORA WILLIAMS PUÒ «RESPIRARE»
Dickau: con me l’Air non rimpiangerà Green
Il playmaker sta convincendo ed è caricatissimo in vista dell’Eurolega
MARIAMICHELA ATTANASIO Ancora pochi giorni e poi l’organico dell’Air sarà finalmente al completo. Ieri l’arrivo di Crosariol, cambio naturale di Eric Williams: il pivot ex Lottomatica si è allenato di nuovo con i suoi compagni dopo l’avventura azzurra. E per questa sera è atteso Daniele Cinciarini, anche lui fresco di Nazionale, per il quale lo staff biancoverde ha stilato un piano di recupero graduale reso necessario dall’infiammazione al tendine rotuleo diagnosticato dai medici. Sulla lista degli «interventi d’urgenza», anche il recupero della forma fisica di Williams, che con il ritorno del suo cambio Crosariol, avrà margini di respiro più ampi sul campo da gioco e più tempo per mettersi alla pari con gli altri. Intanto le sedute quotidiane continuano senza sosta per il team del presidente Ercolino, intervallate dai tornei in programma per questi giorni che precedono l’inizio della stagione agonistica. Radulovic e compagni saranno impegnati in questo weekend a Messina, per poi ritrovarsi ancora a Reggio Calabria. Le amichevoli disputate finora non hanno visto sul campo da gioco l’Air brillare. Ma la squadra è apparsa comunque in crescita, grazie anche all’arrivo del regista Dan Dickau, conosciuto nell’ambiente come Double D: «Il soprannome deriva dal mio nome e cognome che hanno le stesse iniziali», spiega il diretto interessato. Dopo una lunga esperienza in Nba, Dickau ha deciso di cambiare registro e sposare altri canoni di gioco come quelli del basket europeo: «L’Eurolega è seconda solo all’Nba come competizione di rilievo - dichiara il playmaker targato Usa -. Da qui la mia decisione di trasferirmi in Europa, la considero un’avventura ed una sfida personale». Forza e velocità sono le caratteristiche del basket americano, tecnica e tattica quelle specifiche dei club europei: «Le differenze ci sono e sono anche tante - continua il nuovo leader dell’Air Avellino - ma la pallacanestro è un linguaggio universale ed anche con i miei nuovi compagni non penso di avere difficoltà, basterà mettere insieme le idee di tutti e rispettarle. Del resto, le prime partite mi sono sembrate incoraggianti in tal senso». Mano calda dalla lunga distanza e ottimo assist-man, Dan Dickau ha già messo in risalto le sue caratteristiche offensive, una vera garanzia per il pubblico irpino che ha ancora negli occhi le prodezze del suo predecessore Marques Green: «So di avere una grande responsabilità in questo senso - conclude il giocatore - ma ogni atleta ha una storia e delle peculiarità proprie. Sono qui per mettere le mie doti al servizio della squadra e del pubblico di questa città. Saranno i risultati a parlare per me».
ven set 19, 2008 4:59 pm
ven set 19, 2008 10:54 pm
sab set 20, 2008 12:42 pm

sab set 20, 2008 12:43 pm
sab set 20, 2008 12:43 pm
dom set 21, 2008 12:22 am
dom set 21, 2008 1:18 am
Lone ha scritto:Maccheccazzo!!! 'sto precampionato è davvero 'nammerda!!! Un'altra sconfitta per l'Air, addirittura contro una squadra di LegaDue!!![]()
dom set 21, 2008 1:55 pm
dom set 21, 2008 6:42 pm
Hirpus1981 ha scritto:Forse è il caso di iniziare a preoccuparsi un pò?