Sezione dedicata alle discussioni sull'Air Avellino
Rispondi al messaggio

Re: TUTTO AIR AVELLINO - RASSEGNA STAMPA, NEWS E TANTO ALTRO

mer set 17, 2008 2:59 pm

Pirata_pie ha scritto:SULLA GAZZETTA DI OGGI SI PARLA OVVIAMENTE DEL CASO NAPOLI, E NELLA PARTE relativa alla Campania c'è un articolo che ripercorre la storia del Basket Napoli dal 36 a oggi, sui quotidiani locali si parla solo della sconfitta di ieri dell'Air, ma in nessuno dei tre ho letto di problemi per irregolarità amministrative da parte dell'Air.....boh :|

Si, infatti io l'ho letto sul Corriere, ma se è una bufala tanto meglio... :ciao:

mer set 17, 2008 4:06 pm

Fuoritempo ha scritto:Ho letto sul Corriere dello Sport di oggi, dei 15 punti di penalizzazione inflitti al Napoli per irregolarità amministrative varie.
Il trafiletto finiva parlando di altre squadre in difficoltà per gli stessi motivi, tra cui Capo d'Orlando e Avellino.
Si sa qualcosa? :boh:

Ogni tanto tirano fuori questa storia senza che ci sia assolutamente alcun riscontro... è una cosa estremamente fastidiosa...

... da chi era firmato l'articolo?

mer set 17, 2008 4:25 pm

Lone ha scritto:
Fuoritempo ha scritto:Ho letto sul Corriere dello Sport di oggi, dei 15 punti di penalizzazione inflitti al Napoli per irregolarità amministrative varie.
Il trafiletto finiva parlando di altre squadre in difficoltà per gli stessi motivi, tra cui Capo d'Orlando e Avellino.
Si sa qualcosa? :boh:

Ogni tanto tirano fuori questa storia senza che ci sia assolutamente alcun riscontro... è una cosa estremamente fastidiosa...

... da chi era firmato l'articolo?

Andavo di fretta, non ci ho fatto caso.

mer set 17, 2008 5:30 pm

Salve, sono l'amico di Lone che ieri è stato ad Ariano a vedere l'Air. Su sua sollecitazione vi posto le mie impressioni sulla partita:sicuramente la squadra è ancora indietro e la colpa (almeno in parte) può essere attribuita alla condizione fisica non ancora ottimale per i carichi da smaltire. D'altronde eravamo anche privi di tre giocatori (oltre i soliti Cinciarini e Crosariol anche Lisicky affetto da bronchite) e nelle rotazioni è chiaro che la loro assenza è pesata, caricando maggiormente gli altri. Si è evidenziata una certa assenza di schemi, soprattutto in attacco, con Dickau che spesso non sapeva cosa fare, ma mi auguro che sia dovuta a mancato recepimento da parte dei giocatori, più che a carenza da parte del coach.Mi hanno favorevolmente impressionato gli esterni, Warren, Dickau e Slay sono giocatori veramente dotati e con ottime potenzialità. Al contrario Williams è apparso ancora irriconoscibile, soprattutto in difesa, lento ed impacciato, ma non particolarmente sovrappeso. Radulovic e Tusek un pò alterni, comunque più in palla il secondo.Porta non c'è male. Il Panionios probabilmente più avanti con la preparazione è apparso più in palla e reattivo. Qualcuno nell'ambiente lamenta una scarsa attitudine dei nostri esterni al tiro da 3 ed è vero che Slay e Warren non sono dei tiratori da tre, piuttosto dei realizzatori che prediligono lapenetrazione, però, evidentemente, a parte il fatto che in panchina ci sono sempre Cinciarini e Lisicky, il gioco di questa squadra privilegerà altre soluzioni al tiro da tre. L'eventuale deficit nel tiro da tre sarà perciò compensato. Non ritengo, comunque, che saremo in grado di raggiungere la condizione ottimale in tempo per la finale con Siena, tenendo conto anche dell'arrivo ritardato di Cinciarini e Crosariol ( il primo non si è mai allenato con i compagni) e prevedo una batosta, naturalmente spero di essere smentito.

mer set 17, 2008 8:46 pm

ciao roger benvenuto tra noi...fa sempre piacere leggere qualkuno ke se ne intende..dato ke lone secvondo me è un bluff :lol:

ciao e a rileggerci

mer set 17, 2008 11:10 pm

Roger ha scritto:Salve, sono l'amico di Lone che ieri è stato ad Ariano a vedere l'Air. Su sua sollecitazione vi posto le mie impressioni sulla partita

Ciao e ben arrivato... :ciao:

Roger ha scritto: Williams è apparso ancora irriconoscibile, soprattutto in difesa, lento ed impacciato, ma non particolarmente sovrappeso.

Mah... io 'sta situazione non l'ho ancora capita bene... anche a me Williams non sembra particolarmente sovrappeso... se si guardano le immagini di qualche partita dello scorso campionato si può notare che Eric era anche più appesantito di quanto è adesso... invece Markovski ieri in conferenza stampa ha criticato aspramente il pivot che secondo lui sarebbe sopra di almeno dieci chili... :shock:

... boh... che Williams non si regga in piedi in questa fase della preparazione mi sembra evidente ma non credo proprio dipenda da questi presunti dieci chili di troppo... inoltre da parte del coach rimarcarlo così nettamente ai giornalisti mi lascia un po' perplesso...

... a me la situazione sembra alquanto strana...

gio set 18, 2008 12:49 am

Roger ha scritto:Salve, sono l'amico di Lone che ieri è stato ad Ariano a vedere l'Air. Su sua sollecitazione vi posto le mie impressioni sulla partita:sicuramente la squadra è ancora indietro e la colpa (almeno in parte) può essere attribuita alla condizione fisica non ancora ottimale per i carichi da smaltire. D'altronde eravamo anche privi di tre giocatori (oltre i soliti Cinciarini e Crosariol anche Lisicky affetto da bronchite) e nelle rotazioni è chiaro che la loro assenza è pesata, caricando maggiormente gli altri. Si è evidenziata una certa assenza di schemi, soprattutto in attacco, con Dickau che spesso non sapeva cosa fare, ma mi auguro che sia dovuta a mancato recepimento da parte dei giocatori, più che a carenza da parte del coach.Mi hanno favorevolmente impressionato gli esterni, Warren, Dickau e Slay sono giocatori veramente dotati e con ottime potenzialità. Al contrario Williams è apparso ancora irriconoscibile, soprattutto in difesa, lento ed impacciato, ma non particolarmente sovrappeso. Radulovic e Tusek un pò alterni, comunque più in palla il secondo.Porta non c'è male. Il Panionios probabilmente più avanti con la preparazione è apparso più in palla e reattivo. Qualcuno nell'ambiente lamenta una scarsa attitudine dei nostri esterni al tiro da 3 ed è vero che Slay e Warren non sono dei tiratori da tre, piuttosto dei realizzatori che prediligono lapenetrazione, però, evidentemente, a parte il fatto che in panchina ci sono sempre Cinciarini e Lisicky, il gioco di questa squadra privilegerà altre soluzioni al tiro da tre. L'eventuale deficit nel tiro da tre sarà perciò compensato. Non ritengo, comunque, che saremo in grado di raggiungere la condizione ottimale in tempo per la finale con Siena, tenendo conto anche dell'arrivo ritardato di Cinciarini e Crosariol ( il primo non si è mai allenato con i compagni) e prevedo una batosta, naturalmente spero di essere smentito.

Ciao Roger :ciao: :ciao: :ciao: BENVENUTO NEL CUORE DEL TIFO BIANCOVERDE E BEN ARRIVATO SU FORZAVELLINO.NET :great:

GRAZIE PER LE INFO SUL TORNEO VITO LEPORE :great:

gio set 18, 2008 11:14 am

ciao roger e grazie!

gio set 18, 2008 3:59 pm

Roger ha poco tempo a disposizione da dedicare ai forum, ma è un grosso conoscitore di basket nonché da sempre tifosissimo dell'Air... gli ho chiesto la cortesia di postare periodicamente qualche commento tecnico sulle partite della Scandone quindi, compatibilmente con i suoi impegni, lo rivedremo prossimamente su questi schermi... :ciao:

gio set 18, 2008 5:53 pm

Lone ha scritto:Roger ha poco tempo a disposizione da dedicare ai forum, ma è un grosso conoscitore di basket nonché da sempre tifosissimo dell'Air... gli ho chiesto la cortesia di postare periodicamente qualche commento tecnico sulle partite della Scandone quindi, compatibilmente con i suoi impegni, lo rivedremo prossimamente su questi schermi... :ciao:

Bene, benissimo senza impegni Roger nn preoccuparti, attenderemo i tuoi commenti con particolare interesse, nel fra tempo ci affidiamo a quelli altrettanto mitici e di particolare interesse del nostro Lone :wink:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

IL MATTINO del 19.09.2008

ven set 19, 2008 2:24 pm

CROSARIOL È TORNATO, ORA WILLIAMS PUÒ «RESPIRARE»
Dickau: con me l’Air non rimpiangerà Green
Il playmaker sta convincendo ed è caricatissimo in vista dell’Eurolega

Immagine

MARIAMICHELA ATTANASIO Ancora pochi giorni e poi l’organico dell’Air sarà finalmente al completo. Ieri l’arrivo di Crosariol, cambio naturale di Eric Williams: il pivot ex Lottomatica si è allenato di nuovo con i suoi compagni dopo l’avventura azzurra. E per questa sera è atteso Daniele Cinciarini, anche lui fresco di Nazionale, per il quale lo staff biancoverde ha stilato un piano di recupero graduale reso necessario dall’infiammazione al tendine rotuleo diagnosticato dai medici. Sulla lista degli «interventi d’urgenza», anche il recupero della forma fisica di Williams, che con il ritorno del suo cambio Crosariol, avrà margini di respiro più ampi sul campo da gioco e più tempo per mettersi alla pari con gli altri. Intanto le sedute quotidiane continuano senza sosta per il team del presidente Ercolino, intervallate dai tornei in programma per questi giorni che precedono l’inizio della stagione agonistica. Radulovic e compagni saranno impegnati in questo weekend a Messina, per poi ritrovarsi ancora a Reggio Calabria. Le amichevoli disputate finora non hanno visto sul campo da gioco l’Air brillare. Ma la squadra è apparsa comunque in crescita, grazie anche all’arrivo del regista Dan Dickau, conosciuto nell’ambiente come Double D: «Il soprannome deriva dal mio nome e cognome che hanno le stesse iniziali», spiega il diretto interessato. Dopo una lunga esperienza in Nba, Dickau ha deciso di cambiare registro e sposare altri canoni di gioco come quelli del basket europeo: «L’Eurolega è seconda solo all’Nba come competizione di rilievo - dichiara il playmaker targato Usa -. Da qui la mia decisione di trasferirmi in Europa, la considero un’avventura ed una sfida personale». Forza e velocità sono le caratteristiche del basket americano, tecnica e tattica quelle specifiche dei club europei: «Le differenze ci sono e sono anche tante - continua il nuovo leader dell’Air Avellino - ma la pallacanestro è un linguaggio universale ed anche con i miei nuovi compagni non penso di avere difficoltà, basterà mettere insieme le idee di tutti e rispettarle. Del resto, le prime partite mi sono sembrate incoraggianti in tal senso». Mano calda dalla lunga distanza e ottimo assist-man, Dan Dickau ha già messo in risalto le sue caratteristiche offensive, una vera garanzia per il pubblico irpino che ha ancora negli occhi le prodezze del suo predecessore Marques Green: «So di avere una grande responsabilità in questo senso - conclude il giocatore - ma ogni atleta ha una storia e delle peculiarità proprie. Sono qui per mettere le mie doti al servizio della squadra e del pubblico di questa città. Saranno i risultati a parlare per me».

ven set 19, 2008 4:59 pm

Questo fine settimana la Scandone sarà impegnata in un quadrangolare a Messina...

... in semifinale affronterà Pistoia (LegaDue) e successivamente, in caso di vittoria, la vincente tra Capo d'Orlando e Brindisi...

... finalmente dovrebbero esserci sia Crosariol che Cinciarini...

SITO UFF. SCANDONE BASKET

ven set 19, 2008 10:54 pm

DOMANI LA SQUADRA PARTIRA ALLA VOLTA DI MESSINA

Giornata di riposo per il team biancoverde che domani partirà alla volta di Messina per partecipare al 39° Torneo “Cesare Lo Forte”. Al quadrangolare, che si svolgerà il 20 e 21 al PalaRescifina parteciperanno: Air, Orlandina Basket, Carmatic Pistoia e Enel Brindisi. Per l’impegno, in forse la presenza di Peter Lisicky ancora alle prese con una fastidiosa influenza.

SETTORE GIOVANILE

La S. S. Felice Scandone comunica, che giovedì 25 settembre verranno effettuate le selezioni per entrare a far parte del settore giovanile dell’Air Avellino. Tutti i ragazzi interessati, nati negli anni che vanno dal 1990 al 1996 dovranno presentarsi presso la palestra del Liceo classico “P. Colletta”.
Le selezioni si svolgeranno con le seguenti modalità:
- dalle ore 17.30 alle ore 19.00 verranno visionati i giovani dalla classe ’96 alla classe ‘94
- dalle ore 20.30 alle ore 22.00 si alleneranno i ragazzi dalla classe ’93 alle classe ’90.
Tutti i giovani, che vorranno sostenere la selezione dovranno presentarsi con un abbigliamento consono per poter sostenere una regolare seduta di allenamento. Per informazione telefonare al numero 0825-756507 e chiedere del responsabile tecnico del settore giovanile biancoverde, Gianluca De Gennaro.

OTTOPAGINE del 20 Settembre 2008

sab set 20, 2008 12:42 pm

Immagine
Immagine
Immagine

OTTOPAGINE del 20 Settembre 2008

sab set 20, 2008 12:43 pm

Immagine

CORRIERE dell'Irpinia 20 Settembre 2008

sab set 20, 2008 12:43 pm

Immagine

dom set 21, 2008 12:22 am

Maccheccazzo!!! 'sto precampionato è davvero 'nammerda!!! Un'altra sconfitta per l'Air, addirittura contro una squadra di LegaDue!! :boh:

Dal sito messinasportiva.it

A sorpresa Pistoia batte Avellino. In finale affrontera' Brindisi
La trentanovesima edizione della manifestazione, menomata per via dell'assenza dell'Upea Capo d'Orlando, la finale vedrà di fronte due formazioni di LegaDue: la Carmatic Pistoia, che a sorpresa ha battuto l'Air Avellino, e l'Enel Brindisi di Giovanni Perdichizzi. Grazie ad un'ottima prova del collettivo i toscani hanno superato gli irpini per 81-74. Ai campani non bastano i 44 punti in due di Slay e Warren.

La Carmatic Pistoia compie l'impresa nella semifinale della "Coppa Cesare Lo Forte" più sfortunata di sempre. Dopo la rinuncia dei turchi del Besiktas, arrivata a pochi giorni dal via del torneo, il Comitato Organizzatore ha dovuto incassare il forfait dell'Upea Capo d'Orlando, la formazione di casa, caduta nello sconforto dopo l'improvvisa ed inattesa notizia dell'esclusione dal prossimo massimo campionato. Per cui lo sparuto pubblico del PalaRescifina (assolutamente insufficiente e desolante la risposta dei messinesi) potrà assistere soltanto a due gare rispetto alle quattro programmate.
Nella sfida che ha opposto l'Air Avellino, sulla carta nettamente favorita per la vittoria finale, ha invece ceduto il passo al team invitato in extremis, Pistoia appunto. I toscani disputato un eccellente precampionato, conquistando fin qui otto successi in altrettante sfide. Partono con il semplice obiettivo della conquista di una tranquilla salvezza nel torneo di Legadue: traguardo che a questo punto sembra ampiamente raggiungibile, nonostante quello visto finora sia soltanto basket estivo. 84-71 il finale di una gara che la formazione allenata da Maurizio Lasi ha condotto dall'inizio alla fine, toccando anche il +14 sul 33-19 del 15'.
Cinque gli uomini in doppia cifra per la Carmatic. 18 punti e 8 falli subiti per lo statunitense Darby, 14 con 3/4 dalla lunga distanza per Infanti, 13 con 5/7 da due per Rosselli, 12 con 8 rimbalzi per il lituano Kazlauskas e 11 con 8 falli subiti per l'altro colored Tyler. Discreto minutaggio anche per Santolamazza e Rabaglietti. Ad Avellino non sono bastati invece i punti degli statunitensi Slay (per l'ex Pierrel 24 con un eccellente 7/9 da due) e Warren (20 conditi da 9 rimbalzi). Coach Markovski ha spronato i suoi, capaci di rientrare anche sul -5 sul 63-68, ma ha comunque tenuto a riposo Lisicky (atleta che l'anno scorso ha viaggiato a 4 punti di media sempre in Irpinia) e soprattutto Dickau (reduce da una stagione da 5 punti di media nell'NBA con la maglia dei Los Angeles Clippers).

di Francesco Straface (20 Settembre 2008)

dom set 21, 2008 1:18 am

Lone ha scritto:Maccheccazzo!!! 'sto precampionato è davvero 'nammerda!!! Un'altra sconfitta per l'Air, addirittura contro una squadra di LegaDue!! :boh:

:shock: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Mah che dire.......speriamo in un futuro più roseo.....cmq il precampionato sta diventando allucinante....... :oops: :oops: :oops:

dom set 21, 2008 1:55 pm

Forse è il caso di iniziare a preoccuparsi un pò?

dom set 21, 2008 6:42 pm

Hirpus1981 ha scritto:Forse è il caso di iniziare a preoccuparsi un pò?

Aspettiamo la Supercoppa, poi vedremo... :ciao:
Rispondi al messaggio