|
|
Oggi è mar apr 21, 2026 2:01 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
TUTTO AIR AVELLINO - RASSEGNA STAMPA, NEWS E TANTO ALTRO
| Autore |
Messaggio |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 CORRIERE del 18 Agosto 2008
_________________ SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

We Are Wolves
|
| lun ago 18, 2008 10:11 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm Messaggi: 36148 Località: San Martino Valle Caudina
|
 LA GAZZETTA DELLO SPORT del 18 Agosto 2008
Ecco il turno della Gazzetta dello Sport 

We Are Wolves
|
| lun ago 18, 2008 10:13 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
 LA GAZZETTA DELLO SPORT del 18 Agosto 2008
IL NOSTRO ROSTER UFFICIALE E COME CONFERMATOMI DA LONE A TELEFONO, FA ANCORA PARTE DEL ROSTER ATTUALE IL GIOVANE GRECO SAKELLARIOU 

We Are Wolves
|
| lun ago 18, 2008 10:15 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
 ALLENAMENTO del 18 Agosto 2008
SITUAZIONE ALLENAMENTO DELLA SCANDONE BASKET
Si è aperta ufficialmente oggi la Stagione 2008/2009 dell'Air Avellino, la stagione dell'esordio in eurolega. L' UTENTE LONE  era presente oggi al primo allenamento ufficiale della Scandone Basket( inviato di ForzAvellino.net  ) preso il COUNTRY SPORT in Località Picarelli - Avellino a 1000 mt dallo Stadio Partenio, e mi comunica che l'Air si allena all'interno di una tendostruttura presente all'interno del complesso del Country Sport, fornito anche di tribunetta per gli eventuali spettatori che vogliono assistere all'allenamento dell'Air. Al primo allenamento erano presenti all'incirca tra i 100-200 supporters biancoverdi. L'allenamento dell'Air si è svolto tra un clima di GRANDE ENTUSIASMO GENERALE.A SORPRESA PRESENTE ALL'ALLENAMENTO IL CENTRO EX VIRTUS ROMA ANDREA CROSARIOL(manca ancora l'ufficialità), E IL GIOVANE GRECO GIA' IN FORZE LA PASSATA STAGIONE SAKELLARIOU, CHE SI CREDEVA NON FOSSE PIù IN FORZE ALLA SCANDONE. L'AIR AL COMPLETO, O QUASI PERCHE' MANCAVANO WILLIAMS E SLAY CHE SI AGGREGHERANNO NEI PROSSIMI GIORNI AL GRUPPO, ASSENTE ANCHE CINCIARINI PER VIA DEGLI IMPEGNI CON LA NAZIONALE, ASSENTE ANCHE IL NEO ACQUISTO Dan DICKAU CHE E' IN PERMESSO, IL SUO ARRIVO E' ATTESO IN SETTIMANA.COME COMUNICATOMI DA ENRICO, CHIUNQUE VOGLIA ASSISTERE AGLI ALLENAMENTI, LO PUO' FARE LIBERAMENTE ANDANDO AL COUNTRY SPORT, A SOSTENERE LA NUOVA AIR ALL'INIZIO DELLA SUA NUOVA AVVENTURA, MI RACCOMANDO CHI NON FACCIA MANCARE IL PROPRIO APPORTO E ENTUSIASMO AL NUOVO ROSTER. FORZA AIR FORZA SCANDONE 

We Are Wolves
|
| lun ago 18, 2008 10:34 pm |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: ALLENAMENTO del 18 Agosto 2008
Pirata_pie ha scritto: L' UTENTE LONE  Con questa ti sei guadagnato l'affetto incondizionato dell'utente EmmA... 
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar ago 19, 2008 2:12 am |
|
 |
|
MasterLupo
Iscritto il: sab lug 02, 2005 12:08 am Messaggi: 9274 Località: 'no poco qua... 'no poco là...
|
 Re: TUTTO AIR AVELLINO - RASSEGNA STAMPA, NEWS E TANTO ALTRO
Dal sito ufficiale della Scandone:
19/08/2008 JAN MOCNIK IN PROVA AD AVELLINO Primo giorno di lavoro per i biancoverdi di coach Markovski. Ieri pomeriggio la nuova Air Avellino targata 2008 – 2009 si è data appuntamento al Country Sport per l’avvio degli allenamenti. Radulovic e compagni sono stati accolti con calore ed entusiasmo da circa quattrocento tifosi presenti sugli spalti della struttura sportiva di Picarelli. Grande fermento, quindi, in città intorno al nuovo organico costruito dalla società avellinese per disputare il prossimo campionato di serie A Tim e l’Eurolega Presenti agli allenamenti anche il massimo dirigente del sodalizio irpino, e l’Amministratore Delegato, Vincenzo e Luigi Ercolino, che hanno dato un grande “in bocca al lupo” alla squadra. Oggi l’Air si ritroverà nuovamente al Country sport alle ore 19.00 per sostenere il secondo giorno di allenamento. Al gruppo si aggregherà Jan Mocnik, classe 1987. Un play di 184 centimetri, che resterà ad Avellino per un periodo di prova. L’atleta sloveno, lo scorso anno nell’Union Olimpija Lubiana. La società inoltre, comunica che fino al giorno 23 agosto gli allenamenti saranno aperti al pubblico e alla stampa, dal 23 in poi si svolgeranno a porte chiuse, escluso il giorno 27, fino alla partenza per Bormio prevista per il 1 settembre.
_________________ "Remembering you standing quiet in the rain as I ran to your heart to be near" - The Cure "Pictures of You"
|
| mar ago 19, 2008 1:11 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
400 tifosi al Country Sport? Non esageriamo... eravamo non più di 200...
|
| mar ago 19, 2008 1:13 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: dom ago 07, 2005 7:24 pm Messaggi: 331 Località: Vallata - Ginevra
|
Ciao a tutti,
Qui in svizzera, la settimana scorsa ho fatto un clinic per allenatori. Il clinic era diretto da Mario De Sisti, grande allenatore italiano degli anni 70-80 ha anche vinto la coppa Korac (una coppa europea) con la roma nel 1986, poi per diversi anni allenatori delle giovanile italiane.
Con lui ho discusso dell’avellino. Mi ha detto che secondo lui tra le prime sei della passata stagione siamo la squadra che ha fatto con Montegranaro la squadra piu scarsa. Secondo lui la vera sorpresa sarà la Eldo Caserta.
Mi ha anche detto, che uno dei piu grossi errori e stato quello di lasciare andare via Tonino Zorzi, che un allenatore con il suo pedigree ci sarebbe stato molto utile. Da quel che mi e sembrato capire, a lui non piace molto Zare.
Spero che si sia sbagliato
Saluti
|
| mar ago 19, 2008 2:35 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
zap ha scritto: Ciao a tutti,
Qui in svizzera, la settimana scorsa ho fatto un clinic per allenatori. Il clinic era diretto da Mario De Sisti, grande allenatore italiano degli anni 70-80 ha anche vinto la coppa Korac (una coppa europea) con la roma nel 1986, poi per diversi anni allenatori delle giovanile italiane.
Con lui ho discusso dell’avellino. Mi ha detto che secondo lui tra le prime sei della passata stagione siamo la squadra che ha fatto con Montegranaro la squadra piu scarsa. Secondo lui la vera sorpresa sarà la Eldo Caserta.
Mi ha anche detto, che uno dei piu grossi errori e stato quello di lasciare andare via Tonino Zorzi, che un allenatore con il suo pedigree ci sarebbe stato molto utile. Da quel che mi e sembrato capire, a lui non piace molto Zare.
Saluti Secondo me l'Avellino tra le prime 3 squadre del campionato è una cosa che ha infastidito molti e tanti sono col fucile spianato in attesa dei nostri passi falsi. La più scarsa tra le prime 6 dell'anno scorso assieme a Montegranaro? E' ovvio che sia così quando tra le altre 5 ci sono Siena, Roma e la Milano di Giorgio Armani... ... poi ho notato che tra gli addetti ai lavori Markovski non è particolarmente stimato: la cosa non deve interessarci più di tanto, Zare l'abbiamo avuto per 3 anni e conosciamo bene la sua competenza... ... i pronostici dei grandi conoscitori di basket mi fanno sorridere: ci hanno dati per sicuri retrocessi per tanti anni e li abbiamo sempre clamorosamente sbugiardati... ... e infine mettiamoci tutti in testa che quest'anno sarà molto difficile ripetersi, che l'Eurolega sarà giusto uno sfizio da toglierci cercando di non fare troppe figure di mer.da e che dovremo ritenerci soddisfatti se riusciremo ad entrare nelle prime 8...
|
| mar ago 19, 2008 4:53 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
Lone ha scritto: zap ha scritto: Ciao a tutti,
Saluti Secondo me l'Avellino tra le prime 3 squadre del campionato è una cosa che ha infastidito molti e tanti sono col fucile spianato in attesa dei nostri passi falsi. La più scarsa tra le prime 6 dell'anno scorso assieme a Montegranaro? E' ovvio che sia così quando tra le altre 5 ci sono Siena, Roma e la Milano di Giorgio Armani... ... poi ho notato che tra gli addetti ai lavori Markovski non è particolarmente stimato: la cosa non deve interessarci più di tanto, Zare l'abbiamo avuto per 3 anni e conosciamo bene la sua competenza... ... i pronostici dei grandi conoscitori di basket mi fanno sorridere: ci hanno dati per sicuri retrocessi per tanti anni e li abbiamo sempre clamorosamente sbugiardati... ... e infine mettiamoci tutti in testa che quest'anno sarà molto difficile ripetersi, che l'Eurolega sarà giusto uno sfizio da toglierci cercando di non fare troppe figure di mer.da e che dovremo ritenerci soddisfatti se riusciremo ad entrare nelle prime 8...  Quoto  in particolare quello in rosso, è la mia preoccupazione maggiore, ripetersi anche se migliori la squadra rispetto all'anno precedente è sempre molto difficile, le mie aspettative per la prossima stagione sono una dignitosa apparizione in eurolega e se possibile togliersi anche qualche soddisfazione, arrivare il più lontano possibile in Coppa Italia, e soprattutto piazzarsi tra le prime 8 in campionato, ma mi basta anche semplicemente stare lontano dalla zona calda!

We Are Wolves
|
| mar ago 19, 2008 7:42 pm |
|
 |
|
Lupo Intergalattico
|
 IRPINIANEWS del 19 Agosto 2008

We Are Wolves
|
| mar ago 19, 2008 8:04 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
 Re: LA GAZZETTA DELLO SPORT del 18 Agosto 2008
Pirata_pie ha scritto: IL NOSTRO ROSTER UFFICIALE E COME CONFERMATOMI DA LONE A TELEFONO, FA ANCORA PARTE DEL ROSTER ATTUALE IL GIOVANE GRECO SAKELLARIOU  Sapete una cosa? Ho l'impressione che ci manchino un po' di centimetri...I giocatori ci sono, per carità, ma non abbiamo dei lunghi che siano davvero lunghi lunghi (il più alto è Crosariol con 2,10m)...
_________________ FORZA LUPI!
|
| mar ago 19, 2008 10:37 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Pirata_pie ha scritto: IL NOSTRO ROSTER UFFICIALE E COME CONFERMATOMI DA LONE A TELEFONO, FA ANCORA PARTE DEL ROSTER ATTUALE IL GIOVANE GRECO SAKELLARIOU  Sapete una cosa? Ho l'impressione che ci manchino un po' di centimetri...I giocatori ci sono, per carità, ma non abbiamo dei lunghi che siano davvero lunghi lunghi (il più alto è Crosariol con 2,10m)... Mah...ripensandoci forse ho sbagliato. E' solo che mi aspetto troppo da questa Air... 
_________________ FORZA LUPI!
|
| mar ago 19, 2008 10:38 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
 Re: IRPINIANEWS del 19 Agosto 2008
"Dimagrito e slanciato"... "abbronzatura invidiabile"... "il bell'Amauri"... "movimentato locale notturno"... ... pare un articolo di Novella 2000... ma checcazz... 
|
| mar ago 19, 2008 11:35 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Lupo Nordico ha scritto: Lupo Nordico ha scritto:
Sapete una cosa? Ho l'impressione che ci manchino un po' di centimetri...I giocatori ci sono, per carità, ma non abbiamo dei lunghi che siano davvero lunghi lunghi (il più alto è Crosariol con 2,10m)...
Mah...ripensandoci forse ho sbagliato. Sine... hai decisamente sbagliato... 
|
| mar ago 19, 2008 11:37 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:09 pm Messaggi: 447 Località: Avellino
|
 Re: IRPINIANEWS del 19 Agosto 2008
Lone ha scritto: "Dimagrito e slanciato"... "abbronzatura invidiabile"... "il bell'Amauri"... "movimentato locale notturno"... ... pare un articolo di Novella 2000... ma checcazz...  Più che altro me la devo fare pure io con Lisicky così scopro i movimentati locali avellinesi...
_________________ Fuggite, amanti, Amor, fuggite 'l foco; l'incendio è aspro e la piaga è mortale, c'oltr'a l'impeto primo più non vale né forza né ragion né mutar loco.
|
| mer ago 20, 2008 11:17 am |
|
 |
|
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
Ripetersi sarà difficilissimo.... speriamo di fare una discreta figura! Non credo sinceramente che siamo così scarsi...
|
| mer ago 20, 2008 12:23 pm |
|
 |
|
Neo Lupo
Iscritto il: ven ago 31, 2007 12:33 pm Messaggi: 498 Località: avellino
|
la scandone acquista il play argentino della nazionale antonio PORTA...... grande ercolino ha fatto uno squadrone 
|
| mer ago 20, 2008 12:58 pm |
|
 |
|
Grande Lupo
Iscritto il: gio ago 30, 2007 6:17 pm Messaggi: 1907 Località: calitri
|
Eintanto l AIR ufficializza Antonio Porta italo-argentino con trascorsi a livorno e cantù...Attualmente è impegnato con la nazionale argentina alle olimpiadi
_________________ FORZA AVELLINO ALE' ALE' ALE'!!!!!!!!!!!!!!!
|
| mer ago 20, 2008 1:00 pm |
|
 |
|
MasterLupo
|
Dal sito ufficiale della Scandone:
La S.S. Felice Scandone Air Avellino comunica di aver siglato l’accordo per un biennale con l’atleta argentino Antonio Porta, playmaker di 188 centimetri per 85 chilogrammi. Nato a Santa Fe il 28 ottobre 1983, giocatore nel giro della Nazionale Argentina, Porta è cresciuto nell'Echague Parana, in Argentina. Nel 2002 viene acquistato dall'Esseti Imola, in LegaDue. Nello stesso anno a dicembre passa al Basket Livorno ed esordisce in Serie A l'1 dicembre contro Cantù. Resta in Toscana per altri tre campionati da titolare. Nella stagione 2006-2007 passa all'Angelico Biella, dove gioca 39 gare, portando all’attivo una media di 7.8 punti a partita. Lo scorso campionato, giunge la chiamata dalla Spartak St. Petersburg e vola in Russia. Antonio Porta, al momento è impegnato con la Nazionale Argentina nelle Olimpiadi, che si stanno disputando in Cina . Soddisfatto il massimo dirigente del sodalizio irpino, Vincenzo Ercolino, che in conferenza stampa afferma : “Sono contento di questo nostro ultimo colpo di mercato. Con Porta si chiude la nostra campagna acquisti. Volendo tracciare un bilancio sul lavoro svolto fin ora, non posso che dire di essere felice perché sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati, almeno per quanto riguarda la costruzione della squadra. Naturalmente sarà il campo a dire se le scelte compiute sono state le migliori. Sicuramente farò di tutto affinché la prossima stagione sia ricca di soddisfazioni come quella dello scorso campionato”. Sulla chiusura del mercato, il Direttore Generale Antonello Nevola dichiara: “Con l’acquisto di Porta abbiamo completato il nostro roster. Nonostante le difficoltà del mercato crediamo di aver svolto un buon lavoro e di aver allestito una squadra competitiva”.
|
| mer ago 20, 2008 1:10 pm |
|
|