|
 |
 |
|
Oggi è mar apr 29, 2025 7:40 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Addio cara vecchia stazione...
Autore |
Messaggio |
Lupo Galattico
Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm Messaggi: 27235 Località: Rivoli (TO)
|
 Addio cara vecchia stazione...
dopo tanto tempo apro un topic e lo faccio sopratutto per ragioni di cuore... il giorno 08-09-2013 la stazione di avellino cesserà di esistere, troppo costoso tenere aperta una stazione come quella di avellino,troppo costoso mantenere le corse giornaliere per benevento e mercato san severino, corse che permettevano a tanti pendolari di andare a lavoro o all'università in maniera tranquilla!! in un periodo di "spending review" bisogna tagliare i rami secchi e per la classe dirigente la STAZIONE lo era... peccato che per noi avellinesi ha sempre rappresentato un punto fermo, è da sempre legata a doppia mandata alle vittorie ed alle sconfitte del lupo, quanti treni verdi ho visto partire ed arrivare.....dopo 133 anni di attività, si chiudono per sempre i battenti!! SAREMO COMPLETAMENTE tagliati dal trasporto su ferro e poi parlano di sviluppo delle zone interne, di valorizzazione del territorio ect ect... sono solo chiacchere, parole sprecate, l'unica cosa certa è che la classe politica irpina ha dato l'ennesima dimostrazione di menefreghismo, non è bastato il caso degli ospedali di bisaccia e sant'angelo.. ora anche quello che è un pezzo di storia,di ricordi, di affetti ce lo portano via... scusate io che ci sono cresciuto ho un groppo allo stomaco, nonostante la distanza e gli anni che passano vedere il tuo passato che viene sbriciolato nel menefreghismo + assoluto fa male troppo male....
_________________ SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...
|
gio set 06, 2012 5:50 pm |
|
 |
Lupo Galattico
Iscritto il: gio gen 06, 2005 6:49 pm Messaggi: 27268 Località: Irpino in giro per il mondo
|
 Re: Addio cara vecchia stazione...
La stazione era poco attiva lo scalo commerciale era poco importante ,l'utenza era quella che era, spero che potenziano il trasporto su gomma. Però tutto questo avvantaggia il privato e non arricchisce il pubblico e lo stato. E poi si parla di italo mentre il maggior numero degli spostamenti e fatto da pendolari.
|
lun set 10, 2012 6:58 pm |
|
 |
Lupo Galattico
|
peppì, avellino capoluogo di provincia ad oggi è fuori dalla geografia ferroviaria italiana e con essa tutta l'irpinia
|
mar set 11, 2012 8:52 am |
|
 |
Super Lupo
Iscritto il: sab mag 05, 2007 12:49 pm Messaggi: 6904 Località: Pescara
|
infatti la cosa è abbastanza scandalosa.... alla fine la provincia di avellino è abbastanza grande
|
dom set 16, 2012 2:20 pm |
|
 |
Lupissimo
|
FONTE IRPINIAOGGI
SPIRAGLIO EPR LA STAZIONE. RIPRISTINATE META' DELLE CORSE
La stazione di Avellino non chiuderà. La giunta regionale ha deciso di ripristinare metà delle corse relative alle tratte Avellino-Benevento e Avellino-Salerno. Dunque tirano un sospiro di sollievo sia i lavoratori dello scalo ferroviario irpino che i pendolari (lavoratori e studenti). Ad inizio agosto i provvedimenti di palazzo Santa Lucia aveva di fatto chiuso la stazione che ha 133 anni di vita, ma adesso c'è stato un dietro front.
_________________ LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA
|
sab set 22, 2012 11:57 am |
|
 |
Lupo Galattico
|
|
mer set 26, 2012 7:01 pm |
|
 |
Super Lupo
Iscritto il: ven gen 07, 2005 12:58 am Messaggi: 7369 Località: Carpi ( Modena )
|
Dovrebbero cercare di fare anche un servizio che colleghi con Napoli, visto che Avellino fà provincia.
mer ott 03, 2012 3:16 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|