Oggi è mar lug 23, 2024 11:09 pm




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
riqualificazione urbana...s'inizia da rione parco 
Autore Messaggio
Lupo Galattico
Lupo Galattico
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 03, 2005 1:38 pm
Messaggi: 27235
Località: Rivoli (TO)
Messaggio riqualificazione urbana...s'inizia da rione parco
Un nuovo spazio per il tempo libero a Rione Parco. Sarà inaugurata venerdì 13 luglio, alle ore 11, la piazzetta rimessa a nuovo in via Generale Giacomo Rotondi. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, l’assessore ai Lavori Pubblici, Ivo Capone e il presidente della VI circoscrizione, Livio Petitto.
La piazzetta, che versava in stato di abbandono, è stata riqualificata e pavimentata. Dotata di panchine e verde attrezzato, sarà fruibile anche dai portatori di handicap, grazie all’eliminazione delle barriere architettoniche. Si tratterà di un’area a disposizione soprattutto dell’infanzia, essendo stata attrezzata con giostrine, scivoli e altri giochi per i bambini. Annesso alla piazzetta, inoltre, c’è anche un parcheggio.
“Su Rione Parco questa amministrazione ha scommesso, mettendo in cantiere una serie di interventi per la riqualificazione ed il miglioramento della qualità della vita – osserva il sindaco Galasso -. Una nuova piazzetta, la presenza della nuova caserma dei vigili urbani, la sostituzione edilizia dei prefabbricati pesanti, sono tutti interventi che trasformeranno il quartiere, rendendolo più accogliente e vivibile”.
“Con la collaborazione della VI circoscrizione – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Ivo Capone – abbiamo recuperato un altro spazio abbandonato. Si tratta di un piccolo intervento che dimostra, tuttavia, il nostro impegno per Avellino. La nostra attenzione non è esclusivamente rivolta al centro cittadino, ma siamo molto attenti anche al miglioramento della qualità della vita nelle periferie”.
Per la riqualificazione di Rione Parco sono numerosi gli interventi già programmati e avviati. Dal piano per la sostituzione edilizia dei prefabbricati pesanti fino alla sistemazione della struttura sportiva polivalente per la quale sono stati stanziati circa 850.000 euro. Se sono rose fioriran


fonte corriere dell'irpinia

speriamo bene ci sono zone davvero degradate...

_________________
SOSTENGO LA MIA CITTA' NON UNA MATRICOLA...


mer lug 11, 2007 4:47 pm
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © phpBB Group
Traduzione italiana by phpBB.it