mar nov 28, 2006 11:33 pm
mar nov 28, 2006 11:46 pm
Longobardo ha scritto:Ottimo topic LoneWolf,quello che accade ad Avellino non è diverso da Benevento,purtroppo ci stanno napolitanizzando e la cosa che piu' preoccupa che il dialetto napoletano sta' mettendo radici nel dialetto dei giovanissimi "fieri" sic ! di girare con d'alessio a tutto volume per le strade della citta'e di usare termini di m...a e cadenza da vomito tipicamete napoletana...........non ho parole.Ma perche non facciamo il grande salto.......................tu hai capito a cosa mi riferisco.
saluti.
mer nov 29, 2006 12:29 am
Longobardo ha scritto:Ottimo topic LoneWolf,quello che accade ad Avellino non è diverso da Benevento,purtroppo ci stanno napolitanizzando e la cosa che piu' preoccupa che il dialetto napoletano sta' mettendo radici nel dialetto dei giovanissimi "fieri" sic ! di girare con d'alessio a tutto volume per le strade della citta'e di usare termini di m...a e cadenza da vomito tipicamete napoletana...........non ho parole.Ma perche non facciamo il grande salto.......................tu hai capito a cosa mi riferisco.
saluti.
mer nov 29, 2006 1:31 am
LoneWolf ha scritto:Longobardo ha scritto:Ottimo topic LoneWolf,quello che accade ad Avellino non è diverso da Benevento,purtroppo ci stanno napolitanizzando e la cosa che piu' preoccupa che il dialetto napoletano sta' mettendo radici nel dialetto dei giovanissimi "fieri" sic ! di girare con d'alessio a tutto volume per le strade della citta'e di usare termini di m...a e cadenza da vomito tipicamete napoletana...........non ho parole.Ma perche non facciamo il grande salto.......................tu hai capito a cosa mi riferisco.
saluti.
Ehilà Marco... da quanto tempo...![]()
Sai benissimo che il "grande salto" lo farei volentieri, ma in queste nostre province non si move fronna...![]()
... evidentemente sono tutti strafelici di essere immersi nella munnezza e nella camorra, a giudicare da come gli usi, i costumi e gli atteggiamenti più deteriori di Napoli attecchiscono tra le teste di cazz di questa generazione di vagliungielli di merd...![]()
... andassero affanc... io continuo la mia piccola battaglia...![]()
... fatti sentire più spesso!
mer nov 29, 2006 11:50 pm
dove sarai... sarò ha scritto:LoneWolf ha scritto:Longobardo ha scritto:Ottimo topic LoneWolf,quello che accade ad Avellino non è diverso da Benevento,purtroppo ci stanno napolitanizzando e la cosa che piu' preoccupa che il dialetto napoletano sta' mettendo radici nel dialetto dei giovanissimi "fieri" sic ! di girare con d'alessio a tutto volume per le strade della citta'e di usare termini di m...a e cadenza da vomito tipicamete napoletana...........non ho parole.Ma perche non facciamo il grande salto.......................tu hai capito a cosa mi riferisco.
saluti.
Ehilà Marco... da quanto tempo...![]()
Sai benissimo che il "grande salto" lo farei volentieri, ma in queste nostre province non si move fronna...![]()
... evidentemente sono tutti strafelici di essere immersi nella munnezza e nella camorra, a giudicare da come gli usi, i costumi e gli atteggiamenti più deteriori di Napoli attecchiscono tra le teste di cazz di questa generazione di vagliungielli di merd...![]()
... andassero affanc... io continuo la mia piccola battaglia...![]()
... fatti sentire più spesso!
ottimo e abbondante sommo
gio nov 30, 2006 10:08 am
gio nov 30, 2006 3:40 pm
ven dic 01, 2006 2:00 am
AXEL ha scritto:MARCO E LONE IO SONO CON VOI.
ven dic 01, 2006 9:52 am
ven dic 01, 2006 12:21 pm
ven dic 01, 2006 2:05 pm
ven dic 01, 2006 8:44 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Sommo maestro c'è un dubbio che mi assale
La famosa quanto buonissima pizza piena,chiamata anche "pizza chiena" viene detta anche casatiello,ci illumini sul quanto![]()
ven dic 01, 2006 11:58 pm
sab dic 02, 2006 12:39 am
Longobardo ha scritto:anche da noi,nelle festivita' Pasquali e con gli stessi ingredienti.
Il "casatiello" lasciamolo alla razza "superiore"......
sab dic 02, 2006 12:52 am
saluti.
lun dic 04, 2006 6:55 pm
lun dic 04, 2006 6:57 pm
lun dic 04, 2006 8:08 pm
dove sarai... sarò ha scritto:maestro mi permetto di rispondere
TESATO vuol tire tirato bene... dicesi anke ATTESATO
mar dic 05, 2006 11:54 pm
LoneWolf ha scritto:Longobardo ha scritto:Ottimo topic LoneWolf,quello che accade ad Avellino non è diverso da Benevento,purtroppo ci stanno napolitanizzando e la cosa che piu' preoccupa che il dialetto napoletano sta' mettendo radici nel dialetto dei giovanissimi "fieri" sic ! di girare con d'alessio a tutto volume per le strade della citta'e di usare termini di m...a e cadenza da vomito tipicamete napoletana...........non ho parole.Ma perche non facciamo il grande salto.......................tu hai capito a cosa mi riferisco.
saluti.
Ah... a proposito... ho una notizia interessante per te e per tutti gli utenti interessati all'argomento: un gruppo di ricercatori ha avviato uno studio chiamato GELIS (acronimo di GEni LIguri nel Sannio).
Come molti sanno, in epoca romana, furono trasferiti in maniera coatta migliaia di liguri nell'ager taurasinum, in una fascia di territorio che fungesse da cuscinetto e da separazione tra le tribù sannite dei pentri e degli irpini.
Non è chiaro dove fosse di preciso questo ager taurasinum, ma il fatto che il paese di Taurasi abbia il nome che ha, vorrà pure dire qualcosa.
GELIS, attraverso ricerche sul DNA della popolazione locale, cercherà di ritrovare le prove genetiche di questa migrazione di popoli avvenuta oltre 2000 anni fa.
Conosco uno dei componenti del progetto: appena avrò ulteriori informazioni sull'evoluzione della ricerca, le comunicherò immediatamente.
mer dic 06, 2006 12:04 am