gio set 04, 2008 2:54 pm
gio set 04, 2008 2:55 pm
gio set 04, 2008 3:03 pm
gio set 04, 2008 3:07 pm
fedex ha scritto:uè??????![]()
gio set 04, 2008 3:39 pm
AbEllInUm91 ha scritto:Lone scusa potresti informarti se l'espressione..."uàààà" è usata ad Avellino ??? Glassie....
gio set 04, 2008 3:49 pm
Lone ha scritto:AbEllInUm91 ha scritto:Lone scusa potresti informarti se l'espressione..."uàààà" è usata ad Avellino ??? Glassie....
In che senso? Come un'esclamazione? Spiegati meglio...
gio set 04, 2008 3:56 pm
AbEllInUm91 ha scritto:Lone ha scritto:AbEllInUm91 ha scritto:Lone scusa potresti informarti se l'espressione..."uàààà" è usata ad Avellino ??? Glassie....
In che senso? Come un'esclamazione? Spiegati meglio...
Si...l'espressione "uààà" hai capito qual'è ?? E' usata tipica Avellinese anke...oppure è da evitare ??
gio set 04, 2008 4:17 pm
gio set 04, 2008 4:21 pm
AbEllInUm91 ha scritto:Si...l'espressione "uààà" hai capito qual'è ?? E' usata tipica Avellinese anke...oppure è da evitare ??
[/quote]gio set 04, 2008 4:25 pm
Lone ha scritto:AbEllInUm91 ha scritto:Si...l'espressione "uààà" hai capito qual'è ?? E' usata tipica Avellinese anke...oppure è da evitare ??
Boh... io non l'userei a prescindere dalla sua provenienza...
[/quote]gio set 04, 2008 4:30 pm
AbEllInUm91 ha scritto:Lone ha scritto:
Ma come... a Fontanarosa si parla più il napoletano??
No...xò usiamo termini ke forse si avvicinano..tipo chist..poi parole tipo pipolo(pepe) "io me ne vav"...capito ?
Cioè nn è cm voi...io xò parlo avellinese !!
gio set 04, 2008 4:33 pm
Lone ha scritto:AbEllInUm91 ha scritto:Lone ha scritto:
No...xò usiamo termini ke forse si avvicinano..tipo chist..poi parole tipo pipolo(pepe) "io me ne vav"...capito ?
Vabbuo'... ma se parlate il dialetto di Fontanarosa va bene... nel senso che è importante preservare le specificità locali...
... cercate invece di non adottare termini mutuati dal gergo napoletano (parià, affinale, o'fra' ecc) che non vi appartengono...
gio set 04, 2008 4:39 pm
Lone ha scritto:AbEllInUm91 ha scritto:Lone ha scritto:
Vabbuo'... ma se parlate il dialetto di Fontanarosa va bene... nel senso che è importante preservare le specificità locali...
... cercate invece di non adottare termini mutuati dal gergo napoletano (parià, affinale, o'fra' ecc) che non vi appartengono...
gio set 04, 2008 5:05 pm
irpinodeluso ha scritto:
lone, ormai ad avellino città, per "parià" è una battaglia persa...
gio set 04, 2008 5:07 pm
Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:
Non lo sopporto proprio... è di gran lunga il napoletanismo più odioso...
gio set 04, 2008 5:30 pm
Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:
Non lo sopporto proprio... è di gran lunga il napoletanismo più odioso...
gio set 04, 2008 5:43 pm
irpinodeluso ha scritto:Tornare indietro mi sembra un'utopia
gio set 04, 2008 5:45 pm
Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:Tornare indietro mi sembra un'utopia
Probabilmente hai ragione... ma comincia a non usarla tu e a cazziare chi la usa... poi quello che sarà sarà...
gio set 04, 2008 5:50 pm
Pirata_pie ha scritto:Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:Tornare indietro mi sembra un'utopia
Probabilmente hai ragione... ma comincia a non usarla tu e a cazziare chi la usa... poi quello che sarà sarà...
voglio verè quando la finite di "pariare"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
gio set 04, 2008 5:53 pm
Lone ha scritto:irpinodeluso ha scritto:Tornare indietro mi sembra un'utopia