Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
sab ago 02, 2008 5:09 pm
mcpeppo ha scritto:tratto da wikipedia..
Si definisce skyline (letteralmente linea del cielo) il profilo delineato contro il cielo dal panorama complessivo degli edifici di una città, o più propriamente dalle loro terminazioni a cielo ossia dalle loro parti più elevate.
quindi o sky line o tene pure o' comune e torre re nucelle co u campanile e u palazzo dui piani ra salumeria..

a'marò..
oi pè si o megl'
sab ago 02, 2008 8:18 pm
mcpeppo ha scritto:palazzi attigui alla motorizzazione..
tra i più belli di avellino. d'altronde basta vedere chi li ha costruiti
Di certo non si chiama Ercolino...
sab ago 02, 2008 8:40 pm
il corso è sporco, ma non è l'unica strada zozza della città io gli spazzini non li vedo più da un pezzo ramazzare la città...una vera razza in via di estinzione
dom ago 03, 2008 1:03 am
green_wolf ha scritto:il corso è sporco, ma non è l'unica strada zozza della città io gli spazzini non li vedo più da un pezzo ramazzare la città...una vera razza in via di estinzione
pure quilli mo fann i signori
dom ago 03, 2008 5:36 pm
vagliù..3 4 giorni fà mi chiedevo di che fine avessero fatto le macchine spazzatrici in città..e invece stamattina è la seconda volta consecutiva che il rumore di quei cosi mi sveglia...
si vorranno vendicare forse..
dom ago 03, 2008 11:28 pm
irpinodeluso ha scritto:mcpeppo ha scritto:palazzi attigui alla motorizzazione..
tra i più belli di avellino.
E, per quanto ne so, conseguentemente alquanto costosi...
mar ago 05, 2008 8:52 am
green_wolf ha scritto:il corso è sporco, ma non è l'unica strada zozza della città io gli spazzini non li vedo più da un pezzo ramazzare la città...una vera razza in via di estinzione
io, invece, l'ho trovato abbastanza pulito, forse complice il vento che ha spazzato un po di cartacce.
non posso dire altrettanto di altre strade, perche, forse, in questo momento, ci stiamo focalizzando troppo sulle zone in cui si svolgono i lavori, ma ci sono le cosiddette periferie che versano in uno stato pietoso!
Vogliamo parlare del manto stradale di via f. tedesco??
Vogliamo parlare della zona industriale??
Via colombo??
..anche questa è avellino!
mar ago 05, 2008 9:58 am
la zona industriale piena di munnezza...
Mentre via francesco tedesco impossibile da percorrere con moto e motorini 50, ma anche con le auto...che schifo!
mar ago 05, 2008 11:43 am
fedex ha scritto:Mentre via francesco tedesco impossibile da percorrere con moto e motorini 50, ma anche con le auto...che schifo!
Non ne parliamo a piedi...
mar ago 05, 2008 1:26 pm
Su via F.tedesco d'accordissimo, dovrebbe essere una sorte di biglietto da visita per chi arriva dalla zona Raccordo AV/SA - zona ind.le, e che bellezza.
Ma il problema si ha anche a centro(vedi via Morelli e SIlvati, Via Aversa)
Non siamo mai riusciti a risolvere questi problemi, perchè ogni volta che rifanno un manto stradale, non partono mai daccapo, ma mettono asfalto su asfalto e siccome la nostra è una cittadina "alquanto" piovosa(vero Lone?

) alle prime gocce torna tutto come prima.
mar ago 05, 2008 1:35 pm
sololupo1912 ha scritto:Non siamo mai riusciti a risolvere questi problemi, perchè ogni volta che rifanno un manto stradale, non partono mai daccapo, ma mettono asfalto su asfalto e siccome la nostra è una cittadina "alquanto" piovosa(vero Lone?

Da qualche parte nel topic delle idiozie avellinesi racconto proprio un episodio legato alla pioggia e alle pessime condizioni della strada a via F.Tedesco...
mar ago 05, 2008 6:43 pm
E fu anche messa in regola poco tempo fa, Via Francesco Tedesco...Ricordate qando ci fu quell'alluvione???
mar ago 05, 2008 7:35 pm
Lone ha scritto:sololupo1912 ha scritto:Non siamo mai riusciti a risolvere questi problemi, perchè ogni volta che rifanno un manto stradale, non partono mai daccapo, ma mettono asfalto su asfalto e siccome la nostra è una cittadina "alquanto" piovosa(vero Lone?

Da qualche parte nel topic delle idiozie avellinesi racconto proprio un episodio legato alla pioggia e alle pessime condizioni della strada a via F.Tedesco...
mio caro è rimasta cosi... ihihih
gio ago 07, 2008 11:19 pm
vi posto alcune foto scattate il 3 agosto scorso.
ad iniziare dai lunghi e lenti lavori del tunnel :
gio ago 07, 2008 11:20 pm
gio ago 07, 2008 11:22 pm
i lavori all'antico maniero di piazza castello
gio ago 07, 2008 11:24 pm
il castello da altre angolazioni:

gio ago 07, 2008 11:29 pm
via sant'antonio abate quasi al completo
gio ago 07, 2008 11:31 pm
Evergreen79 non sai per noi che siamo fuori ovviamente non per divertimento, quando ci fà comoda questa rassegna di fotografie.... grazie del tuo contributo mi sento in un certo qual modo vicino ad Avellino (con il cuore)
ven ago 08, 2008 3:13 am
CHE BELLE LE FOTO DEL CASTELLO..
MA QUANDO SI POTRà ACCEDERVI? SONO CURIOSISSIMO DI VEDERE COSA C'è NASCOSTO..