ven nov 24, 2006 12:18 am
19Lupobiancoverde86 ha scritto:LoneWolf ha scritto:Aggiornamento:
CETT' (disse) - allucinante e trappanissimo intercalare napoletano che talvolta si sente anche dalle nostre parti ("cett'iss' n'copp a' mano"). Se vi dovesse capitare di utilizzarlo, sarebbe il caso vi strappaste la lingua e gli deste immediatamente fuoco. Da sostituire con l'avellinese RICIVO o RISSE.
Domanda:
ma lo stesso vale anche per RICETT'?
e il RICIVO vale anche come RICIV'?
ven nov 24, 2006 12:44 pm
ven nov 24, 2006 7:43 pm
ven nov 24, 2006 9:59 pm
ven nov 24, 2006 10:42 pm
sab nov 25, 2006 1:27 am
dove sarai... sarò ha scritto:Agiornamento:
Pavà usato x dire pagare, usato spesso ma nel nostro dialetto si dice PAIA' o PAIATO invece di PAVATO
sab nov 25, 2006 1:36 am
Pazzo ha scritto:E l'odioso verso "schh schh" per richiamare le ragazze o rompere il ca.zzo alla gente per strada?
sab nov 25, 2006 3:17 am
sab nov 25, 2006 2:19 pm
sab nov 25, 2006 5:52 pm
sab nov 25, 2006 7:55 pm
sab nov 25, 2006 7:56 pm
Pazzo ha scritto:Caro Lone, al secolo Lone Wolf, non le permetto di esprimersi con tanta ironia nei miei confronti... Il verso in questione è "schh" e viene sì pronunciato come una C dolce ma con la s davanti e la h a sintetizzare il suono finale come un sibilo quasi muto...
Tutto questo lo dico in nome dello sparaseghe indi per cui non accetto essere smentito
sab nov 25, 2006 7:57 pm
LoneWolf ha scritto:Pazzo ha scritto:Caro Lone, al secolo Lone Wolf, non le permetto di esprimersi con tanta ironia nei miei confronti... Il verso in questione è "schh" e viene sì pronunciato come una C dolce ma con la s davanti e la h a sintetizzare il suono finale come un sibilo quasi muto...
Tutto questo lo dico in nome dello sparaseghe indi per cui non accetto essere smentito
Ascolti bene Pazzo (sempre che il suo nick cominci effettivamente con la "p" e non con la "c", come sostengo da tempo), lei è ospite sul mio topic e deve comportarsi bene, con precisione e massimo rispetto...![]()
... tenga, di conseguenza, un profilo basso...![]()
... eventuali ulteriori provvedimenti di tipo fisico (scudisciate, nerbate, muzzichi n'gapo e quant'altro) saranno da me all'occorrenza adottati nel corso di uno dei nostri consueti incontri presso il nostro comune amico...
sab nov 25, 2006 7:59 pm
19Lupobiancoverde86 ha scritto:Maestro LoneWolf
Vorrei delle precisazioni sull'uso del termine "sgangherarà"![]()
sab nov 25, 2006 8:00 pm
dove sarai... sarò ha scritto:LoneWolf ha scritto:Pazzo ha scritto:Caro Lone, al secolo Lone Wolf, non le permetto di esprimersi con tanta ironia nei miei confronti... Il verso in questione è "schh" e viene sì pronunciato come una C dolce ma con la s davanti e la h a sintetizzare il suono finale come un sibilo quasi muto...
Ascolti bene Pazzo (sempre che il suo nick cominci effettivamente con la "p" e non con la "c", come sostengo da tempo), lei è ospite sul mio topic e deve comportarsi bene, con precisione e massimo rispetto...![]()
... eventuali ulteriori provvedimenti di tipo fisico (scudisciate, nerbate, muzzichi n'gapo e quant'altro) saranno da me all'occorrenza adottati nel corso di uno dei nostri consueti incontri presso il nostro comune amico...
O VENERABILE MAESTRO....
sab nov 25, 2006 8:03 pm
dove sarai... sarò ha scritto:Aggiornamento
Pelluccia termine usato x definire una notte di sesso con una donna.... ad avellino si dice
SCIAMMERICA...maestro spero di nn sbagliarmi di solito si una pure CHIAVATA
SCUSATE IL FRANCESISMO
sab nov 25, 2006 8:04 pm
sab nov 25, 2006 8:33 pm
LoneWolf ha scritto:Pazzo ha scritto:Caro Lone, al secolo Lone Wolf, non le permetto di esprimersi con tanta ironia nei miei confronti... Il verso in questione è "schh" e viene sì pronunciato come una C dolce ma con la s davanti e la h a sintetizzare il suono finale come un sibilo quasi muto...
sab nov 25, 2006 9:06 pm
LoneWolf ha scritto:19Lupobiancoverde86 ha scritto:Maestro LoneWolf
Vorrei delle precisazioni sull'uso del termine "sgangherarà"![]()
What?![]()
Mai sentita 'sta cosa... è rrobba e Veneviento?