mer dic 12, 2007 3:05 am
mer dic 12, 2007 2:32 pm
Qualche settimana fa dicevi quanto riportato nella citazione.Lone ha scritto:Mo', quasi quasi, ne posto 'no paro che fanno veramente schifo giusto per abbassare la media...
mer dic 12, 2007 3:09 pm
Fuoritempo ha scritto:Qualche settimana fa dicevi quanto riportato nella citazione.Lone ha scritto:Mo', quasi quasi, ne posto 'no paro che fanno veramente schifo giusto per abbassare la media...![]()
Devo dire che ti sei messo d'impegno, perchè le ultime che hai postato, al di là della qualità della fotocamera integrata nel cellulare, non mi sembrano proprio il massimo.....
Poi, sicuramente, dopo che le avrai adeguatamente illustrate e presentate, riuscirò ad apprezzarne anche io l'intrinseco valore artistico, ma per ora...
mer dic 12, 2007 3:14 pm
mer dic 12, 2007 3:23 pm
Il fatto è che la vita è brevissima e bisogna economizzare al massimo i tempi. Preferisco spendere il mio (scarso) tempo libero per leggere le cose che sento davvero importanti (necessarie) per la mia vita. Certo è una questione soggettiva. In tempi di relativismo tutto si può dire e il contrario di tutto. Questo metro, ripeto, è soggettivo, è un metro da orchi. Ma merita lo stesso rispetto del vostro (voi patiti dei monnezzoni). O no?Fuoritempo ha scritto:Qualche settimana fa dicevi quanto riportato nella citazione.Lone ha scritto:Mo', quasi quasi, ne posto 'no paro che fanno veramente schifo giusto per abbassare la media...![]()
Devo dire che ti sei messo d'impegno, perchè le ultime che hai postato, al di là della qualità della fotocamera integrata nel cellulare, non mi sembrano proprio il massimo.....
Poi, sicuramente, dopo che le avrai adeguatamente illustrate e presentate, riuscirò ad apprezzarne anche io l'intrinseco valore artistico, ma per ora...
mer dic 12, 2007 3:25 pm
gemini ha scritto:Il fatto è che la vita è brevissima e bisogna economizzare al massimo i tempi. Preferisco spendere il mio (scarso) tempo libero per leggere le cose che sento davvero importanti (necessarie) per la mia vita. Certo è una questione soggettiva. In tempi di relativismo tutto si può dire e il contrario di tutto. Questo metro, ripeto, è soggettivo, è un metro da orchi. Ma merita lo stesso rispetto del vostro (voi patiti dei monnezzoni). O no?Fuoritempo ha scritto:Qualche settimana fa dicevi quanto riportato nella citazione.Lone ha scritto:Mo', quasi quasi, ne posto 'no paro che fanno veramente schifo giusto per abbassare la media...![]()
mer dic 12, 2007 3:46 pm
ARBATAX1 ha scritto:gemini ha scritto:Il fatto è che la vita è brevissima e bisogna economizzare al massimo i tempi. Preferisco spendere il mio (scarso) tempo libero per leggere le cose che sento davvero importanti (necessarie) per la mia vita. Certo è una questione soggettiva. In tempi di relativismo tutto si può dire e il contrario di tutto. Questo metro, ripeto, è soggettivo, è un metro da orchi. Ma merita lo stesso rispetto del vostro (voi patiti dei monnezzoni). O no?Fuoritempo ha scritto:Qualche settimana fa dicevi quanto riportato nella citazione.Lone ha scritto:Mo', quasi quasi, ne posto 'no paro che fanno veramente schifo giusto per abbassare la media...![]()
ma che ti sei mangiato, il poletilene espanso?
mer dic 12, 2007 3:54 pm
Ovviamente avevo colto benissimo questo passaggio fondamentale della tua carriera dietro l'obiettivo fotografico: mi sembrava giusto, però, esplicitarlo, anche per tutti gli altri fruitori del forum, e chi meglio di te poteva spiegare il perchè le foto di prima erano artistiche ma anche artefatte mentre le ultime sono più documentaristiche e attinenti alla realtà ma sostanzialmente 'na chiavica!!!!Lone ha scritto:... per il resto hai ragione... le ultime foto che ho postato sono passabili immaginette per di più scattate con un mezzo di fortuna che sto cominciando solo ora a conoscere e quindi a sfruttare meglio...
... da un punto di vista fotografico è una sfida abbastanza divertente: riuscire a cavare sangue da una rapa, ossia fare buone foto con un cellulare, non è semplice e ci sto provando...
... e in parte credo di poterci riuscire: la foto dell'abete nella finestra è carina e anche quella della Piazza Libertà ha un bel dinamismo compositivo che compensa lo scarso appeal del soggetto...
... le altre sono composizioni abbastanza mediocri che, però, hanno una funzione ben precisa: quella di documentare.
Il palazzo della Prefettura è quello, così come il Colletta o la Chiesa di Costantinopoli, e le ho fotografate così come sono...
... le foto precedenti erano diverse perché, oltre ad essere state realizzate con uno strumento più flessibile che permette un completo controllo creativo, NON erano state scattate per il forum ed avevano scopi diversi da quello della mera documentazione dell'esistente...
... il problema è che mi sono reso conto che l'INTERPRETAZIONE prevaleva sulla DOCUMENTAZIONE e i luoghi venivano quasi totalmente alterati dal mio punto di vista, risultando forse un po' artificiosi e troppo diversi rispetto al reale...
mer dic 12, 2007 3:56 pm
Fuoritempo ha scritto:Ovviamente avevo colto benissimo questo passaggio fondamentale della tua carriera dietro l'obiettivo fotografico: mi sembrava giusto, però, esplicitarlo, anche per tutti gli altri fruitori del forum, e chi meglio di te poteva spiegare il perchè le foto di prima erano artistiche ma anche artefatte mentre le ultime sono più documentaristiche e attinenti alla realtà ma sostanzialmente 'na chiavica!!!!Lone ha scritto:... per il resto hai ragione... le ultime foto che ho postato sono passabili immaginette per di più scattate con un mezzo di fortuna che sto cominciando solo ora a conoscere e quindi a sfruttare meglio...
... da un punto di vista fotografico è una sfida abbastanza divertente: riuscire a cavare sangue da una rapa, ossia fare buone foto con un cellulare, non è semplice e ci sto provando...
... e in parte credo di poterci riuscire: la foto dell'abete nella finestra è carina e anche quella della Piazza Libertà ha un bel dinamismo compositivo che compensa lo scarso appeal del soggetto...
... le altre sono composizioni abbastanza mediocri che, però, hanno una funzione ben precisa: quella di documentare.
Il palazzo della Prefettura è quello, così come il Colletta o la Chiesa di Costantinopoli, e le ho fotografate così come sono...
... le foto precedenti erano diverse perché, oltre ad essere state realizzate con uno strumento più flessibile che permette un completo controllo creativo, NON erano state scattate per il forum ed avevano scopi diversi da quello della mera documentazione dell'esistente...
... il problema è che mi sono reso conto che l'INTERPRETAZIONE prevaleva sulla DOCUMENTAZIONE e i luoghi venivano quasi totalmente alterati dal mio punto di vista, risultando forse un po' artificiosi e troppo diversi rispetto al reale...
mer dic 12, 2007 3:58 pm
Puoi spiegare meglio il senso?????????gemini ha scritto:Il fatto è che la vita è brevissima e bisogna economizzare al massimo i tempi. Preferisco spendere il mio (scarso) tempo libero per leggere le cose che sento davvero importanti (necessarie) per la mia vita. Certo è una questione soggettiva. In tempi di relativismo tutto si può dire e il contrario di tutto. Questo metro, ripeto, è soggettivo, è un metro da orchi. Ma merita lo stesso rispetto del vostro (voi patiti dei monnezzoni). O no?
mer dic 12, 2007 4:01 pm
ARBATAX1 ha scritto:la domanda che sorge è: ma la reflex in vendita su ebay è la tua?
mer dic 12, 2007 4:04 pm
mer dic 12, 2007 4:11 pm
Fuoritempo ha scritto:Ovviamente avevo colto benissimo questo passaggio fondamentale della tua carriera dietro l'obiettivo fotografico: mi sembrava giusto, però, esplicitarlo, anche per tutti gli altri fruitori del forum, e chi meglio di te poteva spiegare il perchè le foto di prima erano artistiche ma anche artefatte mentre le ultime sono più documentaristiche e attinenti alla realtà ma sostanzialmente 'na chiavica!!!!Lone ha scritto:... per il resto hai ragione... le ultime foto che ho postato sono passabili immaginette per di più scattate con un mezzo di fortuna che sto cominciando solo ora a conoscere e quindi a sfruttare meglio...
mer dic 12, 2007 4:13 pm
Fuoritempo ha scritto:Puoi spiegare meglio il senso?????????gemini ha scritto:Il fatto è che la vita è brevissima e bisogna economizzare al massimo i tempi. Preferisco spendere il mio (scarso) tempo libero per leggere le cose che sento davvero importanti (necessarie) per la mia vita. Certo è una questione soggettiva. In tempi di relativismo tutto si può dire e il contrario di tutto. Questo metro, ripeto, è soggettivo, è un metro da orchi. Ma merita lo stesso rispetto del vostro (voi patiti dei monnezzoni). O no?
mer dic 12, 2007 4:15 pm
Ma a parte gli scherzi, cosa avrà mai voluto dire?? A cosa si riferiva???Lone ha scritto:Beh... ormai è chiaro a tutto il forum che sei un patito dei monnezzoni...![]()
... renditene conto e fai un minimo di autocritica...
mer dic 12, 2007 4:17 pm
ARBATAX1 ha scritto:la domanda che sorge è: ma la reflex in vendita su ebay è la tua?
mer dic 12, 2007 4:19 pm
ARBATAX1 ha scritto:enrico, lo sai che manca un'pò di materiale sul centro storico, ad esempio la collina della terra.
mer dic 12, 2007 4:24 pm
Fuoritempo ha scritto:Ma a parte gli scherzi, cosa avrà mai voluto dire?? A cosa si riferiva???Lone ha scritto:Beh... ormai è chiaro a tutto il forum che sei un patito dei monnezzoni...![]()
... renditene conto e fai un minimo di autocritica...
mer dic 12, 2007 4:24 pm
Lone ha scritto:ARBATAX1 ha scritto:enrico, lo sai che manca un'pò di materiale sul centro storico, ad esempio la collina della terra.
Lo so... è un lavoro che andrebbe fatto in maniera più metodica... a primavera, con la luce e le belle giornate, vedremo di farlo...