mar lug 07, 2009 11:32 am
mario ha scritto:cmq stamattina mi son fatto un giretto.....devo dire la verità, mi aspettavo di più.....forse xk oggi nn era una città ma un cantiere....il corso è un pò vuoto a mio parere, come la villa....il duomo all'interno sembra bello ma anche lì lavori in corso, per le altre chiese nn c'è nulla da dire....ho fatto colazione da esposito, bar bellissimo anche se a quell'ora era preda di anzianotti, mai fatta una colazione così buona!....per il resto tornerò sperando che i vari lavori finiscano al più presto....
mar lug 07, 2009 11:44 am
irpina_dei_sogni ha scritto:mario ha scritto:cmq stamattina mi son fatto un giretto.....devo dire la verità, mi aspettavo di più.....forse xk oggi nn era una città ma un cantiere....il corso è un pò vuoto a mio parere, come la villa....il duomo all'interno sembra bello ma anche lì lavori in corso, per le altre chiese nn c'è nulla da dire....ho fatto colazione da esposito, bar bellissimo anche se a quell'ora era preda di anzianotti, mai fatta una colazione così buona!....per il resto tornerò sperando che i vari lavori finiscano al più presto....
bhè....se proprio vogliamo essere coerenti ti do un cosiglio....resta in giro per Salerno....
Avellino intera offre meno di un solo vicolo che conduce a via dei mercanti di Salerno...
come diceva qualcuno più sù oltre alla "camminata po corso" o il drink da Esposito e/o qualche altro bar dipende dall'età....Avellino offre niente nulla quasi zero!
Sopratutto d'inverno quando tutti gli adolescenti che trovi adesso per sotto i platani (a piacchiarsi) stanno a casa, gia alle 9 di sera....sembra spettrale...nessuno, neanche un anima.
i locali non offrono nulla di particolare.....dimentica le centinaia di locali/pub-disco-pub/pizzerie e ristoranti di Salerno, ci sono pochi (decina) di pubetti.... nulla da vedere, niente da fare. non a casa il sabato sera i più grandicelli se ne vanno tutti a Salerno....
dimentica le strade di Salerno dovi non trovi parcheggio alle 2 di notte e la gente davanti ai locali fuori anche d'inverno....
dimentica la vista della Costiera amalfitana (patrimonio unesco), e tutta la bellezza di Salerno....
sono una avellinese doc...o meglio irpo-svedese....sto qui da oltre 15 anni....
ma credimi mi sono sforzata ad essere coerente al massimo nel mio post di cui sopra.
mar lug 07, 2009 11:47 am
mario ha scritto:Lone ha scritto:mario ha scritto:...per quanto riguarda lo shopping in città???corso?
Non necessariamente... dipende da cosa devi comprare...
per quanto riguarda abbigliamento, calzature
mar lug 07, 2009 11:54 am
Thom Yorke ha scritto:mario ha scritto:Lone ha scritto:Non necessariamente... dipende da cosa devi comprare...
per quanto riguarda abbigliamento, calzature
E dipende soprattutto da quanto vuoi investire...
mar lug 07, 2009 11:55 am
mar lug 07, 2009 11:57 am
mario ha scritto:forse è tutto vero e mi era stato già detto...xò nn è una città da buttare, il problema da quanto ho visto, al di là dei pub e disco, è la mancanza di vitalità!
mar lug 07, 2009 11:59 am
sololupo1912 ha scritto:D'accordo la mancanza di vitalità
D'accordo la mancanza di attrattive.
Ma la differenza tra noi e pesciolandia, oltre che nella location la fa l'amministrazione comunale, visto che ad Avellino c'è un'ordinanza che obbliga i locali a chiudere alle 3, chiaro è che la magior parte dei ragazzi il sabato sera non intende chiudere laserata alle 3 e decide di organizzarsi altrove
mar lug 07, 2009 12:04 pm
irpina_dei_sogni ha scritto:mario ha scritto:cmq stamattina mi son fatto un giretto.....devo dire la verità, mi aspettavo di più.....forse xk oggi nn era una città ma un cantiere....il corso è un pò vuoto a mio parere, come la villa....il duomo all'interno sembra bello ma anche lì lavori in corso, per le altre chiese nn c'è nulla da dire....ho fatto colazione da esposito, bar bellissimo anche se a quell'ora era preda di anzianotti, mai fatta una colazione così buona!....per il resto tornerò sperando che i vari lavori finiscano al più presto....
bhè....se proprio vogliamo essere coerenti ti do un cosiglio....resta in giro per Salerno....
Avellino intera offre meno di un solo vicolo che conduce a via dei mercanti di Salerno...
come diceva qualcuno più sù oltre alla "camminata po corso" o il drink da Esposito e/o qualche altro bar dipende dall'età....Avellino offre niente nulla quasi zero!
Sopratutto d'inverno quando tutti gli adolescenti che trovi adesso per sotto i platani (a piacchiarsi) stanno a casa, gia alle 9 di sera....sembra spettrale...nessuno, neanche un anima.
i locali non offrono nulla di particolare.....dimentica le centinaia di locali/pub-disco-pub/pizzerie e ristoranti di Salerno, ci sono pochi (decina) di pubetti.... nulla da vedere, niente da fare. non a casa il sabato sera i più grandicelli se ne vanno tutti a Salerno....
dimentica le strade di Salerno dovi non trovi parcheggio alle 2 di notte e la gente davanti ai locali fuori anche d'inverno....
dimentica la vista della Costiera amalfitana (patrimonio unesco), e tutta la bellezza di Salerno....
ma credimi mi sono sforzata ad essere coerente al massimo nel mio post di cui sopra.
mar lug 07, 2009 12:08 pm
mar lug 07, 2009 12:13 pm
mar lug 07, 2009 12:18 pm
rufus ha scritto:dalla descrizione di questa utente , vuoi vedere che salerno e' diventata Miami e io non me ne sono accorto?
mar lug 07, 2009 12:36 pm
mar lug 07, 2009 12:39 pm
mar lug 07, 2009 12:44 pm
rufus ha scritto:ma scusate, o forse sono io che non ho capito il senso del topic...ma la validità o la bellezza di una città si misura in base ai locali?
mar lug 07, 2009 1:05 pm
mar lug 07, 2009 1:09 pm
rufus ha scritto:ma scusate, o forse sono io che non ho capito il senso del topic...ma la validità o la bellezza di una città si misura in base ai locali?
mar lug 07, 2009 1:52 pm
Lone ha scritto:L'errore sul quale molti avellinesi insistono, secondo me, è quello di paragonare la nostra città a Salerno. Un simile ragionamento non ha alcun senso, tra Av e Sa ci sono solo 35 chilometri ma differenze abissali: Salerno è il triplo di Avellino, ha il mare e tutto l'indotto economico che ne consegue, un clima infinitamente migliore e, soprattutto
mar lug 07, 2009 1:58 pm
irpinodeluso ha scritto:Lone ha scritto:L'errore sul quale molti avellinesi insistono, secondo me, è quello di paragonare la nostra città a Salerno. Un simile ragionamento non ha alcun senso, tra Av e Sa ci sono solo 35 chilometri ma differenze abissali: Salerno è il triplo di Avellino, ha il mare e tutto l'indotto economico che ne consegue, un clima infinitamente migliore e, soprattutto
![]()
![]()
![]()
av può essere paragonata a bn, fg, pz, cb, is, cs, fr, etc...
mar lug 07, 2009 2:07 pm
irpinodeluso ha scritto:Lone ha scritto:L'errore sul quale molti avellinesi insistono, secondo me, è quello di paragonare la nostra città a Salerno. Un simile ragionamento non ha alcun senso, tra Av e Sa ci sono solo 35 chilometri ma differenze abissali: Salerno è il triplo di Avellino, ha il mare e tutto l'indotto economico che ne consegue, un clima infinitamente migliore e, soprattutto
![]()
![]()
![]()
mar lug 07, 2009 2:22 pm
Pirata_pie ha scritto:irpinodeluso ha scritto:Lone ha scritto:L'errore sul quale molti avellinesi insistono, secondo me, è quello di paragonare la nostra città a Salerno. Un simile ragionamento non ha alcun senso, tra Av e Sa ci sono solo 35 chilometri ma differenze abissali: Salerno è il triplo di Avellino, ha il mare e tutto l'indotto economico che ne consegue, un clima infinitamente migliore e, soprattutto
![]()
![]()
![]()
a livello storico purtroppo Bn nn è paragonabile ad Av...per il resto s'a jocano