Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
Rispondi al messaggio

Re: Re:

gio gen 08, 2009 12:02 am

Pirata_pie ha scritto:
Lone ha scritto:Giampiero Galasso – Storia dell’Irpinia Antica – De Angelis

L’ho acquistato solo ieri e non posso darne ancora un giudizio approfondito, ma conosco personalmente l’autore, un archeologo irpino che, da vent’anni ormai, pubblica volumi sulla storia antica della nostra provincia (tra gli altri “Irpinia, dagli insediamenti protostorici agli abitati medievali” e il divulgativo “Torri e Castelli in Irpinia”).

Consiglio il libro ad occhi chiusi: l’autore è affidabile, il libro è elegante e ben curato, il prezzo popolarissimo (10 euro).

Questo l'hai letto....com'è?

Cmq dovrò farmi un giro in qualche libreria di Avellino City perchè quello sui sanniti lo posso anche trovare a Bn, ma questo credo sia difficile

Te lo consiglio, è ben fatto, costa poco e Giampiero Galasso è un esperto della materia.

Dovresti trovarlo senza problemi presso la libreria Petrozziello, di fronte alla Villa Comunale. Se devi venire apposta ad Avellino magari fai prima uno squillo per verificarne la disponibilità: 082536027.

Re: Re:

gio gen 08, 2009 10:31 am

Lone ha scritto:
doppiosenso ha scritto:
Lone ha scritto:... facciamola finita con le chiacchiere e leggetevi 'sto caz.zo di libro... ne vale davvero la pena...

Ricevuto in regalo per Natale, lo sto leggendo in questi giorni.......

Ti sta piacendo?

come si suol dire "sta prendendo piede...." la storia all'inizio è abbastanza ingarbugliata, per ora i personaggi sono ben delineati ognuno con le proprie caratteristiche e poi ciò che rende il libro piacevole sono gli scorci di una Avellino della metà degli Anni '60 che cerchi di immaginare ad occhi aperti.... magari seduto nella 600 di Melillo.....

Re: Avellino in libreria...

sab feb 13, 2010 11:36 pm

up :wink:

Re: Avellino in libreria...

dom feb 14, 2010 3:01 am

:shock: :shock:
Rispondi al messaggio