Sezione dedicata alle discussioni su Passato, Presente e futuro della nostra terra
ven mar 09, 2007 1:49 am
... ovvero in quale punto esatto di Avellino ti piacerebbe vivere?
Comincio io: ho sempre adorato il palazzo del bar Montevergine, all'inizio del Corso.
L'ultimo piano all'angolo con la villa, con quella specie di torretta circolare tutta finestrata.... non ho idea di come sia internamente quell'appartamento e di chi ci viva, ma gode davvero di una vista bellissima: il corso, la villa, il liceo Colletta e Montevergine di fronte...
ven mar 09, 2007 1:45 pm
Il palazzo del bar Diana, nella mansarda.
Stupendo il balcone colonnato: sarebbe troppo bello poter cenare lì in un sera d'estate coi rumori dello "struscio" in sottofondo.
ven mar 09, 2007 2:50 pm
Centro storico,il palazzo sulla sinistra salendo al duomo.Nn so km voi la pensiate ma io considero il centro storico la parte più bella di Avellino.
Un saluto
ven mar 09, 2007 9:41 pm
io sono amante della collina... preferire quella villetta ke si trova vesro la città ospedaliera da dove vedi tutta la città
ven mar 09, 2007 9:56 pm
dove sarai... sarò ha scritto:io sono amante della collina... preferire quella villetta ke si trova vesro la città ospedaliera da dove vedi tutta la città
... o' solito franfrelicco...
ven mar 09, 2007 10:04 pm
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:io sono amante della collina... preferire quella villetta ke si trova vesro la città ospedaliera da dove vedi tutta la città

beh in città mi piacerebbe abitare al'ultimo piano del palazzo di fianco al colletta
ven mar 09, 2007 10:18 pm
dove sarai... sarò ha scritto:Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:io sono amante della collina... preferire quella villetta ke si trova vesro la città ospedaliera da dove vedi tutta la città

beh in città mi piacerebbe abitare al'ultimo piano del palazzo di fianco al colletta

Parli del palazzo con il negozio Armani? Quello con quella terrazzona bellissima?
Stavolta sottoscrivo in pieno!
ven mar 09, 2007 10:34 pm
Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:Lone ha scritto:dove sarai... sarò ha scritto:io sono amante della collina... preferire quella villetta ke si trova vesro la città ospedaliera da dove vedi tutta la città

Parli del palazzo con il negozio Armani? Quello con quella terrazzona bellissima?
Stavolta sottoscrivo in pieno!

hai capito tutto
sab mar 10, 2007 4:36 pm
Nel palazzo di un certo bar vicino ad un certo liceo
sab mar 10, 2007 8:09 pm
fò tu devi finirla di bere
sab mar 10, 2007 8:26 pm
...potendo, mi costruirei una bella casetta sulla collina a ridosso della variante, per avere Avellino di fronte, Montevergine a sinistra, Terminio a destra e campagna tutt'intorno...
...a pensarci già c'è...prendendo la variante da Torrette, subito dopo l'ingresso per andare a c.da Bagnoli, sulla destra c'è una salita molto ripida che porta ad una casa vecchia con una pineta alle spalle.....forse forse lì mi piace, anche se all'inizio avevo in mente un punto più alto e più centrale della collina.
In un appartamento? quelli in quella enorme casa rossa in Via Pennini, prima del ponte...mi piace stare lontano dal burdello del traffico!...ma una cenetta sul terrazzino dell'attico del corso, a ferragosto, piacerebbe un sacco anche a me! AhhhhHH
Ultima modifica di
camilla_tranquilla il sab mar 10, 2007 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
sab mar 10, 2007 8:30 pm
ah camilla come nn darti ragione sulla cenetta
sab mar 10, 2007 8:37 pm
dove sarai... sarò ha scritto:ah camilla come nn darti ragione sulla cenetta
Sta cosa della serata di Ferragosto passata sul terrazzo lungo il Corso è uno sfizio che ho anch'io da sempre...
dom mar 11, 2007 1:40 am
Lone ha scritto:... ovvero in quale punto esatto di Avellino ti piacerebbe vivere?
Comincio io: ho sempre adorato il palazzo del bar Montevergine, all'inizio del Corso.
L'ultimo piano all'angolo con la villa, con quella specie di torretta circolare tutta finestrata.... non ho idea di come sia internamente quell'appartamento e di chi ci viva, ma gode davvero di una vista bellissima: il corso, la villa, il liceo Colletta e Montevergine di fronte...

incredibile coincidenza, sono anni che quando ci passo penso esattamente la stessa cosa.
dom mar 11, 2007 1:44 am
lupo_randagio ha scritto:Il palazzo del bar Diana, nella mansarda.
Stupendo il balcone colonnato: sarebbe troppo bello poter cenare lì in un sera d'estate coi rumori dello "struscio" in sottofondo.
anche questa bellissima.
Però penso di includere ovviamente, anche la villa, di cui non ricordo il nome a via tagliamento.
dom mar 11, 2007 1:50 am
Il palazzo ex INA a piazza libertà, l'ultimo piano con una grossa vetrata.
Devo dire, che quando ero adolescente, avrei voluto abitare a parco abate.
dom mar 11, 2007 12:42 pm
parco abate quello dietro la città ospedaliera???? dov'è circolo del nuoto?
caZ.zo il palazzo ina sarebbe il massimo
dom mar 11, 2007 7:09 pm
dove sarai... sarò ha scritto:parco abate quello dietro la città ospedaliera???? dov'è circolo del nuoto?
caZ.zo il palazzo ina sarebbe il massimo
Parco Abate è il complesso residenziale che da via Circumvallazione sale verso via Tuoro...
... i palazzi sono molto belli (alcuni non molto curati), ma è sempre stato il quartiere dell'AvellinoBene e non mi è mai stato molto simpatico...
dom mar 11, 2007 9:44 pm
grazie enri...
lun mar 12, 2007 1:26 am
non ti era simparico, ma non vuol dire che 20 anni fa non era uno dei posti migliori.