Oggi è mar lug 23, 2024 11:30 pm




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
stagione 2010 - L'ANGOLO DEL TENNINS 
Autore Messaggio
Lupissimo
Lupissimo
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 16, 2007 8:28 pm
Messaggi: 4812
Messaggio stagione 2010 - L'ANGOLO DEL TENNINS
RAGA' ESSENDO LA PRIMA TENNISTA AD ARRIVARE IN FINALE DI UNO SLAMPENSO SI MERITI I COMPLIMENTI DI TUTTO IL FORUM

BRAVA FRANCESCA, CUORE ITALIANO, CHE LUNEDI SARA' COME MINIMO 7^ DEL CIRCUITO MONDIALE

Schiavone, favola continua
E' in finale al Roland Garros
A Parigi, Francesca approfitta dell'infortunio della russa Elena Dementieva dopo aver vinto 7-6 il primo set. E' la prima italiana della storia a raggiungere una finale dello Slam. Lunedì come minimo sarà numero 7 del mondo. Ora sfiderà l'australiana Stosur, che ha travolto la Jankovic
Mail Stampa 111 commenti OKNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown PARIGI (Francia), 3 giugno 2010 - Trentaquattro anni dopo Adriano Panatta l'Italia torna in finale al Roland Garros, e lo fa grazie a Francesca Schiavone, che dopo aver vinto il primo set al tie break per 7 punti a 3 riceve il via libera dalla russa Elena Dementieva, costretta al ritiro per un problema muscolare alla gamba sinistra. "È dal secondo turno - ha detto la russa in conferenza stampa - che ho un problema al polpaccio della gamba sinistra e oggi mi faceva molto male. Non potevo veramente camminare, è stato un dolore continuo".


Elena Dementieva, costretta all'abbandono. Ap Francesca ha scritto una pagina di storia azzurra perchè è la prima italiana di sempre a raggiungere la finale in un torneo dello slam e la prima di sempre così avanti nel ranking mondiale: lunedì prossimo, comunque vada, sarà numero 7 del mondo, con Flavia Pennetta numero 10. Sabato Francesca giocherà per il titolo contro l'australiana Samantha Stosur, che ha travolto Jelena Jankovic per 6-1, 6-2. I precedenti dicono 4-1 Stosur (2-0 sulla terra), ma il fatto più curioso è che la finale del 2010 si era già disputata l'anno scorso a livello di primo turno, quando l'australiana vinse 6-4 6-2.

la partita — La leonessa ha iniziato alla grande tenendo a 15 il primo turno di battuta nonostante l'aggressività della Dementieva sulla seconda di servizio dell'azzurra.


La gioia di Francesca Schiavone. Epa Sull'1-0 la russa è costretta a spingere, e le serve un dritto vincente per salvarsi dalla palla break. Sul 2-1 è ancora la Dementieva che fronteggia una palla break conquistata dalla Schiavone con un rovescio degno della migliore Henin, cancellata però dalla russa con un attacco di rovescio. La Dementieva risponde molto profondo, e l'azzurra decide di giocare al centro per evitare angoli pericolosi. Sul 3-2 la Schiavone si costruisce un punto pazzesco, ancora con il rovescio, la Dementieva va in affanno, fronteggia la terza palla break in altrettanti game salvandosi ancora una volta con il dritto. Il settimo game è fatale alla Schiavone che commette un doppio fallo e sembra sull'orlo di schiantare quando, dopo aver subito un break devastante, va sotto 40-15. La Dementieva però restituisce il favore commettendo due doppi falli e la gara torna in equilibrio perfetto. La russa inizia a calare l'intensità del suo tennis, Francesca sale 5-4, ancora due doppi falli della Dementieva che si salva e sul 6-5 tiene il servizio a zero approdando al tie break. L'azzurra va sotto un mini break, ma dal 2 pari infila 4 punti consecutivi arrivando al set point. Il primo lo cancella la Dementieva a rete, ma il secondo è per l'azzurra.

il ritiro e la storia — E qui il colpo si scena; mentre la Dementieva va al cambio di campo, si sofferma un secondo sotto il seggiolone dell'arbitro, le stringe la mano e si ritira. Francesca Schiavone è la quarta italiana di sempre finalista in uno slam, dopo Giorgio De Stefani nel 1932, Nicola Pietrangeli nel 1959, 1960, 1961, 1964 e Adriano Panatta nel 1976.

_________________
LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA


gio giu 03, 2010 5:20 pm
Profilo
Lupo Intergalattico
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm
Messaggi: 38664
Località: Verona
Messaggio Re: TENNIS: FRANCESCA SCHIAVONE NELLA STORIA
grande Francesca sei la migliore ............... spero che tu vinca il Roland Garros :great:

_________________
Il lupo perde il pelo ma non il vizio


ven giu 04, 2010 8:38 pm
Profilo
Lupo Intergalattico
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm
Messaggi: 36148
Località: San Martino Valle Caudina
Messaggio Re: TENNIS: FRANCESCA SCHIAVONE NELLA STORIA
I mie complimenti a Francesca ;) solo dal tennis femminile poteva venire una gioia simile e dopo la pennetta ecco anche la schiavone

Intanto la finale è iniziata

Francesca ha vinto il primo set per 6-4

E sotto sel secondo per 4-3

_________________
SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

Immagine

We Are Wolves


sab giu 05, 2010 4:27 pm
Profilo
Lupo Intergalattico
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2006 9:29 pm
Messaggi: 36148
Località: San Martino Valle Caudina
Messaggio Re: TENNIS: FRANCESCA SCHIAVONE NELLA STORIA
Francescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei mitica

Grande grande Francesca, dopo aver vinto il primo set per 6-4 inizio secondo da incubo iniziato con un 1-4 per l'australiana, ma la NOSTRA TENNISTA, nn ha mollato e che i denti ha fatto il contro break e ha iniziato un duello magnifico fino punto a punto...terminato con il mio urlooooooooooo :D

ROLAND GARROS

SCHIAVONE 6 7
Stosur 4 6

_________________
SPIRITO GUERRIERO.....ORGOGLIO FORZISTA - Pi.E. -

Immagine

We Are Wolves


sab giu 05, 2010 5:00 pm
Profilo
Lupissimo
Lupissimo
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 16, 2007 8:28 pm
Messaggi: 4812
Messaggio Re: TENNIS: FRANCESCA SCHIAVONE NELLA STORIA
BASTA LA GAZZA:

SCHIAVONE DA LEGGENDA, CONQUISTA IL ROLLAND GARROS ED E' 6^ NELLA CLASSIFICA MONDIALE

DI SEGUITO LA WEB CRONACA DEI DUE SET VINTI DALLA IRPINO/MILANESE

Favolosa Schiavone
"Grazie a tutti gli italiani"

Francesca vince 6-4-7-6 la finale del Roland Garros contro l'australiana Stosur. La gioia della milanese durante la premiazione: "Senza il sostegno della mia famiglia e dei tifosi non sarei qui"
Mail Stampa 89 commenti OKNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown PARIGI, 5 giugno 2010 - Francesca Schiavone ha vinto la finale del Roland Garros. Ha battuto l'australiana Samantha Stosur, col punteggio di 6-4 7-6. "Grazie a tutii gli italiani - il primo commento di Francesca durante la premiazione - senza il sostegno della mia famiglia e dei tifosi non sarei qui"

7-2 SCHIAVONE - Ultimo rovescio sbagliato dalla Stosur ed è finita! Vince la Schiavone 6-4 7-6

6-2 SCHIAVONE - Gran volèè della Schiavone e quattro match-point.

5-2 SCHIAVONE Dritto vincente di Francesca, a due punti dal match.

4-2 SCHIAVONE Bell'attacco e voleè vincente di dritto dell'azzurra.

3-2 SCHIAVONE - Folle palla corta della Stosur e mini-break Schiavone.

2-2 Servizio e gran dritto della Stosur.

2-1 SCHIAVONE Gran dritto lungolinea della Schiavone, non riesce il recupero Stosur.

1-1 Servizio vincente Schiavone.

TIE-BREAK, 1-0 STOSUR - Punto durissimo, se lo aggiudica la Stosur grazie a un rovescio incrociato che mette in crisi Francesca.

6-6, TIE-BREAK Gelida la Schiavone, che non regala nulla e si issa al tie-break

6-5 STOSUR Replica l'australiana col game a zero, aiutata anche da due insoliti errori di Francesca.

5-5 - Pazzesco game della Schiavone al servizio: due ace e un servizio vincente e gioco a zero. E dire che di solito sul 4-5 si sente la pressione...

5-4 STOSUR Due servizi vincenti dell'australiana condizinano il game, con Francesca che ottiene solo un 15.

4-4 Ora Francesca deve provare il break decisivo, perchè la Stosur è fallosissima e anche confusa tatticamente in questa fase.

4-3 STOSUR Orribile game della Stosur, che con quattro errori perde a 15 il servizio. Set riaperto.

4-2 STOSUR - Francesca non regala nulla e tiene a 15 la battuta. Bravissima davvero, il suo livello non è mai sceso.

4-1 STOSUR - Prende fiducia la Stosur, che a suon di prime violentissime tiene la battuta a zero. Francesca è stata perfetta finora e non deve scoraggiarsi.

3-1 STOSUR - La Schiavone concede le prime due palle break del match, cancella la prima aiutata da un errore di dritto della Stosur ma deve cedere sulla seconda. Intanto segnaliamo che l'australiana ha già collezionato 36 errori gratuiti.

2-1 STOSUR - Purtroppo questo game è un'occasione persa. Francesca non sfrutta due palle break, comunque senza grandi colpe. Ha giocato molto bene la Stosur nella circostanza.

1-1 Sempre su eccellenti livelli la Schiavone, mentre la Stosur deve sbagliare di meno se vuole portare a casa la partita.

SECONDO SET, 1-0 STOSUR - Nonostante due errori piuttosto marchiani, la Stosur tiene il primo turno di battuta.

PRIMO SET 6-4 SCHIAVONE - Nervi d'acciaio per la milanese, che risale da 0-30 e porta a casa il primo set. Bravissima!

5-4 SCHIAVONE Break a favore della Schiavone! Francesca si porta 0-40, la Stosur risale 30-40 ma poi regala il break con un doppio fallo gravissimo.

4-4 - Francesca a differenza della Stosur non sta regalando nulla, bravissima anche a seguire qualche colpo a rete. ancora nessuna palla break.

4-3 STOSUR - La Stosur sbaglia un comodissimo smash ma si appoggia al servizio per tenere il game a 30. L'australiana ha una battuta che come violenza può essere accostata a quella delle due Williams.

3-3 - Brava la Schiavone a tenere botta e a salvarsi dal 15-30 ai vantaggi. Tema tattico della partita molto chiaro: comunque intelligente Francesca a prendere l'iniziativa ogni tanto.

3-2 STOSUR La Stosur si salva da 0-30 e tiene il servizio dopo i vantaggi. Finora è l'australiana a comandare il gioco ma anche a sbagliare di più.

2-2 - Tre errori delll'australiana e game a zero anche per la Schiavone. La palla della Stosur è molto più pesante di quella di Francesca, ma ovviamente Samantha commette più errori.

2-1 STOSUR - L'australiana non concede nulla e tiene un altro turno di battuta a zero. Francesca deve restare in scia.

1-1 - Brava Francesca, che tiene il servizio a 30 nonostante l'australiana sembri molto in palla.

1-0 STOSUR - Subito un bel game di battuta per la Stosur, che tiene il servizio a zero.

_________________
LA NOSTRA STORIA NON E' MAI FINITA. UNIONE SPORTIVA TUTTA LA VITA


sab giu 05, 2010 5:30 pm
Profilo
Super Lupo
Super Lupo
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:34 am
Messaggi: 5135
Località: Naviglio Pavese
Messaggio Re: TENNIS: FRANCESCA SCHIAVONE NELLA STORIA
cinica come una milanese,
testarda come un avellinese...
d'altronde buon sangue non mente...
suo padre è di Manocalzati...
la vittoria è doppia! :cool:

_________________
19 anni della mia vita
se ne vanno con te
Addio 1988


sab giu 05, 2010 7:39 pm
Profilo
Lupo Intergalattico
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:34 pm
Messaggi: 38664
Località: Verona
Messaggio Re: TENNIS: FRANCESCA SCHIAVONE NELLA STORIA
grande francescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei la nr. 1 :great:

_________________
Il lupo perde il pelo ma non il vizio


dom giu 06, 2010 1:50 pm
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © phpBB Group
Traduzione italiana by phpBB.it