Sezione dedicata alle discussioni sullo sport più seguito del mondo.
Rispondi al messaggio

Re: Sezione dedicata alla Nazionale di calcio

mer giu 25, 2008 3:19 pm

Pirata_pie ha scritto:None Fra, Lippi aveva inteso che dopo il Mondiale era tempo di vacche magre sia per il problema di calciopoli sia per il problema di ricambi, sia per la tradizione tutta Italiana che come nel 1982 sapeva che nn sarebbe stato un granchè il biennio o quadriennio successivo Euro84 e Mondiale86 docent.
Capello ha preferito i denari, nn se fatto un calcolo a livello di calciopoli, ma nn se ne teneva di crearsi i problemi con le nazionali per pochi spiccioli rispetto a ciò che incassava nel madrid con meno responsabilità.
Ora è vero ha accettato la panchina dell'Inghilterra, ma li i piccioli gliene danno parecchi e quanti ne vuoli, solo di casa nn so quanto gli costa alla nazionale inglese.

Quindi, mo stiamo a vede che succede, nn so se meglio il ritorno di lippi o la chiamata di Ancelotti?
bho, ciao Fra :ciao: :ciao:

Meglio Carletto, anche se il Milan non sarebbe troppo contento... :ciao:

mer giu 25, 2008 4:34 pm

Lupo Nordico ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:None Fra, Lippi aveva inteso che dopo il Mondiale era tempo di vacche magre sia per il problema di calciopoli sia per il problema di ricambi, sia per la tradizione tutta Italiana che come nel 1982 sapeva che nn sarebbe stato un granchè il biennio o quadriennio successivo Euro84 e Mondiale86 docent.
Capello ha preferito i denari, nn se fatto un calcolo a livello di calciopoli, ma nn se ne teneva di crearsi i problemi con le nazionali per pochi spiccioli rispetto a ciò che incassava nel madrid con meno responsabilità.
Ora è vero ha accettato la panchina dell'Inghilterra, ma li i piccioli gliene danno parecchi e quanti ne vuoli, solo di casa nn so quanto gli costa alla nazionale inglese.

Quindi, mo stiamo a vede che succede, nn so se meglio il ritorno di lippi o la chiamata di Ancelotti?

A su questo nn credo, il Milan ha altri allenatori nella sua lista che basta che Ancelotti lo chiede di poter andare in nazionale, che lo lasciano partire subito, c'è sempre Franky lasciato libero dal Barca :great:

mer giu 25, 2008 4:55 pm

Pirata_pie ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

A su questo nn credo, il Milan ha altri allenatori nella sua lista che basta che Ancelotti lo chiede di poter andare in nazionale, che lo lasciano partire subito, c'è sempre Franky lasciato libero dal Barca :great:

Però Franky è un mezzo disastro, secondo me... :ciao:

UFFICIALE NAZIONALE DONADONI NN PIù CT

gio giu 26, 2008 5:01 pm

Abete incontra Donadoni: esaurito il rapporto con il ct alla naturale scadenza

Roma 26/06/2008

Il presidente Abete ha ricevuto oggi nella sede della FIGC il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Donadoni: nel corso dell’incontro, come annunciato, è stato fatto un bilancio dell’attività svolta negli ultimi due anni e dell’andamento dei Campionati Europei.

Nel confermare a Donadoni sincera stima personale e apprezzamento per la serietà e il qualificato impegno professionale che hanno contraddistinto il suo lavoro alla guida della Nazionale, il presidente Abete ha altresì comunicato al tecnico la decisione della FIGC di ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

gio giu 26, 2008 5:03 pm

Donadoni, ora è ufficiale
"Il contratto è esaurito"

La Federcalcio annuncia la notizia ormai risaputa: nonostante "stima personale e apprezzamento per il qualificato impegno professionale", il rapporto si chiude. Ora si attende l'annuncio del ritorno di Lippi. L'amarezza dell'ex c.t.: "Un rigore non può cancellare due anni di lavoro"

Immagine

Roberto Donadoni non è più il c.t. della Nazionale. Lo ha comunciato la Federcalcio, al termine di un lungo incontro tra Abete e il tecnico che ha guidato l'Italia agli Europei. "La Federcalcio - precisa il comunicato - ritiene esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza".
Roberto Donadoni era arrivato alle 13 nella sede della Federcalcio, in via Allegri, per incontrare il presidente Federale Giancarlo Abete. Il contratto prevedeva altri due anni, ma con una clausola permetteva di far decadere l'accordo stesso entro 10 giorni dall'uscita dell'Italia dall'Europeo.
"Il presidente Abete - informa il comunicato della Federcalcio - ha ricevuto oggi nella sede della Figc, il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Donadoni. Nel corso dell'incontro, come annunciato, è stato fatto un bilancio dell'attività svolta negli ultimi due anni e nell'andamento dei campionati europei. Nel confermare a Donadoni sincera stima personale - prosegue il comunicato - e apprezzamento per la serietà ed il qualificato impegno professionale che hanno contraddistinto il suo lavoro alla guida della nazionale, il presidente Abete ha altresì comunicato al tecnico la decisione della Figc di ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza".
"Dispiace che un calcio di rigore abbia determinato questa situazione. In questi due anni la mia Italia ha fatto anche qualcosa di positivo, un ultima partita non può cancellarlo", le prime parole di Roberto Donadoni dopo il colloquio nel quale Abete gli ha comunciato la fine del suo contratto.

gio giu 26, 2008 7:45 pm

Secondo me invece di pensare al rigore sbagliato dovrebbe più riflettere sul gioco espresso dall'italia e su gli errori di formazione schierata in campo....

gio giu 26, 2008 7:46 pm

Io penso che se avessimo vinto facilmente o quasi il girone di qualificazione, vinto tranquillamente il girone eliminatorio e perso ai rigori ma giocando discretamente.... ora credo che lui potrebbe ancora essere il ct della nazionale

gio giu 26, 2008 7:49 pm

Hirpus1981 ha scritto:Io penso che se avessimo vinto facilmente o quasi il girone di qualificazione, vinto tranquillamente il girone eliminatorio e perso ai rigori ma giocando discretamente.... ora credo che lui potrebbe ancora essere il ct della nazionale

Nn credo Pe, Abete nn ha mai accettato la sua candidatura che invece volle Guido Rossi prima di andare via, dare la panchina della Nazionale ad un tecnico bravo ma inesperto e che nn ha potuto mai esprimere il suo vero gioco perchè l'italia nn è fatta per il3-4-3 o 4-3-3 di Donadoni e infatti abbiamo sempre giocato con delle varianti.
Cmq andava pure se eravamo i migliori a giocari la clausola era chiara, o Semifinali o rapporto concluso

ven giu 27, 2008 9:08 am

Hirpus1981 ha scritto:Secondo me invece di pensare al rigore sbagliato dovrebbe più riflettere sul gioco espresso dall'italia e su gli errori di formazione schierata in campo....

Sono d'accordo. Comunque, credo che il contratto fosse già risolto ancor prima degli Europei. Donadoni ha tenuto calda la sedia che spettava a Lippi e così è stato. Un po' mi dispiace, perchè ritengo che Abete e compagni si siano comportati scorrettamente con lui (al di là del brutto Europeo disputato e degli errori da lui commessi).

ven giu 27, 2008 1:51 pm

Lupo Nordico ha scritto:
Hirpus1981 ha scritto:Secondo me invece di pensare al rigore sbagliato dovrebbe più riflettere sul gioco espresso dall'italia e su gli errori di formazione schierata in campo....

Sono d'accordo. Comunque, credo che il contratto fosse già risolto ancor prima degli Europei. Donadoni ha tenuto calda la sedia che spettava a Lippi e così è stato. Un po' mi dispiace, perchè ritengo che Abete e compagni si siano comportati scorrettamente con lui (al di là del brutto Europeo disputato e degli errori da lui commessi).

Concordo, troppo facile prendersela con il Ct per il brutto europeo disputato ma le cause sono numerose e varie, Donadoni ha pagato l'inesperienza e il fatto di adottare un modulo che nn ha potuto riproporre in nazionale.
Come al Solito la Figc Italiana fa sulo figure di m...a, i francesci stanno ancora dedicendo che fare del granche Domenceht noi invece l'avevamo già licenziato il 9 giugno :frusta:

ven giu 27, 2008 1:55 pm

Pirata_pie ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

Concordo, troppo facile prendersela con il Ct per il brutto europeo disputato ma le cause sono numerose e varie, Donadoni ha pagato l'inesperienza e il fatto di adottare un modulo che nn ha potuto riproporre in nazionale.
Come al Solito la Figc Italiana fa sulo figure di m...a, i francesci stanno ancora dedicendo che fare del granche Domenceht noi invece l'avevamo già licenziato il 9 giugno :frusta:

:ciao: Piè! Beh, dire che Domenech sia un grande (come lo definisci) tu, non mi sembra proprio...E' un "grande" perchè riesce sempre a trovare la maniera di perdere contro di noi... :clapclap: :clapclap: :clapclap:

ven giu 27, 2008 2:08 pm

"grande" era i tono................... a buon intenditore poche parole :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ven giu 27, 2008 2:35 pm

Pirata_pie ha scritto:"grande" era i tono................... a buon intenditore poche parole :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, ok! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

ven giu 27, 2008 2:40 pm

Lupo Nordico ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:"grande" era i tono................... a buon intenditore poche parole :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E dai Fra, nn puoi fraintendere il tono sul MangiaMerda per eccellenza, quello che per ripicca contro l'Italia nn ha convocato quei pochi giocatori che potevano fa la differenza in ogni settore, Mexes per la difesa, Flaminì per il centrocampo e TRezezze :mrgreen: per l'Attacco

ven giu 27, 2008 2:45 pm

Pirata_pie ha scritto:
Lupo Nordico ha scritto:

E dai Fra, nn puoi fraintendere il tono sul MangiaMerda per eccellenza, quello che per ripicca contro l'Italia nn ha convocato quei pochi giocatori che potevano fa la differenza in ogni settore, Mexes per la difesa, Flaminì per il centrocampo e TRezezze :mrgreen: per l'Attacco

Ti dirò...quel "grande" mi aveva disorientato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dom set 07, 2008 10:38 am

Torna la Nazionale di calcio, questa volta targata Marcello Lippi. Dopo il sofferto 2-2 contro l'Austria, in amichevole, il c.t. Campione del Mondo in carica allunga la sua striscia positiva con la vittoria di ieri a Cipro per 1-2. Una vittoria "rubata" quella degli azzurri, che devono ringraziare S. Buffon e S. (Di) Natale... :mrgreen: Mercoledì a Udine ci giochiamo la seconda partita valida per le qualificazioni ai prossimi Campionati del Mondo contro la Georgia. Stiamo attenti... :ciao:

dom set 07, 2008 10:57 am

Si giusto commento Lupo Nordico "rubata" anche secondo me gli è andata di lusso.... Staremo a vedere con la Georgia adesso!!

dom set 07, 2008 3:57 pm

raga la sezione dedicata al mondiale del 2010 è questa http://www.forzavellino.net/forum/viewtopic.php?f=16&t=23340
Rispondi al messaggio