Oggi è mar apr 21, 2026 6:37 am

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Teppisti in divisa 
Autore Messaggio
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio Teppisti in divisa
Cita:
Un intervento di carabinieri e polizia si conclude nel pestaggio di un marocchino irregolare che aveva perso le staffe. Ma il filmato di un testimone che riprende la scena con il suo videofonino inchioda i responsabili.
Secondo il rapporto dei carabinieri, l’uomo, in stato confusionale, lancia loro sassi e li affronta con il collo di una bottiglia rotta. Il vicebrigadiere riesce a sfilargliela di mano, ma non a convincerlo a salire sull’auto di servizio. La situazione si protrae per una decina di minuti, l’uomo sanguina e si oppone, finchè il vicebrigadiere riesce ad allacciare una manetta al polso di Idrissi, che a quel punto cambia atteggiamento. Si denuda quasi completamente, restando in mutande e si butta a terra. Intanto un gruppo di giovani magrebini attirati dalle urla si avvicina. Uno di loro, con un videofonino, registra la scena, mentre altri contestano l’operato dei tre operatori di polizia. Nasce un alterco, documentato dal video.

Idrissi viene accompagnato in ospedale dove gli suturano la ferita e gli diagnosticano otto giorni di prognosi. Tanti quanti ne avrà il vicebrigabiere, per un pugno al volto che nel filmato non compare. Tre giorni di prognosi per il sovrintendente di polizia. Idrissi viene quindi arrestato dalla polizia e l’indomani, lunedì, condannato in tribunale a Modena a sei mesi di reclusione per resistenza e lesioni. E’ ancora in carcere.

Dopo la diffusione di questo video, è scoppiata la polemica: i due carabinieri devono lasciare Sassuolo. Uno di loro, il carabiniere di 120 chili che nel filmato sale coi piedi sul clandestino a terra, è stato destinato a fare da piantone presso il comando di Bologna.

A voi ogni commento… io non mi sento di dire nulla in proposito…
(tratto da liberoblog)

Il video si può vedere qui: http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl2786.phtml

La mia è di poche parole:"Violenza genera Violenza" :!: :!: :!:

mar mar 07, 2006 4:28 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Quando si sostiene giustamente che lo Stato ha il monopolio della forza, andrebbe valutato con maggior serietà a chi attribuire questo monopolio. Scrive Giorgio Bocca su Repubblica: "Non si sa bene che morale trarne se non che viviamo in un terribile mondo, dove i carabinieri pensano di potersi permettere questo lavoro di spazzini e un povero cristo arrivato dal sud del mondo andrà - massacrato - a ingrossare il popolo dei carcerati, in cinque o sei per cella, processati chi sa quando. ". Già, loro sono lo Stato, il quale per dimostare la sua forza deve attribuirsì una necessaria patente di impunità, mista a quello spirito corporativo che rappresenta la corazza dietro cui proteggersi da eventuali attacchi.
Chi entra in un corpo militare tenuto a garantire l'ordine pubblico e combattere la criminalità organizzata deve essere un soggetto che va valutato attentamente, sotto il profilo della cultura, dell'onestà e della moralità. Purtroppo, nelle nostre care forze dell'ordine che sarebbero tenute a proteggerci sembrano prevalere da un lato il mito del bigjim di stampo neofascista, dall'altro una sempre più marcata collusione con la criminalità organizzata, che talvolta esautora le stesse forze del disordine da operazioni di ordine pubblico. Recentemente a Giugliano sono stati arrestati comandante e vicecomandante dei vigili urbani, con l'accusa di aver favorito il clan dei Nuvoletta, in merito alla vicenda di una concessione relativa all'esercizio di un locale notturno. Un mio amico che abita lì mi ha raccontato che più volte è stato sollecitato l'intervento dei vigili urbani per far tacere gli schiamazzi notturni legati all'attività di quella discoteca. Sapete come si sono sentiti rispondere?? "Signò, pensat a durmì....". Assurdo. Ed è inutile che ci si riempia la bocca di concetti come "legalità" di inviti a "denunciare il racket" et similia... Nessuno potrà mai essere un eroe e la gente è consapevole che, denunciando, in contesti come quello attuale, potrebbe equivalere a decretare la propria condanna a morte...
Così come assurda si è rivelata la vicenda legata all'assassinio di Federico Aldrovandi, pestato a sangue dalla polizia nello scorso settembre a Ferrara. Mentre (si veda la foto del ragazzo scattata lll'obitorio, pubblicata su un blog aperto dalla madre federicoaldrovandi.blog.kataweb.it) la perizia di parte ha accertato la morte avvenuta per "percosse e schiacciamento della cassa toracica" l'autopsia predisposta dal pm parla di morte per overdose. Visitate il blog e potrete trarne una vostra impressione... Tra l'altro, il pestaggio sarebbe stato compiuto da una poliziotta "legata sentimentalmente al questore", così come molte testimonianze avrebbero confermato ai legali della famiglia. A questo punto, si spera che non prevalga la paura e che per Federico ci sia veramente giustizia, anche se in me lo scetticismo prevale... PUR SE LA VOGLIA DI VEDERE QUEI RAMBI E QUELLE RAMBESSE MARCIRE IN GALERA PER IL RESTO DELLA LORO ESISTENZA E' FORTISSIMO...

mar mar 07, 2006 8:15 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb. ... _small.jpg

Giudicate: è morto di overdose o no??????

mar mar 07, 2006 8:54 pm
Profilo
MegaLupo
MegaLupo

Messaggio 
quando poi violentano le vostre donne, oppure vengono a casa vostra a rubare, ammazzando qualcuno della vostra famiglia, oppure che spacciano droga ai vostri fratelli o sorelle, ecc ecc e potrei continuare all'infinito, o peggio ancora tramano attentati a casa nostram POI NON VI LAMENTATE!!!

SAPPIATE CHE SASSUOLO SI E' SCHIERATA DA PARTE DEI CARABINIERI!

W L'ITALIA E FUORI GLI STRANIERI CHE SI COMPORTANO MALE!!!

PENA DI MORTE E LEGGI SEVERE!

questo è un TOPIC da chiudere, non ha senso di essere letto e risposto!questo è un topic di parte, e chi risponde è di parte!

io non sono per nessuno, solo per la legalita' e il rispetto della legge da parte di tutti, bianchi e neri, sono solo stufo che continuamente si attaccano le forze dell'ordine, pure quando si ha ragione, e non mi riferisco a questo particolare episodio, parlo in genere!

POLIZIOTTI, CARABINIERI, SOLDATI, FINANZIERI ECC, CHE SONO VIOLENTI VANNO CONGEDATI E MANDATI IN ESILIO, MA QUANDO SI VERIFICANO TALI EPISODI NON VI E' RAGIONE CHE TENGA!

ANDATE VOI IN MAROCCO, LIBIA E IN QUESTI PAESI, FATE UN 1% DI QUELLO CHE FANNO I "MARROCCHINI" IN ITALIA, STATE TRANQUILLI CHE SI VA BENE VI LINCIANO A MORTE!

mar mar 07, 2006 10:25 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
CarambaAvellinese ha scritto:
quando poi violentano le vostre donne, oppure vengono a casa vostra a rubare, ammazzando qualcuno della vostra famiglia, oppure che spacciano droga ai vostri fratelli o sorelle, ecc ecc e potrei continuare all'infinito, o peggio ancora tramano attentati a casa nostram POI NON VI LAMENTATE!!!

SAPPIATE CHE SASSUOLO SI E' SCHIERATA DA PARTE DEI CARABINIERI!

W L'ITALIA E FUORI GLI STRANIERI CHE SI COMPORTANO MALE!!!

PENA DI MORTE E LEGGI SEVERE!

questo è un TOPIC da chiudere, non ha senso di essere letto e risposto!questo è un topic di parte, e chi risponde è di parte!

io non sono per nessuno, solo per la legalita' e il rispetto della legge da parte di tutti, bianchi e neri, sono solo stufo che continuamente si attaccano le forze dell'ordine, pure quando si ha ragione, e non mi riferisco a questo particolare episodio, parlo in genere!

POLIZIOTTI, CARABINIERI, SOLDATI, FINANZIERI ECC, CHE SONO VIOLENTI VANNO CONGEDATI E MANDATI IN ESILIO, MA QUANDO SI VERIFICANO TALI EPISODI NON VI E' RAGIONE CHE TENGA!

ANDATE VOI IN MAROCCO, LIBIA E IN QUESTI PAESI, FATE UN 1% DI QUELLO CHE FANNO I "MARROCCHINI" IN ITALIA, STATE TRANQUILLI CHE SI VA BENE VI LINCIANO A MORTE!
Giuvà,lo sai che per te il Rispetto è sempre al 100% :!: ma...
quello che mi dici non mi piace propio

mar mar 07, 2006 10:54 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
CarambaAvellinese ha scritto:
quando poi violentano le vostre donne (...), oppure vengono a casa vostra a rubare (mi è capitato, sono stati degli italiani, sono rientrato in casa con loro ancora dentro, ho chiamato i tuoi amici per intervenire e sto ancora aspettandoli...), ammazzando qualcuno della vostra famiglia (a Napoli si ha paura ad uscire di casa la sera non per colpa degli immigrati, fidati che ci vivo..), oppure che spacciano droga ai vostri fratelli o sorelle (e chi gliela dà??? Qualche cammorista del caz.zo che sfrutta la loro DISPERAZIONE), ecc ecc e potrei continuare all'infinito, o peggio ancora tramano attentati a casa nostram POI NON VI LAMENTATE!!!

SAPPIATE CHE SASSUOLO SI E' SCHIERATA DA PARTE DEI CARABINIERI! (Il concetto di democrazia non ti è abbastanza chiaro. La democrazia, sin dai tampi dell'antica Grecia rappresenta non un regime, bensì un mezzo per assumere decisioni politiche atte a governare e si caratterizza per la peculiare tutela accordata a chi dissente. Se si è in maggioranza non vuole dire automaticamente essere depositari della verità..)

W L'ITALIA (poi non ho ragione ha dire che i carmba so' fasci...) E FUORI GLI STRANIERI CHE SI COMPORTANO MALE!!!

PENA DI MORTE (Caro Caramba, evita di palesare la tua ignoranza in materia di diritto penale. Dovrebbero averti insegnato che la funzione della pena è triplice: 1) Generalpreventiva; 2) Specialpreventiva; 3) Retributiva. I sostenitori della pena di morte la invocano proprio per quell'esigenza di prevenzione generale, vale a dire una sorta di "monito" alla collettività per distogliere dal commettere reati simili. Ciò cozza con le statistiche: nonostante la pena di morte, i reati di sangue in paesi come i "civilissimi" iuesei AUMENTANO DI ANNO IN ANNO, ergo la pena di morte NON SERVE) E LEGGI SEVERE (leggi severe per tutti, aggiungo. In Italia, invece le leggi sono forcaiole per povericristi e disadattati ed ultragarantiste con i potenti)!

questo è un TOPIC da chiudere, non ha senso di essere letto e risposto!questo è un topic di parte ("marocchino di m...a" non l'ho detto io, il migrante non l'ho pestato io, mente quest'ultimo è stato giustamente tratto in arresto i tuoi sodali passano per vittime e ci si scandalizza che vengono trasferiti...), e chi risponde è di parte (allora, visto che hai risposto, anche tu lo sei, ma non te ne faccio mica una colpa...)!

io non sono per nessuno, solo per la legalita' e il rispetto della legge da parte di tutti, bianchi e neri, sono solo stufo che continuamente si attaccano le forze dell'ordine, pure quando si ha ragione (Spiegati meglio e cerca di argomentare le cose in maniera un tantinello più lucida, vedo che la tua risposta è interessata...), e non mi riferisco a questo particolare episodio, parlo in genere!

POLIZIOTTI, CARABINIERI, SOLDATI, FINANZIERI ECC, CHE SONO VIOLENTI VANNO CONGEDATI E MANDATI IN ESILIO, MA QUANDO SI VERIFICANO TALI EPISODI NON VI E' RAGIONE CHE TENGA! (Appunto, lo dici stesso tu...)

mar mar 07, 2006 11:07 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
Giuvà,ma come fai a dire che è di parte?ma come fai a dire certe cose?
Siamo nelle Europa democratica e Libera ricordatelo :!:
Cmq,nelle forze dell'ordine ci sono troppi ragazzi che hanno visto film tipo "La legge sono io" e troppi "Terminetor" :?

mar mar 07, 2006 11:32 pm
Profilo
Neo Lupo
Neo Lupo

Messaggio 
Rilancio questo topic perchè tutti se ne rendano conto...

mar mar 07, 2006 11:40 pm
Profilo
MasterLupo
MasterLupo

Messaggio 
M°Boemo ha scritto:
Rilancio questo topic perchè tutti se ne rendano conto...

E' stato accarezzato dalle noste gentili F.d.O. o per meglio dire F.d.D.,ove D sta per Disordine :!:

mar mar 07, 2006 11:42 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio 
TOPIC CHIUSO

Ricordiamo a tutti gli utenti del forum il rispetto del regolamento

a) Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
b) Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
c) L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
e) Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.

inoltre:

9) Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva.

b) Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità derivante dal contenuto dei propri messaggi

lo staff

mer mar 08, 2006 1:02 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ]