Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Rispondi al messaggio

Re: L'utente EmmA in azione...

lun ott 27, 2008 8:15 pm

EmmA ha scritto:
zarrellagomme ha scritto:quale colorito pie'?non parlammo e sti quattro iettati e studenti che non sanno na mazza e niente...maro' so ridicoli..a me nelle superiori i professori ce venivano e piglia fore pe' ci fa trase .....mo invece

wow..grazie

grazie dei compimenti anche da parte mia....

lun ott 27, 2008 8:16 pm

Pirata_pie ha scritto:I PROFESSORI SONO UNA CASTA....TROPPI PRIVILEGGI.....

Pietrù ma stai pazziando...i professori in Italia sono sottopagati....uno si fa no mazzo tanto x laurearsi e piglia mille euro a mese...e tu mi parli di privilegi? :boh:

lun ott 27, 2008 8:20 pm

EmmA ha scritto:
zarrellagomme ha scritto:quale colorito pie'?non parlammo e sti quattro iettati e studenti che non sanno na mazza e niente...maro' so ridicoli..a me nelle superiori i professori ce venivano e piglia fore pe' ci fa trase .....mo invece

wow..grazie

E vai con i luoghi comuni...chi protesta è no iettao...ma x piacere!
Grazie da uno iettato! :ciao:
Ultima modifica di Biancoverde il lun ott 27, 2008 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.

lun ott 27, 2008 8:20 pm

Biancoverde ha scritto:

Pietrù ma stai pazziando...i professori in Italia sono sottopagati....uno si fa no mazzo tanto x laurearsi e piglia mille euro a mese...e tu mi parli di privilegi? :boh:

QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUANNO PO' TE TRUOVI UNO COME MA....LA(PENSO SIA CHIARO DI CHI PARLO), CHE RICENNO STRONZATE DALLA MATTINA ALLA SERA E FACENN BUON VISO A CATTIVO GIOCO S'E' FATT I MILIARDI!!!!

lun ott 27, 2008 8:30 pm

Vi riporto alcune cifre e poi ne parlammo:

I tagli sono dell'ordine di 10 miliardi di euro, una cifra paragonabile all'entità degli aiuti inviati in Italia con il piano Marshall dal 1948 al 1952.
Leggendo le tabelle allegate al DL 112/08, ora convertito nella Legge 133/08, votata e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale durante il mese di agosto (qui il testo di legge completo), si sobbalza leggendo l’entità dei tagli di fondi.
Per quanto riguarda l’Università, si concretizzano in 63,5 milioni di euro per l’anno 2009, in 190 milioni per il 2010, in 316 milioni per il 2011, in 417 milioni per il 2012 e infine in 455 milioni per il 2013.
In un quinquennio verranno sottratti alla alta formazione e alla ricerca ben 1.441 milioni di euro.
Per la scuola le previsioni sono ancora peggiori: i tagli ammontano a 456 milioni di euro per l’anno 2009, a 1.650 milioni per il 2010, a 2.538 milioni per il 2011 e a 3.188 milioni per il 2012.

lun ott 27, 2008 8:48 pm

lassamo perdè sottopagati.....OK SE LA PESIAMO COSI BUONANOTTE E SOGNI D'ORO

PER LA CRONACA VICINO A ME HO TRE INSEGNANTI DELLE ELEMENTARI(ERANO 4 LA SIGNORA UN PAIO DI ANNI FA VENNE A MANCARE)

UNO IN PENSIONE

UNO IN MATERNITà DA TRE ANNI CHE PIGLIA STIPENDIO MOLTO PIù ALTO DI MILLE EURO AL MESE(NE HO LE PROVE, LI HO VISTI)

UNO CHE è SUPPLENTE

ebbene nn mi sembrano facciano la fame, anzi hanno tante proprietà......

nn parlo per gelosia, li conosco sono brave persone, e loro mi hanno raccontato delle cose che nn sto qui a discutere. NON PARLO MAI PER SENTITO DIRE.

lun ott 27, 2008 8:50 pm

Biancoverde ha scritto:
EmmA ha scritto:

wow..grazie

Chi nn sa per cosa protesta SI

chi occupa una scuola e nn permette agli altri di studiare SI

chi protesta per nn essere interrogato SI

NON è UN LUOGO COMUNE, MA PARLA UNO STUDENTE.....PROTESTARE è GIUSTO SE SI SA IN COSA SI PROTESTA........

lun ott 27, 2008 8:53 pm

lupetto92 ha scritto:
Biancoverde ha scritto:

QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUANNO PO' TE TRUOVI UNO COME MA....LA(PENSO SIA CHIARO DI CHI PARLO), CHE RICENNO STRONZATE DALLA MATTINA ALLA SERA E FACENN BUON VISO A CATTIVO GIOCO S'E' FATT I MILIARDI!!!!

NI MA SAI QUANTA GENTE FA ACCOSI, c'è gente leader di un partito che a 50 anni usufruisce già di una mega pensione da molti anni.......SONO MISTERI ITALIANI

OPPURE LEADER DI SIGLE SINDACALI CHE POI DECIDONO DI INTRAPRENDERE ALTRO MESTIERE SEMPRE PE FA SORDI

OPPURE CONTESTATORI CHE PER EVITARE IL CARCERE VENGONO ELETTI NEL PARLAMENTO E DECIDONO DI PIANTARE PIANTINE DI MARIJUANA NEL GIARDINO DEL PARLAMANETO

E VA BE CHE DIRE......

lun ott 27, 2008 9:25 pm

Biancoverde ha scritto:Vi riporto alcune cifre e poi ne parlammo:

I tagli sono dell'ordine di 10 miliardi di euro, una cifra paragonabile all'entità degli aiuti inviati in Italia con il piano Marshall dal 1948 al 1952.
Leggendo le tabelle allegate al DL 112/08, ora convertito nella Legge 133/08, votata e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale durante il mese di agosto (qui il testo di legge completo), si sobbalza leggendo l’entità dei tagli di fondi.
Per quanto riguarda l’Università, si concretizzano in 63,5 milioni di euro per l’anno 2009, in 190 milioni per il 2010, in 316 milioni per il 2011, in 417 milioni per il 2012 e infine in 455 milioni per il 2013.
In un quinquennio verranno sottratti alla alta formazione e alla ricerca ben 1.441 milioni di euro.
Per la scuola le previsioni sono ancora peggiori: i tagli ammontano a 456 milioni di euro per l’anno 2009, a 1.650 milioni per il 2010, a 2.538 milioni per il 2011 e a 3.188 milioni per il 2012.

il problema è proprio qui..tagliare i fondi all'istruzione e alla ricerca alla lunga non paga.
c'era un articolo interessante su nature.com, ma ora non riesco a trovarlo. appena ho tempo ve lo posto

lun ott 27, 2008 9:55 pm

Pirata_pie ha scritto:lassamo perdè sottopagati.....OK SE LA PESIAMO COSI BUONANOTTE E SOGNI D'ORO

PER LA CRONACA VICINO A ME HO TRE INSEGNANTI DELLE ELEMENTARI(ERANO 4 LA SIGNORA UN PAIO DI ANNI FA VENNE A MANCARE)

UNO IN PENSIONE

UNO IN MATERNITà DA TRE ANNI CHE PIGLIA STIPENDIO MOLTO PIù ALTO DI MILLE EURO AL MESE(NE HO LE PROVE, LI HO VISTI)

UNO CHE è SUPPLENTE

nn parlo per gelosia, li conosco sono brave persone, e loro mi hanno raccontato delle cose che nn sto qui a discutere. NON PARLO MAI PER SENTITO DIRE.

Nemmeno parlo mai x sentito dire...i professori italiani sono i meno pagati in Europa...leggiti i dati...è gente,ripeto,che si è fatto il c**o x prendersi una laurea e prende uno stipendio poco più un alto di un operaio...con il massimo rispetto x un operaio!

lun ott 27, 2008 9:57 pm

Pirata_pie ha scritto:
Biancoverde ha scritto:
EmmA ha scritto:wow..grazie

Chi nn sa per cosa protesta SI

chi occupa una scuola e nn permette agli altri di studiare SI

chi protesta per nn essere interrogato SI

NON è UN LUOGO COMUNE, MA PARLA UNO STUDENTE.....PROTESTARE è GIUSTO SE SI SA IN COSA SI PROTESTA........

Su qst concordo!

lun ott 27, 2008 10:04 pm

Pirata_pie ha scritto:
lupetto92 ha scritto:

NI MA SAI QUANTA GENTE FA ACCOSI, c'è gente leader di un partito che a 50 anni usufruisce già di una mega pensione da molti anni.......SONO MISTERI ITALIANI

OPPURE LEADER DI SIGLE SINDACALI CHE POI DECIDONO DI INTRAPRENDERE ALTRO MESTIERE SEMPRE PE FA SORDI

OPPURE CONTESTATORI CHE PER EVITARE IL CARCERE VENGONO ELETTI NEL PARLAMENTO E DECIDONO DI PIANTARE PIANTINE DI MARIJUANA NEL GIARDINO DEL PARLAMANETO

E VA BE CHE DIRE......

C'è pure gente che è in conflitto di interessi
C'è pure gente che depenalizza il falso in bilancio
C'è pure gente che butterebbe nel cesso il tricolore ma è ministro della Repubblica Italiana
C'è pure gente che non rinnega il fascismo ma è ministro della Difesa
C'è pure gente che al Parlamento Europeo fa le corna ai suoi colleghi
C'è pure gente che è convinto che Romolo sia fratello di Remolo
meglio fermarsi!

lun ott 27, 2008 11:44 pm

Pirata_pie ha scritto:Ripeto Enri, nn c'è nessuno governo ne di destra ne di sinistra che ti privilegia le cose davvero fondamentali, la tua e quella di Emma è una giusta richiesta, ma il 90% degli studenti che protestano sono STRUMENTALIZZATI.....

A BN IN UNIVERSITà HANNO PROVATO AD OCCUPARNE UN PALAZZO, E SAI CHI C'ERA A CAPO DELLA RIVOLTA.....IL PENEVENCANO EX DEPUTATO FRANCESCO CARUSO PLURI-CONDANNATO CHE CONTINUA A FA SOLO BURDELLO.

HO CHIESTO A MOLTI RAGAZZI IN SCIOPERO, MA PERCHè PROTESTATE E QUASI TUTTI NN SAPEVANO MANCO IL 0,5% DEL DECRETO, ANZI CHI MI DICEVA "perchè per scioperare c'adda es nu motivo" e altri adirittura "c'è l'hanno ordinato i professori".......questo e tutto

Mi ero ripromesso di nn intervenire in questo topic proprio perchè leggevo opinioni discordanti di persone a me care e quindi nn mi andava di creare problemi........mi è venuto di quotare solo il "gommista" perchè nel suo colorito pensiero vedo anche il mio tutto qui.....

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

E vabbuo'... ma che amma fa'? Il fatto che ci sia disinformazione, che qualcuno sia strumentalizzato e che sulla protesta ci marcino personaggi che non tenino nende accheffa' non inficia le giustificate ragioni della protesta.

Se ad una marcia della pace partecipa gente che non sa manco perché sta marciando dovremmo dedurre che la pace sia una causa sbagliata?

lun ott 27, 2008 11:49 pm

Pirata_pie ha scritto:lassamo perdè sottopagati.....OK SE LA PESIAMO COSI BUONANOTTE E SOGNI D'ORO

UNO IN PENSIONE

UNO CHE è SUPPLENTE

Quella degli insegnanti è una categoria che disprezzo profondamente. A fronte di una minoranza di persone valide, il resto è composto da incapaci frustrati e parassiti squallidi.

Ripeto: fosse per me ne licenzierei una bella percentuale e assumerei solo persone valide, preparate e MOTIVATE.

Però, ancora una volta, non confondiamo i piani: ridurre il numero degl'insegnanti non significa liberarsi della "zavorra", significa solo tagliare indiscriminatamente.

mar ott 28, 2008 10:40 am

questo articolo è un'idea di come ci vedono all'estero

http://www.nature.com/nature/journal/v4 ... 5835b.html

Cut-throat savings

In an attempt to boost its struggling economy, Italy's government is focusing on easy, but unwise, targets.

It is a dark and angry time for scientists in Italy, faced as they are with a government acting out its own peculiar cost-cutting philosophy. Last week, tens of thousands of researchers took to the streets to register their opposition to a proposed bill designed to control civil-service spending (see page 840). If passed, as expected, the bill would dispose of nearly 2,000 temporary research staff, who are the backbone of the country's grossly understaffed research institutions — and about half of whom had already been selected for permanent jobs.

Even as the scientists were marching, Silvio Berlusconi's centre-right government, which took office in May, decreed that the budgets of both universities and research could be used as funds to shore up Italy's banks and credit institutes. This is not the first time that Berlusconi has targeted universities. In August, he signed a decree that cut university budgets by 10% and allowed only one in five of any vacant academic positions to be filled. It also allowed universities to convert into private foundations to bring in additional income. Given the current climate, university rectors believe that the latter step will be used to justify further budget cuts, and that it will eventually compel them to drop courses that have little commercial value, such as the classics, or even basic sciences. As that bombshell hit at the beginning of the summer holidays, the implications have only just been fully recognized — too late, as the decree is now being transformed into law.

Meanwhile, the government's minister for education, universities and research, Mariastella Gelmini, has remained silent on all issues related to her ministry except secondary schools, and has allowed major and destructive governmental decisions to be carried through without raising objection. She has refused to meet with scientists and academics to hear their concerns, or explain to them the policies that seem to require their sacrifice. And she has failed to delegate an undersecretary to handle these issues in her place.

Scientific organizations affected by the civil-service bill have instead been received by the bill's designer, Renato Brunetta, minister of public administration and innovation. Brunetta maintains that little can be done to stop or change the bill — even though it is still being discussed in committees, and has yet to be voted on by both chambers. In a newspaper interview, Brunetta also likened researchers to capitani di ventura, or Renaissance mercenary adventurers, saying that to give them permanent jobs would be "a little like killing them". This misrepresents an issue that researchers have explained to him — that any country's scientific base requires a healthy ratio of permanent to temporary staff, with the latter (such as postdocs) circulating between solid, well equipped, permanent research labs. In Italy, scientists tried to tell Brunetta, this ratio has become very unhealthy.

The Berlusconi government may feel that draconian budget measures are necessary, but its attacks on Italy's research base are unwise and short-sighted. The government has treated research as just another expense to be cut, when in fact it is better seen as an investment in building a twenty-first-century knowledge economy. Indeed, Italy has already embraced this concept by signing up to the European Union's 2000 Lisbon agenda, in which member states pledged to raise their research and development (R&D) budgets to 3% of their gross domestic product. Italy, a G8 country, has one of the lowest R&D expenditures in that group — at barely 1.1%, less than half that of comparable countries such as France and Germany.

The government needs to consider more than short-term gains brought about through a system of decrees made easy by compliant ministers. If it wants to prepare a realistic future for Italy, as it should, it should not idly reference the distant past, but understand how research works in Europe in the present.

mer ott 29, 2008 6:27 pm

wagliu, ma voi non vi rendete conto della giungla che è l italia:

e inutile che mettete tutte quelle tebelle con i dati dei tagli,
non so se sapete, ma in italia ci sono piu bidelli che carabinieri, non so chi sia l utente che ha scritto dei bassi stipendi percepiti dagli insegnanti, con tutto rispetto ma non si puo senti na cosa del genere!

mille euro al mese, non li prende neanche il bidello.

mer ott 29, 2008 6:29 pm

antonio88av ha scritto:wagliu, ma voi non vi rendete conto della giungla che è l italia:

non so chi sia l utente che ha scritto dei bassi stipendi percepiti dagli insegnanti, con tutto rispetto ma non si puo senti na cosa del genere!

Presente....secondo te no bidello avesse piglià chiù di un insegnante? :boh:

mer ott 29, 2008 6:32 pm

emma, è chiaro e logico che tu da ricercatrice(o simile) porti l acqua al tuo mulino,dicendo dei tagli alla ricerca.
ma xche non dici delle ricerche a dir poco stupide che si fanno nelle universita italiane????

oggi a studio aperto facevano vedere fondi stanziati(cifre x centinaia di migliaia di euro) x la ricerca sullo stress del cavallo, l individualita( :boh: con 100mila euro e 2 anni di studi il risultato e stata una frase composta da 10 parole) e altre porcherie :throwup: del genere

VERGOGNA....................

mer ott 29, 2008 6:35 pm

Biancoverde ha scritto:
antonio88av ha scritto:wagliu, ma voi non vi rendete conto della giungla che è l italia:

non so chi sia l utente che ha scritto dei bassi stipendi percepiti dagli insegnanti, con tutto rispetto ma non si puo senti na cosa del genere!

Presente....secondo te no bidello avesse piglià chiù di un insegnante? :boh:

:boh: :boh: :boh: forse non mi sono espresso bene

ho voluto dire che un bidello prende piu di mille euro mensili,(non un insegnante come dici te) e di conseguenza e logica un insegnante prende di piu!!!!

mer ott 29, 2008 6:36 pm

Immagine
Rispondi al messaggio