lun ott 27, 2008 6:53 pm
lun ott 27, 2008 6:53 pm
lun ott 27, 2008 6:54 pm
Lone ha scritto:E comunque siamo sempre là: si taglia sulla scuola, si taglia sulla sanità, si taglia sui servizi pubblici... l'importante è che i proprietari di ville non paghino l'ICI...
lun ott 27, 2008 6:56 pm
lun ott 27, 2008 7:00 pm
lupetto92 ha scritto:eh vabbuò però nesuno pensa a tutte quelle maestre che ora si trovano senza lavoro e con una famiglia da portare avanti...e poi scusate, un professore deve essere specializzato in una materia specifica, almeno uno per le materie letterarie e uno scientifiche..... senò mi sà tanto difficile che un maerstro possa stare 5 ore di fila ad insegnare 5 materie diverse nella stessa classe.....insomma, meglio 5 professori ma che sanno fà bene nello specifico la propria materia che uno solo che deve saperne fare bene 5... e di questi tempi già è assai trovà il professore d'Italiano che sappia l'italiano, figurati se è buono n'ò professore che insegna 5 materie.....
lun ott 27, 2008 7:02 pm
lun ott 27, 2008 7:02 pm
zarrellagomme ha scritto:ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA
lun ott 27, 2008 7:03 pm
lun ott 27, 2008 7:05 pm
zarrellagomme ha scritto:ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA
lun ott 27, 2008 7:06 pm
EmmA ha scritto:zarrellagomme ha scritto:ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA
riformare non vuol dire tagliare i fondi.
giusto per la cronaca..io le elementari l'ho fatte 20 anni fa, facevo il tempo pieno, avevo 3 insegnanti (non ricordo se facevo religione)
Pirata_pie ha scritto:
Nì si parla di Elementari....no di Medie o Superiori.....io alle elementari ho avuto una sola professoressa e mi sono trovato iper bene........
Cmq come diceva Gianlucà, e condivido, personalmente 3 devono essere i professori per i bambini delle elementari 1 che ti fa tutte le materie classiche, 1 per l'inglese che deve essere obbligatorio, avessi avuto io ai miei tempi la possibilità di studiare l'inglese, nn so che avrei pagato e 1 per l'informatica, che è bene insegnare fin da piccoli!
Pirata_pie ha scritto:lupetto92 ha scritto:eh vabbuò però nesuno pensa a tutte quelle maestre che ora si trovano senza lavoro e con una famiglia da portare avanti...e poi scusate, un professore deve essere specializzato in una materia specifica, almeno uno per le materie letterarie e uno scientifiche..... senò mi sà tanto difficile che un maerstro possa stare 5 ore di fila ad insegnare 5 materie diverse nella stessa classe.....insomma, meglio 5 professori ma che sanno fà bene nello specifico la propria materia che uno solo che deve saperne fare bene 5... e di questi tempi già è assai trovà il professore d'Italiano che sappia l'italiano, figurati se è buono n'ò professore che insegna 5 materie.....
Nì si parla di Elementari....no di Medie o Superiori.....io alle elementari ho avuto una sola professoressa e mi sono trovato iper bene........
Cmq come diceva Gianlucà, e condivido, personalmente 3 devono essere i professori per i bambini delle elementari 1 che ti fa tutte le materie classiche, 1 per l'inglese che deve essere obbligatorio, avessi avuto io ai miei tempi la possibilità di studiare l'inglese, nn so che avrei pagato e 1 per l'informatica, che è bene insegnare fin da piccoli!
pietro ma allora da che parte stai??????????Pirata_pie ha scritto:zarrellagomme ha scritto:ho mia figlia che fa il terzo anno di elementari,ha quatrro maestri,ma che cavolo fanno?niente se rattano,allora ben venga il maestro unico,al massimo uno di sostegno,a vede quanti parassiti e meno.......
quoto o frat rò Sannio![]()
![]()
lun ott 27, 2008 7:07 pm
zarrellagomme ha scritto:bravo pie'.io ho due sorelle laureate entrambi con voti altissimi..qualcosa significhera',o no?guarda sti dodicenni di oggi come crescono,senza valori senza niente,il mio maestro se ero scostomato m'abboffava pure e paccheri se servivama maestri cosi' non ce ne sono molti AHHHHHHHHHHHHHHH
MAESTRO DI STASIO CHE UOMO CHE PALLE
lun ott 27, 2008 7:08 pm
quello che ho detto io.....Lone ha scritto:zarrellagomme ha scritto:ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA
Insomma... la soluzione sbagliata ad un problema giusto...
... lo ripeto per 100esima volta: NON CONFONDETE LA MERITOCRAZIA CON I TAGLI...
... qua non si tratta di premiare gl'insegnanti bravi e di mettere alla porta quelli fessi, qua si tratta di TAGLIARE INDISCRIMINATAMENTE, magari con il rischio di tenersi i fessi e cacciare i buoni...
... per l'ennesima volta: L'ISTRUZIONE E' UNA COSA SERIA E NON SI POSSONO TAGLIARE I FONDI PER LE SCUOLE...
... Zarre'... se rind'a classe e' figlita rimane come unico insegnante uno che non sape fa niente, a' criatura come a mette nome??
Ma come? Si' contento di ricevere un servizio peggiore a parità di tasse pagate? Ma chi ti capisce...
Se si vuole discutere di creare standard più elevati per l'ammissione all'esercizio dell'insegnamento, con relativo LICENZIAMENTO IN TRONCO dei maestri ignoranti o incapaci di svolgere il loro ruolo, io sono perfettamente d'accordo ma, e lo ripeto per la milionesima volta, il governo non vuole far questo, vuole TAGLIARE e basta...
lun ott 27, 2008 7:08 pm
lun ott 27, 2008 7:10 pm
zarrellagomme ha scritto:EmmA ha scritto:zarrellagomme ha scritto:ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA
riformare non vuol dire tagliare i fondi.
giusto per la cronaca..io le elementari l'ho fatte 20 anni fa, facevo il tempo pieno, avevo 3 insegnanti (non ricordo se facevo religione)
si comunque chiu' criatura e metre erano troppi...ammetti pero che siamo cresciuti meglio di queste generazioni?non e' il numero ma la qualita'.....io ne avevo uno ma che valeva
lun ott 27, 2008 7:11 pm
Lone ha scritto:zarrellagomme ha scritto:bravo pie'.io ho due sorelle laureate entrambi con voti altissimi..qualcosa significhera',o no?guarda sti dodicenni di oggi come crescono,senza valori senza niente,il mio maestro se ero scostomato m'abboffava pure e paccheri se servivama maestri cosi' non ce ne sono molti AHHHHHHHHHHHHHHH
MAESTRO DI STASIO CHE UOMO CHE PALLE
I dodicenni di oggi so' na mer.da PERCHE' I GENITORI SO' NA CHIAVICA e non sanno cresce i figli... a' scola non c'entra 'no caz.zo... la scuola deve preparare culturalmente non deve fornire principi morali...
lun ott 27, 2008 7:11 pm
zarrellagomme ha scritto:tagliare quelli incapaci raccomandati e si fottono lo stipendio mi sta bene.vai in una scuola elementare ,quattro insegnanti ,ma crere non fanno na mazza
lun ott 27, 2008 7:12 pm
zarrellagomme ha scritto:tagliare quelli incapaci raccomandati e si fottono lo stipendio mi sta bene.vai in una scuola elementare ,quattro insegnanti ,ma crere non fanno na mazza
lun ott 27, 2008 7:13 pm
lupetto92 ha scritto:Pirata_pie ha scritto:lupetto92 ha scritto:eh vabbuò però nesuno pensa a tutte quelle maestre che ora si trovano senza lavoro e con una famiglia da portare avanti...e poi scusate, un professore deve essere specializzato in una materia specifica, almeno uno per le materie letterarie e uno scientifiche..... senò mi sà tanto difficile che un maerstro possa stare 5 ore di fila ad insegnare 5 materie diverse nella stessa classe.....insomma, meglio 5 professori ma che sanno fà bene nello specifico la propria materia che uno solo che deve saperne fare bene 5... e di questi tempi già è assai trovà il professore d'Italiano che sappia l'italiano, figurati se è buono n'ò professore che insegna 5 materie.....
Cmq come diceva Gianlucà, e condivido, personalmente 3 devono essere i professori per i bambini delle elementari 1 che ti fa tutte le materie classiche, 1 per l'inglese che deve essere obbligatorio, avessi avuto io ai miei tempi la possibilità di studiare l'inglese, nn so che avrei pagato e 1 per l'informatica, che è bene insegnare fin da piccoli!pietro ma allora da che parte stai??????????Pirata_pie ha scritto:zarrellagomme ha scritto:ho mia figlia che fa il terzo anno di elementari,ha quatrro maestri,ma che cavolo fanno?niente se rattano,allora ben venga il maestro unico,al massimo uno di sostegno,a vede quanti parassiti e meno.......
quoto o frat rò Sannio![]()
![]()