Sezione dedicata ad argomenti extracalcistici. Area OFF-Topics Attenzione: quì non si parla di politica!
Rispondi al messaggio

Re: L'utente EmmA in azione...

lun ott 27, 2008 6:53 pm

denkiu,avisto maggio m'barato l'inglese pie :clapclap:

lun ott 27, 2008 6:53 pm

eh vabbuò però nesuno pensa a tutte quelle maestre che ora si trovano senza lavoro e con una famiglia da portare avanti...e poi scusate, un professore deve essere specializzato in una materia specifica, almeno uno per le materie letterarie e uno scientifiche..... senò mi sà tanto difficile che un maerstro possa stare 5 ore di fila ad insegnare 5 materie diverse nella stessa classe.....insomma, meglio 5 professori ma che sanno fà bene nello specifico la propria materia che uno solo che deve saperne fare bene 5... e di questi tempi già è assai trovà il professore d'Italiano che sappia l'italiano, figurati se è buono n'ò professore che insegna 5 materie.....

lun ott 27, 2008 6:54 pm

Lone ha scritto:E comunque siamo sempre là: si taglia sulla scuola, si taglia sulla sanità, si taglia sui servizi pubblici... l'importante è che i proprietari di ville non paghino l'ICI...

:wink:

lun ott 27, 2008 6:56 pm

ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA :grrrr:

lun ott 27, 2008 7:00 pm

lupetto92 ha scritto:eh vabbuò però nesuno pensa a tutte quelle maestre che ora si trovano senza lavoro e con una famiglia da portare avanti...e poi scusate, un professore deve essere specializzato in una materia specifica, almeno uno per le materie letterarie e uno scientifiche..... senò mi sà tanto difficile che un maerstro possa stare 5 ore di fila ad insegnare 5 materie diverse nella stessa classe.....insomma, meglio 5 professori ma che sanno fà bene nello specifico la propria materia che uno solo che deve saperne fare bene 5... e di questi tempi già è assai trovà il professore d'Italiano che sappia l'italiano, figurati se è buono n'ò professore che insegna 5 materie.....

Nì si parla di Elementari....no di Medie o Superiori.....io alle elementari ho avuto una sola professoressa e mi sono trovato iper bene........

Cmq come diceva Gianlucà, e condivido, personalmente 3 devono essere i professori per i bambini delle elementari 1 che ti fa tutte le materie classiche, 1 per l'inglese che deve essere obbligatorio, avessi avuto io ai miei tempi la possibilità di studiare l'inglese, nn so che avrei pagato e 1 per l'informatica, che è bene insegnare fin da piccoli!

lun ott 27, 2008 7:02 pm

ma ai tempi d'oggi trovarne di professori come 40 anni fà è del tutto impossibile!!!!!! e secondo me mettere il professore unico, se lo becchi incompetente tua figlia/o esce dalle elementari che non sape manco l'alfabeto.....invece è improbabile trovarli incompetenti in tutte le materie.... almeno 2 delle 5 materie le farà bene e pure se trascura l'italiano o la matematica pè n'à materia sola si può tranquillamente recuperare.....

lun ott 27, 2008 7:02 pm

zarrellagomme ha scritto:ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA :grrrr:

riformare non vuol dire tagliare i fondi.
giusto per la cronaca..io le elementari l'ho fatte 20 anni fa, facevo il tempo pieno, avevo 3 insegnanti (non ricordo se facevo religione)

lun ott 27, 2008 7:03 pm

bravo pie'.io ho due sorelle laureate entrambi con voti altissimi..qualcosa significhera',o no?guarda sti dodicenni di oggi come crescono,senza valori senza niente,il mio maestro se ero scostomato m'abboffava pure e paccheri se servivama maestri cosi' non ce ne sono molti AHHHHHHHHHHHHHHH
MAESTRO DI STASIO CHE UOMO CHE PALLE

lun ott 27, 2008 7:05 pm

zarrellagomme ha scritto:ma perche' pensi che 25 30 anni fa eravamo piu' co****i?o magari nostri maestri avevano magari piu' competenza e serieta?guarda ce ne sono moltissimi che si pigliano solo lo stipendio e non servonio a niente ...A CASA :grrrr:

Insomma... la soluzione sbagliata ad un problema giusto...

... lo ripeto per 100esima volta: NON CONFONDETE LA MERITOCRAZIA CON I TAGLI...

... qua non si tratta di premiare gl'insegnanti bravi e di mettere alla porta quelli fessi, qua si tratta di TAGLIARE INDISCRIMINATAMENTE, magari con il rischio di tenersi i fessi e cacciare i buoni...

... per l'ennesima volta: L'ISTRUZIONE E' UNA COSA SERIA E NON SI POSSONO TAGLIARE I FONDI PER LE SCUOLE...

... Zarre'... se rind'a classe e' figlita rimane come unico insegnante uno che non sape fa niente, a' criatura come a mette nome??

Ma come? Si' contento di ricevere un servizio peggiore a parità di tasse pagate? Ma chi ti capisce...

Se si vuole discutere di creare standard più elevati per l'ammissione all'esercizio dell'insegnamento, con relativo LICENZIAMENTO IN TRONCO dei maestri ignoranti o incapaci di svolgere il loro ruolo, io sono perfettamente d'accordo ma, e lo ripeto per la milionesima volta, il governo non vuole far questo, vuole TAGLIARE e basta...

lun ott 27, 2008 7:06 pm

EmmA ha scritto:

giusto per la cronaca..io le elementari l'ho fatte 20 anni fa, facevo il tempo pieno, avevo 3 insegnanti (non ricordo se facevo religione)

si comunque chiu' criatura e me :mrgreen: tre erano troppi...ammetti pero che siamo cresciuti meglio di queste generazioni?non e' il numero ma la qualita'.....io ne avevo uno ma che valeva

Pirata_pie ha scritto:

Nì si parla di Elementari....no di Medie o Superiori.....io alle elementari ho avuto una sola professoressa e mi sono trovato iper bene........

Cmq come diceva Gianlucà, e condivido, personalmente 3 devono essere i professori per i bambini delle elementari 1 che ti fa tutte le materie classiche, 1 per l'inglese che deve essere obbligatorio, avessi avuto io ai miei tempi la possibilità di studiare l'inglese, nn so che avrei pagato e 1 per l'informatica, che è bene insegnare fin da piccoli!

..allora "l'ideale" sarebbe tre insegnanti..quindi non il maestro unico?

Pirata_pie ha scritto:
lupetto92 ha scritto:eh vabbuò però nesuno pensa a tutte quelle maestre che ora si trovano senza lavoro e con una famiglia da portare avanti...e poi scusate, un professore deve essere specializzato in una materia specifica, almeno uno per le materie letterarie e uno scientifiche..... senò mi sà tanto difficile che un maerstro possa stare 5 ore di fila ad insegnare 5 materie diverse nella stessa classe.....insomma, meglio 5 professori ma che sanno fà bene nello specifico la propria materia che uno solo che deve saperne fare bene 5... e di questi tempi già è assai trovà il professore d'Italiano che sappia l'italiano, figurati se è buono n'ò professore che insegna 5 materie.....

Pirata_pie ha scritto:
zarrellagomme ha scritto:ho mia figlia che fa il terzo anno di elementari,ha quatrro maestri,ma che cavolo fanno?niente se rattano,allora ben venga il maestro unico,al massimo uno di sostegno,a vede quanti parassiti e meno.......

quoto o frat rò Sannio :mrgreen: :wink: :great:
pietro ma allora da che parte stai?????????? :boh:

lun ott 27, 2008 7:07 pm

zarrellagomme ha scritto:bravo pie'.io ho due sorelle laureate entrambi con voti altissimi..qualcosa significhera',o no?guarda sti dodicenni di oggi come crescono,senza valori senza niente,il mio maestro se ero scostomato m'abboffava pure e paccheri se servivama maestri cosi' non ce ne sono molti AHHHHHHHHHHHHHHH

I dodicenni di oggi so' na mer.da PERCHE' I GENITORI SO' NA CHIAVICA e non sanno cresce i figli... a' scola non c'entra 'no caz.zo... la scuola deve preparare culturalmente non deve fornire principi morali...

lun ott 27, 2008 7:08 pm

Lone ha scritto:

Insomma... la soluzione sbagliata ad un problema giusto...

... lo ripeto per 100esima volta: NON CONFONDETE LA MERITOCRAZIA CON I TAGLI...

... qua non si tratta di premiare gl'insegnanti bravi e di mettere alla porta quelli fessi, qua si tratta di TAGLIARE INDISCRIMINATAMENTE, magari con il rischio di tenersi i fessi e cacciare i buoni...

... per l'ennesima volta: L'ISTRUZIONE E' UNA COSA SERIA E NON SI POSSONO TAGLIARE I FONDI PER LE SCUOLE...

... Zarre'... se rind'a classe e' figlita rimane come unico insegnante uno che non sape fa niente, a' criatura come a mette nome??

Ma come? Si' contento di ricevere un servizio peggiore a parità di tasse pagate? Ma chi ti capisce...

Se si vuole discutere di creare standard più elevati per l'ammissione all'esercizio dell'insegnamento, con relativo LICENZIAMENTO IN TRONCO dei maestri ignoranti o incapaci di svolgere il loro ruolo, io sono perfettamente d'accordo ma, e lo ripeto per la milionesima volta, il governo non vuole far questo, vuole TAGLIARE e basta...
quello che ho detto io..... :great:

lun ott 27, 2008 7:08 pm

tagliare quelli incapaci raccomandati e si fottono lo stipendio mi sta bene.vai in una scuola elementare ,quattro insegnanti ,ma crere non fanno na mazza

lun ott 27, 2008 7:10 pm

zarrellagomme ha scritto:
EmmA ha scritto:

si comunque chiu' criatura e me :mrgreen: tre erano troppi...ammetti pero che siamo cresciuti meglio di queste generazioni?non e' il numero ma la qualita'.....io ne avevo uno ma che valeva

non erano troppi..erano giusti..ed erano bravi.
non sono cresciuta nè meglio nè peggio..sono cresciuta in tempi diversi.

ciò non toglie che sull'istruzione non si può tagliare indiscriminatamente..

lun ott 27, 2008 7:11 pm

Lone ha scritto:
zarrellagomme ha scritto:bravo pie'.io ho due sorelle laureate entrambi con voti altissimi..qualcosa significhera',o no?guarda sti dodicenni di oggi come crescono,senza valori senza niente,il mio maestro se ero scostomato m'abboffava pure e paccheri se servivama maestri cosi' non ce ne sono molti AHHHHHHHHHHHHHHH

I dodicenni di oggi so' na mer.da PERCHE' I GENITORI SO' NA CHIAVICA e non sanno cresce i figli... a' scola non c'entra 'no caz.zo... la scuola deve preparare culturalmente non deve fornire principi morali...

la scuola non deve fornire principi morali?amico mio ma ti sienti bbbbuono?

FAMIGLIA E SCUOLA VANNO ALL'UNISONO secondo me

lun ott 27, 2008 7:11 pm

zarrellagomme ha scritto:tagliare quelli incapaci raccomandati e si fottono lo stipendio mi sta bene.vai in una scuola elementare ,quattro insegnanti ,ma crere non fanno na mazza

Zarre'... ma tu lieggi quello che scrivo? T'aggio ritto che il governo non vuole selezionare gli insegnanti validi, vuole tagliare indiscriminatamente per risparmiare soldi. Punto e basta.

lun ott 27, 2008 7:12 pm

zarrellagomme ha scritto:tagliare quelli incapaci raccomandati e si fottono lo stipendio mi sta bene.vai in una scuola elementare ,quattro insegnanti ,ma crere non fanno na mazza

il punto è proprio qui..non si tagliano "gli incapaci raccomandati che si fottono gli stipendi"..si taglia senza criterio..

..e io che non mi sento e non sono nè incapace, nè raccomandata, nè mi fotto lo stipendio, vedo ridotto il budget per farmi fare ricerca..

lun ott 27, 2008 7:13 pm

lupetto92 ha scritto:
Pirata_pie ha scritto:

Pirata_pie ha scritto:
zarrellagomme ha scritto:ho mia figlia che fa il terzo anno di elementari,ha quatrro maestri,ma che cavolo fanno?niente se rattano,allora ben venga il maestro unico,al massimo uno di sostegno,a vede quanti parassiti e meno.......

quoto o frat rò Sannio :mrgreen: :wink: :great:
pietro ma allora da che parte stai?????????? :boh:

Maestro unico per le materie classiche(Italiano, Matematica, Storia, Geografia ed ecc) e l'introduzione dell'Inglese e dell'Informatica con i relativi insegnanti.

e nn maestro d'Italiano, Matematica educazione civica, che si Rattano dalla mattina alla sera.

I professori sono ultra tutelati, e faticano pure poco, se manca un prof la scuola va cmq avanti.
Io tutelerei i bidelli e coloro che gestiscono davvero la scuola, che faticano come ciucci e nessuno se li caga!

I PROFESSORI SONO UNA CASTA....TROPPI PRIVILEGGI.....
Rispondi al messaggio