lun ago 04, 2025 10:24 am
lun ago 04, 2025 7:12 pm
dom ago 10, 2025 11:01 pm
lun ago 11, 2025 7:39 am
nsaone ha scritto:Avrei qualcosina da scrivere sulle scelte di stasera e sui cambi fatti (ora diranno che ha ragione a far giocare Palmiero al posto di Palumbo), quando perdiamo la mia giugulare gonfia però mi porta a scrivere più del dovuto, quindi confermo il tuo "6 e sto bene" e mi tengo la mia nervatura sia per la sconfitta e sia per la mancata sfida al Verona che tanto avrei voluto vedere.
lun ago 11, 2025 8:26 am
lun ago 11, 2025 8:59 am
LupoDentrooo ha scritto:E a proposito di giornalai amici e cumparielli, gli fanno intervista nel dopo gara e c’è ne fosse uno che gli ponga questa domanda : ok, lei fa bene a parlare di atteggiamento sbagliato e di tutto ciò che ha parlato, ma nell’invito a riflettere c’è anche la riflessione che lei dovrebbe fare se è giusto piegare gli uomini a sua disposizione al suo Dio 4321? Insomma, è giusto mettere russo dietro le punte quando è evidente che non lo ha nelle corde?
lun ago 11, 2025 9:06 am
lun ago 11, 2025 9:12 am
Guglielmo Tell ha scritto:Riscrivo quello che avevo scritto nel "topic" della gara col Picerno:
Ho capito che chi vince ha "sempre" ragione…e il Pitone ha vinto, ok. Ma abbiamo vinto in Serie C. Ora parliamo di una categoria superiore, dove magari rifare scelte – diciamo “non logiche” – si pagheranno (forse… anzi, sicuramente) a caro prezzo…
lun ago 11, 2025 11:47 am
lun ago 11, 2025 12:38 pm
lun ago 11, 2025 2:18 pm
lupodellasteppa ha scritto:Speriamo si ravveda presto, in alternativa mi auguro che almeno fino ad ottobre nessuno chiami Tesser. Ecco l'ho detto!
lun ago 11, 2025 2:23 pm
LupoDentrooo ha scritto:Tra l’altro, a me pare evidente che finito il campionato, si sia deciso di puntare su Russo e far partire d’ausilio perché nel dettame di biancolino, russo può giocare nel 4312 e d’ausilio no.
Im realtà, i fatti, e non le farfalline, hanno dimostrato che entrambi, costretto a fare quel che non hanno nelle corde, portati al centro… si perdono
lun ago 11, 2025 3:07 pm
lun ago 11, 2025 3:19 pm
LupoDentrooo ha scritto:Quando d’ausilio ha dovuto spostarsi al centro ha perso qualsiasi utilità: al centro ci sono spazi molto ristretti e assembramento di uomini: d’ausilio, come qualsiasi calciatore abituato a stare largo sulla fascia, perde il guizzo e perde il tempo
Perciò ha preso insigne, perché per lui esiste un solo Dio :4312 e se manca insigne metterà russo che per lui può farlo meglio di d’ausilio … o d’Andrea
lun ago 11, 2025 4:52 pm
Guglielmo Tell ha scritto:LupoDentrooo ha scritto:Quando d’ausilio ha dovuto spostarsi al centro ha perso qualsiasi utilità: al centro ci sono spazi molto ristretti e assembramento di uomini: d’ausilio, come qualsiasi calciatore abituato a stare largo sulla fascia, perde il guizzo e perde il tempo
Perciò ha preso insigne, perché per lui esiste un solo Dio :4312 e se manca insigne metterà russo che per lui può farlo meglio di d’ausilio … o d’Andrea
Guarda che D'Ausilio, nel periodo quando prendavamo a pallonate le nostre avversarie (ottobre 2024) giocava trequartista ed era devastante. Poi putroppo gli infortuni l'hanno bloccato. Perciò la scelta di "bocciare" D'Ausilio (che se fisicamente integro, il trequartista lo può fare, e anche bene) per rivedere Russo (o Panico) in quel ruolo, per me è una bestemmia!
lun ago 25, 2025 9:46 am
. Ora vorrei chiedervi una cosa: è un allenatore che è stato preso per il suo senso di appartenenza, l'attaccamento alla città in cui vive con la sua famiglia ecc. ecc. ecc., capace di trasmettere le giuste motivazioni a dei calciatori che, sotto la gestione di Pazienza, avevano smarrito ad inizio del campionato scorso. Ieri sera non ho visto nulla di tutto questo in campo ( e si che c'erano tutte le condizioni per far bene: squadra avversaria non irresistibile, stadio colorato di biancoverde, atmosfera speciale.) Bene, il mister nel dopogara parla di approccio molle, sbagliato da parte dei suoi e dimentica di aver sacrificato Enrici a terzino sinistro, e guarda caso il gol lo prendiamo proprio dal suo lato dove, almeno sul piano della corsa, Milani avrebbe dato più spinta e velocità ed inserire un centrocampista in più che facesse legna per contrastare la loro superiorità in mezzo al campo. Detto questo, chiedo al Presidente: come ti è venuto in mente di prolungare un contratto, già rinnovato fino a giugno del 2026, addirittura di altri due anni, con la consapevolezza che in caso di esonero, lui chiederà il rispetto di tutti gli emolumenti fino alla sua scadenza naturale? Caro presidente, io ti stimo, ma mi dispiace che tu sia costretto ad investire tanti soldi in maniera sbagliata e senza la giusta programmazione che è la prima cosa che serve, dal momento che tu hai chiesto di consolidarci in serie B. Mi auguro che le cose possano cambiare (sono uno dei 7.200 fedelissimi che ha sottoscritto due abbonamenti a scatola chiusa di tribuna Terminio), figurati se posso desiderare il contrario, ma non ho mai ritenuto il nostro allenatore adatto ad un campionato difficilissimo come quello di B. Mi auguro con tutto il cuore che lui possa smentirmi e diventare il Pagliuca della situazione che, dopo aver condotto la Juve Stabia in B ed un anno di consolidamento disputando anche i play off, è stato chiamato a guidare l'Empoli, appena retrocesso dalla serie A (la società toscana ha sempre avuto l'occhio lungo sugli allenatori emergenti). Perché una cosa è certa: questa squadra, se perde l'unico valore che gli ha trasmesso il pitone, LA CAZZIMMA, e Dio non voglia, infilarsi in un vicolo cieco dopo le prime giornate di campionato
per lei, il passo dagli applausi di ieri a fine gara ad una successiva contestazione sarà breve e per dirla a Peppe, non penso che basteranno più i compari e i cumparielli....
lun ago 25, 2025 11:01 am
avellino64 ha scritto: Perché una cosa è certa: questa squadra, se perde l'unico valore che gli ha trasmesso il pitone, LA CAZZIMMA, e Dio non voglia, infilarsi in un vicolo cieco dopo le prime giornate di campionatoper lei, il passo dagli applausi di ieri a fine gara ad una successiva contestazione sarà breve e per dirla a Peppe, non penso che basteranno più i compari e i cumparielli.... Mi piacerebbe conoscere il pensiero degli amici storici del forum perché già ieri non ci ho dormito la notte ( e siamo solo alla prima di campionato
lun ago 25, 2025 11:03 am
avellino64 ha scritto:Allora scrivo qui questa mia riflessione, dal momento che il post aperto da Peppe è dedicato (si fa per dire) al nostro mister. La sera del 19 aprile, un minuto dopo il fischio finale che ha decretato il nostro ritorno in B dopo sette anni, ho ringraziato pubblicamente Biancolino per averci regalato di nuovo un sogno, ma dissi che per la serie B occorreva un manico d'esperienza (uno alla Castori del Sud Tirol per intenderci, che ieri non ha vinto a Catanzaro solo per una perla del suo bomber Iemmello). Tra le righe, avevo saputo che la società, a dicembre del 2024, aveva rinnovato il contratto al mister, in scadenza a giugno 2025, fino al 30 giugno 2026. Tutto giusto, ma evidentemente il caso di Rastelli non ha insegnato nulla e cosa fa il nostro presidente? Il 4 luglio di quest'anno prolunga il contratto a Biancolino fino al 30 giugno 2028. Ora vorrei chiedervi una cosa: è un allenatore che è stato preso per il suo senso di appartenenza, l'attaccamento alla città in cui vive con la sua famiglia ecc. ecc. ecc., capace di trasmettere le giuste motivazioni a dei calciatori che, sotto la gestione di Pazienza, avevano smarrito ad inizio del campionato scorso. Ieri sera non ho visto nulla di tutto questo in campo ( e si che c'erano tutte le condizioni per far bene: squadra avversaria non irresistibile, stadio colorato di biancoverde, atmosfera speciale.) Bene, il mister nel dopogara parla di approccio molle, sbagliato da parte dei suoi e dimentica di aver sacrificato Enrici a terzino sinistro, e guarda caso il gol lo prendiamo proprio dal suo lato dove, almeno sul piano della corsa, Milani avrebbe dato più spinta e velocità ed inserire un centrocampista in più che facesse legna per contrastare la loro superiorità in mezzo al campo. Detto questo, chiedo al Presidente: come ti è venuto in mente di prolungare un contratto, già rinnovato fino a giugno del 2026, addirittura di altri due anni, con la consapevolezza che in caso di esonero, lui chiederà il rispetto di tutti gli emolumenti fino alla sua scadenza naturale? Caro presidente, io ti stimo, ma mi dispiace che tu sia costretto ad investire tanti soldi in maniera sbagliata e senza la giusta programmazione che è la prima cosa che serve, dal momento che tu hai chiesto di consolidarci in serie B. Mi auguro che le cose possano cambiare (sono uno dei 7.200 fedelissimi che ha sottoscritto due abbonamenti a scatola chiusa di tribuna Terminio), figurati se posso desiderare il contrario, ma non ho mai ritenuto il nostro allenatore adatto ad un campionato difficilissimo come quello di B. Mi auguro con tutto il cuore che lui possa smentirmi e diventare il Pagliuca della situazione che, dopo aver condotto la Juve Stabia in B ed un anno di consolidamento disputando anche i play off, è stato chiamato a guidare l'Empoli, appena retrocesso dalla serie A (la società toscana ha sempre avuto l'occhio lungo sugli allenatori emergenti). Perché una cosa è certa: questa squadra, se perde l'unico valore che gli ha trasmesso il pitone, LA CAZZIMMA, e Dio non voglia, infilarsi in un vicolo cieco dopo le prime giornate di campionato
per lei, il passo dagli applausi di ieri a fine gara ad una successiva contestazione sarà breve e per dirla a Peppe, non penso che basteranno più i compari e i cumparielli....
Mi piacerebbe conoscere il pensiero degli amici storici del forum perché già ieri non ci ho dormito la notte ( e siamo solo alla prima di campionato
lun ago 25, 2025 11:31 am
avellino64 ha scritto:Allora scrivo qui questa mia riflessione, dal momento che il post aperto da Peppe è dedicato (si fa per dire) al nostro mister. La sera del 19 aprile, un minuto dopo il fischio finale che ha decretato il nostro ritorno in B dopo sette anni, ho ringraziato pubblicamente Biancolino per averci regalato di nuovo un sogno, ma dissi che per la serie B occorreva un manico d'esperienza (uno alla Castori del Sud Tirol per intenderci, che ieri non ha vinto a Catanzaro solo per una perla del suo bomber Iemmello). Tra le righe, avevo saputo che la società, a dicembre del 2024, aveva rinnovato il contratto al mister, in scadenza a giugno 2025, fino al 30 giugno 2026. Tutto giusto, ma evidentemente il caso di Rastelli non ha insegnato nulla e cosa fa il nostro presidente? Il 4 luglio di quest'anno prolunga il contratto a Biancolino fino al 30 giugno 2028. Ora vorrei chiedervi una cosa: è un allenatore che è stato preso per il suo senso di appartenenza, l'attaccamento alla città in cui vive con la sua famiglia ecc. ecc. ecc., capace di trasmettere le giuste motivazioni a dei calciatori che, sotto la gestione di Pazienza, avevano smarrito ad inizio del campionato scorso. Ieri sera non ho visto nulla di tutto questo in campo ( e si che c'erano tutte le condizioni per far bene: squadra avversaria non irresistibile, stadio colorato di biancoverde, atmosfera speciale.) Bene, il mister nel dopogara parla di approccio molle, sbagliato da parte dei suoi e dimentica di aver sacrificato Enrici a terzino sinistro, e guarda caso il gol lo prendiamo proprio dal suo lato dove, almeno sul piano della corsa, Milani avrebbe dato più spinta e velocità ed inserire un centrocampista in più che facesse legna per contrastare la loro superiorità in mezzo al campo. Detto questo, chiedo al Presidente: come ti è venuto in mente di prolungare un contratto, già rinnovato fino a giugno del 2026, addirittura di altri due anni, con la consapevolezza che in caso di esonero, lui chiederà il rispetto di tutti gli emolumenti fino alla sua scadenza naturale? Caro presidente, io ti stimo, ma mi dispiace che tu sia costretto ad investire tanti soldi in maniera sbagliata e senza la giusta programmazione che è la prima cosa che serve, dal momento che tu hai chiesto di consolidarci in serie B. Mi auguro che le cose possano cambiare (sono uno dei 7.200 fedelissimi che ha sottoscritto due abbonamenti a scatola chiusa di tribuna Terminio), figurati se posso desiderare il contrario, ma non ho mai ritenuto il nostro allenatore adatto ad un campionato difficilissimo come quello di B. Mi auguro con tutto il cuore che lui possa smentirmi e diventare il Pagliuca della situazione che, dopo aver condotto la Juve Stabia in B ed un anno di consolidamento disputando anche i play off, è stato chiamato a guidare l'Empoli, appena retrocesso dalla serie A (la società toscana ha sempre avuto l'occhio lungo sugli allenatori emergenti). Perché una cosa è certa: questa squadra, se perde l'unico valore che gli ha trasmesso il pitone, LA CAZZIMMA, e Dio non voglia, infilarsi in un vicolo cieco dopo le prime giornate di campionato
Mi piacerebbe conoscere il pensiero degli amici storici del forum perché già ieri non ci ho dormito la notte ( e siamo solo alla prima di campionato
lun ago 25, 2025 11:46 am