|
|
Oggi è mar apr 29, 2025 6:56 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Avellino - Foggia: domenica 29 settembre, ore 20:45
Autore |
Messaggio |
Lupacchiotto
Iscritto il: gio set 15, 2005 4:25 pm Messaggi: 912 Località: VERONA
|
 Re: Avellino - Foggia: domenica 29 settembre, ore 20:45
nsaone ha scritto: La cosa che ho notato è che il Pitone si "coccola" i ragazzi, cioè ha un rapporto più da amico che da sergente di ferro, ha dialogo con tutti. È un approccio differente rispetto agli ultimi mister che si sono seduti sulla nostra panchina, ma non sappiamo se sia una cosa migliore o peggiore. Una delle (poche) cose che non ho mai scritto riguarda il fatto che ho apprezzato (rasentando quasi l'invidia), l'atteggiamento di mister Tomei (Picerno), nel momento in cui sostituì due giocatori (Esposito e Santarcangelo con Maiorino e Cecere) al 74°, praticamente un minuto prima del 2-0 della squadra di casa. Una scena ovviamente durata non più di dieci secondi, quanto basta per "catechizzare" i due che stavano entrando. Continuava a dargli pacche sulle spalle, a spronarli a bordo campo. In quel momento non potevo/potevamo sapere che l'1-0 sarebbe diventato 4-1 finale, e soprattutto che, dopo qualche settimana, avremmo cambiato mister e tutto lo staff. Pensai "Bravo allenatore, così si fa !". Così come nella vita extracalcistica, credo che anche nel calcio il periodo dei "Sergenti di ferro", dei Maciste Bolchi, Bersellini, Delio Rossi, ecc., sia finito. Non è più epoca. Potremmo discutere di Conte, ma quello è un capitolo a parte, è un "chiodo a martello" però BRAVO, quindi i giocatori lo seguono. Speravo che accadesse la stessa cosa con Pazienza, ma evidentemente non è riuscito a farsi capire. nsaone ha scritto: Mobys riapri tu il topic sulla partita mi raccomando!!!!!!) No dai, non voglio togliere sta soddisfazione al buon Guglielmo, altrimenti mi cancella da tutti i social ! 
_________________ Blog Pianeta Mobys: http://pianetamobys.wordpress.com/
|
lun set 30, 2024 11:22 am |
|
 |
Grande Lupo
Iscritto il: dom lug 17, 2005 3:41 pm Messaggi: 2116 Località: Roma
|
Mobys squadra che vince non si cambia, Guglielmo sarà il primo a sostenerti 
|
lun set 30, 2024 12:54 pm |
|
 |
Super Lupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 6835 Località: svizzera
|
Mobys ha scritto: nsaone ha scritto: La cosa che ho notato è che il Pitone si "coccola" i ragazzi, cioè ha un rapporto più da amico che da sergente di ferro, ha dialogo con tutti. È un approccio differente rispetto agli ultimi mister che si sono seduti sulla nostra panchina, ma non sappiamo se sia una cosa migliore o peggiore. Una delle (poche) cose che non ho mai scritto riguarda il fatto che ho apprezzato (rasentando quasi l'invidia), l'atteggiamento di mister Tomei (Picerno), nel momento in cui sostituì due giocatori (Esposito e Santarcangelo con Maiorino e Cecere) al 74°, praticamente un minuto prima del 2-0 della squadra di casa. Una scena ovviamente durata non più di dieci secondi, quanto basta per "catechizzare" i due che stavano entrando. Continuava a dargli pacche sulle spalle, a spronarli a bordo campo. In quel momento non potevo/potevamo sapere che l'1-0 sarebbe diventato 4-1 finale, e soprattutto che, dopo qualche settimana, avremmo cambiato mister e tutto lo staff. Pensai "Bravo allenatore, così si fa !". Così come nella vita extracalcistica, credo che anche nel calcio il periodo dei "Sergenti di ferro", dei Maciste Bolchi, Bersellini, Delio Rossi, ecc., sia finito. Non è più epoca. Potremmo discutere di Conte, ma quello è un capitolo a parte, è un "chiodo a martello" però BRAVO, quindi i giocatori lo seguono. Speravo che accadesse la stessa cosa con Pazienza, ma evidentemente non è riuscito a farsi capire. nsaone ha scritto: Mobys riapri tu il topic sulla partita mi raccomando!!!!!!) No dai, non voglio togliere sta soddisfazione al buon Guglielmo, altrimenti mi cancella da tutti i social !  Non ti preoccupare, avevo già dato l'ok che può aprirlo chi se la sente!
|
lun set 30, 2024 2:04 pm |
|
 |
Super Lupo
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:32 pm Messaggi: 6835 Località: svizzera
|
nsaone ha scritto: Mobys squadra che vince non si cambia, Guglielmo sarà il primo a sostenerti  Esatto  !
|
lun set 30, 2024 2:05 pm |
|
|